Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
jack_67
QUOTE(reporter1966 @ May 10 2008, 02:14 AM) *
ciao Fabio, posseggo la Xs (identica alla X)...
Otturatore che non finisce prima di 150.000 cicli!! Ti Basta..?
Come qualcun'altro ti ha già detto è un vero carroarmato di robustezza si ma anche di un fascino che solo chi non la possiede si sente in dovere di criticarla!
A ottobre 2007 sono andato a Ravenna a prenderla usata...aveva 1.300 scatti verificati con Opanda e me ne sono innammorato subito, pagata 3.000 caffè!!
2 domeniche fa ho fatto un servizio ad una corsa ciclistica in montagna e pioveva che Guido la mandava....Lei ed il 70-200 vr sotto l'acqua battente...ma forte sul serio...per 6 ore!!
Provate a farlo con una D300!!
No scusate proprio il mio sfogo...ma non ci sono davvero paragoni, la 300 è un'ottima macchina ma è un'altra categoria, fotoamatore evoluto,( forse il tuo caso?) ma la X/XS che la usi un fotoamatore sia che la usi un professionista è su un'altro pianeta!
Fai solo la prova di tenere in mano una X ed una 200/300(che sono identiche) e capirai da solo la scelta giusta da fare....
Posseggo anche l'Hs..grande anch'essa e a malinquore stò vendendo per potermi permettere la D3..ma la Xs, manco morto la mollo e la affiancherò alla nuova regina che, sono consapevole, non potrà mai battere il dettaglio che xs mi da a 100 iso...e nemmeno 1.000 D300 messe in fila ce la faranno mai! messicano.gif
Scatto benissimo e con ottime stampe fino a 800 iso, ed è chiaro che qui l'ottica fa la sua buona parte, è una macchina che deve lavorare con ottiche del suo livello altrimenti rimani a metà strada.
Sul forum mi sembra ci sia una X a 1500 caffè con meno di 10.000 scatti.....Nital!
Ciao auguri a te ed un saluto a tutti...300entisti compresi biggrin.gif
Remo

Sabato sono andato in un negozio a provare un paio di D2x........ho fatto qualche scatto sulla mia scheda.vengo a casa apro Opanda..............una mi dice ....... Total Number of Shutter Releases for Camera = 247654
l'altra ...........Total Number of Shutter Releases for Camera = 122833

Sti ...zzi

Ho lasciato perdere !!!!!!!!!

gciraso
QUOTE(jack_67 @ May 14 2008, 08:53 PM) *
Sabato sono andato in un negozio a provare un paio di D2x........ho fatto qualche scatto sulla mia scheda.vengo a casa apro Opanda..............una mi dice ....... Total Number of Shutter Releases for Camera = 247654

Sti ...zzi

Ennesima prova della robustezza della macchina, la prima ben oltre i 150.000 cicli rolleyes.gif

Giovanni
Fabio P.
QUOTE(jack_67 @ May 14 2008, 08:53 PM) *

Sti ...zzi

Ciao Jack,ma avevi chiesto info al negoziante per gli scatti oppure no?Effettivamente sono davvero molti,sopratutto la prima cerotto.gif

Io sto cercando di pensare ad altro ma un altra D2xs con 2020 scatti mi bussa alla porta laugh.gif

ciao
Fabio
davidebaroni
QUOTE(Fabio P. @ May 15 2008, 05:51 PM) *
Io sto cercando di pensare ad altro ma un altra D2xs con 2020 scatti mi bussa alla porta laugh.gif

ciao
Fabio

Ma dov'é che abiti che vengono tutte a bussare alla tua porta, e alla mia niente?? blink.gif

biggrin.gif laugh.gif
Fabio P.
QUOTE(twinsouls @ May 15 2008, 07:46 PM) *
Ma dov'é che abiti che vengono tutte a bussare alla tua porta, e alla mia niente?? blink.gif

biggrin.gif

Ho un pusher che mi vuole bene messicano.gif oppure vuole bene al mio portafogli hmmm.gif ...leggo in molti mercatini e ci sono spesso queste macchne wink.gif

ciao
Fabio
mc_photographs
pure il mio di pusher ne ha per le mani con una certa frequenza...
davidebaroni
QUOTE(Fabio P. @ May 15 2008, 08:08 PM) *
Ho un pusher che mi vuole bene messicano.gif oppure vuole bene al mio portafogli hmmm.gif ...leggo in molti mercatini e ci sono spesso queste macchne

QUOTE(Maxbox.it @ May 15 2008, 08:31 PM) *
pure il mio di pusher ne ha per le mani con una certa frequenza...

Beh, sì, in giro se ne trovano. Sono i PREZZI che "non mi vogliono bene"... cerotto.gif
,,,ma io aspetto paziente. rolleyes.gif
sono (quasi) sicuro che per la fine dell'estate qualcosa "come dico io" l'avrò trovato... biggrin.gif
blu_nova
Ciao Jack,ma avevi chiesto info al negoziante per gli scatti oppure no?Effettivamente sono davvero molti,sopratutto la prima cerotto.gif

ciao
Fabio

ciao Fabio,
prova a scattare con la D2Xs e poi prova con qualsiasi altro corpo D80, D200, D300 e poi fammi sapere, capirai subito la differenza tra una macchina pro e una non pro!
Provare per credere!
ciao
Giò
LucaFarnerari
Quella che ho preso io a febbraio aveva 2600 scatti e ancora 18 mesi di garanzia nital.....solo un vero amico poteva tenermela così bene.
Se la provate ve ne innamorate.

