Siccome si fa molta fatica a ricominciare a lavorare, è meglio non smettere mai.
alcarbo
Jun 1 2011, 07:19 AM
Niente è più ovvio dell'ovvio. Ovvio.
alcarbo
Jun 3 2011, 05:37 AM
vvtyise@tin.it
Jun 3 2011, 12:59 PM
W l'ovvio!
alcarbo
Jun 4 2011, 01:46 AM
Anche il sonno: è tempo rubato alla vita
davidebaroni
Jun 4 2011, 08:50 AM
QUOTE(alcarbo @ Jun 4 2011, 02:46 AM)
Anche il sonno: è tempo rubato alla vita
Oh, no! Il sonno fa parte della vita, anzi, della Vita! Senza sonno, prima si impazzisce e poi si muore...
Io sono pigro. Ma sono le persone pigre che hanno inventato la ruota e la bicicletta, perché non gli piaceva camminare o portare pesi. Lech Walesa
Il riposo non è inutile pigrizia, e giacere a volte sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare attraverso il cielo, non è in alcun modo una perdita di tempo. Sir John Lubbock
Ciò che è privo di periodi di riposo non dura. Ovidio
Ciao, Davide
Savinos
Jun 4 2011, 08:57 AM
"il genio e' limitato. lo scemo no!"
anonimo, ma efficace
alcarbo
Jun 5 2011, 06:21 AM
Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.
La civiltà mi sta lentamente abbandonando. Comincio a pensare con semplicità, a non avere più odio per il mio prossimo, anzi ad amarlo. Godo tutte le gioie della vita libera, animale e umana. Sfuggo alla fatica, penetro nella natura: con la certezza di un domani uguale al presente, così libero, così bello, la pace discende in me; mi evolvo normalmente e non ho più vane preoccupazioni. Paul Gauguin
Non c’é peggiore nostalgia che rimpiangere ciò che non è mai successo. Jim Morrison
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto. Dalai Lama
Se oggi non trovi il tempo per conservare la tua salute, dovrai trovarlo domani per curarti. Anonimo
La differenza tra la letteratura e il giornalismo? Il giornalismo è illeggibile e la letteratura non è letta. Oscar Wilde
La pubblicità è la parte più veritiera di un giornale. Thomas Jefferson
L’editore è una persona impiegata in un giornale, il cui lavoro è separare la crema dal fango e far stampare il fango. Bob Phillips
Ovunque, la gente scambia quello che legge nei giornali per notizie. A. J. Liebling
...E, infine, una cosa che si può applicare pari pari alla fotografia:
Usa la tua tecnica per mostrare la tua musica, ma non usare la tua musica per mostrare la tua tecnica. Un anonimo insegnante di musica
Ciao, Davide
alcarbo
Jun 11 2011, 01:26 AM
Un pò di allegria. L'unica cosa certa quando uno nasce è di morire. Resta però la cosa che forse ci angoscia di più. Un pò di allegria.
Cerco di trattare il prossimo come un fratello. Peccato che il più delle volte il prossimo, bene che vada, mi tratta da fratellastro.
alcarbo
Jun 11 2011, 06:26 AM
I grandi sognatori svuotano gli uomini comuni Devono morire prima che annientino gli altri con i loro sommi sogni (Alessandro Magno) Lottò tutta la vita per riconciliare Greci e Barbari. Non vi riuscì ma passò alla storia; sua fu la gloria perché con sacrificio lottò sempre per un vano sogno, perseguendo una assurda ma grande visione (by Oliver Stone)
alcarbo
Jun 11 2011, 07:11 AM
La storia e la gloria appartengono ai grandi sognatori e visionari. I grandi sognatori però svuotano gli esseri comuni e perciò devono morire prima che annientino gli altri con i loro sommi sogni. (Oliver Stone - Alessandro Magno)
Alessandro Magno 33 anni Cristo 33 anni Mozart 34 anni San Francesco 44 anni Achille ed Ettore Goffredo Mameli 22 anni Tanti altri
alcarbo
Jun 11 2011, 07:20 AM
Leopardi 38 Chi altri ?
