Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Pagine: 1, 2
salvatore_
capolavoro nico' !!!
Luca Podda
è proprio vero, si vedono alcune pubblicità di profumi nelle riviste neanche lontanamente vicine a questa Foto...

Sei proprio bravo.

Ciao,
Luca
Nicola Verardo
grazie Luca, non ti avevo ancora ringraziato.
Nicola Verardo
ecco la versione senza riflessi, ma con effetto onda ... (PP appena, foto praticamente dallo scatto)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alepizzo
ma... sai che a me i profumi intressano solo se son sopra ad una donna ... biggrin.gif meglio una bottiglia di vino. laugh.gif

comunque molto bella

ciao veccio Fulmine.gif
ludofox
QUOTE(AliTom @ Jan 15 2007, 08:46 PM) *

ecco la versione senza riflessi, ma con effetto onda ... (PP appena, foto praticamente dallo scatto)

http://www.pixsael.com/portfolios/alitom/g...ECHO-virata.jpg

Prima di farti i complimenti, ti indico un paio di punti che avrebbero potuto migliorare l'immagine.

1) Dal puto di vista realizzativo.
L'orizzonte formato dal piano orizzontale e quello verticale è un po' ...rovinato.
Peccato perché all'interno di tanta perfezione formale, quella linea non altrettanto perfetta, salta all'occhio subito.

2) Dal punto di vista compositivo.
L'altezza dell'orizzonte (sempre lui) che coincide quasi esattamente con lo spigolo della boccetta, è una di quelle situazioni (tipiche nello still) che danno la sensazione di ...indecisione.
Meglio decisamente sotto, oppure (per me preferibile) decisamente sopra. Ossia con la boccetta che taglia decisamente l'orizzonte.
Capita molto spesso, soprattutto quando ci si trova a comporre una serie di oggetti, accorgersi che vi sono delle "coincidenze". Spigoli che "coicidono" con altri spigoli, angoli che "coincidono" con linee, linee che sono perfettamente "tangenziali" a curve ...ecc.
A mio avviso, vanno eliminate.
Un esempio di ciò che dico è in un vecchio thread di antonio (nisant).
Questo, nel quale il cavo di alimentazione del phon, produce una curva la cui tangente diventa il bordo dell'impugbatura.

3) Dal punto di vista pubblicitario.
Considerata la vocazione esplicitamente pubblicitaria di quest'immagine, mi sento di indicare come ultimo appunto, la scarsa leggibilità del marchio Davidoff.
Nonostante sia una foto spettacolare, l'ipotetico cliente ti avrebbe chiesto di modificarla... wink.gif

OK, adesso passiamo alle cose importanti:

blink.gif Cazzarola Nicola, che spettacolo!
Nicola Verardo
cazzarola Fox, biggrin.gif
lo sapevo che non posso più mandare foto nude e crude e le tue precisazioni le avevo viste, ma non avevo il tempo di modificarle...

Infatti nella prima definitiva,avevo notato quella indecisione sul contatto bordo-sfondo e il tutto l'avevo spostato in basso e corretto anche la linee di orizzonte , ma siccome mi era costata un paio d'ore (non retribuite tongue.gif ) ho detto ... chissà che nessuno se ne accorga speranza fortunatamente vana.

Sulla scritta poi, circa un'ora di elaborazione ho proprio ceduto ... al marchio originale.

grazie naturalmente di averle fatte presente.

(ciao, sei un' amico) guru.gif
Carlo Martini
Spero di non arrivare troppo tardi...
comunque non potevo stare zitto a guardare e basta!!!

Bravissimo!!

mi è piaciuto anche l'accoppiamento con la foto del calendario (altro 3d) dove sono passato silenziosamente ammirando la tua ormai nota evoluzione tecnica.....

Sei un'esempio che sprona ad andare avanti nella sperimentazione....

grazie.gif

per la tua disponibilità e ancora complimenti,
Carlo
kumitey
mi piace molto! e mi piace soprattutto come hai condiviso la tecnica x la realizzazione della foto! grazie.gif
Nicola Verardo
grazie ragazzi voi siete il mio sprone, unito alla fantasia e alla passione di questo "hobby" . wink.gif

- Saluti Nicola -

Mybook
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.