QUOTE(umby_ph @ Jul 24 2016, 08:17 PM)

certo e la marmotta impacchetta la cioccolata, ma Buzz veramente sei un troll o cosa? Una fonte che non sia il caro
padano o la
nazionalista francese? E cosa bisogna fare con chi scappa dalla guerra? Niente cibo e riparo? Mettiamo Assad e Erdogan alla presidenza dell'UE a questo punto... Piuttosto scrivete a Giulio Magnifico che in quei posti c'è andato...
Allora stando ai dati del Ministero della Giustizia i principali delinquenti stranieri sono marocchini, rumeni, tunisini e albanesi. Non certo siriani, subsahariani o mediorientali vittime dei conflitti degli ultimi anni.
Beh ai tempi della guerra nei Balcani i miei genitori ospitarono una madre ed il figlio in casa nostra e ora mia madre mi ha raccontato quello che direttamente le ha riferito una ragazza nigeriana arrivata in italia qualche anno fa, non sembra il racconto bucolico che alcune persone vogliono farci credere.
Umberto, è un discorso senza fine.
Non è che se uno parla di un argomento automaticamente nega tutti gli altri.
Questo è il metodo di chi non sa discutere o vuole avere ragione ad ogni costo.
Io mi sono limitato a non accettare il confronto tra deportati dai nazisti, e "importati" dall'africa.
Punto
Tutto il resto delle mie idee, che tengo ben strette, fa parte di esperienze personali (io i profughi li vedo sbarcare un giorno si e uno pure nella mia città, so dove e come vengono trattati, ci parlo, e posso bene o male farmi un'idea di quanti scappano dalla guerra e quanti sono qui in cerca di fortuna, spinti dagli scafisti, i quali ci guadagnano e non poco su questo bussiness,
E
bene inteso il fatto che ce ne siano tanti che fanno il viaggio in cerca solo di una prospettiva diversa
non significa che in tanti posti non ci sia la guerra e che altri scappino proprio da questi orrori.
l'unica considerazione che mi faccio talvolta è che un tempo i giovani combattevano e le donne, i bambini e i vecchi subivano gli orrori da civili., Oggi pare che in quelle zone i giovani, forti e abili scappino, lasciando a combattere bambini e vecchi e donne. ma questo è un altro discorso che esula dal mio principale.
E anche questa mia considerazione
non significa che sia dell'idea di cannoneggiarli, di non dare cibo e riparo o quant'altro.
Gradirei che in una civile discussione non si mettano in bocca ad altri frasi o idee che non ha mai detto né scritto né pensatoanche perchè così siamo andati abbondantemente off topic.
Quale sarà il prossimo? dove non si sa, ma ce ne saranno altri. fino a che non risolviamo definitivamente la questione.
il modo lo lascio decidere a voi.
QUOTE(nikosimone @ Jul 24 2016, 08:46 PM)

Si ma qualcuno ancora mi deve spiegare cosa c'entrano gli spacciatori sotto casa ed i delinquenti "comuni" con la religione e con il terrorismo internazionale.
Esatto! anche gli immigrati sono solo un argomento collaterale e non centrale.
Evitiamo di andare ot.