Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
cuzzle
QUOTE(nippokid @ Jun 14 2008, 05:47 PM) *
Complimenti per l'acquisto...(ma dove l'avete trovato... cerotto.gif )

...ci riprovo rolleyes.gif ...hai avuto modo di provare un polarizzatore slim/non slim?

cool.gif

Ciao, l' ho trovato a Milano ordinato 2 settimane fa.
Non ho provato pola, ma sto aspettando il filtro UV, mi fa una paura senza protezione... rolleyes.gif

mi8
....anchio non ho provato il polarizzatore, ma il vecchio ken, che questo giro sembra non aver raccontato le favole, dice:

My 7.2mm thick (extension from lens) traditional-mount circular Hoya polarizer and 7.0mm thick Tiffen rotating grad ND work fine, but you will lose just a tiny bit of the corners at small apertures. Zoom to 11.2mm or more and you're fine.

There is very little variation as you focus.

Avoid using a polarizer, because with lenses this wide you'll more likely get a dark band across your sky than a dark sky. This is because sky polarization differs as you look across the sky, and wide lenses see a huge swath of sky.

....ho trovato anche un buon esemplare tamron 17-50, che direi si sposa meglio con la d300 dei vari 18-70 e 16-85....sono felice!!!
Paolofid
QUOTE(mi8 @ Jun 14 2008, 09:08 PM) *
....anchio non ho provato il polarizzatore, ma il vecchio ken, che questo giro sembra non aver raccontato le favole, dice:

My 7.2mm thick (extension from lens) traditional-mount circular Hoya polarizer and 7.0mm thick Tiffen rotating grad ND work fine, but you will lose just a tiny bit of the corners at small apertures. Zoom to 11.2mm or more and you're fine.

There is very little variation as you focus.

Avoid using a polarizer, because with lenses this wide you'll more likely get a dark band across your sky than a dark sky. This is because sky polarization differs as you look across the sky, and wide lenses see a huge swath of sky.
....ho trovato anche un buon esemplare tamron 17-50, che direi si sposa meglio con la d300 dei vari 18-70 e 16-85....sono felice!!!

Anche io ho tamron 17.50 2.8 con d300, ottima abbinata, per il prezzo che costa l'obiettivo: qualità superba

Leggo questo thread per capire se estendere verso il basso con sigma 10-20 (pro: prezzo, maggiore copertura in wide, maggiore escursione focale: forse leggermente più versatile: ovvero potrei dover cambiare meno spesso ottiva) e il tokina 11-16 2.8 (pro: qualità sembra migliore, luminosità)
mi8
QUOTE(Paolofid @ Jun 15 2008, 11:15 AM) *
Anche io ho tamron 17.50 2.8 con d300, ottima abbinata, per il prezzo che costa l'obiettivo: qualità superba

Leggo questo thread per capire se estendere verso il basso con sigma 10-20 (pro: prezzo, maggiore copertura in wide, maggiore escursione focale: forse leggermente più versatile: ovvero potrei dover cambiare meno spesso ottiva) e il tokina 11-16 2.8 (pro: qualità sembra migliore, luminosità)

....guarda, sicuramente il 10-20 è una buona lente detta da molti, ma l'unica cosa che gli invidio è quel 10!!!

....è una questione di prerogative per l'uso che devi farne.....non è che uno sia concorrenziale all'altro.....io posso dirti che l'11-16 è uno spasso.....vediamo se posto qualcosa...

....chiaro ci vorrebbe una lente con i pro dei due ma non c'è messicano.gif
mi8
....direi che a f11 è si un rasoio ma si nota la difrazione con un leggero calo di nitidezza, comunque già a f8 è nitido anche ai bordi, la massima qualità la dà a f5,6 ma comunque si comporta sempre bene a tutti idiaframmi fino a f13-16 con d300......in standard è ben contrastato, in neutro è bello morbido......mi piace sempre di più....oggi era nuvoloso comunque questa foto è a 11, nitidezza +4, f8, distorsione corretta con nx a +20......ciaooo
mi8
....non riesco a toglierlo dalla d300 rolleyes.gif !!!!!

Questa è a 11, f.2.8, neutra personalizzata, controllo distorsione con nx +15
ANTERIORECHIUSO
xxx, spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma la messa a fuoco l'hai messa su infinito?
nippokid (was here)
Ho comperato un Tokina!!!! ohmy.gif ...DX!!!! blink.gif ...e lo rifarei!!! laugh.gif

Ordinato oggi...ritirato oggi.

...pochi scatti di prova...per ora solo qualche considerazione sulla meccanica...costruzione "impressionante", un monoblocco di granito, interamente in metallo con rivestimento in policarbonato (credo) e gomma, ghiere fluide, paraluce "felpato" all'interno, tappo OK...non pensavo proprio, ci sono rimasto...sembra "certi" Nikon...
E' grossino, più o meno come un 17-35, un pò più leggero...l'avevo immaginato più trasportabile...vabbè...si dovrà far "perdonare" con altro...e da quel poco che ho visto... wink.gif

bye.

mi8
....comunque io ci faccio di tutto co sto robo........

la prima è a 11 f2.8 per farvi vedere lo sfocato, la seconda è f.5.6 al volo, praticamente nessuna post in entrambe....ciaooooooo
nippokid (was here)
QUOTE(mi8 @ Jun 17 2008, 09:36 PM) *
....comunque io ci faccio di tutto co sto robo........
...

...e'tte credo, sto robo è entusiasmante!!

Ho fatto pochi scatti...piove sempreeee!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif ...ma questo è un gioiellino!!

P.S. ma ci abiti in quella chiesa???!! laugh.gif laugh.gif
mi8
QUOTE(nippokid @ Jun 17 2008, 09:59 PM) *
...e'tte credo, sto robo è entusiasmante!!

Ho fatto pochi scatti...piove sempreeee!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif ...ma questo è un gioiellino!!

P.S. ma ci abiti in quella chiesa???!! laugh.gif laugh.gif

....hahahaha, ci abito vicino, daltronde tutti quì a venezia abitiamo vicino a una chiesa...comunque è un'altra chiesa messicano.gif !!!!
mi8
...nessuna post!!!
nippokid (was here)
...sai cosa, sarebbe stato chiedere troppo francamente, ma ancora qualche cm in meno come minima distanza di MaF...che numeri!!! smile.gif

Ah, và che domani arriva l'estate!!! cool.gif

...anche se vedo che da te c'era già il sole... rolleyes.gif
mi8
....si sarebbe stato troppo, si può sempre migliorare, sarebbe stato troppo anche chiedere più nitidezza ai bordi già a f5.6!!

....quà il sole ce lo danno come i tokina: a gocce laugh.gif !!!
...ieri sera ha fatto una tempesta di grandine da apoocalisse....sinceramente da un po' di anni a questa parte sono metereologicamente preoccupato unsure.gif !!!

....11, f.8, nessuna post apparte correzione distorsione +10, sullo sfondo, quello che nel 2009 sarà il nuovo centro di arte contemporanea a Venezia!!!!!(speriamo un occhio di riguardo per la fotografia dry.gif )

ciao, vado a sgobbà!!!
nippokid (was here)
QUOTE(mi8 @ Jun 18 2008, 07:41 AM) *
...cut...
....quà il sole ce lo danno come i tokina: a gocce laugh.gif !!!
...ieri sera ha fatto una tempesta di grandine da apoocalisse....sinceramente da un po' di anni a questa parte sono metereologicamente preoccupato unsure.gif !!!
...cut...

laugh.gif laugh.gif

...oggi solo sole...forse... cool.gif

bye.

mi8
.....11, f8....... rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.