Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
fenderu
QUOTE(Denis Calamia @ Jul 9 2006, 01:10 AM)
Gianluca...posta le stesse foto in B&W,forse così le potro meglio apprezzare,perchè la Post produzione che hai effettuato sui tuoi scatti mi lascia alquanto perplesso..
C'è forse qualcosa che non và?Cosa vuolevi rendere?
Sarebbero tutte da rivedere,magari a mente serena...anche la nitidezza,non so dove sia finita,eppure conoscendo il tuo corredo,dovrebbero esser tutte abbastanza pulite e nitide,anche l'esposizione in qualche scatto non è perfetta....
Sono stato abbastanza cattivo?? laugh.gif
*

laugh.gif

No Denis affatto; sto sperimentando il colore e cercando la mia via; faccio mio il tuo appunto da ora in poi di preservare meglio la nitidezza originaria;

Giacomo il fuoco è sulla scritta PROTECTOR; ero a TA a 30 cm di distanza per cui la PDC è davvero millimetrica! smile.gif

bellissimi i ritratti bn di Daniele! il bn della pellicola è una firma!
Denis Calamia
QUOTE(fenderu @ Jul 10 2006, 03:06 PM)
laugh.gif

No Denis affatto; sto sperimentando il colore e cercando la mia via; faccio mio il tuo appunto da ora in poi di preservare meglio la nitidezza originaria;

Giacomo il fuoco è sulla scritta PROTECTOR; ero a TA a 30 cm di distanza per cui la PDC è davvero millimetrica!  smile.gif

bellissimi i ritratti bn di Daniele! il bn della pellicola è una firma!
*

OK Già...quel 50no è benedetto quanto maledetto!! Basta una leggera oscillazione della testa avanti o indietro,per far andare tutto di poco,fuorifuoco...Come ben sai,ho macinato migliaia di rulli con il mio 50no Yashica e conosco il comportamento dei 50mm + di qualsiasi focale fissa...
Fermo come una roccia!! Pollice.gif ohmy.gif
ignazio
E' tutto qua ? Non ce ne sono piu' ..................................... hmmm.gif hmmm.gif

akrai23
QUOTE(ignazio @ Jul 11 2006, 08:32 AM)
E' tutto qua ? Non ce ne sono piu' .....................................  hmmm.gif  hmmm.gif
*

Credo di no, almeno da parte mia.
Gaetano batti un colpo..... tongue.gif
Mauro
akrai23
Rieccomi user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
user posted image
akrai23
Adesso l'ultima e passo la palla.....
Saluti a tutti.
Mauro
user posted image
fenderu
grande mauro, l'a sciuta è grandiosa! Pollice.gif
belvesirako
che colpo di coda!!!!!
Sono stupende!
Quella della sciuta e' uno spettacolo.

Io avevo anche da scrivere e quindi ho fatto un life, se volete vederlo e' qui':
San paolo
fenderu
QUOTE(belvesirako @ Jul 11 2006, 05:11 PM)
Io avevo anche da scrivere e quindi ho fatto un life;
*

mi sembra giusto! (eh vurpuni! wink.gif )
zico53
Volutamente non avevo scritto prima perchè pensavo di vedere l'opera completata da tutti; a questo punto che Gaetano ha scelto la via del life, procedo volentieri.

Che dire gran bella manifestazione, proprio come piacciono a me, mi rincresce quindi non essere stato presente.
Gli scatti sono molto belli ed evocativi dell'atmosfera che si respira in paese; fra l'altro questa è la seconda edizione che vedo datosi che l'altranno Gaetano aveva provveduto a farcela conoscere.
Gianluca: le tue immagini sono molto suggestive, ma haimè non sono tanto d'accordo sulla scelta da te fatta in pp io sono per le cose un pò più semplici. Ciò non toglie che apprezzo la tua voglia di sperimentare.
Le prime di Mauro sono un pò piccole ma più in sintonia con la mia visione; invece l'ultma tornata di Mauro è semplicemente favolosa in particolarmodo i b/n.
Gianvincenzo invece si è dedicato a un'altro aspetto della manifestazione, la raccolta del pane, anche lui con il suo solito standard molto buono.
Daniele invece, come sempre si è sbizzarrito con i suoi tipici siculritratti, molto belli anche questi anche se soffrono pure loro per il passaggio dallo scanner.

