QUOTE(IwM202 @ Jun 27 2007, 02:30 PM)

...cut...
Questo non rieco a farlo con nx in quanto non appena copio delle impostazioni da un file all'altro, mi si avvia la procedura batch chiedendomi il salvataggio del nuovo file corretto. Il problema è che questo file lo troverò giò modificato, senza vedere prima le modifiche che vado ad attuare....
Come si può fare??
Grazie
No, effettivamente, NX non dà le anteprime delle modifiche che verranno apportate, ma, una volta che copi le impostazioni da un file e le incolli ad altri
simili, parte la procedura batch.
A questo punto hai tre soluzioni:
1) Raggruppi le foto simili (e qui intendo, ad esempio, quelle che avranno uno stesso valore di WB nella cartella 1, eccetera,eccetera) in altrettante sottocartelle ed applichi le modifiche per ogni cartella;
2) A quanto si legge, il "vecchio" Capture, consente una preview prima di apportare le modifiche, quindi, facendo un passo indietro, otterresti quello che cerchi (non so che macchina hai, ma tieni presente che, le ultime fotocamere non sono supportate dalla 4.4.2);
3) Continui ad usare il software di terze parti: però, Lightroom, ad esempio, non mi sembra che abbia un'anteprima di tutti i files prima di effettuare le modifiche (ma mi posso anche sbagliare).
Ciao,
Alessandro.