ilpoveropiero
May 9 2008, 04:33 PM
Estinti?!?... Abbiamo appena cominciato a scattare!
Io ad esempio sono appena tornato da un viaggio in andalusia in cui mi sono divertito davvero a scattare all'impazzata (o quasi) con l'amata D70... una goduria!
PS: Adesso per� ti voglio, a riorganizzare tutto...
drummer77
May 17 2008, 12:39 PM
Buongiorno a tutti!
Sono appena diventato possessore (da circa 2 ore) di una FANTASTICA D70!!!!!!!!!!!!
Adesso ho un bel p� da studiare.....speriamo di tirar fuori qualcosa di buono prima delle ferie do luglio!!!!!
Ciao a tutti
diavoletto85
May 17 2008, 01:25 PM
QUOTE(drummer77 @ May 17 2008, 01:39 PM)

Buongiorno a tutti!
Sono appena diventato possessore (da circa 2 ore) di una FANTASTICA D70!!!!!!!!!!!!
Adesso ho un bel p� da studiare.....speriamo di tirar fuori qualcosa di buono prima delle ferie do luglio!!!!!
Ciao a tutti
TANTISSIMI AUGURI!!!!
vedrai che ti dar� un mare di soddisfazioni!!!!
la mia "vecchietta" d70s ancora trotta come una purosangue!!!
scattoman
May 18 2008, 08:53 AM
Ieri, al torneo nazionale di Beach wolley a Roseto degli Abruzzi, visto che ad un certo punto la D200 aveva le batteria scariche, ho innestato il 70-300 VR al muletto D70s
Eccola in sposizione Spot, focale 180mm.
irvineD80
May 18 2008, 09:33 AM
Anchio giovane Nikonista e fiero posessore di una D70s!!!!
Metto anche io una foto che e anche la prima,CIAO:
sealferi
May 18 2008, 11:03 AM
Ciao a tutti, io la D70s la uso dal 2005 con grande soddisfazione, � precisa, � veloce, e cosa non da poco la sento veramente bene in mano. Non penso di cambiarla ma penso di espandere di pi� le sue possibilit� con nuove ottiche. Solo a titolo informativo la uso con una CF da 8 gb e non mi ha dato alcun problema sia in termini di velocit� che di affidabilit�, 1,4k scatti in nef
BELLISSIMA MACCHINA!
Ciao
sirius_78
May 19 2008, 12:12 PM
ciao ragazzi
possessore di una D70s da poco pi� di una settimana
appena smette di piovere esco a fare qualche scatto!!!

p.s.
fra un mese sar� in Egitto qualche giorno e dovendo scegliere cosa mi consigliate di tener montata sulla D70s il 28-80 o il 70-300 !?
ilpoveropiero
May 21 2008, 12:34 PM
QUOTE(sirius_78 @ May 19 2008, 01:12 PM)

ciao ragazzi
possessore di una D70s da poco pi� di una settimana
appena smette di piovere esco a fare qualche scatto!!!
p.s.
fra un mese sar� in Egitto qualche giorno e dovendo scegliere cosa mi consigliate di tener montata sulla D70s il 28-80 o il 70-300 !?
CIao, ovviamente porterei entrambi... personalmente in viaggio uso pi� le ottiche grandangolari, soprattutto per ritrarre elementi architettonici e/o ambienti ristretti... in effetti giro con un sigma 18-50 2.8, porto anche con me il 55-200 vr ma lo monto raramente, solo per 'rubare' qualche volto street (anzi, fai attenzione a chi fotografi in egitto, nei paesi arabi soprattutto le donne -e i relativi parenti- non vogliono che le si ritragga!) e/o dettagli.
Perci� avendo i due obiettivi che hai tu terreii su il 28-80.
E non dimenticherei il mio kit per la pulizia del sensore

, soprattutto la pompetta (che � utile anche per soffiar via sabbia dagli obiettivi senza smerigliarli

