Diciamo che prima di andare a letto metto quella che per me è stata in assoluto la più difficile della giornata....
Situazione estrema, quasi totalmente buio, (anche se qui in foto nn sembra, ma guardate il tempo di scatto, per questo sembra molto luminosa)...Senza Flash, mano libera...
Il difficile è stato, mentre scendevamo difficoltosamente dalla torre, aspettare che Luca, mentre faceva una foto ad Emidio, si fermasse,....poi sincronizzare il mio inizio scatto con il suo per evitare che poi si muovesse... il tutto senza avvertirlo...
Ho ripercorso tutte le lezioni di respirazione del professore di Tromba...e applicate alla Fotografia
Gomito sugli addominali, Composizione basandomi solo sulla luce del display della macchina di Luca, messa a fuoco, grande respiro, leggero soffio...e CLICK....
e sperare che quel CLACK arrivasse subito... Invece quei due secondi e mezzo sembravano un'eternità....
Forse raccontata così può sembrare una stupidaggine ma vederla al monitor... mi ha fatto ripercorrere tutte le fasi di scatto...e ne sono soddisfatto...
Bhe basta con le parole ...ecco la foto...
Luca nel buio
Ora vado veramente a letto che sono esausto...
Franco