Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Andry81
A me piace la D200 anche perchè è grande come copro macchina, sento la d70 piccolina avendo delle mani grandicelle!!!
salvomic
QUOTE(Andry81 @ Sep 8 2006, 01:04 PM) *
A me piace la D200 anche perchè è grande come copro macchina, sento la d70 piccolina avendo delle mani grandicelle!!!

questa storia delle mani in passato l'avevano scritto anche altri, hi. Io, che ho mani "normali", è l'ultima cosa che ho considerato smile.gif
Ho scelto la D200 per le sue tante funzioni, e per l'ergonomia dei pulsanti, oltreché per la qualità dei files prodotti.
ciao!
almafer
QUOTE(Andry81 @ Sep 8 2006, 09:42 AM) *

Però scusate una cosa, deve essere l'evoluzione della D70 e poi monta le Sd (invece delle CF) e batterie diverse mad.gif
Se voglio prenderla praticamente devo ricomprare schede e batterie!!
Secondo me è l'evoluzione della D50 non della D70...
Va bè, vorrà dire che comprerò la D200 quando devo fare il salto laugh.gif

beh le sd non è che costino chissà che, e una da un giga ce l'hai insieme alla macchina, le batterie le dovrai comprare lo stesso con la D200 visto quanto durano su questa macchina, e non lo dico per sentito dire ma perchè ce l'ha un amico, che ha dovuto comprare la seconda batteria e pensa alla terza...
alla fine secondo me è una questione di soldi, potere/volere spendere per la 200 invece della 80, fermo restando la maggiore qualità della D200, ma non mi pare parliamo del giorno e della notte
faccio il crop come chiesto e arrivo subito biggrin.gif

spero di avere capito che si intende per crop del 100%, scusate l'ignoranza biggrin.gif

IPB Immagine
Giacomo.B
Io il grosso problema delle SD non lo vedo scusate...io dopo aver comperato la D200 ho dovuto ricomprare tutte le CF visto che con 512MB in Raw ero passato a soli 30 scatti ha causa del numero di pixel piu' alto!!!
Personalmente ho provato la D80 fra le mani ieri e devo dire che mi sembra ben costruita, il monitor e' uguale a quello della mia D200 con delle funzioni del cursore (questo l'ho letto) piu' intuitive....per non parlare poi della possibilita' di montare un grip dedicato...
Per quanto riguarda la grandezza NON mi esprimo perche' ogniuno ha i propri parametri, che piu' dalla grandezza delle mani sono dettati dalle Slr e Dslr possedute in precedenza..
In definitiva una macchina che sicuramente ha tutti i numeri per dare del filo da torcere alla concorrenza, un prossimo BESTSELLER!!

Saluti

Giacomo
almafer
altra testimonianza fotografica smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolo.torrielli@tiscali.it
Mi è finalmente giunta la rivista a cui sono abbonato, che ha la prova della D80, sembra che questa reflex sia davvero valida, dicono immagini più incise, meno rumore (recita "a 800 è talmente basso da non disturbare nemmeno"), possibilità di interventi post produttivi on camera, esposimetro impeccabile 8come quello della D200) insomma che ora sospetto che quanto a qualità di immagine possa essere pure migliore della mia D200. Mi è venuta voglia di comprarla, ma devo resistere e accontentarmi dell'ottima D100 come secondo corpo.
Sulla questione SD dice che risparmia spazio e corrente di alimentazione rispetto al CF (allora è progettata per un autonomia sicuramente maggiore della D200). In più aggiungo io, sull'impugnatura non c'è la maledetta gommina che si scolla sempre...
Ricapitolando, la D80 sembra un ottimo affare!
Skylight
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Sep 8 2006, 08:18 PM) *

.........ora sospetto che quanto a qualità di immagine possa essere pure migliore della mia D200.

hmmm.gif migliore della D200? Non credo sinceramente. wink.gif

Sicuramente a tutte le credenziali per essere una macchina vincente.....
guarima
Ciao a tutti, è da un anno che sono 'nikonista' ma questo è il mio primo post.
Sulla D80.. volevo sapere se qualcuno ha idea della durata della batteria 'di serie'. Sulla mia D70 io la reputo ottima.

