Per il club D3100 ancora qualche giorno e poi metteremo il banner
miciagilda
Mar 20 2015, 09:29 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 19 2015, 05:27 PM)
Per il club D3100 ancora qualche giorno e poi metteremo il banner
ok grazie!
Le email di notifica delle risposte a me arrivano un po' random, è normale?
4 o 5 della stessa discussione, e nessuna di altre...
Inoltre: sul mio pc di casa arrivano col link correttamente formattato e cliccabile (in blu-underline), mentre in ufficio e su altri pc arriva il link in formato testo e devo copiare/incollare per andarci. Prima non succedeva... dipende da qualche versione di software?
Ciao Kat
Maurizio Rossi
Mar 20 2015, 01:27 PM
Potrebbe essere che i sistema si deve riallineare comunque faccio controllare, per il discorso link potrebbe essere l'antivirus che tronca il link ossia l'estensione finale, può succedere a me arrivano perfette sia su smartphone che su tablet che su Pc Win e Mac.
miciagilda
Mar 21 2015, 10:44 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2015, 01:27 PM)
Potrebbe essere che i sistema si deve riallineare comunque faccio controllare, per il discorso link potrebbe essere l'antivirus che tronca il link ossia l'estensione finale, può succedere a me arrivano perfette sia su smartphone che su tablet che su Pc Win e Mac.
Ok. Comunque non è troncato: è solo formattato come testo normale. Nei prossimi giorni te ne copio/incollo una, di quelle email.
ciao Kat
Maurizio Rossi
Mar 21 2015, 11:25 AM
Katia ho scritto troncato perché manca sicuramente l'estensione finale .ecc per questo non è collegamento, comunque non fare copia/incolla, inoltrami direttamente l'email che ti arriva fallo naturalmente con una che non riesci ad aprire.
angel53
Mar 23 2015, 06:03 PM
la nuova piattaforma ha vecchi problemi o il mio pc è impazzito? vedo solo il wall e poi solo pagine bianche in gallery, compresa la mia. aprire il forum è come scalare una montagna. saluti angelo
Paolo_Squizzato
Mar 23 2015, 06:13 PM
Buonasera, nonostante il login corretto non accedo alla gallery (tutta) ne alle notifiche personali mentre il resto e accessibile. Ho provato in due pc distinti sia con opera che internet ma nulla. Grazie
gargasecca
Mar 23 2015, 07:14 PM
Se si preme su "discussioni di oggi" la pagina esplode con il seguente errore...riporto lo screen...
la nuova piattaforma ha vecchi problemi o il mio pc è impazzito? vedo solo il wall e poi solo pagine bianche in gallery, compresa la mia. aprire il forum è come scalare una montagna. saluti angelo
QUOTE(POLE @ Mar 23 2015, 06:13 PM)
Buonasera, nonostante il login corretto non accedo alla gallery (tutta) ne alle notifiche personali mentre il resto e accessibile. Ho provato in due pc distinti sia con opera che internet ma nulla. Grazie
QUOTE(gargasecca @ Mar 23 2015, 07:14 PM)
Se si preme su "discussioni di oggi" la pagina esplode con il seguente errore...riporto lo screen...
Ciao Ragazzi rispondo quotandovi tutti e tre, perché la risposta è comune e globale essendo uno problema della piattaforma, dopo la caduta dei server in serata deve essere successo qualcosa, ho già segnalato il tutto così domattina i tecnici sistemeranno tutto, ci scusiamo per il disservizio ci risentiamo domattina
AntonelloSar
Mar 24 2015, 07:26 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2015, 12:50 PM)
Ciao Ragazzi con questo post vi porto a conoscenza che... in questi giorni la piattaforma sta migrando dal protocollo Http--al-->Https, per cui si potrebbero verificare malfunzionamenti sporadici e random, chiedo a tutti di non allarmarsi e di pazientare questo passaggio che dovrebbe concludersi con la giornata di domani,
lasciando poi successivamente il posto all'upgrade della nuova Relase/Nikonclub che si terra da domani per concludersi mercoledì...
chiedo a tutti gli iscritti attivi di non insistere se si verificano malfunzionamenti, blocchi o quant'altro, questo per non ingolfare e compromettere il normale upgrade,
Grazie a tutti per la collaborazione, scusate per il disagio recatovi
Lo Staff.
