Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Alessandro Castagnini
Ero nella stessa situazione poco più di un mese fa: in ballo c'erano la 350D e la D70s.
Alla fine ho preso la Nikon per varie ragioni:

1. Sono un fedelissimo del marchio
2. C'è stata un'offerta (a cui non ho resistito) con inclusi vari altri accessori
3. Le ho prese in mano tutte e due e la Nikon mi è parsa molto meno "giocattolo"
4. L'ottica della Canon fornita nel kit, non è all'altezza del sensore

Per la verità avrei voluto la D200, ma mia moglie avrebbe chiesto il divorzio (quoto): "perchè comprare un'altra macchina, quando quella che hai (coolpix995) funziona ancora?"!!! DONNE!!!

Posso solo dirti che la 70s è incredibile!!!

Fai la tua scelta, ma, come molti altri prima di me hanno scritto, provale tutte e due prima, e sono sicuro che andrai sulla 50.

Ciao,
Alessandro.
nigiu
smile.gif
Ringrazio sempre tutti voi che mi state dando questi consigli, pareri e esperienze personali.
Spero di inserirmi presto in questo forum con la mia d50!!! Probabilmente dopo le vacanze, così vedo la nuova nikon che sarà.

grazie.gif
nigiu
Ciao ragazzi! volevo chiedere una cosa. E' già la seconda volta che mi capita di non riuscire a mettere a fuoco in manuale con una d50 mentre con la 350d si. Mi spiego, erano entrambe in un negozio e senza batteria, so che la nikon ha bisogno della batteria per illuminare il mirino, quando ho provato a mettere a fuoco con la d50 non ci sono riuscito, ho anche controllato la levette delle diottrie ma niente, e già mi è capitato in un altro negozio. E' una cosa normale o no? Forse ha bisogno comunque delle batterie! hmmm.gif

Spero di prenderla a settembre dopo l'uscita della d80 così da far scendere il prezzo approfittando di qualche offerta.

Ho letto una recensione su foto cult e dice che la 350d è migliore della nikon.......uff....! Ma a me piace la d50. biggrin.gif
AAleXX
Rgazzi scusate se vado OT, ma volevo ringraziarvi per la professionalita' e passione che avete dimostrato in questo 3d, non so' in quanti altri forum "proprietari" l'avrebbero lasciato aperto e addirittura dato risposte sensate e giuste.

Scusate lo sfogo, ma era doveroso

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Ale
salvatore_
QUOTE(nigiu @ Aug 10 2006, 09:38 AM) *

Ciao ragazzi! volevo chiedere una cosa. E' già la seconda volta che mi capita di non riuscire a mettere a fuoco in manuale con una d50 mentre con la 350d si. Mi spiego, erano entrambe in un negozio e senza batteria, so che la nikon ha bisogno della batteria per illuminare il mirino, quando ho provato a mettere a fuoco con la d50 non ci sono riuscito, ho anche controllato la levette delle diottrie ma niente, e già mi è capitato in un altro negozio. E' una cosa normale o no? Forse ha bisogno comunque delle batterie! hmmm.gif

Spero di prenderla a settembre dopo l'uscita della d80 così da far scendere il prezzo approfittando di qualche offerta.

Ho letto una recensione su foto cult e dice che la 350d è migliore della nikon.......uff....! Ma a me piace la d50. biggrin.gif

bè ...
a parte che non ho capito bene a cosa possa servirti mettere a fuoco con la macchina spenta ... poi mi dirai (qualsiasi sia la tua scelta) quante volte utilizzerai PRATICAMENTE la messa a fuoco manuale ...
ma giusto per curiosità ...
hmmm.gif
Gothos
QUOTE(nigiu @ Aug 10 2006, 09:38 AM) *

senza batteria non c'è nitidezza quindi niente messa a fuoco ... chiedi al negoziante d'inserire una batteria

foto cult laugh.gif ... i fatti dicono altro:

"I premi per l'anno 2006 assegnati dalla Technical Image Press Association hanno scelto Nikon per tre volte. La D50 è stata premiata quale migliore DSRL entry level, la D200 quale migliore DSRL per gli esperti e il 105mm f2.8G IF-ED come migliore ottica professionale. La Canon 5D è stata votata come migliore DSRL professionale e la Ixus 65 (PowerShot SD630) quale migliore ultra compatta. Alla Panasonic è toccato il premio nei superzoom mentre Fuji ha vinto con la F30 nella sezione delle digitali compatte. Altri premi sono andati a Samsung, Ricoh, Epson e Lexar e Olympus per la migliore innovazione nelle immagini con il sistema Live View."
skywilly
aspetta l'uscita della D80.....ci spendi qualcosa in più ma credo ne valga la pena...

wink.gif
mrcrowley
QUOTE(salvatore_ @ Aug 10 2006, 10:53 AM) *

bè ...
a parte che non ho capito bene a cosa possa servirti mettere a fuoco con la macchina spenta ... poi mi dirai (qualsiasi sia la tua scelta) quante volte utilizzerai PRATICAMENTE la messa a fuoco manuale ...
ma giusto per curiosità ...
hmmm.gif

d'accordo con la macchina spenta...

Ma la messa a fuoco manuale gli servirà credo.

Di notte come si fa senno'?

nigiu
Grazie mille per le risposte. grazie.gif
Sono in trattativa con uno per la d50:

D50 kit (corpo + obiettivo + sd512) con 50 scatti fatti
fattura agosto 2006

Ha chiesto 530 compreso spedizione oppure 500 con consegna a mano ma è molto lontano da dove sono io..
secondo voi è un buon prezzo? hmmm.gif
So anche che con 100 euro in più, la prendo immacolata e forse a settembre scenderà per l'ingresso a listino della d80. Che dite?
Grazie ancora siete mitici guru.gif
windj89
allora sappi una cosa per fare una buona foto con la canon devi spendere soldi tanti soldi mentre con la nikon anke l'obbiettivo base è ottimo e poi la nikon è una gran makkina in generale poi a te la scelta è un consiglio e poi ho visto le due case a confronto la nikon vince il test
ang84
anke io ti consiglio la D70s.. forse la trovi sotto i 1000 euro! è una gran macchina! ce l'ho da 1 anno e mi da grandi soddisfazioni! ci lavoro anche x il corriere adriatico avvoltee non mi lamento! la Canon rimane un giocattolino ,più per il fotografo della domenica che per il vero fotoamatore! Poi Nikon rimane un marchio storico ,è come Mercedes-Benz ,ha una sua storia ,una sua tradizione! tutti i migliori fotografi del mondo hanno usato e usano Nikon .a me fa sentire parte di una grande famiglia! wink.gif
mdannib
QUOTE(nigiu @ Jul 27 2006, 04:53 PM) *

smile.gif
Spero di inserirmi presto in questo forum con la mia d50!!!

grazie.gif

Scegli nikon, qualunque modello ti piaccia...Canon un forum così non lo ha.
Ti assicuro che il sistema migliore per fare foto più belle no è ne l'ultima nikon tantomeno l'ultima canon, ma seguire gli ottimi consigli di persone più esperte di te (e di me!)....quì ne troverai tantissime !!!
paolo.torrielli@tiscali.it
Se non hai già comprato una delle due, la soluzione è presto detta: Compra la Nikon D80, pare che mentre ci lavoravano, i progettisti Nikon pensavano proprio a te... wink.gif
R9positivo
Sarà molto difficile che in questo forum qualcuno ti consigli di comperare una Canon. Tutte e due le case offrono ottimi prodotti, alcuni preferiscono Canon, altri Nikon, è soggettiva la scelta.
Io personalmente ritengo che Canon sia un passo avanti a Nikon sotto molti aspetti, ma dovendo usare la macchina amatorialmente, ritengo che debba avere quel nonsochè in piu per farmi innamorare, e le reflex Nikon, a parer mio, sono sempre state piu belle delle Canon, ma se devo valutare obbiettivamente la tecnologia digitale, non do per sccontato che le Nikon siano migliori.
Ma a me piace impugnare una Nikon.
Spindulo
QUOTE(R9positivo @ Aug 11 2006, 09:46 PM) *

