QUOTE(robermaga @ Jan 14 2016, 10:51 AM)

Tutto giusto, il tuo ragionamento non fa una grinza. Poi avendo pure io D800E capisco perfettamente quello che dici, anche se non mi cimento con codesto tipo di foto, che mi permetterai, riguarda una cerchia non molto larga di fotoamatori. Ecco, quello che un po mi disturba sono le iperboli "anni luce" "terribile sensore" non buttate sull'ironico e magari seguite da uno sghignazzo

opportuno!
Buona luce
Roberto
Io e la D80 abbiamo litigato nel 2010, sulla sua resistenza alle intemperie (8 ore continuative sotto la pioggia oppure freddo estremo fino a -30 etc) non posso dire niente, ha resistito al peggio e nel migliore dei modi, sul suo sensore non posso fare altro che parlarne male, ai tempi magari era buono, ok, si, adesso è obsoleto e stra obsoleto, ci sono macchine di cui tutti parlano sempre male come per esempio la D3100 che invece è tutt'altro che pessima come viene descritta (anzi secondo me da la paga come sensore a macchine più blasonate), ognuno dice la sua.
QUOTE(BloodyTitus @ Jan 14 2016, 02:11 AM)

perchè non pensare all'usato?
Io davo per scontato che si parlasse di usato, un non professionista che quindi non può scalare il costo dalle tasse deve comprarla usata una macchina a meno che non voglio proprio l'ultimissimo modello, ma quello è un altro discorso.