Buongiorno, da ieri sera il sito non carica più le gallerie, compresa quella delle ultime foto inserite, insomma, non riesco più a vedere le foto. Chiedo gentilmente di illustrare le motivazioni del malfunzionamento, sempre se ce ne sono, e quando riprenderà il normale funzionamento. Ringrazio, Buona giornata
maxbunny
Mar 24 2015, 08:38 AM
Buongiorno, da ieri quando clicco su "I AM" in alto nella barra dei menù, non visualizzo nulla. Grazie
miciagilda
Mar 24 2015, 09:28 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2015, 11:25 AM)
Katia ho scritto troncato perché manca sicuramente l'estensione finale .ecc per questo non è collegamento, comunque non fare copia/incolla, inoltrami direttamente l'email che ti arriva fallo naturalmente con una che non riesci ad aprire.
Ciao Maurizio, mi arrivano così (su certi pc, su altri no) ovvero non formattate (oscuro l'utente):
xxx ha appena inserito una risposta alla discussione intitolata "Brighton Pier". Puoi visualizzare la discussione "cliccando" sul seguente link: https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...view=getnewpost Potresti trovare altre risposte oltre quella segnalata ma, per evitare il saturamento della tua casella email, ti verra' inviata una sola notifica per ogni tua nuova visita al forum in caso di nuove risposte alla discussione cui ti sei iscritto. CANCELLARE L'ISCRIZIONE: ------------------------ Puoi cancellare l'iscrizione a questa discussione utilizzando le opzioni del tuo pannello di controllo.Grazie per aver utilizzato i nostri servizi, Lo staff di Forum NikonClub.it . https://www.nikonclub.it/forum/index.php
Di solito invece ho il link blu che va a capo ed è sottolineato, quindi direttamente cliccabile.
ciao e grazie
p.s. facendo copia incolla qui me lo mette in blu, ma nella mail è tutto in nero e non cliccabile.
Maurizio Rossi
Mar 24 2015, 10:38 AM
QUOTE(AntonelloSar @ Mar 24 2015, 07:26 AM)
Buongiorno, da ieri sera il sito non carica più le gallerie, compresa quella delle ultime foto inserite, insomma, non riesco più a vedere le foto. Chiedo gentilmente di illustrare le motivazioni del malfunzionamento, sempre se ce ne sono, e quando riprenderà il normale funzionamento. Ringrazio, Buona giornata
QUOTE(maxbunny @ Mar 24 2015, 08:38 AM)
Buongiorno, da ieri quando clicco su "I AM" in alto nella barra dei menù, non visualizzo nulla. Grazie
Ragazzi come ho scritto sopra ieri, era un problema sul server che stamattina i tecnici hanno sistemato, ora è tutto ok
QUOTE(miciagilda @ Mar 24 2015, 09:28 AM)
Ciao Maurizio, mi arrivano così (su certi pc, su altri no) ovvero non formattate (oscuro l'utente):
xxx ha appena inserito una risposta alla discussione intitolata "Brighton Pier". Puoi visualizzare la discussione "cliccando" sul seguente link: https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...view=getnewpost Potresti trovare altre risposte oltre quella segnalata ma, per evitare il saturamento della tua casella email, ti verra' inviata una sola notifica per ogni tua nuova visita al forum in caso di nuove risposte alla discussione cui ti sei iscritto. CANCELLARE L'ISCRIZIONE: ------------------------ Puoi cancellare l'iscrizione a questa discussione utilizzando le opzioni del tuo pannello di controllo.Grazie per aver utilizzato i nostri servizi, Lo staff di Forum NikonClub.it . https://www.nikonclub.it/forum/index.php
Di solito invece ho il link blu che va a capo ed è sottolineato, quindi direttamente cliccabile.
ciao e grazie
p.s. facendo copia incolla qui me lo mette in blu, ma nella mail è tutto in nero e non cliccabile.
Come ho scritto sopra inoltrami alla mia email l'email che ti è arrivata dal Nikonclub senza cancellare nulla facendo semplicemente inoltra, se non hai la mia email te la passo via Mp, verificherò così il tutto, grazie
miciagilda
Mar 24 2015, 11:08 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 24 2015, 10:38 AM)
(...) Come ho scritto sopra inoltrami alla mia email l'email che ti è arrivata dal Nikonclub senza cancellare nulla facendo semplicemente inoltra, se non hai la mia email te la passo via Mp, verificherò così il tutto, grazie
Fatto. Ti ho mandato in allegato il print-screen della email in quanto in qualsiasi modo te la inoltrassi la formattazione originale si perdeva.
ciao
gargasecca
Mar 26 2015, 08:06 AM
1) spesso il sito perde la login...sia da PC con Windows7 sia da smartphone con Android. 2) da smartphone non si evidenzia cosa si sta premendo...molto scomodo e confusionale. 3) su smartphone le combo box risultano impaginate male. 4) su PC a 1920x1080 di risoluzione...il sito si impagina male...