La storia e la gloria appartengono ai grandi sognatori e visionari. I grandi sognatori però svuotano gli esseri comuni e perciò devono morire prima che annientino gli altri con i loro sommi sogni. (Oliver Stone - Alessandro Magno)
alcarbo
Jun 13 2011, 03:48 AM
Per chi sta in alto discorrere di mangiare è cosa bassa. Si capisce: hanno già mangiato. -- Bertolt Brecht
alcarbo
Jun 14 2011, 01:08 AM
Ovviamente SIIIIII'''''''''''
alcarbo
Jun 15 2011, 04:53 AM
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale. Woody Allen
Nuccio D
Jun 15 2011, 12:49 PM
Vivere da malati per morire sani è già stato detto?
alcarbo
Jun 16 2011, 03:48 AM
Il massimo per un diplomatico è indurre gli altri a fare quello che si vuole però opponendosi alla loro decisione
alcarbo
Jun 16 2011, 03:55 AM
La cosa migliore del futuro è che arriva un giorno per volta. Abraham Lincoln
alcarbo
Jun 16 2011, 04:57 AM
Ho cominciato a dubitare del comunismo quando ho visto che i giapponesi non lo fotografavano. Ivan Della Mea
I regali che fai a tua moglie non sono mai azzeccati quanto i regali che fa il tuo vicino a sua moglie. Anonimo
davidebaroni
Jun 16 2011, 09:13 AM
QUOTE(alcarbo @ Jun 16 2011, 04:48 AM)
Il massimo per un diplomatico è indurre gli altri a fare quello che si vuole però opponendosi alla loro decisione
Un ambasciatore è colui che, non riuscendo ad ottenere una carica dagli elettori, la riceve dal Governo, a patto che lasci il Paese. Ambrose Bierce
alcarbo
Jun 17 2011, 07:54 AM
muoio per vivere un minuto accanto a te
alcarbo
Jun 24 2011, 01:00 AM
Forse solo in paradiso l’umanità vivrà per il presente; finora è sempre vissuta d’avvenire. Anton Pavlovich Chekhov
alcarbo
Jun 25 2011, 09:49 AM
Sotto l'antica roseline il Santo Graal aspetta Che adorna d'opre di artisti incantati Calice e lama sorvegliano l'eletta Riposa infine sotto cieli stellati
@ quanti dubbi e quante domande mi fà venire questo finale meraviglioso ogni volta che lo guardo @ che bello sto film, mamma mia...e il finale dice proprio quanto sia meraviglioso... ... la musica di hans zimmer poi è favolosa @ il femminile che aspetta solo che noi lo rivalutiamo...questo mondo sarebbe certo migliore @ toccante, commovente ed insieme potente e arioso; uno squarcio sull'infinito @ quanti dubbi e quante domande mi fà venire questo finale meraviglioso ogni volta che lo guardo
E' vero quel che ho sentito dire (a parte la faccenda di mezzaroma) e cioè che per il SI' del Ministro Carfagna hanno fatto da testimoni il presidente del Consiglio e pare anche l'onorevole Bocch.ino######### ? Ma su che cosa dovevano deporre ? Che cosa erano chiamati a testimoniare ? Boh ! Mi sono perso le Agenzie.
alcarbo
Jun 27 2011, 12:19 AM
Lo sapevate che per tre anni il primato del rutto più lungo è stato detenuto da un detenuto del carcere di S. Vittore?
Lo sapevate che ascoltando al contrario la canzone "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte", ad un certo punto potete udire la frase "negli spazi vuoti"?
Lo sapevate che negli Stati Uniti il maggior numeri di incidenti stradali è dovuto al rovesciamento del bicchiere del caffè lungo da parte del conducente?
Lo sapevate che, mediamente, se vi cade una persiana di legno perchè fradicia, non effettua più di tre rimbalzi al suolo prima di sfasciarsi?
Lo sapevate che nel 1973 una signora di Orleans, dopo aver sbattuto i tappeti dalla finestra, è stata sbattuta fuori di casa dall’inquilino del piano di sotto?
Lo sapevate che l’82% degli italiani mette le calze nuove nel primo cassetto?
Lo sapevate che Toto Cotugno ha cantato la canzone “L’italiano” per più di centomila volte?
