Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
cellomania
Buongiorno a tutti!

Volevo sapere da vostro parere quale secondo corpo affiancare alla D700 per matrimoni (o altro in generale)

Sarei indeciso se guardare nell'usato e cercare un altra D700 oppure una D600 o la nuova arrivata D750.

Come ottiche sono ok. All'ultimo matrimonio ho usato come secondo corpo una D7000 e mi sono trovato molto bene, ma sono molto perplesso, preferirei avere un altra FX

Voi che dite?
Antonio Canetti
possibilmente meglio avere due fotocamere identiche, così nei momenti frenetici sai sempre dove mettere le mani.

Antonio
cellomania
Infatti la prima idea era trovare una D700 sull'usato. Ma poi pensavo anche a macchine tipo D600(610) o la nuova D750 per questioni di qualità ecc.
fabio_botteon
leggiti questa...
http://www.rossharvey.com/reviews/nikon-d750-review

Fabio B.
riccardobucchino.com
Se prendi una FX a caso la tua D700 diventerà secondo corpo e la nuova sarà il primo! smile.gif
Method
D700 usata o D750.

D810 il top.

D6X0 lascerei perdere
riccardobucchino.com
QUOTE(Method @ Oct 7 2014, 06:11 PM) *
D700 usata o D750.

D810 il top.

D6X0 lascerei perdere

Perché uscludi le D6X0? E soprattutto perché escludi la D800 che oggi si trova usata a buon prezzo e ha davvero poco da invidiare alla D810 ed è migliore sia delle D6X0 che della D750?
Method
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 7 2014, 11:54 PM) *
Perché uscludi le D6X0? E soprattutto perché escludi la D800 che oggi si trova usata a buon prezzo e ha davvero poco da invidiare alla D810 ed è migliore sia delle D6X0 che della D750?

Perchè in un matrimonio l'attimo è fondamentale.
D700, D750 e D810 hanno un AF più AFFIDABILE anche in scarsa luce o sui laterali. Poi l'autore del thread è abituato con D700, direi di continuare su quella strada...

Mo' però non mettetemi in bocca parola che non ho detto, tipo che gli altri AF sono scarsi... dico solo che ai matrimoni non si scherza ed è meglio andare sul sicuro, potendo.

Poi chiaro che va benissimo qualsiasi reflex Nikon, anche la D70...
cellomania
Allora, la prima idea era trovare un altra D700. Stessi comandi rapidi, affidabile ecc. Poi ho pensato che gli anni passano e avere qualcosa di più aggiornato male non fa. La mia paura è di ritrovarmi poi con file di dimensioni e qualitativamente differenti avendo due corpi non uguali. La D800 Bella ma non so come mai non mi attira cosi tanto, sarei più propenso sulla nuova D750 visto che mi piace anche lo sport ( o D610 anche se autofocus meno prestante) Ma già solo perchè mancano i "comandi rapidi" tipo pulsanti ISO ecc ecc non mi si addice
cellomania
Cavolo però! Ho letto e guardato il link sopra citato, questa D750 sembra essere veramente una bomba.
riccardobucchino.com
QUOTE(Method @ Oct 8 2014, 12:09 AM) *
D700, D750 e D810 hanno un AF più AFFIDABILE anche in scarsa luce o sui laterali. Poi l'autore del thread è abituato con D700, direi di continuare su quella strada...

Mo' però non mettetemi in bocca parola che non ho detto, tipo che gli altri AF sono scarsi... dico solo che ai matrimoni non si scherza ed è meglio andare sul sicuro, potendo.

La D800 ha un AF migliore della D700, l'af della D800 é lo stesso di D4 ed é inferiore solo a quello di D4s, D810 e D750... E mica di molto...

QUOTE(cellomania @ Oct 8 2014, 01:10 AM) *
Cavolo però! Ho letto e guardato il link sopra citato, questa D750 sembra essere veramente una bomba.

Ma ha comandi molto diversi dalla D700 e del tutto simili a D600 e D610
Lapislapsovic
QUOTE(cellomania @ Oct 7 2014, 01:03 PM) *
Buongiorno a tutti!

Volevo sapere da vostro parere quale secondo corpo affiancare alla D700 per matrimoni (o altro in generale).....

Prendi per ora la D750, facci un periodo di 6 mesi e poi vendi la D700 e prendi un'altra D750 wink.gif

Ciao ciao
fabio_botteon
comunque i comandi rapidi li ha la 7100, non vedo perchè non li dovrebbe avere la 750...
Certo saranno diversi... ma basta saperli trovare la prima volta e poi sei tranquillo...