Maurizio Rossi
Mar 26 2015, 07:51 PM
--Ciao, quella del login l'ho segnalato, vedo cosa mi rispondono, --per i pulsanti evidenziati al click pure attendo la modifica.... --mi spieghi cosa intendi per combo box -- da pc non mi risulta ci siano problemi con nessuna risoluzione dal piccolo schermo al 5k, lasciami al limite degli screen s.
gargasecca
Mar 26 2015, 08:30 PM
in fase di risposta...le combo box sono i campi con la freccetta di fianco...tipo emoticons ecc.
Allora non vedo anomalie... --la risposta era anche prima così... il tag è normale che sia prima e dopo quello che vuoi evidenziare ( font più grandi e colori diversi) quando poi vai a pubblicare è tutto ok...
--il forum è stato deciso così e rimane così, non mi sembra poi così malvagio...
--beh i forum noin sono tutti uguali e quello che li differenzia è proprio il layout e la disposizione delle righe ecc... per cui su tutto questo che ci hai elencato non vedo anomalie ma solo fattori di apprezzamento personale...
gargasecca
Mar 27 2015, 04:15 PM
punti di vista...resta il fatto che le combo box non sono dimemsionate giuste ..e i font non sono della grandezza giusta rispetto al resto della pagina. Cmq restani gli altri problemi...ora caricando la pagina sullo smartphone dava tutto grigio senza le foto con tutti i menù sballati. Ho atteso 5 minuti e ora rifunziona...
Maurizio Rossi
Mar 27 2015, 07:08 PM
Per gli altri problemi come dicevo sopra li ho segnalati attendo che li sistemino....
luigi67
Mar 28 2015, 11:15 PM
il tasto youtube non funziona più su alcuni browser,ho provato con chrome,mozzilla, e opera,il video nel post non si riesce a vedere,mentre riesco a vederlo con un browser che ho istallato da poco,si chiama qupzilla
qui sotto ho inserito tra le parentesi youtube la parte finale del link qui sopra,quella dopo v= ,sembra che non sia stato scritto nient'altro,non viene visualizzato niente,neanche un messaggio di errore,lo spazio qui sotto,fino alla firma è quello occupato dal video
Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Mar 28 2015, 11:24 PM
Per visualizzare il video direttamente sul post il passaggio giusto è quello che hai fatto sul secondo video, ho provato in questo momento da tablet e il pulsante youtube, da il tag giusto, domani controllo sui browser da te segnalati e ti faccio sapere.
miciagilda
Mar 29 2015, 10:03 AM
Posso dire un'altra cosa? Il verdino delle discussioni lette/da leggere del forum: io non lo trovo immediato. Nel senso che a volte in Lab devo passare col mouse sulle discussioni per rendermi conto di quali sono ancora da leggere o già lette e fare il confronto tra le due tonalità di verde. Insomma, le trovo un po' troppo simili, soprattutto per chi va di fretta.
Ciao Katia
Maurizio Rossi
Mar 29 2015, 02:24 PM
Katia l'abbiamo già fatto scurire quello delle discussioni non lette e se hai partecipato con un post ci viene il pallino bianco al centro, ora si vede molto meglio e mi sa che non lo toccano più, ci provo
alcarbo
Mar 29 2015, 04:36 PM
La piattaforma nuova è un missile Negli ultimi tempi arrancava Ora "scheggia" (termine dialettale) va fortissimo
Maurizio Rossi
Mar 29 2015, 10:41 PM
alcarbo
Mar 30 2015, 10:29 AM
Ciao Maurizio Va forte come Vale e Ferrari
QUOTE(alcarbo @ Mar 30 2015, 11:28 AM)
Ciao Maurizio Va forte come Vale e Ferrari
E' un vero piacere usarla. La grafica mi trovo bene (non ho problemi di vista a leggere ma solo a guidare). Se migliorerà tanto meglio, ma va già bene
Maurizio Rossi
Mar 30 2015, 03:06 PM
Spero migliori davvero in tutti i campi, dai che sei ancora un ragazzo
Mauro Va
Apr 1 2015, 06:01 PM
non si potrebbero scurire le lettere anche in Messenger...che sono celestino o grigino chiaro difficili da leggere grazie ciao
Maurizio Rossi
Apr 1 2015, 11:33 PM
Mauro se riesco le faccio rendere un pelino più scure... ma non te lo garantisco
Mauro Va
Apr 5 2015, 01:29 PM
scusa Maurizio...nei messaggi privati non si può o meglio non si registra più i video da yotube...prima si cliccava sul pulsante You Tube qui sopra al messenger e inserivi il link nel mezzo...ora te lo fà fare di inserirlo,ma poi il video non si vede....problema mio? grazie ciao
Maurizio Rossi
Apr 5 2015, 08:05 PM
Mauro fai una prova ed inviami un esempio che vdo come si formatta.
