Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
davidebaroni
Ciao Robi, sono contento di non essere il solo rimasto ad apprezzare ed usare la "vecchietta"... messicano.gif

E grazie per l'apprezzamento. Anche se più vado avanti e più mi serve un cestino GRAAAANDE... laugh.gif

Un altro paio di fotine:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
...e, giusto per dimostrare che anche a ISO un po' più altini la "vecchietta" non se la cava poi così orribilmente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
----------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 25mm
1/90" f/3.8, ISO 800
Nessuna riduzione rumore
tankredi
QUOTE(twinsouls @ Sep 16 2010, 05:45 AM) *
Un "busker" dalla Nuova Zelanda...

IPB Immagine

Ciao,
Davide

.... e questa con che ottica l'hai fatta?...80-200? ha una nitidezza ed un equilibrio di colore (passami il termine) eccezionale...
davidebaroni
QUOTE(tankredi @ Sep 28 2010, 04:33 PM) *
.... e questa con che ottica l'hai fatta?...80-200? ha una nitidezza ed un equilibrio di colore (passami il termine) eccezionale...

No, Tankredi, niente 80-200... l'ho fatta con il 18-70 del kit D70. smile.gif
davidebaroni
Un'altra fotina...

IPB Immagine

Ciao,
Davide
---------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 24mm
1/8" f/6.3, ISO 800
Mano libera e nessuna riduzione del rumore
davidebaroni
... e un'altra ancora. smile.gif

Ciao,
Davide
-------------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 24mm
1.3" f/14, ISO 800
Mano libera e nessuna riduzione rumore
tankredi
QUOTE(twinsouls @ Oct 2 2010, 11:34 PM) *
... e un'altra ancora. smile.gif

Ciao,
Davide
-------------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 24mm
1.3" f/14, ISO 800
Mano libera e nessuna riduzione rumore

ma dove ti trovavi?

davidebaroni
QUOTE(tankredi @ Oct 2 2010, 11:41 PM) *
ma dove ti trovavi?

Nella Hina Cave, a Oholei, sull'isola di Tongatapu nel Regno di Tonga... Pacifico del Sud. smile.gif
tankredi
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2010, 12:31 AM) *
Nella Hina Cave, a Oholei, sull'isola di Tongatapu nel Regno di Tonga... Pacifico del Sud. smile.gif

Allora la tua d2x sta facendo il giro del mondo...
bellissime foto come sempre....
davidebaroni
QUOTE(tankredi @ Oct 3 2010, 12:42 AM) *
Allora la tua d2x sta facendo il giro del mondo...
bellissime foto come sempre....

Grazie, Tankredi... faccio del mio meglio. smile.gif

E, sì, la D2x "viaggia" parecchio... come me, del resto, visto che non ho figli ho deciso che le due lire che ho messo da parte me le spendo proprio in viaggi. messicano.gif

Ecco quello che si vede dal minuscolo aereo che collega Tongatapu ad Ha'apai... Queste sono le "isole esterne" del gruppo di Tongatapu:

IPB Immagine

Ciao,
Davide
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 34mm
1/320" f/9, ISO 100
scattata a braccio teso attraverso il finestrino posteriore dell'aereo, senza mirare
mauropanichi
QUOTE(twinsouls @ Oct 5 2010, 11:40 AM) *
Grazie, Tankredi... faccio del mio meglio. smile.gif

E, sì, la D2x "viaggia" parecchio... come me, del resto, visto che non ho figli ho deciso che le due lire che ho messo da parte me le spendo proprio in viaggi. messicano.gif

Ecco quello che si vede dal minuscolo aereo che collega Tongatapu ad Ha'apai... Queste sono le "isole esterne" del gruppo di Tongatapu:

IPB Immagine

Ciao,
Davide
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 34mm
1/320" f/9, ISO 100
scattata a braccio teso attraverso il finestrino posteriore dell'aereo, senza mirare

Sempre belle le tue immagini.....io ho venduto la mia D2X per la D300,ho anche la D3 ,mi stò mangiando i gomiti...i file della D2X sono unici.
davidebaroni
QUOTE(Batman62 @ Oct 7 2010, 11:05 AM) *
Sempre belle le tue immagini.....io ho venduto la mia D2X per la D300,ho anche la D3 ,mi stò mangiando i gomiti...i file della D2X sono unici.