Method
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 8 2014, 01:42 AM) *
La D800 ha un AF migliore della D700, l'af della D800 é lo stesso di D4 ed é inferiore solo a quello di D4s, D810 e D750...

Hai una D800 per caso?
Immagino di sì.
giuliocirillo
QUOTE(Method @ Oct 8 2014, 12:09 AM) *

nei matrimoni possono capitare chiese non ben illuminate ma non buie a tal punto da mettere in difficoltà l'Af di una D600.........
Per me oggi come oggi tutti i modelli nikon FX sono usabili ed ottimi per i matrimoni.....dalla d600 alla D4s.....conosco fotografi di matrimonio che hanno due d600, come ne conosco altri (uno) che usa 2 d4 e 2 D4s..........tutti e due sono bravissimi......

ciao
Method
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 8 2014, 12:15 PM) *
nei matrimoni possono capitare chiese non ben illuminate ma non buie a tal punto da mettere in difficoltà l'Af di una D600.........
Per me oggi come oggi tutti i modelli nikon FX sono usabili ed ottimi per i matrimoni.....dalla d600 alla D4s.....conosco fotografi di matrimonio che hanno due d600, come ne conosco altri (uno) che usa 2 d4 e 2 D4s..........tutti e due sono bravissimi......

ciao

andrea.t
Ciao Cellomania,
mi son trovato più o meno nella tua situazione, quella di dover scegliere un secondo corpo macchina per matrimoni ecc. ma nel mio caso come primo, dato che la D800 mi è stata rubata; come secondo corpo ho una meravigliosa D7100.
Ero molto indeciso tra la D4s e la D810, ma dopo aver letto il blog http://www.rossharvey.com/reviews/nikon-d750-review , ieri ho fatto l'acquisto e domani la riceverò. Se vuoi poi ti tengo aggiornato :-)
QUOTE(cellomania @ Oct 8 2014, 01:10 AM) *

umbertocapuzzo
QUOTE(cellomania @ Oct 8 2014, 12:10 AM) *

Ne ho prese due per la prossima stagione di matrimoni e le sto testando per benino...effettivamente sembrano essere mooooolto buone.
Personalmente sono abituato ad ergonomia, costruzione e impostazione di D3, D700, D800...ma...lato costruzione e robustezza...lo ammetto, probabilmente con pregiudizio, pensavo la D750 più plasticosa, in realtà da una sensazione di discreta robustezza tra le mani...non credo sia così fragilina. Certo non attacco più a penzoloni il 70-200 per tutto il giorno e penso che due ottiche fisse, anche se 1,4, le possa reggere tranquillamente.
Detto questo, il resto...fino a quanto potuto verificare fino ad ora, tanto di cappelliera intera!!!! ... wink.gif

Umby
riccardobucchino.com
QUOTE(Method @ Oct 8 2014, 11:54 AM) *
Hai una D800 per caso?
Immagino di sì.

Ho sia D700 che D800 e le uso spesso entrambe, la D810 avrà anche un af migliore della D800 ma la D800 ha un af migliore della D700.
andrea.t
I primi 2 scatti a 12800, gli altri 2 a 51200 ISO !!!
cellomania
QUOTE(andrea.t @ Oct 9 2014, 11:31 AM) *
Ciao Cellomania,
mi son trovato più o meno nella tua situazione, quella di dover scegliere un secondo corpo macchina per matrimoni ecc. ma nel mio caso come primo, dato che la D800 mi è stata rubata; come secondo corpo ho una meravigliosa D7100.
Ero molto indeciso tra la D4s e la D810, ma dopo aver letto il blog http://www.rossharvey.com/reviews/nikon-d750-review , ieri ho fatto l'acquisto e domani la riceverò. Se vuoi poi ti tengo aggiornato :-)

Ciao! Scusa il ritardo!! Novità su questa D750?? come ti trovi? soprattutto come si comporta il modulo AF??

Grazie
Fabriziopixel
QUOTE(Method @ Oct 8 2014, 10:54 AM) *
Hai una D800 per caso?
Immagino di sì.

Tu hai una d700 per caso?
immagino di si!
Dire che la D700 ha l'af migliore della D800 è assurdo! In una rivista fotografica la d800 è considerata (adesso con l'arrivo della d810 era considerata) la macchina preferita dai fotografi professionisti. Sarà un caso?!?!
giuliocirillo
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 04:25 PM) *
Tu hai una d700 per caso?
immagino di si!
Dire che la D700 ha l'af migliore della D800 è assurdo! In una rivista fotografica la d800 è considerata (adesso con l'arrivo della d810 era considerata) la macchina preferita dai fotografi professionisti. Sarà un caso?!?!

