QUOTE(AliTom @ Jan 15 2007, 08:46 PM)

ecco la versione senza riflessi, ma con effetto onda ... (PP appena, foto praticamente dallo scatto)
http://www.pixsael.com/portfolios/alitom/g...ECHO-virata.jpgPrima di farti i complimenti, ti indico un paio di punti che avrebbero potuto migliorare l'immagine.
1) Dal puto di vista realizzativo.L'orizzonte formato dal piano orizzontale e quello verticale è un po' ...rovinato.
Peccato perché all'interno di tanta perfezione formale, quella linea non altrettanto perfetta, salta all'occhio subito.
2) Dal punto di vista compositivo.L'altezza dell'orizzonte (sempre lui) che coincide quasi esattamente con lo spigolo della boccetta, è una di quelle situazioni (tipiche nello still) che danno la sensazione di ...indecisione.
Meglio decisamente sotto, oppure (per me preferibile) decisamente sopra. Ossia con la boccetta che taglia decisamente l'orizzonte.
Capita molto spesso, soprattutto quando ci si trova a comporre una serie di oggetti, accorgersi che vi sono delle "coincidenze". Spigoli che "coicidono" con altri spigoli, angoli che "coincidono" con linee, linee che sono perfettamente "tangenziali" a curve ...ecc.
A mio avviso, vanno eliminate.
Un esempio di ciò che dico è in un vecchio thread di antonio (nisant).
Questo, nel quale il cavo di alimentazione del phon, produce una curva la cui tangente diventa il bordo dell'impugbatura.
3) Dal punto di vista pubblicitario.Considerata la vocazione esplicitamente pubblicitaria di quest'immagine, mi sento di indicare come ultimo appunto, la scarsa leggibilità del marchio
Davidoff.
Nonostante sia una foto spettacolare, l'ipotetico cliente ti avrebbe chiesto di modificarla...
OK, adesso passiamo alle cose importanti:

Cazzarola Nicola, che spettacolo!