Ciao
blu_nova
QUOTE(LucaFarnerari @ May 16 2008, 02:00 PM) *
Quella che ho preso io a febbraio aveva 2600 scatti e ancora 18 mesi di garanzia nital.....solo un vero amico poteva tenermela così bene.

Ciao

Sottoscrivo in pieno!
ciao
Giò
Fabio P.
QUOTE(blu_nova @ May 16 2008, 10:16 AM) *
ciao Fabio,
prova a scattare con la D2Xs e poi prova con qualsiasi altro corpo D80, D200, D300 e poi fammi sapere, capirai subito la differenza tra una macchina pro e una non pro!
Provare per credere!
ciao
Giò

Ciao Gio',è sì dovrei avere la fortuna di fare uno scatto con tutte e tre e poi decidere,valutare,anche se non ho nessunissima pretesa di sapere a fondo come si legge una fotografia essendo ancora alle prime armi,credo pero' che uno scatto come si deve lo possa riconoscere anch'io a parità di obbiettivo ecc... messicano.gif

QUOTE(LucaFarnerari @ May 16 2008, 02:00 PM) *

Ciao

Invidiaaaaaaaaaa! laugh.gif

ciao
Fabio
Fabio P.
Mi sono dimenticato di dire/chiedere una cosa messicano.gif : voi apprezzate questo corpo perchè potete abbinarci obbiettivi degni di lei,giusto?Quindi si ritorna al discorso di prima,meglio puntare su una D80/D200 e investire in ottiche che su una reflex pro per poi non avere vetri degni di lei....sigh! cerotto.gif

...dubbio.... hmmm.gif
edy700
QUOTE(Fabio P. @ May 16 2008, 06:03 PM) *
Mi sono dimenticato di dire/chiedere una cosa messicano.gif : voi apprezzate questo corpo perchè potete abbinarci obbiettivi degni di lei,giusto?Quindi si ritorna al discorso di prima,meglio puntare su una D80/D200 e investire in ottiche che su una reflex pro per poi non avere vetri degni di lei....sigh! cerotto.gif

...dubbio.... hmmm.gif

Ho seguito questa discussione con molto interesse, i consigli che ti hanno dato fin qua sono tutti validi, anche secondo me la D2X non è in discussione, è stata l'ammiraglia fino a pochi mesi fa!
Il mio consiglio, investi da subito in ottiche e successivamente valuterai cosa offre in quel momento il mercato delle reflex.
Con la velocità con cui si stanno svalutando le reflex, sicuramente tra un anno potrai ottenere a parità di bugget, molto ma molto di più di quanto puoi realizzare adesso. Non sto dicendo aspetta, aspetta e finisci per non comprare mai...........volevo solo consigliarti di dare precedenza a qualche buona lente.

ciao edy smile.gif
Fabio P.
QUOTE(edy70 @ May 16 2008, 07:09 PM) *
Ho seguito questa discussione con molto interesse, i consigli che ti hanno dato fin qua sono tutti validi, anche secondo me la D2X non è in discussione, è stata l'ammiraglia fino a pochi mesi fa!
Il mio consiglio, investi da subito in ottiche e successivamente valuterai cosa offre in quel momento il mercato delle reflex.
Con la velocità con cui si stanno svalutando le reflex, sicuramente tra un anno potrai ottenere a parità di bugget, molto ma molto di più di quanto puoi realizzare adesso. Non sto dicendo aspetta, aspetta e finisci per non comprare mai...........volevo solo consigliarti di dare precedenza a qualche buona lente.

ciao edy smile.gif

Ciao Edy,grazie del tuo intervento laugh.gif volendo prendere un secondo corpo da affiancare alla mia piccola D40 (poi sarà lei a diventare la seconda reflex) ho aperto questo 3d avendo ricevuto la proposta di quella D2x che ora ho lasciato visto il prezzo e vedendo che nei mercatini sul web i prezzi della stessa reflex NITAL con molti meno scatti costano decisamente di meno.
Io ho bisogno di un secondo corpo e su questo non ci piove,non domani ma da qui a 2 mesi faro' l'acqusito visto che la D40 sta mostrabdo i suoi limiti ed ecco che spunta la possibilità di orinetarsi verso un corpo pro pero' di contro c'è il discorso ottica,una pro vuole ottiche pro biggrin.gif ....

.....io voglio una D2 pero' non vorrei sia solo una voglia di novità (almeno per me) e non una scelta ponderata.

ciao
Fabio
jack_67

ciao
Fabio

Avevo chiesto ma il negoziante non lo sapeva o faceva finta di non saperlo,,,,,,,,,,,,,

Comunque sto cercando anche io una D2X\s........prima devo vendere la D200 !!!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.