guarima
-----------
D70 kit 18-70

salvomic
QUOTE(guarima @ Sep 9 2006, 10:15 AM) *
Ciao a tutti, è da un anno che sono 'nikonista' ma questo è il mio primo post.
Sulla D80.. volevo sapere se qualcuno ha idea della durata della batteria 'di serie'. Sulla mia D70 io la reputo ottima.

ciao Guarima,
benvenuto nel forum (anche se ci hai impiegato un anno a salutarci) biggrin.gif

quanto alla durata "effettiva" vedremo sul campo, quella dichiarata la leggi nelle varie brochures che trovi online. Non dovrebbe discostarsi molto da quella effettiva.
La EN-EL3e è quella usata nella D200.

ciao
almafer
benvenuta guarima, sulla batteria non posso dire niente perchè ci ho fatto pochissimi scatti ancora, purtroppo, 'ccidenti al lavoro biggrin.gif
però ho notato che come la D200 ha nel menù una voce che ti dice lo stato di carica e la vita, penso che la durata sia paragonabile alla D70 comunque, soprattutto grazie alla scheda sd
e oggi un po di foto le vado a fare finalmente smile.gif
almafer
vi volevo anche mostrare un'altra cosa, se può farvi piacere

1600 iso
http://www.chemako.it/vario/1600.jpg

3200 iso, modalità hi 1.0
http://www.chemako.it/vario/3200.jpg

e la stessa filtrata con noise ninja
http://www.chemako.it/vario/3200filtrata.jpg
Andrea Lapi
QUOTE(almafer @ Sep 9 2006, 02:49 PM) *

vi volevo anche mostrare un'altra cosa, se può farvi piacere

1600 iso
http://www.chemako.it/vario/1600.jpg

3200 iso, modalità hi 1.0
http://www.chemako.it/vario/3200.jpg

e la stessa filtrata con noise ninja
http://www.chemako.it/vario/3200filtrata.jpg

Capperi! Molto interessante...
salvomic
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 9 2006, 03:01 PM) *

Capperi! Molto interessante...

Capperi di Lipari!
direi proprio di sì smile.gif

salvo
Giacomo.B
Mi allineo quanto sopra.... ohmy.gif ohmy.gif mooolto interessante!!
neptun
whith compliments!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(salvomic @ Sep 9 2006, 03:24 PM) *

Capperi di Lipari!
direi proprio di sì smile.gif

salvo

Io direi di Pantelleria, ma per il momento mi tengo stretta la mia D70s, tanto più che, mia moglie, acconsente all' 80-400 VR se smetto di fumare (eventualmente me lo tengo per la 80, 90, ?, 200).

Ciao,
Alessandro.
salvomic
QUOTE(xaci @ Sep 9 2006, 11:36 PM) *

Io direi di Pantelleria...

Sì, quelli sono famosi, ma forse non hai assaggiato quelli di Lipari...

[se] mia moglie, acconsente all' 80-400 VR smetto di fumare...

faresti bene in ogni caso wink.gif

se tua moglie acconsente, portala a cena in un posto all'altezza dell'80-400 smile.gif
Andry81
Notevole!
Alessandro Castagnini
QUOTE(salvomic @ Sep 10 2006, 10:25 AM) *

Sì, quelli sono famosi, ma forse non hai assaggiato quelli di Lipari...

Effettivamente, quelli di Lipari non li ho ancora assaggiati. Cercherò di supplire alla mancaza smile.gif !

QUOTE(salvomic @ Sep 10 2006, 10:25 AM) *

faresti bene in ogni caso wink.gif

se tua moglie acconsente, portala a cena in un posto all'altezza dell'80-400 smile.gif

Anche questo è un punto su cui mi trovi, assolutamente, d'accordo.

