Salve a tutti!
Sono un Mac User dal lontano 1985, e avrei qualche dritta...
Tanto per cominciare, nel valutare la scelta tra Mac e Win (perch� anche il Mac � un "Personal Computer")bisogna tener conto che la nuova generazione di MacBook e iMac grazie al fatto che condividono lo stesso cuore Intel, � in grado di far Girare anche Windows(Xp o anche il recentissimo Vista) senza problemi:All'avvio scegli se usare il sistema Apple o il sitema Win.
Quindi, comprare un mac significa avere due computer in uno, anche se chi lo acquista per fare computer grafica si trover� senz'altro meglio con il sistema Apple, che ha un modo diverso di gestire il lavoro, e che fornisce un controllo pi� preciso e semplice dei file grafici, rispetto a Win.
Per quel che riguarda il software...
Mac e Win hanno sia la Famiglia Adobe(Photoshop, Premiere, ecc.) che la stessa Microsoft in comunione di beni, Mac in pi� ha i software sviluppati ad hoc (Aperture, Final Cut, ecc.) per trarre il megli dal comlpesso computer/software;Questo permette anche in caso di hardware apparentemente meno potente(Vedi scheda grafica montata sui macBook), di avere potenza e prestazioni di tutto rispetto.
Io faccio PP con Un "MAC MINI G4", ho inserito 1Gb di Ram (il max possibile su questa Macchina) e vado alla grande.La scelta del computer - MAC ASSOLUTAMENTE; PER FARE PP ALLA GRANDISSIMA - deve essere dettata oltre che dal budget ovviamente, dal tipo di uso che se ne deve fare: se hai esigenze di sfornare ritocchi e manipolare molti files, in questo caso il tempo che pu� farti risparmiare un pi� potente MacBook Pro � prezioso.Se invece la PP che devi fare � modesta sar� pi� che sufficiente un MacBook a cui darai la max capacit� di Ram che ti puoi permettere.
La differenza tra MacBook e MacBook Pro � fondamentalmente la velocit� con cui ci puoi lavorare.Il MacBook Pro non far� mai rimpiangere un fisso, ma se non hai mai usato un mac, troverai una scheggia anche il "piccolo" e versatile macBook.Non ho ancora conosciuto nessuno che si sia pentito dell'acquisto di un mac, ma di "miscredenti" ce ne sono a ufa!
Un ultimo suggerimento:Se i tuoi money non sono molti, o pensi ad un MacBook Pro e hai un Budget da MacBook, nello store Apple puoi trovare macchine ricondizionate, macchine tornate in fabbrica a cui sono state sostituite parti difettose(Cpu, scheda madre, schermo) oppure macchine usate per fare Demo, o esposte in fiere, su cui puoi avere fino al 43% di sconta e comunque una garanzia pari al nuovo;Verifica la disponibilit�, varia da settimana a settimana,ed � davvero un affarone.Pensa, ho ordinato il macbook pro prezzo 2800� per soli 1599 �!
THINK DIFFERENT!
PS:i ricondizionati li trovi nel sito in basso a DX alla voce AFFARE, REFOUND STORE
Spero di essere stato utile...