).
valvax
May 21 2008, 03:16 PM
ciao, date le dimensioni, giustamente definite faraoniche, dei monumenti egiziani, se devi proprio decidere di portarne uno solo, senz'altro opterei per il 28-80, che in certi casi ti potr� sembrare anche troppo lungo!!
buon viaggio, aspettiamo le foto!
paolo
diavoletto85
May 23 2008, 01:08 AM
QUOTE(sealferi @ May 18 2008, 12:03 PM)

Ciao a tutti, io la D70s la uso dal 2005 con grande soddisfazione, � precisa, � veloce, e cosa non da poco la sento veramente bene in mano. Non penso di cambiarla ma penso di espandere di pi� le sue possibilit� con nuove ottiche. Solo a titolo informativo la uso con una CF da 8 gb e non mi ha dato alcun problema sia in termini di velocit� che di affidabilit�, 1,4k scatti in nef
BELLISSIMA MACCHINA!
Ciao
ciao, per curiosit� che modello di scheda da 8gb usi??ne sto cercando una ma ho paura di non trovarne di compatibili!
grazie mille
sirius_78
May 23 2008, 07:10 AM
ciao ragazzi,
scusate volevo chiedervi, il NEF a parte per imgrandimenti e per pesanti fotoritocchi, se il 90% delle stampe saranno in 13*19 non � sufficiente il jpg FINE !? ....o comunque anche in stampa 13*19 si vede la differenza tra jpg FINE e NEF !???
io ho solo una CF da 1gb Kingstone e ne devo acquistare minimo un'altra, ma solitamente scatto in JPG FINE, e scatto in NEF solo quelle foto che prevedo di rielaborarle o appunto come dicevo sopra di ingrandirle.
ilpoveropiero
May 23 2008, 12:14 PM
Il tuo � un problema 'filosofico'...

che divide parecchio (se ti fai un giro sul sito di Ken Rockwell, ad es., trovi una lode sperticata del Jpeg rispetto al raw), chiaro che pi� la stampa � piccola e meno si vedranno gli artefatti del jpg: in generale, il jpeg soffre laddove ci sono parecchi dettagli da preservare (ad es, foto di fogliame, per capirci).
Prova a fare un paio di scatti nei due modi e verifica sul campo tu la differenza e quanto per te sia accettabile.
Una soluzione di compromesso pu� essere quella di scattare in jpeg per le foto ricordo "normali" e in raw quelle che abbiano qualche pretesa in pi� (e magari "sognino" un qualche ingrandimento) oppure siano scattate in condizioni difficili (dal raw puoi recuperare meglio 'informazioni').
Io confesso di scattare in raw+jpeg per un problema di... insicurezza, non sono sempre certo di scattare con le migliori impostazioni e mi tengo il raw come scialuppa di salvataggio. Certo, mi aspetta poi un lavoraccio in post e sono perennemente in ritardo su quel fronte (non facendo certo questo di lavoro...

).
Considera comunque che ormai le CF sono scese parecchio di prezzo, ne trovi in rete di ottime da 4gb a prezzo assai accessibile.
wromanin
May 30 2008, 10:51 PM
Volevo aggiungermi a questo club di amanti della D70.
Possessore di questo modello dal 2004, ora che sono uscite le varie D80, D200, D300 etc.. io ho pensato bene di comprarmi una D70s d'occasione ( quasi nuova...

) perch� mi ci trovo TROPPO bene.
Chi ha detto che 6 Mpixel non bastano ???
ilpoveropiero
Jun 1 2008, 09:52 PM
QUOTE(wromanin @ May 30 2008, 11:51 PM)

Volevo aggiungermi a questo club di amanti della D70.
Possessore di questo modello dal 2004, ora che sono uscite le varie D80, D200, D300 etc.. io ho pensato bene di comprarmi una D70s d'occasione ( quasi nuova...