miciagilda
May 7 2015, 09:24 AM
Ciao, non so se succede solo a me, ma se prima la ricezione delle email che mi avvisavano se c'erano nuovi commenti in un 3d che stavo seguendo erano "imprecise", da quando è stata rinnovata la piattaforma non le ricevo quasi più.
Non so voi, ma a me arrivano sempre le stesse: cioè, non si muove foglia nel 3d sull'Arte del Bianco e Nero, ad esempio, che io non venga immediatamente a saperlo, ma sulle altre discussioni, anche su quelle che ho aperto io, devo entrarci per scoprire che due o tre forumisti hanno lasciato un commento.
Ho già verificato nelle mie opzioni forum e i 3d tracciati ci sono, per cui dovrebbero arrivarmi le email. E' un problema che ho solo io?
ciao e grazie Katia
Maurizio Rossi
May 7 2015, 10:20 AM
Alcune notifiche sono sparite anche a me... fai una prova cancella quelle che pensi abbiano problemi, fai un logout pulisci bene il browser e al successivo login re-iscriviti nuovamente ad ognuna.
marcogism
May 20 2015, 06:35 AM
Buongiorno, da ieri sto riscontrando problemi nell'iniziare una nuova discussione nella sezione "primi passi". Dopo aver caricato l'immagine dalla gallery, inserito l'immagine di copertina e scritto il testo, quando clicco il tasto "invia nuova discussione", la pagina carica a vuoto per un pò di tempo per poi apparire bianca. Come posso risolvere questo problema?
Grazie e buona giornata Marco
Maurizio Rossi
May 20 2015, 07:19 AM
Ciao Marco, hai fatto anche una richiesta e ti ho risposto in privato (MP) potrebbe essere l'immagine di copertina prova a ridimensionarla come ti ho spiegato nel messaggio e fammi sapere
_Lucky_
May 23 2015, 04:39 PM
non so se sia stato gia' segnalato, ma comunque ci provo: se, giusto per fare un esempio, nell'elenco di una sezione c'e' una discussione tipo "La D4s e' una buona macchina? [5 nuovi]" composta da 10 post, di cui gli ultimi 5 non ancora letti, se clikko su [5 nuovi], anzicche' posizionarsi sul 6° post, come accadeva tempo addietro, la pagina si posizione sempre sull'ultimo post della discussione......
P.S. abitualmente uso Firefox (attulamente 38.01), ma ho provato anche con IExplorer 11, e mi succede la stessa cosa.
_Lucky_
May 23 2015, 05:20 PM
Aggiornamento: sono uscito dal forum e poi mi sono loggato nuovamente, ed adesso sembra funzionare regolarmente..... onestamente, non so che dire, perche' prima veramente funzionava male.....
_Lucky_
May 23 2015, 09:26 PM
Nuovo aggiornamento: lo sta facendo di nuovo....... sono entrato nella sezione "nikon digital reflex" ed ho aperto tre discussioni con "nuovi post". In tutti e tre i casi sono stato indirizzato all'ultimo post della discussione.....
Maurizio Rossi
May 24 2015, 12:01 AM
QUOTE(_Lucky_ @ May 23 2015, 10:26 PM)
Nuovo aggiornamento: lo sta facendo di nuovo....... sono entrato nella sezione "nikon digital reflex" ed ho aperto tre discussioni con "nuovi post". In tutti e tre i casi sono stato indirizzato all'ultimo post della discussione.....
Ciao, ho fatte delle prove su svariate sezioni senza rilevare malfunzionamenti, domani ne farò altre e ti saprò dire con certezza.
_Lucky_
May 24 2015, 11:57 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 24 2015, 01:01 AM)
Ciao, ho fatte delle prove su svariate sezioni senza rilevare malfunzionamenti, domani ne farò altre e ti saprò dire con certezza.