Batman, ti ho risposto nel thread dei "Paesaggi"... smile.gif
E comunque, la D3 dovrebbe darti dei files molto molto buoni... no? smile.gif

Ecco la foto che ho già postato in "paesaggi", e che potrebbe intitolarsi "L'Isola che non c'é (ancora)"... rolleyes.gif

IPB Immagine

Ciao,
Davide
--------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 70mm
1/80" f/8, ISO 100
jack_67
Davide....pensa se nella caverna avevi una D3 come ti divertivi !!!!

PS finalmente mi sono preso una D700 usata........fantastica !!!!!

La devo ancora testare,presa da 2 giorni

Ciao
davidebaroni
QUOTE(jack_67 @ Oct 9 2010, 09:21 AM) *
Davide....pensa se nella caverna avevi una D3 come ti divertivi !!!!

PS finalmente mi sono preso una D700 usata........fantastica !!!!!

La devo ancora testare,presa da 2 giorni

Ciao

Congratulazioni! smile.gif

Sì, probabilmente con la D3 mi sarei divertito ancora di più. Prima o poi (probabilmente quando uscirà la D7... wink.gif ) ci farò un pensierino. biggrin.gif

Per ora la D2x mi soddisfa pienamente... rolleyes.gif

IPB Immagine

Ciao,
Davide
davidebaroni
Benvenuto Manuel_MKII! smile.gif

Io posto una foto in cui ho "giocato" con la percezione... messicano.gif

IPB Immagine

Ciao,
Davide
davidebaroni

...Ci sono delle macchie sul sensore, non me ne ero accorto, ora le ho tolte. smile.gif

Ciao,
Davide
----------------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 18mm
1/250" f/8, ISO 100
UmbertoBellitto
QUOTE(twinsouls @ Nov 10 2010, 07:07 PM) *
Benvenuto Manuel_MKII! smile.gif

Io posto una foto in cui ho "giocato" con la percezione... messicano.gif

IPB Immagine

Ciao,
Davide

...quando si dice che per l'uomo ha un chiodo fisso eh! messicano.gif messicano.gif
geniale Davide.
davidebaroni
QUOTE(UmbertoBellitto @ Nov 11 2010, 04:27 PM) *
...quando si dice che per l'uomo ha un chiodo fisso eh! messicano.gif messicano.gif
geniale Davide.

laugh.gif

Grazie Umberto...

Un "normale" tramonto Tongano:

Ciao,
Davide
-----------------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 70mm
1/180" f/22, ISO 100
davidebaroni
...e un "momento di sospensione" poco dopo l'alba:

IPB Immagine

Ciao,
Davide
-----------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 25mm
1/640" f/5.6, ISO 100
davidebaroni
Un groviglio di radici a Talihau, a Tonga.:

Ciao,
Davide
------------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 27mm
1/40" f/7.1, ISO 100
davidebaroni
IPB Immagine

Ciao,
Davide
------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 48mm
1/30" f/5.6, ISO 100
davidebaroni

Ciao,
Davide
-------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-S 18-70 @ 18mm
1/500" f/8, ISO 100
bracco1971
ecco una foto con d2x e 60 microIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
lingo
MOLTO, MOLTO belli sia la foto che il soggetto.
Complimenti
Pasquale
QUOTE(bracco1971 @ Dec 26 2010, 10:28 PM) *
ecco una foto con d2x e 60 micro Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Manuel_MKII
D2x insieme al 17-55 ....un'oretta fa!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
sandrogobbid700
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 7 2011, 09:57 PM) *
D2x insieme al 17-55 ....un'oretta fa!!
Ingrandimento full detail : 3.2 MB

complimenti bellissssima !!!io ho venduto la d 700 ora sono indeciso se d2x d2xs d3
sandrogobbid700
QUOTE(jack_67 @ May 29 2010, 01:11 PM) *
Voglio passare al pieno formato wink.gif
Non sapevo dell'apposito thread.............provvedo !!!

complimenti per tutte queste stupende foto che hai fatto
jack_67
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 13 2011, 03:27 PM) *
complimenti per tutte queste stupende foto che hai fatto

Ho fatto al contrario di te ....ho venduto la D2x e ho preso la D700

Come mai l'hai venduta ?