) perch� mi ci trovo TROPPO bene.
Chi ha detto che 6 Mpixel non bastano ???
Infatti!
Benvenuto nel club!
Cattola
Jun 13 2008, 01:08 AM
Salve a tutti,
non potevo che scegliere questa sezione del forum per postare il mio primo messaggio

Anche io possiedo una D70s da qualche anno. All'inizio ero molto scettica perch� usavo pellicola e una reflex analogica Canon semi professionale e non mi trovavo bene con il feeling eccessivamente plasticoso della D70s. Ma col tempo ho imparato ad amare questa bella reflex, i suoi colori particolari, la durata della batteria pressoch� infinita e in generale la sua affidabilit�. Col 50mm 1,4 che ho preso di recente poi sta mostrando ancora di pi� le sue notevoli capacit�, insomma, sono proprio soddisfatta
giannizadra
Jun 13 2008, 09:15 AM
La D70 � stata la mia prima fotocamera digitale.
Ne serbo un ottimo ricordo, nonch� moltissime immagini (file e stampe).
Non me ne sono separato del tutto perch� l'ho passata a mio figlio, che la usa con estrema soddisfazione.
Vito.Coppola
Jul 26 2008, 07:23 PM
Ci sono anch'io,D70s una favola......che continua a dare emozioni!
Ciao Vito
ringhiobd
Jul 28 2008, 03:55 PM
Possiedo due D70s dal 2005 e nonostante abbia recentemente acquistato due Fuji S5 ho deciso di tenerle e non svenderle.
Sono macchine favolose e sempre pi� mi convincono che il numero dei megapixel non rappresenti l'unica o pi� importante caratteristica di un corpo macchina.
E questo lo dimostrano anche le Fuji S5, che con un modesto sensore da 6+6 Mp restituiscono dei files favolosi per gamma tonale, colore, definizione.
Fino a quando funzioneranno le terr� con me, poi ne far� degli eleganti soprammobili
Saluti a tutti
Ringhio46/Anselmo
bobo1955
Jul 28 2008, 10:21 PM
salve, anch'io ho una 70s da due anni, migliaia di scatti bellissimi. di ritorno da un viaggetto da 2000 foto, scarico le memorie, riaccendo la macchina e ..nulla pi�. scatto ma la foto � nera, provo a cambiare modo e formato, obiettivo, sempre nera. sembra come se non ci fosse pi� l'esposimetro. Aiutooo!
grazie
giancarlopaglia
Jul 29 2008, 09:25 AM
Ciao a tutti,ci sono anch'io.
Felice possessore di una D70s con ottiche che vanno dai 12 ai 300 mm. passando attraverso due fissi ottimi come il 50 1.4 e il 105 Vr.
Ho preferito ampliare il mio parco obiettivi piuttosto che prendere magari una nuova ottima macchina e montarci davanti un'appena discreto tuttofare e null'altro.
Non per questo sono un convinto assertore che tutto dipenda dagli obiettivi.
Ritengo che sicuramente sia importantissima la qualit� dell'ottica,ma credo anche che un buon obiettivo dia il meglio di s� quando accoppiato ad una buona macchina.
Quindi nel mio futuro ci sar� sicuramente l'acquisto di un nuovo corpo pi� "performante" che affiancher� (non sostituir�) la mia D70s. (Magari dopo il "fisso" 300/4).
Sar� forse una DX o forse una FX,anche se poi mi vedrei costretto a prendere in considerazione l'acquisto di un buon "grandangolo",ma sicuramente la mia vecchia macchina,che mi ha dato e mi d� tante soddisfazioni,continuer� a farmi compagnia.
E comunque credo che ci si debba accontentare di quello che ci si pu� permettere,cercando anzi di imparare a sfruttare al meglio la nostra attrezzatura mettendo da parte quel poco di invidia e di prurito al fegato nel vedere che c'� chi pu� permettersi di correre dietro alle ultime novit�.
Io ho l'abitudine di ricordarmi che con una D3 in mano sicuramente non diventerei immediatamente bravo come..che s�..un Manthis o un Zadra,solo per citarne alcuni(ai quali chiedo comunque scusa per averli chiamati in causa).
Mettere in mano a me una D3,sarebbe come "dare le caramelle al somaro",come si usa dire dalle mie parti.
E siccome nonostante la mia trentennale militanza nella fotografia amatoriale mi ritengo ancora un somaro...
Una caro saluto.
Giancarlo.
P.S. Non pensate che faccia dell'umilt� la mia bandiera.Laddove sono certo di saperne tanto,divento quasi antipatico nella mia supponenza.
Red Roby
Jul 29 2008, 09:44 AM
Da una dozzina di giorni sono tornato dalla Tanzania, ho fatto con la D70 circa 3500 foto. Ha peccato un po' in autofocus.....e con il 70-300 VR a volte quando fotografavo all'alba, sopra i 400 ISO, il rumore era gi� un po' marcato...per� � andato tuto bene.
Tenete presente che in un fotosafari la polvere della savana entra persino nei pantaloni....la D70 alla fine della giornata era sempre bianca....avevo paura che da un giorno all'altro si bloccasse, non essendo tropicalizzata....ma ha resistito benissimo.....
Per chi volesse linko dove trovare le foto fatte tutte con la D70 (a prte quelle prima del 2004) in questo bellissimo viaggio che consiglio a tutti. Con una Agenzia di viaggi del posto, rispetto ad una Italiana in 15 giorni, ho risparmiato 800 euro che investir� forse nella D300, ma non abbandoner� mai la D70!!!
Ciao
http://www.flickr.com/photos/robertocarannante/
ringhiobd
Jul 29 2008, 11:21 AM
QUOTE(bobo1955 @ Jul 28 2008, 11:21 PM)