Lo sapevate che il nome del primo uomo a farsi i capelli a spazzola è Enrico Salgo?
Lo sapevate che il simbolo del Circolo degli Offesi è Pulcinella con la lacrimuccia?
Lo sapevate che con l'avvento dell'Euro si renderà necessario modificare alcuni detti popolari tipo “in tasca non ho una lira” o “se potessi avere mille lire al mese”?
Lo sapevate che il gioiello più prezioso è stato venduto per una miseria? xxx miseria!
Lo sapevate che meno di 8 persone al mondo conoscono il significato di VRS?
Lo sapevate che una sola tribù dello Zambesi non è stata mai ripresa dalle telecamere di Quark?
Lo sapevate che lo Zambesi è un fiume?
Lo sapevate che all’89% dei giapponesi non piacciono le mandorle nonostante abbiano gli occhi a mandorla?
alcarbo
Jun 28 2011, 03:51 AM
Ogni cosa ha il suo tempo. Ogni tempo ha la sua cosa.
alcarbo
Jun 30 2011, 02:02 AM
Morire è come nascere, vuol dire solo trasformarsi. Non bisogna avere paura della morte.
(Clara - Meryl Streep), La casa degli spiriti di Isabel Allende
alcarbo
Jun 30 2011, 03:24 AM
Faber est suae quisque fortunae, tradotta letteralmente, significa "Ciascuno è artefice della propria sorte".
alcarbo
Jul 2 2011, 05:21 AM
“È un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa” Henri Cartier Bresson
alcarbo
Jul 7 2011, 03:51 AM
Il dubbio è uno dei nomi dell’intelligenza. Jorge Luis Borges
alcarbo
Jul 7 2011, 03:59 AM
Nessuno di noi riesce a sopportare che gli altri abbiano gli stessi nostri difetti. Oscar Wilde
alcarbo
Jul 8 2011, 05:04 AM
Chi vince gli altri è muscoloso, chi vince se stesso è forte. Lao Tse
alcarbo
Jul 9 2011, 01:47 AM
Amor, ch'a nullo amato amar perdona (Dante)
L'amore, che a nessuno perdona, se amato, di riamare
L'Amore, che obbliga chi è amato ad amare a sua volta
alcarbo
Jul 9 2011, 06:30 AM
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2011, 02:47 AM)
Amor, ch'a nullo amato amar perdona (Dante)
1 è enfatizzata la forza travolgente dell'amore
2 l'amore non perdona e non permette di amare altri
alcarbo
Jul 9 2011, 06:42 AM
L’uomo comune, anche se non sa che farsene di questa vita, ne vuole un’altra che duri per sempre. Anatole France
È meglio non riflettere affatto che non riflettere abbastanza. Tristan Bernard
alcarbo
Jul 9 2011, 05:43 PM
La donna pensa come ama, l’uomo ama come pensa. Anonimo
alcarbo
Jul 16 2011, 03:00 AM
È più facile morire per una religione che viverla assolutamente. -- Jorge Luis Borges
alcarbo
Jul 16 2011, 03:10 AM
Non dalla spada né dalla rossa lancia difendimi, o signore, ma dalla speranza. -- Jorge Luis Borges
alcarbo
Jul 17 2011, 01:04 AM
QUOTE(alcarbo @ Jul 7 2011, 04:51 AM)
Il dubbio è uno dei nomi dell’intelligenza. Jorge Luis Borges
La migliore della settimana
alcarbo
Jul 17 2011, 07:17 AM
"Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina" Sant'Agostino
alcarbo
Jul 18 2011, 04:59 AM
È noto che in Irlanda un uomo disse che l'attenzione di Dio, che mai dorme, raccoglie eternamente ogni sogno, ogni vuoto giardino e ogni lacrima. Continua il dubbio e la penombra cresce. Se sapessi che è stato di quel sogno che sognai, o che sogno aver sognato, saprei tutte le cose. Borges
alcarbo
Jul 19 2011, 04:12 AM
Grazie a te ho trovato l'amore ed ho capito il suo vero significato... ... ed è per questo che mi sono.... rapidamente allontanato....