QUOTE(Silvioscan @ Apr 24 2007, 06:09 PM)

...Zigview S2....
E' un display ad alta definizione che si aggancia all'oculare e...
Confermo. L'ho visto dal vivo e visto che siamo in tema ho avuto un'ottima demo live...

Tra le potenzialità interessanti offre anche la funzione di "trappola" fotografica.
In pratica, collegato anche alla presa di scatto remoto della fotocamera, attiva lo scatto quando vede una differenza di luminosità nella porzione prescelta. L’ho trovato realizzato anche bene in finiture e materiali. Valutate le altre numerose potenzialità sul loro sito. Unico limite, il prezzo che vedo troppo alto per una diffusione di massa. Per ora sarà interessante per coloro che davvero necessitano delle potenzialità offerte. In futuro se la richiesta salirà assieme all’abbassamento ulteriore dei costi LCD, magari si potrà trovare una versione più economica.
QUOTE(Silvioscan @ Apr 24 2007, 06:09 PM)

...E' un …Commento "etico": non sarebbe male se si perdesse l'abitudine nel forum, da parte di alcuni, di manifestare una sorta di idolatria per la propria fotocamera, per cui qualsiasi caratteristica della propria fotocamera è santa e qualsiasi caratteristica che la propria fotocamera non ha è inutile!
Ovviamente mi associo anche se il “problema” è talvolta diverso. In questo argomento, per esempio, si è iniziato a generalizzare accomunando il termine live view a prodotti che offrono tale potenzialità con differenze di modalità, prestazioni e potenziali. Inoltre si è iniziato anche ad aggiungere la variabile del monitor orientabile, non necessariamente accomunabile al termine live view. In definitiva forse qualche volta è anche corretto sostenere una funzione “inutile” se della stessa si è anche analizzato ogni aspetto delle potenzialità e limitazioni offerte pensate per il personale impiego della stessa.
Se per esempio si ricerca tale funzione per inquadrare dall’alto o da terra è bene dimostrarsi interessato a patto che la funzione sia anche supportata da un monitor LCD orientabile…
Se del live view si è interessati per controlli wi-fi remoti è bene asserire che si è interessati a patto che… e così via.
Live view indica quindi una visione diretta ma il termine non completa le generalizzate potenzialità e limitazioni correlate al singolo modello preso in esame.
G.M.