Salve, mi intrufolo nel vostro club per chiedervi pareri/suggerimenti/consigli per l'acquisto di un nuovo corpo.
Ho deciso di regalarmi un nuovo corpo, ora ho una D50 la disponibilita' e' intorno ai 2.000,00 euro, all'inizio avevo pensato alla nuova D7000 poi vista la promozione della Nital mi e' venuta la voglia di passare al FX prendendo la D700, pero' girando un po in rete ho viso che ci sono delle D2X ad un buon prezzo e i miei dubbi sono aumentati.
Faccio alcune, miei, riflessioni sulle varie possibilita' che ho:
D7000: macchina nuovissima con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici della Nikon, le recensioni che ho letto sono tutte positive. Essendo DX non avrei problemi di ottica, nel senso che quelle che uso con la D50 li posso utilizzare con la D7000 (a proposito ho questi obiettivi: 50mm 1.8 D, 18/55 del kit della D50, 18/200 e un 70/300 4-5.6 G). Con il budget a disposizione potrei prendere uno zoom grandangolare e, forse, anche il battery grip.
D700: formato FX, macchina a 'fine carriera', potrei utilizzarci il 50mm e il 70/300, gli altri sarebbero croppati a 5mb, c'e' la promozione Nital cosi' potrei avere anche il flash SB-900, pero' un flash gia' lo possiedo, un Metz 44f iN, che per le mie esigenze e' piu' che sufficente. Potrei rivenderlo ma, credo, non sia facile, ho visto molti annunci di vendita di SB-900 provenienti dalla promozione.
Passerei con un colpo al formato FF, ma il budget mi si prosciugherebbe.
DX2: oramai fuori produzione, usata si trova intorno agli 800/900 euro, avrei un corpo pro, anche se e' piu' pesante delle altre due, pero' e' una macchina che mi e' sempre piaciuta (recentemente me ne e' sfuggita una ad un ottimo prezzo).
Con il budget a disposizione potrei prendere uno zoom grandangolare e, probabilmente, mi rimarrebbe qualcosa.
Inoltre ho letto che con un aggiornamento firmware si puo' upgradare la D2X a D2Xs, ma non ho capito se e' possibile farlo da soli o si deve inviare alla LTR.
Come avrete capito sono nel pallone totale, ma posso decidere con calma, tranne, forse, per la D700, la promozione termina il 31 Maggio.
....come e' difficile spendere i soldi
Cheer
Sergio