Ciao,
Alessandro.
gambit
l'ho protavata pure io sabato ed allora vi dico le mie prime impressioni: il corpo è più piccolo e leggero della D70s, mi pare che si noti la differenza in quanto ha un profilo più di D50. la compattezza le da un che di più robustezza, e quando la si ha in mano "calza bene".
l'autofocus è molto veloce preciso e super silenzioso, mirino più grande e abbastanza luminoso, molte più funzioni etc. l'ho povata con il 28-70 DX la facevo più leggera. seppur nn sia amante degli zoom ho prenotato questo kit (la differenza tra solo corpo e kit era di soli 200 euro). dovrebbe arrivarmi verso fine mese ma se ho culo forse anche la prox settimana.
neptun
Beato chi conosce i prezzi della D80 smile.gif smile.gif
Matteo Damiani
ieri ho finalmente ritirato il kit 18-135!! biggrin.gif
sono felice come un bambino.. purtroppo ho potuto metterla in funzione solo la sera tardi (son arrivato tardi a casa e c'era la batteria da caricare! argh!)
così a parte un paio di scatti in casa non son riuscito a fare.
spero di riuscire a fare qualcosa stasera e sicuramente nel weekend ci darò sotto smile.gif

sono disponibile a fare foto su richiesta per testare macchina e obiettivo wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(neptun @ Sep 12 2006, 11:32 PM) *

Beato chi conosce i prezzi della D80 smile.gif smile.gif

Guarda qui:

Listino Nital Settembre 2006

Alessandro.
Andry81
facci vedere qualche scatto Marv!!!
neptun
QUOTE(xaci @ Sep 15 2006, 11:43 AM) *

Guarda qui:

Listino Nital Settembre 2006

Alessandro.

Grazie, Gentilissimo! smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(neptun @ Sep 15 2006, 12:03 PM) *

Grazie, Gentilissimo! smile.gif

Ma figurati smile.gif !

In generale, ho notato con piacere, che i prezzi sono scesi ed in particolare, il mio prossimo acquisto 80-400VR (prima che intervenga Salvo a ricordarmi l´unica condizione imposta dalla moglie: se smetto di fumare).

Ciao,
Alessandro.
giobas
QUOTE(algol @ Sep 5 2006, 06:06 PM) *

Ueh cama calma....come fa ad essere già disponibile ????
Il prezzo del solo corpo si conosce ?

D80 da oggi in vendita nel negozio della mia città, ovviamente conosco il prezzo sia del corpo che del kit.
auguri a tutti i potenziali futuri possessori
Matteo Damiani
QUOTE(Andry81 @ Sep 15 2006, 11:46 AM) *

facci vedere qualche scatto Marv!!!

sicuro! stasera vi mando qualcosa wink.gif
lucazaffiro
presaaaaaa

non ho resisitito :-/ rolleyes.gif
magullo
QUOTE(lucazaffiro @ Sep 15 2006, 02:07 PM) *

presaaaaaa

Sono nuovo, anche alle DSLR, ma non ho resistito nemmeno io blink.gif
Ho qui con me la mia fiammante D80 rolleyes.gif
tecra78
Io dovrò aspettare il Natale... unsure.gif

vi prego fatemi consolare per lo meno con qualche foto

milk
Appello ai neo possessori della D80: sarebbe utile far vedere alcuni scatti fatti con la "neonata" in modo da poter vedere (per quello che è possibile) la resa con gli obiettivi che tutti noi usiamo.

Fareste una grande cosa.

Ciao da Milko
almafer
oh finalmente, cominciavo a sentirmi solo con la D80 biggrin.gif
Andry81
Almafer facci vedere qualcosina anche teeeeeeeee
giobas
QUOTE(lucazaffiro @ Sep 15 2006, 02:07 PM) *

presaaaaaa

complimenti!!!!!!
almafer
QUOTE(Andry81 @ Sep 15 2006, 05:58 PM) *

Almafer facci vedere qualcosina anche teeeeeeeee

tra sabato e domenica si sicuro, gli ultimi sono stati giorni troppo pieni purtroppo mad.gif
algol
PRESA !!!!
vale...46
non mi piace il fatto che non usi la batteria della 70 e che monti la sd ....
C...N non fà cosi...hee!!!
dry.gif
salvomic
QUOTE(vivelafrance @ Sep 16 2006, 12:15 AM) *
non mi piace il fatto che non usi la batteria della 70 e che monti la sd ....
C...N non fà cosi...hee!!!
dry.gif

sei liberissimo di prende C***N, allora wink.gif
giac23
QUOTE(salvomic @ Sep 16 2006, 12:43 AM) *

sei liberissimo di prende C***N, allora wink.gif

E poi come fa a montarci gli obb. Nikon ? laugh.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(giac23 @ Sep 16 2006, 01:29 AM) *