Fossi in te prenderei D3........ero stanco di avere al collo un mattone altrimenti prendevo D3 a occhi chiusi
sergiorom
Salve, mi intrufolo nel vostro club per chiedervi pareri/suggerimenti/consigli per l'acquisto di un nuovo corpo.
Ho deciso di regalarmi un nuovo corpo, ora ho una D50 la disponibilita' e' intorno ai 2.000,00 euro, all'inizio avevo pensato alla nuova D7000 poi vista la promozione della Nital mi e' venuta la voglia di passare al FX prendendo la D700, pero' girando un po in rete ho viso che ci sono delle D2X ad un buon prezzo e i miei dubbi sono aumentati.
Faccio alcune, miei, riflessioni sulle varie possibilita' che ho:

D7000: macchina nuovissima con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici della Nikon, le recensioni che ho letto sono tutte positive. Essendo DX non avrei problemi di ottica, nel senso che quelle che uso con la D50 li posso utilizzare con la D7000 (a proposito ho questi obiettivi: 50mm 1.8 D, 18/55 del kit della D50, 18/200 e un 70/300 4-5.6 G). Con il budget a disposizione potrei prendere uno zoom grandangolare e, forse, anche il battery grip.

D700: formato FX, macchina a 'fine carriera', potrei utilizzarci il 50mm e il 70/300, gli altri sarebbero croppati a 5mb, c'e' la promozione Nital cosi' potrei avere anche il flash SB-900, pero' un flash gia' lo possiedo, un Metz 44f iN, che per le mie esigenze e' piu' che sufficente. Potrei rivenderlo ma, credo, non sia facile, ho visto molti annunci di vendita di SB-900 provenienti dalla promozione.
Passerei con un colpo al formato FF, ma il budget mi si prosciugherebbe.

DX2: oramai fuori produzione, usata si trova intorno agli 800/900 euro, avrei un corpo pro, anche se e' piu' pesante delle altre due, pero' e' una macchina che mi e' sempre piaciuta (recentemente me ne e' sfuggita una ad un ottimo prezzo).
Con il budget a disposizione potrei prendere uno zoom grandangolare e, probabilmente, mi rimarrebbe qualcosa.
Inoltre ho letto che con un aggiornamento firmware si puo' upgradare la D2X a D2Xs, ma non ho capito se e' possibile farlo da soli o si deve inviare alla LTR.

Come avrete capito sono nel pallone totale, ma posso decidere con calma, tranne, forse, per la D700, la promozione termina il 31 Maggio.

....come e' difficile spendere i soldi biggrin.gif

Cheer

Sergio

davidebaroni
Allora, una cosa per volta. smile.gif

L'aggiornamento firmware della D2x te lo puoi fare tranquillamente da solo. Segui le istruzioni e non avrai alcun problema. smile.gif

Il 70-300 G (anche detto "plasticone") sulla D700 mi sembra una specie di bestemmia. E io sono stato un possessore e strenuo difensore di quell'obiettivo... Ma a tutto c'é un limite. rolleyes.gif

La D2x è una meraviglia di macchina, ma se ti servono gli alti ISO lascia perdere... soprattutto se non stampi ma guardi le foto solo a video. In stampa il "rumore" si perde per strada...

Volendo, potresti abbinarle un 12-24 usato (io li uso insieme con grande soddisfazione) e certamente ti rimarrebbe abbastanza da prendere, che so, un 80-200 f/2.8 bighiera usato... un vetro eccellente.