salve, anch'io ho una 70s da due anni, migliaia di scatti bellissimi. di ritorno da un viaggetto da 2000 foto, scarico le memorie, riaccendo la macchina e ..nulla pi�. scatto ma la foto � nera, provo a cambiare modo e formato, obiettivo, sempre nera. sembra come se non ci fosse pi� l'esposimetro. Aiutooo!
grazie
Prima di tutto prova a resettare la macchina, pu� darsi che riprenda a funzionare. E se no, allora una solo una parola, anzi un acronimo: L.T.R., (peccato che ti sia guastata in periodo di ferie, per�).
Comunque prova a telefonare, forse una dritta te la possono dare.
Saluti e auguri
Ringio46/Anselmo
bergat@tiscali.it
Jul 29 2008, 06:54 PM
Anch'io ho una D70 con cui ho fotografato in questi ultimi 3 anni. Obiettivi acquistati? niente! Havevo g� tanti obiettivi AI e AF, per cui ho utilizzato quelli aspettando un corpo FX.
Quando � uscita la D3 ho detto:.... Finalmente posso cambiare upgradare la mia D70 e cpn l'uscita della D700, il gioco � fatto. Posso finalmente utilizzare i miei 20, 24,50,85 105 180, e 28-70 mm di qualit� al loro pieno formato per il quale sono stati progettati.
Grazie Nikon!
AlessandroFavaro
Jul 30 2008, 10:10 AM
Eccomi qui!!!
Felicissimo possessore di una D70 da meno di una settimana, diciamo che ci st� prendendo mano...ma mi trovo gi� benissimo!
Certo, in pochi giorni ho gi� notato i limiti dal 18-135...infatti medito gi� di ampliarmi con le ottiche...
Il problema � che ho scoperto il mondo del Macro ... ma i buoni macro costano!! Beh avr� tempo di risparmiare...
Certo la batteria dura veramente tantissimo...non vedo l'ora di andare in Inghilterra e scattare scattare scattare...
Vi allego una delle prime foto fatte con cognizione di causa
Criticate con tatto...
Alessandro
DigiMax995
Jul 31 2008, 03:42 PM
Ah, gi� i "vecchi" obbiettivi AI ed i "macro"--Per esempio il MicroNikkor 55 mm f/2,8, fatto apposta.
Ecco un esempio di ape-che-ronza. Era in movimento, anzi in decollo.
Devo ancora produrre qualcosa di buono col "recente" 50 mm f/1,4--usato pure lui.
Qualche scatto notturno per Roma?
Accludo un fuochetto artificiale di luglio 08, (col moderno 18-200.) Con dati Exif.
E chi l'ammazza, la D70(s)?Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati|\/|assimo " An Apple a day..."
ringhiobd
Aug 1 2008, 09:03 AM
QUOTE(DigiMax995 @ Jul 31 2008, 04:42 PM)

