QUOTE(gianca16 @ Feb 7 2007, 08:19 AM)

...grazie per la risposta ma ho già fatto questi test e li ho anche spediti a LTR, hanno parlato di back fofus, hanno anche detto che il problema non c'è!...
Proprio non riesco a capire. Se L.T.R ha detto ciò non possiamo che credergli perchè non avrebbero ragione di dire qualcosa di diverso rispetto a quanto la strumentazione riporta.
Ma allora dov'è l'errore ?
Oltre a quanto già detto in questa discussione e nelle numerose sull'argomento non saprei cosa aggiungere.
Mi piacerebbe poter vedere con Lei tutto l'insieme assieme e solo così potrei capire se nelle mie mani il sistema funziona o mi riporti Suoi aspetti.
Vedo che è distante e quindi non riesco ad ipotizzare incontri salvo sperare in una Su presenza al Photo Show di Milano o in qualche altra manifestazione che mi vede coinvolto. Martedì ero a Palermo per esempio.
Mi spiace davvero ma sono certo che non ci sono misteri e senza avere tra le mani gli oggetti del contendere, non posso aggiungere più nulla che possa essere d'aiuto.
G.M.
PS: Potrà fornirmi i Suoi recapiti attraverso il Supporto Clienti Nikon e magari facciamo una chiacchierata. Di recente ho gestito un caso analogo su D200 che aveva il problema, risolto con una taratura sull'80-200 bighiera. Un'altro invece "impossibile" con abbinata addirittura su D2x perchè l'80-200 ed il 35-70 inviati erano in condizioni pietose per il nome "obiettivo" quindi in questo secondo caso il responso è stato che l'eventuale soluzione tecnica sarebbe stata sproporzionata rispetto al valore dei singoli obiettivi.