Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
marcoxxx1978
A mio modesto parere la D80 è una bella evoluzione della D70,rgazzi son passati 2 anni e nel digitale sono un eternità.Se poi uno si vuol autoconvincere che quello che ha è meglio di quello che è appena uscito allora va bene cosi.Ho già letto un paio di recensioni e mi sembra un ottimo affare questa D80,infatti l'ho ordinata ed ho già venduto la mia D50 ad un ottimo prezzo,magari tra un anno non avrei venduta cosi bene.
A propodito su una rivista del settore ho letto che il rumore agli iso elevati sia adirittura migliore che sulla D200...ed è già qualcosa...
ciao a tutti
ringhiobd
QUOTE(IgorDR @ Oct 4 2006, 03:06 PM) *

Nemmeno le CF, con quello che le ho pagate!
Per questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di passare alla D80...

Infatti : se si hanno 2 o 3CF da 1-2 giga, per il fatto di dover ricomprare anche le schede svendendo le CF che si possiedono, l'investimento necessario per il cambio del corpo alla fine sarebbe molto più oneroso.
In questo caso converrebbe asoettare per passare direttamente alla D200.

PS
a proposito, la D200 sta calando di prezzo: è già in arrivo la D300?

QUOTE(simone72 @ Oct 4 2006, 03:38 PM) *

Anche io te lo sconsiglio.

Forse qulacuno potrà dire che sono un pollo ma ho acquistato da 10 giorni una D70s nuova (risparmiando solo qualche euro rispetto alla D80) pur sapendo che esisteva una D80 e avendone letto le caratteristiche.
L'unico neo della D70/D70s come altri hanno già detto è il mirino e lo confermo, però non mi sembra che sia poi così inutilizzabile anzi io mi ci trovo ugualmente molto bene.(forse perchè non ho altre esperienze)

Inoltre anche io mi ritrovavo qualche CF nel cassetto che usavo con la compattina, quindi ....

Usandola mi sono reso conto che, visto che 6Mpixels sono più che sufficienti (normalmente stampo in 13x19 e non mi sono mai spinto oltre al 24x36) è anche molto comodo avere dei NEF da solo 5Mb o poco più.( anche per l'archiviazione).

Ciao.

In effetti con la D70 si ottengo ottimi risultati ( io ne ho due, una D70 e una D70s ) l'ultima comperata a luglio, nuova, e pagata sensibilmente meno della D80 di cui già qualche notizia era apparsa.
Con queste macchine stampo fino al 40x60 e non ho problemi di qualità.
Ritengo che, a salvaguardia dei nostri portafogli, non si debba correre dietro a tutte le novità: il tempo d'apprendimento e assuefazione a una nuova attrezzatura si sta avvicinando paurosamente al tempo che intercorre tra quello che compriamo oggi e l'uscita del nuovo modello. Forse occorre aspettare due o tre "step" prima di effettuare il cambio di un corpo macchina che sino ad ieri ci sembrava ottimo. Io aspetterò almeno le prossime uscite di una D90 o di una D300; questo giro passo.
Giorgio Baruffi
premesso che la D70 l'ho sfruttata per bene, prima io e poi Laura, e che resta comunque una macchina in grado di dare grandi soddisfazioni, volevo mostrarvi un file come uscito dalla D80, in Capture ho solo raddrizzato l'inquadratura e tagliato la parte eccedente (siamo comunque al 95% del file originale)... ah, jpg diretto in macchina ocn le impostazioni su normal tranne la nitidezza a +1 (se mi ricordo bene).

ne sono assolutamente soddisfatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Carlo Macinai
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 9 2006, 05:39 PM) *

non ne ho ancora postate relative alla gara di ieri, ma stasera vi mostro qualcosa...

perchè stupenda?

mirino, finamente ci si vede!
AF... quasi al livello della d200
durata batteria, enorme (almeno 6/700 scatti)
matrix molto buono...

questo al volo ciò che ho potuto vedere io ieri, ma non l'ho usata io ma mia moglie...

Usata Da mia moglie che proveniva dalla D50. Prime prove ieri, fatte da lei.

Alla domanda:"Cosa trovi di migliorato?" Nell ordine della sua percezione: il display, la velocità di fuoco e la luminosità del mirino.

Anche sull'ergonomia e sulle "sensazioni" d'uso ha sentito un salto di qualità.

Aggiungerei solo che mia moglie usa le Nikon di casa da anni ma non ha mai letto un manuale...

Iso 200 ottica 18-200 Vr 1/640 F 5.6 file completo

IPB Immagine

Crop 100% ho volutamente compreso alte luci e zone scure per dare la possibilità di "valutare" la resa del sensore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Carlo

margior
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 9 2006, 07:55 PM) *

QUOTE(GiorgioBS @ Oct 9 2006, 05:39 PM)
questo al volo ciò che ho potuto vedere io ieri, ma non l'ho usata io ma mia moglie...

Usata Da mia moglie che proveniva dalla D50. Prime prove ieri, fatte da lei.

laugh.gif Boh! La macchina fotografica delle mogli!
marcoxxx1978
Da quanto hai postato la qualità dei dettagli mi sembra ottima sopratutto sul crop al 100%
Carlo Macinai
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 9 2006, 10:48 PM) *

Da quanto hai postato la qualità dei dettagli mi sembra ottima sopratutto sul crop al 100%

Più che altro una valutazione dei dettagli è improponibile su immagini di dimensioni ridotte e con compressioni estreme!

Anche il mi cropo al 100% è stato compresso per rientrare nelle dimensioni di file ammesse.

Ciao

Carlo
cesare76
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

spendine qualcosa in + e passi alla D200

mio modesto parere

quoto!
marcoxxx1978
Guardate oggi mi hanno spedito la macchina,D80 per l'appunto,e appena arriva faccio un po' di prove.Pero' sinceramente non riesco a capire questa vostra avversione verso questo prodotto...Spero vivamente che vi sbagliate visto che ho appena speso xxxxx euri... biggrin.gif

Non è ammesso pubblicare prezzi....
merca74
quasi quasi mi sono convinto a tenerla e quei soldi li spendero per un un bel obiettivo per fare un po' di caccia fotografica.
che ne dite di un 300 + moltiplicatore di focale ?
o meglio uno zoom?

Grazie!
Reflexo
Ma si buttiamo le macchine appena vengono superate da qualche mp in +.

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.