E chi l'ammazza, la D70(s)?
E' un piacere vedere cosa si riesce a cavare da qeusta vecchietta e cosa riescono a dare 6mpx gestiti bene.
Carlo79
Aug 1 2008, 09:18 AM
Beh non potevo mancare in questa discussione...Onore alla grandissima e gloriosa D70, il mio primo amore (o' primmo ammore nun se scorda maje)

15.000 scatti ca. all'attivo ma macina ancora come un trattore. Che spettacolo...
Posto qualche foto senza pretese solo per partecipare

Mitica D70
nikondavide
Aug 2 2008, 02:43 PM
Allego anch io un mio contributo per la mitica D70!!
rampy
Aug 3 2008, 04:24 PM
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore di D70s (comperata da 2 mesi usata con neanche 3000 scatti all'attivo).
C'e' una cosa che anche se di poca importanza mi disturba un po' ed � il fatto che sembra la sensibilit� ISO non venga correttamente scritta nei dati EXIF, o meglio: da Picasa e anche dal plug-in di firefox non viene visualizzata.
Mi d� un po' fastidio dover eventualmente ricaricare il file nella CF per vedere direttamente dal display con che sensibilit� avevo scattato una certa foto...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? (non ho potuto verificare la cosa da altri programmi tipo Photoshop...)
ciao e grazie!
giannizadra
Aug 3 2008, 04:40 PM
QUOTE(rampy @ Aug 3 2008, 05:24 PM)

Ciao a tutti,
sono un fresco possessore di D70s (comperata da 2 mesi usata con neanche 3000 scatti all'attivo).
C'e' una cosa che anche se di poca importanza mi disturba un po' ed � il fatto che sembra la sensibilit� ISO non venga correttamente scritta nei dati EXIF, o meglio: da Picasa e anche dal plug-in di firefox non viene visualizzata.
Mi d� un po' fastidio dover eventualmente ricaricare il file nella CF per vedere direttamente dal display con che sensibilit� avevo scattato una certa foto...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? (non ho potuto verificare la cosa da altri programmi tipo Photoshop...)
ciao e grazie!
Metti in computer NikonView NX, scaricandolo dal sito europeo Nikon (previa registrazione).
E' gratuito, e gli exif li legge.
Anche per tutto il resto, lo preferisco a Picasa.
Ma questa � questione di gusti.
rampy
Aug 3 2008, 10:43 PM
QUOTE(giannizadra @ Aug 3 2008, 05:40 PM)