Certamente la D7000 è nuova, con tutti i vantaggi del caso: sensore (non in termini di Mpxl... per le stampe da appendere quelli sono falsi problemi), modulo MaF, resa agli alti ISO... Ma l'AF della D2x io lo trovo molto buono, e il corpo macchina, anche se pesante, non lo senti in mano tanto è ergonomico e bilanciato.

La D700 è FX... ma questo ti costringerebbe a cambiare praticamente tutto il parco ottiche, escluso il 50ino. Un filo dispendioso... rolleyes.gif

Ora, nessuno può prendere una simile decisione per te.
Solo tu sai che foto fai e/o hai intenzione di fare, che esigenze hai, che aspettative hai.
Cosa ti serve, insomma.

Ciao,
Davide
sergiorom
QUOTE(twinsouls @ Feb 27 2011, 05:29 PM) *
Allora, una cosa per volta. smile.gif

L'aggiornamento firmware della D2x te lo puoi fare tranquillamente da solo. Segui le istruzioni e non avrai alcun problema. smile.gif

Il 70-300 G (anche detto "plasticone") sulla D700 mi sembra una specie di bestemmia. E io sono stato un possessore e strenuo difensore di quell'obiettivo... Ma a tutto c'é un limite. rolleyes.gif

La D2x è una meraviglia di macchina, ma se ti servono gli alti ISO lascia perdere... soprattutto se non stampi ma guardi le foto solo a video. In stampa il "rumore" si perde per strada...

Volendo, potresti abbinarle un 12-24 usato (io li uso insieme con grande soddisfazione) e certamente ti rimarrebbe abbastanza da prendere, che so, un 80-200 f/2.8 bighiera usato... un vetro eccellente.

Certamente la D7000 è nuova, con tutti i vantaggi del caso: sensore (non in termini di Mpxl... per le stampe da appendere quelli sono falsi problemi), modulo MaF, resa agli alti ISO... Ma l'AF della D2x io lo trovo molto buono, e il corpo macchina, anche se pesante, non lo senti in mano tanto è ergonomico e bilanciato.

La D700 è FX... ma questo ti costringerebbe a cambiare praticamente tutto il parco ottiche, escluso il 50ino. Un filo dispendioso... rolleyes.gif

Ora, nessuno può prendere una simile decisione per te.
Solo tu sai che foto fai e/o hai intenzione di fare, che esigenze hai, che aspettative hai.
Cosa ti serve, insomma.

Ciao,
Davide

Interessante il 'self-aggiornamento'.

So bene che il 70-300 non e' il massimo, specie su una D2X, ma per iniziare.....

Cosa intendi per alti ISO, 56000/120000 ? Non stampo tantissime foto ma mi capita di stamparle.

Il 12-24 e' proprio l'obiettivo che avevo pensato e anche l'80-200 andrebbe benissimo.

Avevo letto dell'AF della D2X, in piu' il corpo mi affascina proprio.

Di cambiare tutte le ottiche non se ne parla proprio..... non c'e' piu' un cent. smile.gif

Ovviamente non mi aspetto decisioni da parte vostra, solo consigli e suggerimenti, come hai fatto tu, poi vedro' quello da fare.

Cheer

Sergio
davidebaroni
QUOTE(sergiorom @ Feb 27 2011, 05:59 PM) *
Interessante il 'self-aggiornamento'.

So bene che il 70-300 non e' il massimo, specie su una D2X, ma per iniziare.....

Cosa intendi per alti ISO, 56000/120000 ? Non stampo tantissime foto ma mi capita di stamparle.

Il 12-24 e' proprio l'obiettivo che avevo pensato e anche l'80-200 andrebbe benissimo.

Avevo letto dell'AF della D2X, in piu' il corpo mi affascina proprio.

Di cambiare tutte le ottiche non se ne parla proprio..... non c'e' piu' un cent.

Ovviamente non mi aspetto decisioni da parte vostra, solo consigli e suggerimenti, come hai fatto tu, poi vedro' quello da fare.

