Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Paolo Inselvini
Scommettiamo il trentesimo allora biggrin.gif
_Lambretta_
QUOTE(manthis @ Oct 18 2007, 01:45 PM) *
che si assestino su valori inferiori ho i miei dubbi
almeno fino all'usita della D3x...y...w...z...e quant' altro rolleyes.gif

A me risulta il contrario i prezzi sono andati sempre a scendere... mai a salire... di solito chi la prende prima la paga di più... e a secondo del modello a volte con la differenza ci scappa pure un obiettivo buono... comunque andare in giro con la D300 al collo il giorno dopo che è uscita non ha prezzo... per tutto il resto c'è mistermaranga card... messicano.gif

E poi sai che libidine essere i primi a lamentarsi sul forum per il moirè... banding o altre menate che usciranno sicuramente fuori... se arrivi secondo non sei nessuno... sai quanti primi a pari merito avremo... smile.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 18 2007, 12:35 PM) *
Credo che a questo punto "qualcuno" della Nital , se lo sa', ci dica un periodo certo, per farci anche dormire piu' tranquilli.... rolleyes.gif .....altrimenti questa discussione seguita per altre 20 inconcludenti pagine....
Francesco Martini

Da retta a me dormi tranquillo uguale...
sanvi
QUOTE(lucaoms @ Oct 18 2007, 01:47 PM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ma per favore......
allora i neri e gli asiatici avranno solo la d200, i caucasici potranno scegliere trad300 e d300, attenzione gli operai invece solo d80, a meno che non siano di 3 livello....
hai azzeccato comunque la seconda...forse
ma se nital non vi da sta notizia, non è che viee in mente che ad oggi neanche nital ha una data sicura?.....perche' avra una data sicura solo quando avra conferma spedizione
ad oggi le notizie uffciali so queste le fantasie....quelle sopra
Luca

Premesso che quando si quota un messaggio forse non è opportuno modificare in grassetto ciò che in grassetto non era.
Detto questo in Giordania c'erano vari rivenditori d'Italia e la nital ha loro presentato le D3 e D300, i tempi di consegna citati mi sono stati riportati da chi era presente al meeting.
Maicolaro
Il problema vero è che neanche alla Nital sanno quando e quante gliene consegneranno.
E' sempre stato così, la Nital non è la Nikon, bensì un suo cliente che fa un ordine ed annuncia la disponibilità in base a quanto dichiara Nikon.
Che poi la consegna effettiva avvenga nei tempi stabiliti e nelle quantità richieste sarebbe una novità epocale.
Un ritardo (di variabile entità) c'è sempre stato su tutti i corpi ed obbiettivi sino ad oggi presentati (vedi ad esempio qui, ma di 3d del genere ne ho trovati molti), non vedo perchè in questo caso dovrebbe esserci una differenza.
Francesco Martini
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 18 2007, 04:03 PM) *
Da retta a me dormi tranquillo uguale...

....si'...si'..tanto per ora mi basta che mi consegnino (presto) il 14-24 f2.8...hi..hi.. messicano.gif
Francesco Martini
_Lambretta_
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 18 2007, 04:11 PM) *
....si'...si'..tanto per ora mi basta che mi consegnino (presto) il 14-24 f2.8...hi..hi.. messicano.gif
Francesco Martini

Sulle nuove ottiche ho meno dubbi, sono abbastanza convinto, ma anche qua prima vedere i file prodotti da me, poi comprare cammello, che la doppietta 14/24 e 24/70 mieterà molti estimatori... non tanto per la qualità intrinseca, il terzetto che va a sostituire lo è di indubbia, ma per la praticità di utilizzo... tra l'altro a parità di focali coperte due es mejo de tre... specialmente poi se il prize è due terzi o anche meno del tris...
studioraffaello
che lo zoom a 14mm vada meglio del fisso non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi rolleyes.gif
cuomonat
QUOTE(studioraffaello @ Oct 18 2007, 04:22 PM) *
che lo zoom a 14mm vada meglio del fisso non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi rolleyes.gif

Beh... in controluce ci credo sulla parola.
_Lambretta_
QUOTE(studioraffaello @ Oct 18 2007, 04:22 PM) *

