Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
manthis
mi sto chiedendo se cè una data precisa sulle consegne delle nuove nikon

si sa qualcosa?

sono impaziente rolleyes.gif
Francesco Martini
Dovrebbe essere a novembre...dovrebbe..... rolleyes.gif
Poi....a me basta che mi consegnino il 14-24...per ora..... messicano.gif
Francesco Martini
Paolo Inselvini
Il mio negoziante mi ha già detto per la D3 non si parla prima di dicembre. Vorrei a questo punto qualche notizia da fonti certe.

Grazie.
Franco_
Sul sito Nikonwatch c'è un articolo datato 10 Ottobre che dice:

"At the time, D3 bodies were being assembled at a rate of about 400 per day , but this was expected to grow to about 600 per day in September 2007 for a planned ongoing production of 12,000 units per month. A D3 is comprised of about 2000 individual components."

Non è però chiaro la frase "At the time" a quale data faccia riferimento, visto che Settembre 2007 è vista come data futura.
L'informazione che però è interessante è il numero di D3 che Nikon ha pianificato di produrre una volta a regime... 12000 al mese...

lucaste
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 17 2007, 10:54 AM) *
Il mio negoziante mi ha già detto per la D3 non si parla prima di dicembre. Vorrei a questo punto qualche notizia da fonti certe.

Grazie.

Probabilmente è lo stesso mio perchè anche a me hanno detto la stessa cosa (non che la debba prendere, era solo una curiosità), per la d300 parla addirittura di primavera inoltrata.
simone_chiari
QUOTE(Franco_ @ Oct 17 2007, 11:08 AM) *
L'informazione che però è interessante è il numero di D3 che Nikon ha pianificato di produrre una volta a regime... 12000 al mese...

il mercato assorbirà questa mole di fotocamere? 12000 fotocamere per 12 mesi viene fuori un bel numero hmmm.gif hmmm.gif

ciao
Simone
andrea.cinalli
QUOTE(simone_chiari @ Oct 17 2007, 11:22 AM) *
il mercato assorbirà questa mole di fotocamere? 12000 fotocamere per 12 mesi viene fuori un bel numero hmmm.gif hmmm.gif

ciao
Simone

secondo me si, perchè tantissime persone venderanno la D2X, la D2H e la D300 per paura di perdere valore aspettando un pò di tempo nel venderla usata.
manthis
AZZ......12000 al mese se è cosi' vuoi dire tante cannon convertite in nikon

cmq fosse anche dicembre.......un mese in piu' per arrivare alla cifra smile.gif)
Massimiliano Piatti
da fonti attendibili non se parla prima di meta' dicembre

saluti massi
Paolo Inselvini
Con una mole così di fotocamere se reale dovremmo averla tutti entro il 15 di novembre come minimo rolleyes.gif
_Lambretta_
QUOTE(andrea.cinalli @ Oct 17 2007, 11:29 AM) *
secondo me si, perchè tantissime persone venderanno la D2X, la D2H e la D300 per paura di perdere valore aspettando un pò di tempo nel venderla usata.

Aspita già si vendono la D300 ovviamente è un refusiello scherzo, si sta parlando della D200 ovviamente...

Io dico che senso ha vendere oggi una D200 a x soldi dovendo aggiungere poi y soldi per arrivare a xy che è il valore della D300 quando e se uscirà... nel frattempo non si fotografa e qualcuno furbo si compra la nostra D200 e si diverte...

Tra l'altro è vero che la D200 si svaluta ma anche le D300 più avanti costeranno di meno. la forbice di prezzo alla fine resta grossomodo la stessa, quindi è solo la libidine di averla per primi a giustificare la vendita prematura della D200... ovviamente a chi non interessa fare fotografie... ma solo a mostrare l'ultimo feticcio tecnologico...

Conosco qualcuno che intanto si è venduto la D quella che è per non rimetterci nel frattempo per continuare a scattare in attesa della D300 ha comprato una D40... dove sta il risparmio non ho capito, continui a usare la D200 fino a quando non bisogna litigare per avere la D300, tra sei mesi a regime si va sul sicuro e si spende meno nel frattempo la D200 continua a fare il lavoro che ha sempre fatto...
Paolo Inselvini
Con Lambretta sono perfettamente d'accordo. Io ho venduto il mio secondo corpo D200 ma la D2x ovvio che finchè non arriva la D3 non ci penso nemmeno. Con cosa fotograferei intanto rolleyes.gif
FALCON200
ho contattato 3 venditori per la D3....
nessuno mi conferma prima della metà di dicembre.
ciao
Matteo
pipaolox
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 17 2007, 12:10 PM) *
Con Lambretta sono perfettamente d'accordo. Io ho venduto il mio secondo corpo D200 ma la D2x ovvio che finchè non arriva la D3 non ci penso nemmeno. Con cosa fotograferei intanto rolleyes.gif