Cheer

Sergio

Per "alti ISO" intendo sopra gli 800. smile.gif
In realtà, lavorando di Dfine o NeatImage o NoiseWare o simili, si può tranquillamente spingersi molto oltre... io ho foto scattate a Hi-2 (3200 ISO) con 2 stop di sottoesposizione fissa, che sono venute più che accettabilmente anche per il monitor. Qualche esempio lo trovi anche lungo questa stessa discussione, usando la funzione "cerca"... oppure vai QUI.
Comunque, riconosco che la nuova generazione di macchine (D300 in poi, e in particolare le FX) ad alti ISO sono un altro pianeta.

Il 12-24 è un gran bel vetro, in DX. Lo uso piuttosto spesso, e ne sono contentissimo.

Il 70-300 G, invece, su una macchina come la D2x o, peggio, la D700 mostrerebbe tutte le sue lacune... Ma visto che fra D2x e 12-24 dovresti restare intorno ai 1.400 euro, usati, ti ci sta (volendo) anche un 70-300 VR (pure usato), che invece va molto bene, o meglio ancora un bighiera. Pensaci... E' un altro mondo, soprattutto il bighiera. smile.gif

Il corpo macchina della D2x dà dipendenza. Una volta preso in mano, non lo molli più. messicano.gif
Se hai occasione, fa' un giro con qualcuno che ce l'abbia e che ti faccia fare qualche scatto... Di dov'é che sei?

Tienici informati!

Ciao,
Davide
sergiorom
QUOTE(twinsouls @ Feb 27 2011, 06:25 PM) *
Per "alti ISO" intendo sopra gli 800. smile.gif
In realtà, lavorando di Dfine o NeatImage o NoiseWare o simili, si può tranquillamente spingersi molto oltre... io ho foto scattate a Hi-2 (3200 ISO) con 2 stop di sottoesposizione fissa, che sono venute più che accettabilmente anche per il monitor. Qualche esempio lo trovi anche lungo questa stessa discussione, usando la funzione "cerca"... oppure vai QUI.
Comunque, riconosco che la nuova generazione di macchine (D300 in poi, e in particolare le FX) ad alti ISO sono un altro pianeta.

Il 12-24 è un gran bel vetro, in DX. Lo uso piuttosto spesso, e ne sono contentissimo.

Il 70-300 G, invece, su una macchina come la D2x o, peggio, la D700 mostrerebbe tutte le sue lacune... Ma visto che fra D2x e 12-24 dovresti restare intorno ai 1.400 euro, usati, ti ci sta (volendo) anche un 70-300 VR (pure usato), che invece va molto bene, o meglio ancora un bighiera. Pensaci... E' un altro mondo, soprattutto il bighiera. smile.gif

Il corpo macchina della D2x dà dipendenza. Una volta preso in mano, non lo molli più. messicano.gif
Se hai occasione, fa' un giro con qualcuno che ce l'abbia e che ti faccia fare qualche scatto... Di dov'é che sei?

Tienici informati!

Ciao,
Davide

Grazie delle informazioni, ora non mi resta che decidere, e questo e' il problema messicano.gif (vorrei avere sempre, e solo, questi problemi).
Sono di Roma, ma da sette anni vivo nelle Marche.

Cheer

Sergio
davidebaroni
QUOTE(sergiorom @ Feb 28 2011, 05:58 AM) *
Grazie delle informazioni, ora non mi resta che decidere, e questo e' il problema messicano.gif (vorrei avere sempre, e solo, questi problemi).

Cheer

Sergio

Beh, io sono di Riccione... se non siamo troppo lontani, possiamo incontrarci da qualche parte e ti faccio provare sia D2x che 12-24 e bighiera. smile.gif

Però poi non prendertela con me, eh! biggrin.gif

Se ti va l'idea contattami in MP. smile.gif

Ciao,
Davide
lingo
Utilizzo la D700 da poco più di un anno e la D2x da pochi mesi.
Strano a dirsi ma in questi ultimi mesi l'80% delle mie foto sono scattate con la D2x. La D700 la utilizzo solo con il 17-35 f2.8 e per foto in interni (per la resa agli alti iso).
La resa cromatica della D2x la trovo eccezionale in particolar modo quando monto le ottiche AIS che possiedo.
Siamo un attimino distanti ma se dovessi passare per Foggia (Puglia) sarei felice di farti provare entrambi i corpi macchina.
Ciao
Pasquale

