QUOTE(IgorDR @ Oct 4 2006, 03:06 PM)

Nemmeno le CF, con quello che le ho pagate!
Per questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di passare alla D80...
Infatti : se si hanno 2 o 3CF da 1-2 giga, per il fatto di dover ricomprare anche le schede svendendo le CF che si possiedono, l'investimento necessario per il cambio del corpo alla fine sarebbe molto più oneroso.
In questo caso converrebbe asoettare per passare direttamente alla D200.
PS
a proposito, la D200 sta calando di prezzo: è già in arrivo la D300?
QUOTE(simone72 @ Oct 4 2006, 03:38 PM)

Anche io te lo sconsiglio.
Forse qulacuno potrà dire che sono un pollo ma ho acquistato da 10 giorni una D70s nuova (risparmiando solo qualche euro rispetto alla D80) pur sapendo che esisteva una D80 e avendone letto le caratteristiche.
L'unico neo della D70/D70s come altri hanno già detto è il mirino e lo confermo, però non mi sembra che sia poi così inutilizzabile anzi io mi ci trovo ugualmente molto bene.(forse perchè non ho altre esperienze)
Inoltre anche io mi ritrovavo qualche CF nel cassetto che usavo con la compattina, quindi ....
Usandola mi sono reso conto che, visto che 6Mpixels sono più che sufficienti (normalmente stampo in 13x19 e non mi sono mai spinto oltre al 24x36) è anche molto comodo avere dei NEF da solo 5Mb o poco più.( anche per l'archiviazione).
Ciao.
In effetti con la D70 si ottengo ottimi risultati ( io ne ho due, una D70 e una D70s ) l'ultima comperata a luglio, nuova, e pagata sensibilmente meno della D80 di cui già qualche notizia era apparsa.
Con queste macchine stampo fino al 40x60 e non ho problemi di qualità.
Ritengo che, a salvaguardia dei nostri portafogli, non si debba correre dietro a tutte le novità: il tempo d'apprendimento e assuefazione a una nuova attrezzatura si sta avvicinando paurosamente al tempo che intercorre tra quello che compriamo oggi e l'uscita del nuovo modello. Forse occorre aspettare due o tre "step" prima di effettuare il cambio di un corpo macchina che sino ad ieri ci sembrava ottimo. Io aspetterò almeno le prossime uscite di una D90 o di una D300; questo giro passo.