Pensate un pò io non la venderò nemmeno quando avrò acquistato la D3..X , ancora uso la D1X con notevole soddisfazione;)

Paolo
andrea.cinalli
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 17 2007, 12:07 PM) *
Aspita già si vendono la D300 ovviamente è un refusiello scherzo, si sta parlando della D200 ovviamente...

Io dico che senso ha vendere oggi una D200 a x soldi dovendo aggiungere poi y soldi per arrivare a xy che è il valore della D300 quando e se uscirà... nel frattempo non si fotografa e qualcuno furbo si compra la nostra D200 e si diverte...

Tra l'altro è vero che la D200 si svaluta ma anche le D300 più avanti costeranno di meno. la forbice di prezzo alla fine resta grossomodo la stessa, quindi è solo la libidine di averla per primi a giustificare la vendita prematura della D200... ovviamente a chi non interessa fare fotografie... ma solo a mostrare l'ultimo feticcio tecnologico...

Conosco qualcuno che intanto si è venduto la D quella che è per non rimetterci nel frattempo per continuare a scattare in attesa della D300 ha comprato una D40... dove sta il risparmio non ho capito, continui a usare la D200 fino a quando non bisogna litigare per avere la D300, tra sei mesi a regime si va sul sicuro e si spende meno nel frattempo la D200 continua a fare il lavoro che ha sempre fatto...

Il tuo ragionamento è più che corretto, anzi correttissimo. Purtroppo però in tanti la penseranno come ho scritto sopra per colpa di questa corsa al progresso, quando poi tutto questo progresso si ha soltanto se poi si è in grado di sfruttare in pieno nelle situazioni in cui è richiesto.
Sinceramente si parla di superqualità ad altissimi iso, obiettivi iperluminosi con un dettaglio sbalorditivo e poi quando vedo i servizi fotografici fatti ai neosposini mi vien da piangere, perchè le foto sono state fatte male se non malissimo, ma non per colpa dell'attrezzatura, ma per colpa di quello che deve premere il pulsante di scatto.

zalacchia
QUOTE(andrea.cinalli @ Oct 17 2007, 12:51 PM) *
....mi vien da piangere, perchè le foto sono state fatte male se non malissimo, ma non per colpa dell'attrezzatura, ma per colpa di quello che deve premere il pulsante di scatto.

...a riguardo, sempre da fonti certe, nelle fotocamere future sarà incrementata quella nuovissima funzione o utilità che serve a tenere la fotocamera perfettamente orizzontale, infatti oltre all'orizzonte basculante, vi sarà un altra utulity che, tramite migliaia di situazioni campionate nel software sarà in grado di riconoscere gli equilibri, sia cromatici che del fotografo...le immagini verranno automaticamente valutate dalla fotocamera e, nel monitor da 3 pollici, verrà visualizzato un 4° pollice...questa volta basculante... Pollice.gif .... se il pollice sarà rivolto verso il basso la fotocamera non scatterà!

..perdonatemi... rolleyes.gif

Ciao
Stefano Z.
manthis
QUOTE(zalacchia @ Oct 17 2007, 03:31 PM) *
...a riguardo, sempre da fonti certe, nelle fotocamere future sarà incrementata quella nuovissima funzione o utilità che serve a tenere la fotocamera perfettamente orizzontale, infatti oltre all'orizzonte basculante, vi sarà un altra utulity che, tramite migliaia di situazioni campionate nel software sarà in grado di riconoscere gli equilibri, sia cromatici che del fotografo...le immagini verranno automaticamente valutate dalla fotocamera e, nel monitor da 3 pollici, verrà visualizzato un 4° pollice...questa volta basculante... Pollice.gif .... se il pollice sarà rivolto verso il basso la fotocamera non scatterà!