Grazie Maurizio, comunque, per dovere di completezza, subito dopo che ho inserito l'ultimo post, sono tornato nella sezione reflex, e mi ha aperto regolarmente due discussioni molto lunghe, posizionandosi correttamente sul primo post nuovo..... Allora sono andato un po' in giro anche in altre sezioni alla caccia di situazioni simili, ed ho aperto alcune discussioni molto corte, di tre/quattro/cinque post, che non avevo mai letto prima, e invece si e' posizionato direttamente sull'ultimo post..... In pratica, alcune volte si posiziona correttamente, soprattutto (ma non esclusivamente...) con le discussioni molto lunghe e con un certo numero di post non letti, mentre altre volte si posiziona direttamente sull'ultimo post, soprattutto (ma non esclusivamente...) con le discussioni molto corte..... Poiche' ho notato che il link [n.nuovi] e' legato al PC utilizzato, e non specificatamente all'account, potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i cookies, ma comunque si verifica in modo cosi' apparentemente random, che neppure io, che normalmente mi occupo di software, sono riuscito a trovare una logica nel fenomeno..... In ogni caso, grazie lo stesso
Maurizio Rossi
May 25 2015, 08:55 AM
Ho provato più volta anch'io ma non ho rilevato nulla tutto funziona regolare, ma un occhio dai sistemisti ce lo faccio buttare, grazie per la segnalazione ti faccio sapere
FrancoAndreaPollastri
May 25 2015, 08:57 AM
Buongiorno,io ho cambiato Username,ma il sistema non mi permette di mettere nome e cognome staccati,in quanto mi dà la risposta caratteri non supportati, qualcosa di simile,vedo che alcuni hanno nome e cognome separati,altri tutto unito come me.. come mai? e come si deve fare ? grazie.
Maurizio Rossi
May 25 2015, 09:13 AM
QUOTE(_Lucky_ @ May 24 2015, 12:57 PM)
Grazie Maurizio, comunque, per dovere di completezza, subito dopo che ho inserito l'ultimo post, sono tornato nella sezione reflex, e mi ha aperto regolarmente due discussioni molto lunghe, posizionandosi correttamente sul primo post nuovo..... Allora sono andato un po' in giro anche in altre sezioni alla caccia di situazioni simili, ed ho aperto alcune discussioni molto corte, di tre/quattro/cinque post, che non avevo mai letto prima, e invece si e' posizionato direttamente sull'ultimo post..... In pratica, alcune volte si posiziona correttamente, soprattutto (ma non esclusivamente...) con le discussioni molto lunghe e con un certo numero di post non letti, mentre altre volte si posiziona direttamente sull'ultimo post, soprattutto (ma non esclusivamente...) con le discussioni molto corte..... Poiche' ho notato che il link [n.nuovi] e' legato al PC utilizzato, e non specificatamente all'account, potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i cookies, ma comunque si verifica in modo cosi' apparentemente random, che neppure io, che normalmente mi occupo di software, sono riuscito a trovare una logica nel fenomeno..... In ogni caso, grazie lo stesso
Nel frattempo mi puoi lasciare il link di alcune discussioni dove rilevi quello detto sopra, così ho un controllo più mirato, grazie
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 25 2015, 09:57 AM)
Buongiorno,io ho cambiato Username,ma il sistema non mi permette di mettere nome e cognome staccati,in quanto mi dà la risposta caratteri non supportati, qualcosa di simile,vedo che alcuni hanno nome e cognome separati,altri tutto unito come me.. come mai? e come si deve fare ? grazie.
Ciao, è stata fatta una modifica dove non è più consentito inserire il Nik con spazi tra una parola e l'altra, quelli che vedi vuol dire che lo hanno fatto prima della modifica, per cui devi lasciarle collegate oppure inserire qualcosa tra le due parole
FrancoAndreaPollastri
May 25 2015, 09:14 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2015, 10:13 AM)
Ciao, è stata fatta una modifica dove non è più consentito inserire il Nik con spazi tra una parola e l'altra, quelli che vedi vuol dire che lo hanno fatto prima della modifica, per cui devi lasciarle collegate oppure inserire qualcosa tra le due parole
Ok,grazie !
rob52
May 25 2015, 11:59 AM
buongiorno, a me non carica il sito se uso "safari"- invece da "google chrome " si. qualcuno mi puo aiutare a risolvere? grazie e buona giornata Rob
Maurizio Rossi
May 25 2015, 12:34 PM
Ciao, per non mi carica il sito cosa intendi, sii più chiaro errori o cosa?