Cheer

Sergio

lingo
Uno scatto di ieri con D2x e 55 Ais micro, mano libera.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 935.4 KB
davidebaroni
Qualcosa dal viaggio della scorsa estate... Così Sergio si può fare una idea, anche se "vaga", della resa della D2x in condizioni "difficili". rolleyes.gif

IPB Immagine

IPB Immagine (800 ISO, niente riduzione rumore né in macchina né in post)

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

L'ultima è fatta con il "bighiera"... le altre per la maggior parte con il 18-70, qualcuna con il 12-24. smile.gif

Ciao,
Davide
davidebaroni

Cheer

Sergio

Allora, cosa hai poi deciso? smile.gif
lele74
Ciao a tutti, sono da poche ore possessore di una D2Xs.
Da oggi passo da un club all'altro..
Visto il tempo fuori e le previsioni per i prossimi giorni fremo per provarla..non ho ancora fatto uno scatto come si deve..spero che il passaggio dalla MITICA D200 ne valga la pena
...guardando i vostri scatti direi di si

a presto
lele
davidebaroni
QUOTE(lele74 @ Mar 13 2011, 06:22 PM) *
Ciao a tutti, sono da poche ore possessore di una D2Xs.
Da oggi passo da un club all'altro..
Visto il tempo fuori e le previsioni per i prossimi giorni fremo per provarla..non ho ancora fatto uno scatto come si deve..spero che il passaggio dalla MITICA D200 ne valga la pena
...guardando i vostri scatti direi di si

a presto
lele

Ciao Lele, e benvenuto nel "club". smile.gif
Certo che ne vale la pena. La d200 mi dicono essere un'ottima macchina, ma la D2x... wub.gif
La sua resa dei colori è una meraviglia. smile.gif
A presto, e in bocca al lupo per il meteo.
Ciao,
Davide
rederik
mitica d2x(100 iso forever)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB
pietro58
è permesso? è qui la festa?
posso associarmi con il mio modello preferito?
da pochi giorni in possesso della signora posto uno scattino con i duo anzianotti (d2x e afs 35-70 2.8
davidebaroni
QUOTE(pietro58 @ Apr 1 2011, 01:59 PM) *
è permesso? è qui la festa?
posso associarmi con il mio modello preferito?
da pochi giorni in possesso della signora posto uno scattino con i duo anzianotti (d2x e afs 35-70 2.8

Benvenuto! smile.gif
Niente male, l'accoppiata... I "vecchietti" si difendono egregiamente! wink.gif
E poi, la "mano" conta moltissimo... quasi tutto!
Ciao,
Davide
birodolfo
Buongiorno a tutti.
Qui non ho mai postato ....ma vista la buona ripresa del club,vorrei partecipare anch'io con un
ritrattino in B&W di mia nipotina...naturalmente con la mitica e impareggiabile D.2XS

Ogni critica e bastonata non le soffro ( nel senso che le accetto)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Buone foto
saluti Rodolfo
pietro58
beh? si è ammosciato il club o c'è già odore di vacanze pasquali nell'aria e state tutti a lucidare l'attrezzatura?
della serie w i vecchietti allego altri due scattini di un 18° per ravvivare un pò il club
si aspettano critiche e consigli
ed a proposito di consigli ne avrei bisogno xche vorrei mandare in pensione il mio sigma 24-70 2,8 per uno di mamma nikon magari un pò datato, i nuovi non mi vanno giù i nani e l'abbondanza della plastica
consigli e/o pareri magari supportati da foto please