..perdonatemi... rolleyes.gif

Ciao
Stefano Z.

hihhihi.......
studioraffaello
QUOTE(pipaolox @ Oct 17 2007, 12:35 PM) *
Pensate un pò io non la venderò nemmeno quando avrò acquistato la D3..X , ancora uso la D1X con notevole soddisfazione;)

Paolo

siamo credo gli unici due che usano ancora la d1x rolleyes.gif rolleyes.gif
automazzi
Vorrei mostrarvi questo crop che ho fatto dal sito di un negozio di PC della mia zona per due motivi: per mostrarvi che anche lui fissa la disponibilità per l'ormai nota data Dicembre 2007 e per condividere con voi un fatto per me ben più importante, ovvero la paventata esistenza di due kit (esistenza che ho trovato documentata solo su questo listino per ora..)

La prendo come buona? E' una notizia ufficiale? Che mi dite?

Per rispetto ho tolto i prezzi e non dirò il nome del venditore (tiè!)

Un saluto a tutti
nonnoGG
Mancano i "kit" (se vogliamo chiamarli così) con la sola CF 2GB 300X: ho letto personalmente il listino ufficiale dal mio fornitore oggi pomeriggio.

Le consegne "previste" coincidono (dicembre 2007).

Temo che quest'anno Babbo Natale arriverà in ritardo! mad.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
manthis
anche il mio di rivenditore parla di dicembre........quindi si fa come le auto la si prende a gennaio cosi' viene immatricolata con l'anno nuovo......chi sa aspettare!!! rolleyes.gif
Luc@imola
Io sono fiducioso....... entro Novembre.
Falcon58
QUOTE(Luc@imola @ Oct 17 2007, 11:31 PM) *
Io sono fiducioso....... entro Novembre.

Dipende da quanto ti vuole bene il tuo rivenditore rolleyes.gif tongue.gif

Ciao

Luciano
manthis
ho sentito parlare per la d300 per la primavera .puo' essere?
Boscacci
può essere.
Paolo Inselvini
Se così realmente fosse è meglio che Nital dal comunicato stampa delle macchine tolga disponibilità da Novembre 2007 rolleyes.gif
manthis
la nital puo' essere piu' precisa per quanto riguarda la D300 per le consegne??

l'ing.Maio o altri in NITAL sanno qualcosa in merito?

chiedo perchè ho promesso la mia D200 ad un amico ma se la D300 arriva a primavera sono in difficolta'
Boscacci
Ritengo anche io che Nital debba fare presto, anzi, urgentemente dei chiarimenti in proposito alle effettive disponibilità di D3 e D300 e relativi prezzi: la sparizione del listino ufficiale, unitamente alle voci incontrollate sui prezzi finali che girano per mezza Italia e sulle date di consegna, stanno solo creando confusione ed incertezze. E non mi dite: "aspettate Novembre e vedrete". Certi acquisti vanno pensati ed organizzati con un pò di tempo e soprattutto con un minimo sindacale di certezze!
Saluti,
Alex
gciraso
Mi sembra che da una legittima richiesta a Nital di precisare la data delle disponibilità delle macchine (ufficialmente novembre 2007) si stia arrivando a meno legittime pretese di sapere la data esatta e la strategia distribuitva dei prodotti, il tutto basato su una serie di voci e di rumors del tutto incontrollati ed incontrollabili (un amico della cognata della sorella di mio cugino ha saputo da.....).
Mi sembra poi che un mese in più o in meno non possa poi fare questa grande differenza per programmare l'acquisto, oltretutto dato che molti lo hanno già programmato all'annuncio e quindi hanno giò da tempo iniziato a riempire il porcellino. Eventualmente aspettiamo ad arrabbiarci alla fine di novembre rolleyes.gif .
D'altro canto anche la concorrenza non scherza, provate a cercare una 1DS nei negozi ....

Saluti

Giovanni
Franco_
QUOTE(Boscacci @ Oct 18 2007, 09:37 AM) *
Ritengo anche io che Nital debba fare presto, anzi, urgentemente dei chiarimenti in proposito alle effettive disponibilità di D3 e D300 e relativi prezzi: la sparizione del listino ufficiale, unitamente alle voci incontrollate sui prezzi finali che girano per mezza Italia e sulle date di consegna, stanno solo creando confusione ed incertezze. E non mi dite: "aspettate Novembre e vedrete". Certi acquisti vanno pensati ed organizzati con un pò di tempo e soprattutto con un minimo sindacale di certezze!
Saluti,
Alex

Per quanto riguarda i prezzi segui il consiglio di nonnoGG:
seleziona Prodotti => Dove acquistare quindi vai sui siti dei diversi venditori.
Io ho letto i prezzi di diversi rivenditori e mi sembrano tutti in linea con quelli annunciati da Nital.