Metti in computer NikonView NX, scaricandolo dal sito europeo Nikon (previa registrazione).
E' gratuito, e gli exif li legge.
Anche per tutto il resto, lo preferisco a Picasa.
Ma questa � questione di gusti.
Fatto! Appena installato e testato. Oltre al valore di ISO mi da anche l'obiettivo che era montato.
Purtroppo sembra un po' esoso in termini di risorse e Picasa � molto pi� veloce col mio PC non proprio recente...
grazie 1000 per la segnalazione
paperino112
Aug 22 2008, 06:51 PM
Salve a tutti sono registrato da poco e ..........giuro non sapevo dell'esistenza di un Nikon Club........se pensate che la mia prima EM l'ho comprata credo nel '79 poi sono passato ad una 401 successivamente una 601 ancora in mio possesso (custodita gelosamente) e oggi con mia grande meraviglia (sia per la qualita' ma anche perche' non ero ancora convinto di passare al digitale) una mitica D 70 aggiornata da me ad S presa usata a luglio 2007............
Saro' mica un Nikondipendente?????????
Parlando della D 70 fino ad oggi non ho avuto nessun problema, ho solo un dubbio...e' possibile che il sensore si sporchi facilmente? Quando l'ho presa era un po' sporco quindi mi sono recato in un centro assistenza a Roma e devo dire che sono stati gentilissimi mi ha dato una pulita anche alle ottiche, in piu' visto che la D70 era garantita Nital (ovviamente scaduta) mi hanno fatto risparmiare sulla pulizia.
Scusate la lunghezza del mio primo intervento,era solo un modo per presentarmi.
Luca
bubez
Sep 7 2008, 05:22 PM
Ho da poco terminato le mie vacanze 2008, sempre al fianco della mia vecchietta la D70, che scatta e ancora bene.
Provo a postare alcune immagini, del tutto amatoriali e di taglio turistico, comunque l'importante � partecipare.
Tutte le foto sono state scattate con il 24 - 85 2.8 - 4 D tranne la quella di Duino Sistiana in cui ho usato il mitico 180 2.8.
Saluti.
ringhiobd
Sep 8 2008, 09:38 AM
Nonostante io abbia affiancato alle due D70S due Fuji S5, mi stupisco ancora della qualit� delle immagini scattate con le vecchiette.
Volevo venderle ma penso che le terr� sino alla morte (loro, naturalmente)
bubez
Sep 8 2008, 10:03 PM
Dato che ci ho preso gusto posto una foto fatta ieri a casa mia con il 180/2,8
Saluti a tutti i nikonisti.
acertmx
Sep 12 2008, 09:25 PM
cerco una D 70 in vendita non import grazie
stefanomori
Oct 2 2008, 11:42 PM
Ciao a tutti!
Fresco fresco di registrazione e fresco fresco di D70s, comprata usata, ma in perfette condizioni.
DEvo ammettere che � una gran macchina, anche se l'ho usata poco per ora, ma devo imparare a conoscere la fotografia digitale e le impostazioni di WB e esposizione, devo ammettere che davvero la D 70s � davvero perfetta per il mio uso amatoriale, che spero diventi amatoriale di livello superiore.
Ma con la D70s, non rimpiango pi� di tanto la mia FM2, che ancora � nella mia borsa, e nemmeno le dia, si possono ottenere immagini parecchio simili, usando la postproduzione, a mio parere...
Scatto spesso in NEF, per me � un divertimento poi la PP
Allego una delle prime immagini scattate.
Salvo40
Oct 3 2008, 02:30 PM
Non potevo mancare anche se con mooolto ritardo.....l'ho acquistata nel dicembre 2005 e ricordo che all'inizio rimasi un tantino deluso dai risultati ottenuti.....i primi scatti e chi se li scorda mai!
Notai subito che aveva la tendenza a sottoesporre..... e che spesso, forse anche imputabile alla scarsa visibilit� del mirino, bench� facessi uso del reticolo, avevo (ed ancora oggi mi capita ) la tendenza ad inclinare gli orizzonti!! che rabbia....
Premetto che ero reduce da un lungo periodo di pausa ......avevo abbandonato questa passione da qualche anno ormai
.....(forse perch� la fotografia era diventata un secondo lavoro e senza accorgermene avevo distrutto la grande passione) .
Che tristezza vedere le mie due vecchie Nikon analogiche abbandonate in una cassapanca di legno......
Poi qualche scatto fatto con una compattina ha risvegliato quella vecchia passione che ormai credevo svanita e....................son passato alla D70s.
Che soddisfazioni che mi ha regalato e che mi st� regalando tutt'ora........
Oggi st� valutando l'acquisto della D300.................passo diverso tempo a leggere i commenti dei possessori e dal momento che ho avuto la possibilit� di toccarla con mano per poterci fare qualche scatto all'interno di un noto centro commerciale (fissata su un cavalletto e con un'unica ottica ...)...
ma per il momento continuo a scattare col la D70s
Qualche scatto .... e buona luce a tutti

edy700
Oct 3 2008, 05:06 PM
QUOTE(Salvo40 @ Oct 3 2008, 03:30 PM)

Qualche scatto .... e buona luce a tutti

Ciao Salvatore,
la seconda sopratutto, e l'utima sono favolose!!
un caro saluto
edy
....D70 forever........magari affiancando una nuova reflex, chiss�
ilpoveropiero
Oct 6 2008, 08:32 PM
anselmojose
Oct 6 2008, 08:50 PM
Anche io D70S Mod IR
masterchapter
Nov 4 2008, 01:09 PM
Ciao a tutti cari nikonisti, sono appena arrivato nel forum e vi saluto tutti, sto per passare anche io al digitale e vorrei prendere una d70 usata che da quel che vedo pu� regalare ottime immagini senza far troppo rimpiangere le attuali macchine di classe media.
Avrei trovato un esemplare d70 kit(con il 18-70)con imballi e tutto, 2000(duemila) scatti dichiarati al prezzo di 330�, secondo voi � un prezzo giusto?
Un saluto e un ringraziamento in anticipo per le vostre risposte.
78Anto
Nov 4 2008, 01:35 PM
QUOTE(masterchapter @ Nov 4 2008, 01:09 PM)