pietroIPB Immagine Ingrandimento full detail : 873.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 913.4 KB
davidebaroni
QUOTE(pietro58 @ Apr 7 2011, 02:17 PM) *
beh? si è ammosciato il club o c'è già odore di vacanze pasquali nell'aria e state tutti a lucidare l'attrezzatura?
della serie w i vecchietti allego altri due scattini di un 18° per ravvivare un pò il club
si aspettano critiche e consigli
ed a proposito di consigli ne avrei bisogno xche vorrei mandare in pensione il mio sigma 24-70 2,8 per uno di mamma nikon magari un pò datato, i nuovi non mi vanno giù i nani e l'abbondanza della plastica
consigli e/o pareri magari supportati da foto please

pietro Ingrandimento full detail : 913.4 KB

Ciao Pietro! smile.gif
Personalmente, sono in "crisi creativa": non scatto una foto da settembre, e credo che fino a fine mese, al Festival dell'Aquilone a Cervia, non se ne parli proprio. messicano.gif
Detto questo... Io voglio "pensionare" il 18-70, e sto appunto cercando un Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro per sostituirlo, oppure, in alternativa, un Nikkor 24-85 f/2.8-4. Di quest'ultimo ho esperienza indiretta: lo ha comprato una mia amica (fidata ed affidabile) di Senigallia, e dice che va da dio... smile.gif
Il primo dei due che incontro sulla mia strada lo prendo al volo... soprattutto se nel frattempo riesco a vendere la "vecchia" D70s in kit col 18-70, che peraltro è il vetro che uso di più attualmente. smile.gif
Quindi, il mio "consiglio" se vuoi pensionare il Sigma è quello di cercare il Nikkor 24-85 f/2.8-4... Oppure, se hai più soldi da spendere, un Nikkor AF-S 28-70 f/2.8, che a me personalmente piace anche di più del nuovo 24-70. wink.gif
Ma perché vuoi pensionare il Sigma? Che versione é?
Ciao,
Davide
pietro58
ciao davide
quello che possiedo è il Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro asferical
non è che poi vada cosi male, ma possiedo solo corpi dx ( d-2x ) il 24 a volte è un tantino lungo
ho provato il 18-70 da kit ma lo trovo molto morbido e non regge il confronto
ti dirò ho anche provato il 24-70 di mamma nikon e sono rimasto un pò deluso
Clicca per vedere gli allegati
il sigma non l'ho corretto apposta per non falsare il tutto e tutta la decantata nitidezza e contrasto dell'ottica chissà dove è finita,boh?
forse dovrò cercare nel mercatino dell'antico nikon per essere soddisfatto

ciao davide

pietro
pietro58
a proposito davide

il sigma si comporta cosi ad f5 e se lo chiudo un pelino di più va ancora meglio

salutoni

pietro
davidebaroni
QUOTE(pietro58 @ Apr 7 2011, 05:25 PM) *
ciao davide
quello che possiedo è il Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro asferical
non è che poi vada cosi male, ma possiedo solo corpi dx ( d-2x ) il 24 a volte è un tantino lungo
ho provato il 18-70 da kit ma lo trovo molto morbido e non regge il confronto
ti dirò ho anche provato il 24-70 di mamma nikon e sono rimasto un pò deluso
il sigma non l'ho corretto apposta per non falsare il tutto e tutta la decantata nitidezza e contrasto dell'ottica chissà dove è finita,boh?
forse dovrò cercare nel mercatino dell'antico nikon per essere soddisfatto

ciao davide

pietro

Beh, nella foto con il Sigma c'é un moirée terrificante... le ringhiere dei balconi sembrano un arcobaleno! blink.gif cerotto.gif

Mi stupisce un po' quello che mi dici del 18-70 da kit... io mi ci trovo molto molto bene, e se vai nel "Club" del 18-70 ci trovi diverse foto mie, fatte sia con la D70s che con la D2x... e onestamente tanto "morbido" non mi sembra. smile.gif Mi sembra, invece, poco luminoso, quello sì. messicano.gif
Di dove sei? Magari ci si potrebbe incontrare per fare una "prova diretta" del tuo 24-70 Sigma... e se mi piacesse (e ci si incontrasse sul prezzo) potrei pure comprartelo. smile.gif
Sul ritratto mi sembra vada molto bene.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.