Per la disponibilità ne so quanto e te rolleyes.gif
Boscacci
gciraso,
nono sono d'accordo.
Non chiediamo dettagli precisi e segreti alla Nital, ma solo di sapere che se la D3 esce a dicembre e non a novembre (ci si può tranquillamente stare, io ho aspettato 2 mesi per la D2x), che almeno smentisca le voci che danno la D300 per la primavera!
E cmq, se proprio devo dirla tutta, se non ricordo male la D2x fu presentata nell'autunno di tre anni fa, ma se ne iniziarono a vedere esemplari in vendita, e con estrema difficoltà, solo nella primavera dell'anno successivo.
Che senso ha annunciare un prodotto disponibile per novembre e poi renderlo effettivamente disponibile con mesi e mesi di ritardo ? Non è politica commerciale, è correttezza nei confronti dei propri clienti.
Ma vabbene, "aspettiamo novembre"...
lucaoms
QUOTE(gciraso @ Oct 18 2007, 09:52 AM) *
Mi sembra che da una legittima richiesta a Nital di precisare la data delle disponibilità delle macchine (ufficialmente novembre 2007) si stia arrivando a meno legittime pretese di sapere la data esatta e la strategia distribuitva dei prodotti, il tutto basato su una serie di voci e di rumors del tutto incontrollati ed incontrollabili (un amico della cognata della sorella di mio cugino ha saputo da.....).
Mi sembra poi che un mese in più o in meno non possa poi fare questa grande differenza per programmare l'acquisto, oltretutto dato che molti lo hanno già programmato all'annuncio e quindi hanno giò da tempo iniziato a riempire il porcellino. Eventualmente aspettiamo ad arrabbiarci alla fine di novembre rolleyes.gif .
D'altro canto anche la concorrenza non scherza, provate a cercare una 1DS nei negozi ....

Saluti

Giovanni

QUOTE(Boscacci @ Oct 18 2007, 09:59 AM) *
gciraso,
nono sono d'accordo.
Non chiediamo dettagli precisi e segreti alla Nital, ma solo di sapere che se la D3 esce a dicembre e non a novembre (ci si può tranquillamente stare, io ho aspettato 2 mesi per la D2x), che almeno smentisca le voci che danno la D300 per la primavera!
E cmq, se proprio devo dirla tutta, se non ricordo male la D2x fu presentata nell'autunno di tre anni fa, ma se ne iniziarono a vedere esemplari in vendita, e con estrema difficoltà, solo nella primavera dell'anno successivo.
Che senso ha annunciare un prodotto disponibile per novembre e poi renderlo effettivamente disponibile con mesi e mesi di ritardo ? Non è politica commerciale, è correttezza nei confronti dei propri clienti.
Ma vabbene, "aspettiamo novembre"...

scuste mi dite o mi fate vedere il link dove in maniera "ufficiale" la nital dice che le new verranno commercializzate a novembre???
io dichiarazioni ufficiali ,con ufficiali intendo da nital ,non credo di averne lette, ma magari me le sono perse....
la nital deve smentire le voci di d300 primavera?
ma se nital dovesse smentire-confermare tutte le c....te che si dicono su internet dovrebbe avere un ufficio slo per quello
con un minimo di esperienza si sa che queste uscite non hanno una data certa e sicura, e credo che fino a che nikon non confermi la spedizione del primo lotto di macchine nital a livello ufficiale non dira prorpio un bel nulla.....
a novembre non vi sara' nessuno con la d3 in mano, almeno fino alla fine mese, prima di natale vedrete che salteranno fuori le prime....
cercate di resistere rolleyes.gif rolleyes.gif
Luca
Boscacci
A me pare di ricorda che sulla press release ufficiale di agosto della Nital c'era scritto: disponibile a partire da Novembre. Poi se intendesse Novembre 2008, non so.... ;-P
manthis
il problema non è aspettare un mese piu' o un mese meno (almeno per me) è che come detto prima ho promesso la D200 ad un amico confidando nelle date pubblicate,quindi se fosse vero che la D300 venissero consegnate in primavera mi troverei in difficolta.
Che devo fare?
Vendo o non vendo la D200 sperando che a novembre o dicembre arrivi la nuova o dico alla persona che gia' ho pattuito il prezzo non posso piu' consegnartela perchè ci sono in giro voci che prima di tre o quattro mesi non me la consegnano rolleyes.gif
Boscacci
E cmq basta andare qui:

http://www.nital.it/news/

Lì c'è scritto ancora: "Disponibilità Novembre 2007"
lucaoms
ragazzi io dico che nella presentazione dire diposnibilita' da novembre non va presa come una tassativita'...
poi ripeto io per l'M8 ho atteso 3 anni di rinvii....
il problema se cosi' si puo' dire è che è piovuta una VALANGA di richiesta da tutto il mondo, si parla del triplo almeno di quello che avevano previsto al lancio, e che quindi i lotti di consegna iniziali vanno incrementati e cio portera' qualche ritardo...
poi saprete altrettanto bene che nella prima consegna arrivera' un "acconto" con tipo 50 macchine nital a fronte di una richiesta d 400pz quindi anche a novembre per acaparrarsela bisognera' correre....
mi sento comunque sicuro, da fonti ufficiali, che prima di natale sara' disponibile, e altrettanto certo che prima del 10\15 dic non si vedranno d3 sugli scaffali
ps: sono in trepidante attesa anche io... texano.gif
Luca
manthis
se hanno ricevuto una valanga di ordinazioni da tutto il mondo conferma il passo da gigante che hanno fatto.........e propio per questo dovevano aspettarsi le ordinazioni ed essere pronti!!!
sanvi
la D3 a dicembre solo ai professionisti, gennaio febbraio agli altri.
la D300 a fine novembre dicembre.
Fonte un venditore presente in Giordania alla presentazione delle nuove nikon (nital).
studioraffaello
questa e' una discriminazione ....raziale.....mi appellero' alla corte di giustizia europea........ rolleyes.gif
gciraso
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Oct 18 2007, 12:11 PM) *
Fonte un venditore presente in Giordania alla presentazione delle nuove nikon (nital).

Siamo sempre al cugino della cognata di un mio amico ........ Dal mio rivenditore sono il primo prenotato, se vedo qualcun'altro con la D3 prima di me lo sbrano!

Saluti

Giovanni

PS: sono un professionista, non fotografo
studioraffaello
nella categoria professionisti rientrano solo i guru maximi o ci si potra' infilare anche un artigiano...?
hmmm.gif hmmm.gif
Francesco Martini
Credo che a questo punto "qualcuno" della Nital , se lo sa', ci dica un periodo certo, per farci anche dormire piu' tranquilli.... rolleyes.gif .....altrimenti questa discussione seguita per altre 20 inconcludenti pagine.... messicano.gif
Francesco Martini
Paolo Inselvini

Se andiamo avanti così forse l'avrò a giugno del 2008. rolleyes.gif e la d2x varrà sempre meno rolleyes.gif
c l a u d i o
Ma che male fà aspettare sei o sette mesi e attendere la stabilizzazione del mercato con l'eventualità che i prezzi possano anche assestarsi su valori inferiori ?
manthis
QUOTE(c l a u d i o @ Oct 18 2007, 12:40 PM) *
Ma che male fà aspettare sei o sette mesi e attendere la stabilizzazione del mercato con l'eventualità che i prezzi possano anche assestarsi su valori inferiori ?

che si assestino su valori inferiori ho i miei dubbi
almeno fino all'usita della D3x...y...w...z...e quant' altro rolleyes.gif
lucaoms

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ma per favore......
allora i neri e gli asiatici avranno solo la d200, i caucasici potranno scegliere trad300 e d300, attenzione gli operai invece solo d80, a meno che non siano di 3 livello....
hai azzeccato comunque la seconda...forse
ma se nital non vi da sta notizia, non è che viee in mente che ad oggi neanche nital ha una data sicura?.....perche' avra una data sicura solo quando avra conferma spedizione
ad oggi le notizie uffciali so queste le fantasie....quelle sopra
Luca
manthis
QUOTE(lucaoms @ Oct 18 2007, 01:47 PM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ma se nital non vi da sta notizia, non è che viee in mente che ad oggi neanche nital ha una data sicura?
Luca

ho questo dubbio anch'io
Paolo Inselvini
Mah a 12 giorni dal lancio ufficiale non sanno nulla? Boh hmmm.gif
gciraso
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 18 2007, 02:40 PM) *
Mah a 12 giorni dal lancio ufficiale non sanno nulla? Boh hmmm.gif

Novembre sì, ma ha 30 giorni rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
lucaoms
QUOTE(gciraso @ Oct 18 2007, 03:32 PM) *
Novembre sì, ma ha 30 giorni rolleyes.gif

Saluti

Giovanni

Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.