Sarà molto difficile che in questo forum qualcuno ti consigli di comperare una Canon. Tutte e due le case offrono ottimi prodotti, alcuni preferiscono Canon, altri Nikon, è soggettiva la scelta.
Io personalmente ritengo che Canon sia un passo avanti a Nikon sotto molti aspetti, ma dovendo usare la macchina amatorialmente, ritengo che debba avere quel nonsochè in piu per farmi innamorare, e le reflex Nikon, a parer mio, sono sempre state piu belle delle Canon, ma se devo valutare obbiettivamente la tecnologia digitale, non do per sccontato che le Nikon siano migliori.
Ma a me piace impugnare una Nikon.

Eh già, parole sante. Ritengo anche io che tecnologicamente le canon siano migliori, le ho provate entrambi e le Canon producono foto molto meno rumorose e ad alti iso non perdono molto dettaglio cosa che accade invece nelle Nikon.
Quello che posso dirti comunque è che alla fine ho acquistato la D50 perchè impugnandola si sente in mano un prodotto ben pensato e costruito (ho trovato la 350d troppo spigolosa) . La qualità delle immagini è ottima. Inoltre ricorda che quello che varrà di più nel tempo è il parco ottiche, e le ottiche nikon sono davvero eccellenti. Consiglio mio e che ti hanno dato in molti è di entrare in un negozio e provarle, solo così potrai segliere.
Ciao!
R9positivo
A livello professionale, non c'è dubbio che Canon abbia molti piu proseliti, ed un motivo ci sarà, se vogliamo essere obbiettivi, ma al cuore non si comanda, e per noi fotografi amatoriali entrano in gioco altri fattori, come l'estetica..............e anche il fatto che Nikon copre meglio la fascia medio bassa, con prodotti che sono meno giocattolosi delle Canon.
Ma nella fascia prof. credo che ci sia un abisso a favore dei concorrenti.
Spindulo
Cmq quello che voglio cercare di dire è che minore qualità dell'immagine non vuol dire necessariamente minore qualità del prodotto. Canon e Nikon detengono il primato nella vendita di macchine fotografiche. La Canon tende a innovare, cosa che Nikon è restia a fare, ma andando sulla fascia PRO si ottengono risultati eccezionali in entrambi le categorie. Che la Nikon produce più grana e la Canon foto più "finte", ma è solo un semplice gusto personale. A me piace la grana perchè lo trovo un difetto romantico. A livello di costruzione del corpo poi, Nikon tende a curare di più anche nelle fasce basse, cosa che non fa Canon. E cmq nella fascia PRO si torna sempre lì, ottime entrambi.
coli333
QUOTE(nigiu @ Jul 25 2006, 12:40 PM) *

Sto andando ancora di più verso la d50, è troppo bella!

Se per te l'estetica e' determinante non puoi non scegliere la D50 specialmente con il bellissimo 18-70...poi chiaro che qui Nikon e sempre Nikon...e a parte questa partigianeria farai delle foto stupende
salvomic
QUOTE(coli333 @ Aug 13 2006, 01:40 PM) *

Se per te l'estetica e' determinante non puoi non scegliere la D50 specialmente con il bellissimo 18-70...poi chiaro che qui Nikon e sempre Nikon...e a parte questa partigianeria farai delle foto stupende

come si dice in questi casi: «quoto». Ma non solo per partigianeria e per l'estetica: la D50 è un'ottima macchina, e pur avendo anche la D200 non la mollo, almeno per ora smile.gif
Pur essendo tentato dalla D80, me la tengo, come secondo corpo è ottima pure la D50.
salvo
areax
Ciao,
anche io ero su questo rebus... un mese fà...
ho comprato la D50 e sono soddisfattissimo.... fidati!

e Buone foto!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.