QUOTE(Lucabeer @ Sep 15 2006, 09:44 PM)

Addirittura? Ottimi i loro obiettivi, ma francamente a me quello Leica M sembra un mito molto snob e molto esagerato. Non c'è niente che non si possa fare altrettanto bene, forse meglio e più velocemente, con una F6 o con una D200 rispetto a una M.
Il semplice fatto che molti grandi fotografi del passato abbiano fatto cose meravigliose con quei corpi macchina non vuol dire nulla: quella era gente col manico, gente che avrebbe fatto grandi cose anche con una scatola da scarpe e un foro stenopeico. All'epoca c'era la Leica, e loro l'hanno utilizzata. Punto e basta. Non vedo un granchè di speciale OGGI nell'usare una Leica M piuttosto che una Nikon...
Bhè intento i loro obiettivi non sono "ottimi".
Alcuni Leitz sono semplicemente il meglio che esiste.
Dopodichè direi che per certe applicazioni sia l'F6 che la D200 vanno decisamente peggio di una Leica M.
In mezzo alla strada la Leica passa più inosservata , è più piccola, silenziosissima, permette di tempi di scatto a mano libera impensabili per qualunque reflex(niente specchio...niente vibrazioni).
Il sistema a telemetro (in particolare il Leica) per la messa a fuoco è più preciso di qualunque AF attualmente esistente.
Sopratutto in condizioni di luce difficile, scarsa.
Oltre a questo è un sistema anche veloce...estremamente veloce con un pò di pratica!
Sono due cose diverse...paragonare una Nikon F6 ad una Leica M7 è assurdo...e non credo che la prima sia migliore o peggiore della seconda.
Sono due cose diverse.
Ed in certi ambiti prevale una , in altri prevale l'altra.
Per me , che amo la street ed il reportage, una Leica è impagabile...
Ciao!
Buone foto!
Federico.