Anche la D700 è stata la macchina preferita dai professionisti.......anzi....anche oggi dopo l'uscita di D800/E, D810, D600/610 e D750 molti continuano a preferirla al resto.......Sarà un caso??.. wink.gif

ciao
Fabriziopixel
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 28 2014, 04:47 PM) *
Anche la D700 è stata la macchina preferita dai professionisti.......anzi....anche oggi dopo l'uscita di D800/E, D810, D600/610 e D750 molti continuano a preferirla al resto.......Sarà un caso??.. wink.gif

ciao

Questo che dici nella rivista che ho letto non risulta, lo dici tu!
In compenso vedo che si trovano nell'usato tante ma tante d700... sarà un caso!? ��

Ciao
Iso_R
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 05:36 PM) *
Questo che dici nella rivista che ho letto non risulta, lo dici tu!
In compenso vedo che si trovano nell'usato tante ma tante d700... sarà un caso!? ��

Ciao

Che la D700 è stata la preferita dai professionisti è storia, non c'è bisogno sia scritto in "questa" o "quella" rivista.
Che poi nei mercatini si trovino tante ma tante D700 in vendita può essere anche normale e fisiologico, in fin deo conti è una macchina uscita nel 2008!
E' un pò meno normale che nei mercatini online si trovino anche tante ma tante D800 rolleyes.gif .
Fabriziopixel
QUOTE(baturlo @ Dec 28 2014, 05:49 PM) *
Che la D700 è stata la preferita dai professionisti è storia, non c'è bisogno sia scritto in "questa" o "quella" rivista.
Che poi nei mercatini si trovino tante ma tante D700 in vendita può essere anche normale e fisiologico, in fin deo conti è una macchina uscita nel 2008!
E' un pò meno normale che nei mercatini online si trovino anche tante ma tante D800 rolleyes.gif .

Si trovano tante D800?!..forse hai ragione! Ma se vogliamo iniziare questo tipo di discorso lo possiamo iniziare! Se è per questo si trovano anche tante D4 e tante D4s, ma bisogna vedere anche perché si trovano! Il discorso è che secondo la mia opinione (è solo la mia opinione) non si può dire che la D700 è migliore della D800. Mi sembra assurdo!

Ciao
scotucci
Non e' normale che chi vende la D700 nell'80% dei casi spari ancora sopra 1k euro
Ne ho trattate un paio.... saro' capitato male io ma entrambi sembravano che mi stessero vendendo un lingotto d'oro....una a 1200....15k scatti e bg non nikon...propongo 1000 con l'intenzione di chiudere non oltre 1050...scambio a mano e pagamento cash
Risposta....stai comprando una nikon che ha fatto storia....per tanti versi superiore a quelle moderne....la D700 non si svende!!!
mia risposta ( testuale) ok...buona vendita...per quanto mi riguarda non mi interessa l'antiquariato e in storia avevo 4 a scuola!!!
Comunque...l'unico che ha venduto una d700 per prendere una 800 e poi l'ha rivenduta per una D3 e' uno che conosco che con la d800 scattava in jpg perche il pc gli faticava coi raw della 800 e che di postproduzione digitale capisce una mazza....
Iso_R
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 06:25 PM) *
Si trovano tante D800?!..forse hai ragione! Ma se vogliamo iniziare questo tipo di discorso lo possiamo iniziare! Se è per questo si trovano anche tante D4 e tante D4s, ma bisogna vedere anche perché si trovano! Il discorso è che secondo la mia opinione (è solo la mia opinione) non si può dire che la D700 è migliore della D800. Mi sembra assurdo!

Ciao

Non ho mai detto che la D700 sia migliore della D800 ma, in senso assoluto, anche la D800 non è migliore della D700.
Se guardi ad alcune caratteristiche (come la messa a fuoco sui sensori laterali, la capacità di buffering, la scarsa propensione alla foto sportiva) la D700 è ancora preferibile alla D800, per altre caratteristiche vale il discorso inverso.
Ma che la D700 abbia, di fatto, scalsato la (allora) ammiraglia D3 dal suo piedistallo professionale è un dato di fatto!
Method
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 06:25 PM) *
non si può dire che la D700 è migliore della D800.

E infatti nessuno l'ha detto. Lo stai dicendo tu...
Il mio post si riferiva al solo AF.

Il fatto è che tanti autorevoli fotografi, professionisti e non, che hanno usato nel tempo corpi come D300, D700, D3, D800 ed OGGI guardacaso D810, mi dicono TUTTI che una percentuale di fuori fuoco nelle sessioni di scatto come accadeva loro con la D800 non l'hanno mai avuta con altri corpi. E infatti hanno preso ben volentieri la D810, con la quale si trovano alla grande.