Ciao a tutti cari nikonisti, sono appena arrivato nel forum e vi saluto tutti, sto per passare anche io al digitale e vorrei prendere una d70 usata che da quel che vedo pu� regalare ottime immagini senza far troppo rimpiangere le attuali macchine di classe media.
Avrei trovato un esemplare d70 kit(con il 18-70)con imballi e tutto, 2000(duemila) scatti dichiarati al prezzo di 330�, secondo voi � un prezzo giusto?
Un saluto e un ringraziamento in anticipo per le vostre risposte.
Ciao circa un anno fa ho affiancato alla D50 la D70 solo corpo con 3500 scatti circa con 6 mesi di garanzia del negoziante e nauralmente nital a 400 euro
Quindi SI mi sembra un buon prezzo se l'acquisti presso un negozio pretendi un periodo di garanzia e possibilmente una pulizia del sensore arrivando a 350 euro
Buone foto e fai sapere
masterchapter
Nov 4 2008, 01:57 PM
QUOTE(78Anto @ Nov 4 2008, 01:35 PM)

Ciao circa un anno fa ho affiancato alla D50 la D70 solo corpo con 3500 scatti circa con 6 mesi di garanzia del negoziante e nauralmente nital a 400 euro
Quindi SI mi sembra un buon prezzo se l'acquisti presso un negozio pretendi un periodo di garanzia e possibilmente una pulizia del sensore arrivando a 350 euro
Buone foto e fai sapere
no, da un privato la prendo...quindi il prezzo � buono?
Ciao e grazie
buzz
Nov 4 2008, 02:33 PM
ne avesse anche 50 mila a quel prezzo non trovi nemmeno l'ottica!
masterchapter
Nov 4 2008, 04:08 PM
QUOTE(buzz @ Nov 4 2008, 02:33 PM)

ne avesse anche 50 mila a quel prezzo non trovi nemmeno l'ottica!
Quindi traducendo mi stai dicendo che � un affarone?
Ciao
78Anto
Nov 4 2008, 05:04 PM
QUOTE(masterchapter @ Nov 4 2008, 04:08 PM)

Quindi traducendo mi stai dicendo che � un affarone?
Ciao

Penso propio disi
sandro.62
Nov 6 2008, 04:40 PM
Ciao a tutti sono sandro.62 contentissimo possessore di D70s da pi� di due anni, macchina che si fa rispettare da tutti, e mi ha regalato tante foto belle. Mi accorgo solo ora del club D70-70s, visto che anche quelle pi� piccoline sisono fatte sentire, era ora che i settantisti uscissero allo scoperto.
sandro.62
Faustus
Nov 6 2008, 10:40 PM

Buonasera a tutti, posseggo una D70 dal gennaio 2005, mi sono fatto affascinare dalla D200, ed ora posseggo una D3, ho venduto la D200, e mi sono tenuto la mia affezionata 70, con la quale ho scattato migliaia di foto ed ho imparato ad usare il digitale. Ancora oggi esco a caccia di immagini con la D70 e continua ad essere soddisfatto. Spero che tanti altri siano soddisfatti quanto me, e che reputo la D70, forse la migliore del suo livello. Ciaohttp://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/rolleyes.gif
masterchapter
Nov 11 2008, 07:39 PM
Alla fine l'ho presa, ottima macchina, solida, veloce e dalle immagini ottime.
Vi chiedo un aiuto e un consiglio, ho paura che il sensore sia sporco, ho fatto alcune foto di prova e vedo delle macchioline pi� scure(lente frontale e posteriore dell'obiettivo pulite), che ne dite?E' la mia prima digitale, per cui non ho esperienza di eventuali problemi.
Metto link(nelle prime due ho evidenziato i difetti nella terza no per non influenzare il vostro giudizio), grazie infinite.
http://picasaweb.google.it/slc450/TestD70#