Anche se fosse meglio... ma di quanto poi potrebbe essere? Ho scritto che non ne faccio un discorso di qualità su quella credo che si tratti di questioni di lana caprina, ma di praticità... tant'è che qualche professionista che ha il 14 mm dice di preferire nell'utilizzo lavorativo il 12/24... quindi... comunque sulla D3 andranno alla grande sia il 14 che il 14/24 tanto le eventuali differenze ci penserà il sensore a "evidenziarle"... wink.gif
studioraffaello
sul 14 gia' ho subito una sospensione....
mi astengo da commentare
ma mi viene un dubbio......che tengo per me
saluti
studioraffaello
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 18 2007, 04:34 PM) *
Anche se fosse meglio... ma di quanto poi potrebbe essere? Ho scritto che non ne faccio un discorso di qualità su quella credo che si tratti di questioni di lana caprina, ma di praticità... tant'è che qualche professionista che ha il 14 mm dice di preferire nell'utilizzo lavorativo il 12/24... quindi... comunque sulla D3 andranno alla grande sia il 14 che il 14/24 tanto le eventuali differenze ci penserà il sensore a "evidenziarle"... wink.gif

in effetti ti assicuro che in alcune situazioni infuocate io preferisco usare il bistrattato 18-70 dx......

manthis
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 18 2007, 04:03 PM) *
A me risulta il contrario i prezzi sono andati sempre a scendere...

credo che prima che cominci a scendere di prezzo ci voglia del tempo hmmm.gif .......insomma!!! è l'amiraglia
_Lambretta_
QUOTE(manthis @ Oct 18 2007, 06:42 PM) *
credo che prima che cominci a scendere di prezzo ci voglia del tempo hmmm.gif .......insomma!!! è l'amiraglia

Sei tu che vai di fretta mica io a me aspettare sei mesi di più per pagarla di meno... anche sostanziosamente di meno non costa nulla... anzi ci guadagno pure... e ti dico pure che dopo la prima raffica di svendite può riprendere pure quota il valore della D200 e della D2x finiti i cambini della prima ora la gente ricomincia a ragionare in modo più razionale e quindi prima di dar via un ottimo corpo te lo devono pagare il giusto... wink.gif
Luc@imola
QUOTE(Falcon58 @ Oct 17 2007, 11:34 PM) *
Dipende da quanto ti vuole bene il tuo rivenditore rolleyes.gif tongue.gif

Ciao

Luciano

Ciao Lucianone!

Io e il rivenditore siamo un tutt'uno!!! tongue.gif
_Lambretta_
QUOTE(studioraffaello @ Oct 18 2007, 12:26 PM) *
nella categoria professionisti rientrano solo i guru maximi o ci si potra' infilare anche un artigiano...?
hmmm.gif hmmm.gif

Anvedi StudioRaffaello ce sta a prova'... ma quale artigiano... guru.gif Pontefice massimo della fotografia vorrai dire... se non la danno a te a chi la devono dare se no?... laugh.gif
manthis
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 18 2007, 07:42 PM) *
Sei tu che vai di fretta mica io a me aspettare sei mesi di più per pagarla di meno... anche sostanziosamente di meno non costa nulla... anzi ci guadagno pure... e ti dico pure che dopo la prima raffica di svendite può riprendere pure quota il valore della D200 e della D2x finiti i cambini della prima ora la gente ricomincia a ragionare in modo più razionale e quindi prima di dar via un ottimo corpo te lo devono pagare il giusto... wink.gif

mi sa che non hai tutti i torti unsure.gif
manthis
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 18 2007, 04:11 PM) *
Francesco Martini

ma che ci fai francesco col 14/24 ? rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(manthis @ Oct 19 2007, 08:57 AM) *
ma che ci fai francesco col 14/24 ? rolleyes.gif

Bella domanda davvero!!! rolleyes.gif ....
Lo provai a Venafro e me ne sono innamorato.... wub.gif wub.gif
Francesco Martini
manthis
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2007, 09:05 AM) *
Bella domanda davvero!!! rolleyes.gif ....
Lo provai a Venafro e me ne sono innamorato.... wub.gif wub.gif
Francesco Martini

heeeee l'amore è chieco smile.gif
Paolo Inselvini
Che la D3 scenda di prezzo fra 6 mesi ne dubito. Forse passerà almeno un annetto buono. Se consideriamo che la D2x scenderà di valore nell'usato quello che si guadagnerebbe da una parte lo si perderebbe dall'altra secondo me.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.