E poi come fa a montarci gli obb. Nikon ? laugh.gif

Un pó di nastro adesivo? rolleyes.gif
salvomic
QUOTE(xaci @ Sep 16 2006, 07:01 AM) *

Un po' di nastro adesivo? rolleyes.gif

...un adattatore "CanoNikon"? biggrin.gif
msampei
QUOTE(giobas @ Sep 15 2006, 12:24 PM) *

D80 da oggi in vendita nel negozio della mia città, ovviamente conosco il prezzo sia del corpo che del kit.
auguri a tutti i potenziali futuri possessori

Ciao,
sei sicuro che è in vendita anche il solo corpo?
neptun
Qualche considerazione sull'apparecchio e qualche foto!!!
Attendiamo fiduciosi!
Personalmente mi piacerebbe il parere di chi ha usato D70, che differenze ha riscontrato nell'uso?
Grazie biggrin.gif
almafer
QUOTE(neptun @ Sep 16 2006, 02:10 PM) *

Qualche considerazione sull'apparecchio e qualche foto!!!
Attendiamo fiduciosi!
Personalmente mi piacerebbe il parere di chi ha usato D70, che differenze ha riscontrato nell'uso?
Grazie biggrin.gif

il mirino senza dubbio, più grande, l'lcd più grande che ti permette di controllare bene la foto che hai appena scattato, l'autofocus mi sembra più veloce e preciso, il rumore è molto basso a alti iso, l'esposimetro è migliorato, e poi, non so se è una impresssione mia e basta, ma le foto mi sembrano più "vive"
ve posto una foto dopo le altre già postate, peccato che non ho avuto tempo ma ho dovuto scattare al volo, quel remo a destra tagliato mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tecra78
altre altre!!!

altre foto e altre impressioni d'uso!

Grazie
aseller
QUOTE(tecra78 @ Sep 16 2006, 02:59 PM) *

altre altre!!!
Grazie

Il Mirino della D80 cmq è un pentaspecchio...e la modalità di gestione file interna è cmq differente rispetto alla D200
lucazaffiro
QUOTE(tecra78 @ Sep 16 2006, 02:59 PM) *

altre altre!!!
Grazie

foto un po' particolare non lideale per valutare una macchina quanto forse piu' l'obiettivo

comprata anche se lo ammetto ...ero ad un passo per passare all'...altra sponda.. poi

ho letto che la 400d è peggiorata come rumore rispetto alla 350(anche se ha mio parere ancora migliore della d80)
ho letto che l'autofocus in low light della d80 è stato da molti test risultato ottimo(a un mio contronto diretto avevo trovato piu performante di nuovo la 400d)
tutte le prove della d80 erano entusiastiche

e allora ho detto ohmy.gifk do a nikon un altra possibilita

almafer
QUOTE(aseller @ Sep 16 2006, 03:08 PM) *

Il Mirino della D80 cmq è un pentaspecchio...e la modalità di gestione file interna è cmq differente rispetto alla D200

vero, ma molto luminoso, abbiamo fatto una prova con un amico che ha la D200 e tra i due mirini le diffenze non si sono notate molto, dobbiamo nei prossimi giorni, invece fare delle foto con lo stesso obiettivo tempi eccetera per vedere visivamente se e quali differenze si colgono.
femo restando le differenze tra le due macchine, i materiali e tutto il resto che collocano comuqnue la D200 un bel gradino sopra la D80
DanRap
QUOTE(aseller @ Sep 16 2006, 03:08 PM) *

Il mirino della Nikon D80 è un pentaprisma, non un pentaspecchio, perlomeno da quanto scritto nella brochure ufficiale.
Anche nell'ultimo numero di tuttifotografi, Andrea Nivini scrive una mini recensione sulla Nikon D80, in cui afferma che il mirino sia costruito su uno schema a specchi ohmy.gif

Un saluto.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.