Con questo, specifico prima che qualcuno metta le mani avanti per tutelare il solito acquisto personale, non significa che la D800 abbia una AF scadente, ma che in rapporto al suo sensore il gruppo AF è meno performante degli altri corpi FX citati.
micki.cen83
Ma con la D610 non si possono affrontare matrimoni!?!Perchè!?!Vorrei prenderla per me...
Fabriziopixel
QUOTE(Method @ Dec 28 2014, 06:44 PM) *
E infatti nessuno l'ha detto. Lo stai dicendo tu...
Il mio post si riferiva al solo AF.

Il fatto è che tanti autorevoli fotografi, professionisti e non, che hanno usato nel tempo corpi come D300, D700, D3, D800 ed OGGI guardacaso D810, mi dicono TUTTI che una percentuale di fuori fuoco nelle sessioni di scatto come accadeva loro con la D800 non l'hanno mai avuta con altri corpi. E infatti hanno preso ben volentieri la D810, con la quale si trovano alla grande.

Con questo, specifico prima che qualcuno metta le mani avanti per tutelare il solito acquisto personale, non significa che la D800 abbia una AF scadente, ma che in rapporto al suo sensore il gruppo AF è meno performante degli altri corpi FX citati.

La mia è un'opinione personale che mi sono fatto in base a quello che ho letto. Resta il fatto che escludendo la D4s e adesso la D810, la D800 è considerata il top.
Iso_R
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 07:19 PM) *
La mia è un'opinione personale che mi sono fatto in base a quello che ho letto. Resta il fatto che escludendo la D4s e adesso la D810, la D800 è considerata il top.

Ambeh...allora cambia tutto!
mikifano
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2014, 12:12 PM) *
possibilmente meglio avere due fotocamere identiche, così nei momenti frenetici sai sempre dove mettere le mani.

Antonio

io mi accodo a Antonio!
meglio di due corpi identici per me non ci sarebbe proprio nulla!
sia per l'uso che, soprattutto, per i files prodotti!!
avresti omogeneità di files e foto!
Method
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 07:19 PM) *

Quindi se la D4s è meglio della D800 (su cosa poi?) la D4 senza esse non lo è più? E per quale motivo?

hmmm.gif

Io credo invece che il top sia assolutamente soggettivo, specie negli ultimi tempi, in quanto non c'è UNA fotocamera che è superiore su TUTTI i parametri ad un'altra. Ognuna ha i suoi pro (che non sono professionsiti) e i suoi contro (che non sono controc@zzi).
Qui tra l'altro si stava parlando del solo Autofocus. Paramentro che non determina di certo la superiorità GLOBALE di un corpo rispetto a un altro.

Possiamo dire invece che la D4s è superiore alla D4, la D810 è superiore alla D800, e la D610 è per un'inezia superiore alla D600. E vorrei anche ben vedere dal momento che sono tutti dei bug-fix all'incirca! messicano.gif

riccardoal
QUOTE(Method @ Oct 8 2014, 10:54 AM) *
Hai una D800 per caso?
Immagino di sì.

e tu immagino di no....
Fabriziopixel
QUOTE(baturlo @ Dec 28 2014, 07:26 PM) *
Ambeh...allora cambia tutto!

Non devi cambiare nulla! Si fanno solo quattro chiacchiere al bar. Io rimango della mia opinione, tu continui a fotografare con la tua d700!

Ciao
Fabriziopixel
QUOTE(Method @ Dec 28 2014, 08:13 PM) *
Quindi se la D4s è meglio della D800 (su cosa poi?) la D4 senza esse non lo è più? E per quale motivo?

hmmm.gif

Io credo invece che il top sia assolutamente soggettivo, specie negli ultimi tempi, in quanto non c'è UNA fotocamera che è superiore su TUTTI i parametri ad un'altra. Ognuna ha i suoi pro (che non sono professionsiti) e i suoi contro (che non sono controc@zzi).
Qui tra l'altro si stava parlando del solo Autofocus. Paramentro che non determina di certo la superiorità GLOBALE di un corpo rispetto a un altro.

Possiamo dire invece che la D4s è superiore alla D4, la D810 è superiore alla D800, e la D610 è per un'inezia superiore alla D600. E vorrei anche ben vedere dal momento che sono tutti dei bug-fix all'incirca! messicano.gif

D4 D800 stesso af...ma ti avevano già risposto su questo. Per il resto lascio perdere evidentemente hai una d700.
messicano.gif
Method
QUOTE(Fabriziopixel @ Dec 28 2014, 09:59 PM) *
D4 D800 stesso af...ma ti avevano già risposto su questo. Per il resto lascio perdere evidentemente hai una d700.
messicano.gif

Stesso AF e stesso sensore?
No infatti, e i risultati sul campo sono diversi... rolleyes.gif

QUOTE(riccardoal @ Dec 28 2014, 09:22 PM) *
e tu immagino di no....

