Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
ErMatador
l'ottica era uguale, l'impostazione uguale, non credo che una diversa inquadratura cambi cos� tanto...

comunque mi � tornata la D50 e fiero di riaverla tra le mie mani senza nulla togliere a chi con la D100 riesce a fare cose straordinare senza dubbio
Skylight
QUOTE(ErMatador @ Mar 16 2007, 11:53 PM) *

l'ottica era uguale, l'impostazione uguale, non credo che una diversa inquadratura cambi cos� tanto...

comunque mi � tornata la D50 e fiero di riaverla tra le mie mani senza nulla togliere a chi con la D100 riesce a fare cose straordinare senza dubbio

Si, ma sarebbe bello vedere lo stesso scatto con gli stessi parametri/obiettivo/soggetto su cavalletto.

Cos� il confronto pu� essere pi� concreto. smile.gif

La D100 per "vecchia" che sia stento a credere che sia inferiore alla D50.
Forse meno immediata, ma � una caratteristica delle macchine che si avvicinano alle pro.

Credo che pure la D200 che � una macchina recente ti darebbe una impressione peggiore della D50.

Se la D100 � in buone condizioni non "cedere" cos� in fretta wink.gif

Buone foto.
buzz
L'unico problema di quella foto, se andiamo a guardarla, � che la porzione di copriletto rosa occupa pi� dei 3/4 dell'immagine. Il matrix � un calcolatore,m e come tutti i calcolatori � scemo. non sa che la coperta deve rimanere chiarissima e che il soggetto che ci interessa � il cane, piccolo, scuro e al centro.
In questi casi l'esposimetro fa una media ponderata, ma se gran perte dell'immagine � chiara lui non fa altro che riportarla al grigio medio.

La foto fatta con la D50 contiene "molto pi� cane" che lenzuolo, quindi l'esposizione � stata calcolata meglio.

L'errore � sempre del fotografo, mai dell'esposimetro, che essendo scemo non pu� sbagliare perch� non ragiona.
Il fotografo invece dovrebbe...
ErMatador
sar�, ma la D50 la conosco bene e non mi avrebbe mai sfornato un file del genere... pareri
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.