QUOTE(umby_ph @ Jul 18 2016, 01:43 PM)

Penso che il binario non possa deviare in politica, o meglio, tutte le forze politche occidentali di qualsiasi orientamento sono inette in quanto incapaci di cogliere le relazioni tra i fatti in un mondo globalizzato. Si continua a ragionare a compartimenti stagni elevando il terrorismo a vero unico male del mondo senza connetterlo con le cause e le conseguenze che stanno a monte e a valle. Tanto per dire negli USA tra il 2004 e il 2013 sono morte 316.545 per via delle armi da fuoco, "solo" 36 per il terrorismo. Però quelli con la barba lunga o la pelle scura che se ne tornino acasaloro anche se acasaloro c'è solo devastanzione, spesso causata da decisioni dell'Occidente.
Bravo umby, finalmente uno che
sragiona!
Che bello quando i nostri figli si ingozzano davanti alla playstation con la Cocacola e poi vanno a giocare a pallone... peccato che quel pallone è stato cucito da qualche bambino della stessa età dei nostri figli che passa 15 ore al giorno in qualche buio sottoscala per qualche dollaro al mese da portare in famiglia.
Occhio non vede cuore non duole!
Per svariati decenni si è fatto affari/tresche con i leader politici orientali e mediorientali: noi (occidente) avevamo i nostri tornaconto, e chissenefrega di tutto il resto, chissenefrega se questi leader mentre si arricchivano e amoreggiavano con noi lasciavano il popolo alla fame.
Però, da civili quali siamo, improvvisamente ci siamo ravveduti, e allora via a tirare giù bombe per eliminare questi tiranni (ma non erano amici fino a ieri??). Peccato che queste bombe hanno ammazzato migliaia di civili, donne, bambini, vecchi e giovani... PERSONE!!
E poi? Una volta LIBERATO (??) il popolo che abbiamno fatto? NULLA! Siamo tornati a casa e li abbiamo lasciati più nella MRD di prima.
Cosa pensavano i nostri governanti, che tutto questo non avrebbe creato odio cieco verso di noi? Illusi e stupidi!
Cosa scrivevamo qui sul forum mentre i caccia francesi bombardavano la Libia e i TG riferivano di donne e bambini morti (danni collaterali!!)? Ah si ricordo: tutti incaxxati perchè Nikon non è più quella di una volta, basta con questi plasticoni, vogliamo il metallo!!!
Ora questa gente che abbiamo sfruttato, umiliato e ammazzato, ci bussa alla porta ed è nostro dovere aiutarla... è il minimo se ancora ci consideriamo esseri umani. Del resto mettetevi voi nei panni di un rifugiato: io se fossi un libico o un siriano piuttosto che rimanere ad aspettare impotente la morte mia e della mia famiglia avrei rischiato la vita su un gommone per venire a bussare alle vostre porte.
vabbuò... discorso lungo, tornando in tema, per evitare fraintendimenti, dico subito che per i terroristi introdurrei la tortura medioevale tra le condanne, non voglio giustificare l'ingiustificabile, e penso che la nostra reazione a questi accadimenti sia troppo moderata, troppo soft.
Però non posso non evidenziare quanta ipocrisia ed egoismo ci contraddistingue ancora.