Complimentissimi per tutti voi siculfotografi veramente molto in gamba; avete notato come ognuno di voi diventa ogni giorno più riconoscibile per il suo personale stile? Grandi ragazzi!!!

p.s. io purtroppo mordo il freno.
ignazio
Bellissime Mauro !!!!! E che ci voleva, dovevo tirartele fuori io dall'HD? smile.gif

Veramente bravo Pollice.gif Pollice.gif

Ciao,

Ignazio.
akrai23
Grazie ragazzi... Grazie a tutti. guru.gif guru.gif guru.gif
Come avete visto ho avuto problemi fantozziani biggrin.gif biggrin.gif con la dimensione delle immagini.
Mauro
salvo71
salve, se non è troppo tardi posto anchio qualche foto... biggrin.gif
graditi i commenti
salvo71
raccolta del pane
salvo71
raccolta pane
salvo71
stanpa antica di San Paolo
salvo71
errata corrige....quella precedente era "stampa"

fasi della "sciuta"
salvo71
fasi della "sciuta"
salvo71
....la sciuta...
salvo71
...la sciuta....
salvo71
...la processione ore 13,05...
salvo71
...la processione... ore 13,29
fenderu
bene così salvo, ottima anche la tua "sciuta" Pollice.gif
salvo71
... grazie.gif , ho da qualche mese acquistato una D50 grazie ai consigli del carissimo amico Mauro (akrai23) e sto pian piano scoprendo i segreti della foto dgt...

PS di te x la sciuta mi ricordo...eri ben attrezzato... Pollice.gif

Saluti

Salvo wink.gif
akrai23
Ti aspettavo, e sei arrivato!!!

Vedo che la Musa della fotografia ha toccato anche te.
Bravo!!!
Mi piace la n° 9 (la Sciuta) ripresa non scontata e molto suggestiva.
E' bella la prima. (pani)
Per le n° 4 e 6 tutto ok e bilanciamento del bianco migliorabile;
bel taglio per la 10 (processione)
Un buon inizio!!! Fotocamera.gif
Mauro
belvesirako
Bravo Salvo... complimenti!!!!

Non dimenticate di fare gli auguri a l'amico Mauro "Akrai23" che oggi è convolato a nozze!!!!
auguriiiii
fenderu
allora veloce aggiornamento:

se tornate alla prima pagina del 3ad e USATE IL TASTO RELOAD/AGGIORNA del browser potrete vedere gli stessi scatti secondo la nuova interpretazione colore (così come ho finalmente deciso di proporre il reportage);

questo nuovo tipo di post produzione ha però un grande incoveniente: le sfumature sono tante e tali che gli scatti andrebbero visti necessarimante su Photoshop/Capture ovvero stampate a regole d'arte; quindi siete avvisati;

detto questo aggiungo qualche altro scatto:

fenderu

le donne scalze appresso al Santo, in chiesa, in attesa di cominciare la processione:

user posted image
fenderu

il volto di questo anziano portatore mi ha colpito sin da subito:

user posted image

fenderu

ritratto a tutto tele:

user posted image
fenderu
ok passiamo alle foto ricordo:

questo qui lo conoscete:

user posted image

Gaetano, in arte Dragan Belvesirako Tutto Contento! laugh.gif
fenderu
Paolo, più che un professionista...direi un SERIO professionista..forse troppo serio! laugh.gif

user posted image
fenderu
e infine il buon Mario Akrai che se la ride proprio perchè quel giorno era ancora una scapolo gaudente e festoso!

user posted image

Auguroni Mauro!!!

stella.degli.angeli
complimenti a tutti voi !!!!

smile.gif
akrai23
QUOTE(fenderu @ Jul 19 2006, 03:24 AM)
e infine il buon Mario Akrai che se la ride proprio perchè quel giorno era ancora una scapolo gaudente e festoso!

user posted image

Auguroni Mauro!!!
*

Grazie a tutti voi. Gianluca bella la foto delle donne con i piedi scalzi, bella prospetttiva...
Adesso parto per la Fotocamera.gif Russia, a presto.
Mauro
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.