QUOTE(kappona @ Jan 21 2021, 08:04 AM)

Ciao Maurizio, ti ringrazio per le tue puntuali letture delle foto! In effetti, il Pettirosso era piuttosto vicino...e con il Sigma che ha una apertura, non proprio luminosa, diventa difficile ottenere un buon sfuocato!
Purtroppo in giro non c'è quasi niente, l'unico soggetto in questo momento è il sempre presente Pettirosso (non a Cronovilla).
Qualche giorno fa, sempre nei dintorni di casa, ho fatto il Regolo, ma la distanza era troppa e a mio avviso non sono pubblicabili.
Ci sono ritornato ieri, posizionandomi molto più vicino, ma di Regolo niente...solo sempre il Pettirosso...
Per quanto riguarda Cronovilla, attualmente con le restrizioni non posso andare e mi risulta che non ci sia molto. Oltretutto l'Oasi sta correndo un grosso pericolo, perché l'Enza sta erodendo la sponda e fra poco entrerà nel Oasi e sarà una catastrofe! (guarda il filmato che Alfio Ansalone ha messo sulla Associazione Cronovilla)
Un grosso abbraccio
PS: Mi scuso con gli amici del Forum se sono stato un poco prolisso, ma volevo mettere al corrente Maurizio della situazione.
Buona giornata a tutti.
Remigio
Ciao Remigio, immaginavo ci fosse poco, il Regolo comunque non l'ho mai ripreso, e mi piacerebbe vederlo in natura...
spero presto che finisca questa situazione per poter fare due scatti insieme...
detto questo belle le ultme tue immagini del pettirosso,
peccato che la prima ci sia un AF inpreciso proprio sulla testolina/occhio del volatile,
per l'oasi azz... questa è veramente una brutta notizia, quel fume orama molto grande scende verso Parma a una bella velocità e mangia tanto,
propro li all'entrata c'è una curva e lui scava diritto su montagne d inerti e non roccia,
con poca fatica mangia e distrugge, basterebbe una bella scogliera di blocchi e cemento ma... ciao
peccato davvero....
un caro saluto