...e aggiungo per fortuna. wink.gif
Avrei preso volentieri una D810 invece.
cellomania
QUOTE(micki.cen83 @ Dec 28 2014, 07:13 PM) *
Ma con la D610 non si possono affrontare matrimoni!?!Perchè!?!Vorrei prenderla per me...

E' quello che vorrei capire! tralasciando le guerre tra altri corpi macchina!!

Alcuni mi dicono che l'AF della 610 non è preciso, altri che va benissimo. Se dovessi guardare il prezzo prenderei la 610, se dovessi "fidarmi" dell'AF ecc prenderei la 750.
Kind of Blue
QUOTE(cellomania @ Dec 29 2014, 09:58 AM) *

Alcuni mi dicono che l'AF della 610 non è preciso, altri che va benissimo. Se dovessi guardare il prezzo prenderei la 610, se dovessi "fidarmi" dell'AF ecc prenderei la 750.

Diciamo che l'AF della D700 è sicuramente più affidabile, mentre quello della D610 lo è un po' meno e quindi necessita di maggori accortezze.
Roberto Garau
E VAIII!!!! adesso mi siedo sul divano ... popcorn e una coke....inizia il film (non prima visione) "D700 vs D800" buon divertimento a tutti .......e Buon Anno!!!
Ciao Roberto
micki.cen83
QUOTE(Roberto Garau @ Dec 29 2014, 05:13 PM) *
E VAIII!!!! adesso mi siedo sul divano ... popcorn e una coke....inizia il film (non prima visione) "D700 vs D800" buon divertimento a tutti .......e Buon Anno!!!
Ciao Roberto

Ma non si parlava di D610!!? laugh.gif
fabio_botteon
Comunque andando per divertimento ad aiutare un amico PRO durante due matrimoni, e usando degli obbiettivi non da kit, la mia "piccolina" D7100 ha svolto più che egregiamente il compito per cui è stata pensata... fare fotografie, o collaudare attimi irripetibili...

fabio b.
micki.cen83
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 29 2014, 07:04 PM) *
Comunque andando per divertimento ad aiutare un amico PRO durante due matrimoni, e usando degli obbiettivi non da kit, la mia "piccolina" D7100 ha svolto più che egregiamente il compito per cui è stata pensata... fare fotografie, o collaudare attimi irripetibili...

fabio b.

Io ho usato la D7000...
fabio_botteon
QUOTE(micki.cen83 @ Dec 29 2014, 08:28 PM) *
Io ho usato la D7000...

c'è chi usa la 3200 se è solo per quello....
giuliocirillo
QUOTE(cellomania @ Dec 29 2014, 09:58 AM) *

L'AF della D610 va bene ed è preciso per il 90% delle tipologie fotografiche.....per il restante 10% va lo stesso bene ma quello di una D4 è sicuramente meglio........ wink.gif

QUOTE(Roberto Garau @ Dec 29 2014, 05:13 PM) *
Ciao Roberto

D700 vs D800...!!!!?.......per me vince a tavolino la D700....è riuscita a diventare un mito!!!.....quindi vince per KO......... messicano.gif

ciao
micki.cen83
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 29 2014, 09:10 PM) *
c'è chi usa la 3200 se è solo per quello....

laugh.gif Pollice.gif
cellomania
Oggi ho ri-provato bene bene la D600. Come qualità di immagine soprattutto per la gamma dinamica ecc va veramente bene, ad alti iso non vedo questo abisso con la D700.

Purtroppop non mi fido, molti scatti cannati, tutti leggermente fuori fuoco e poi il corpo proprio non centra una mazza con macchine del calibro di D700 e D800.

Volevo prendere una macchina con elettronica "piu recente" ma di questo passo mi sa che mi troverò un altra 700, collaudata e perfetta in tutto. Poi magari mi sbaglio ed è solo questione di abitudine, ma per ora proprio non sono convinto
mikifano
QUOTE(cellomania @ Jan 2 2015, 08:23 PM) *
Oggi ho ri-provato bene bene la D600. Come qualità di immagine soprattutto per la gamma dinamica ecc va veramente bene, ad alti iso non vedo questo abisso con la D700.

Purtroppop non mi fido, molti scatti cannati, tutti leggermente fuori fuoco e poi il corpo proprio non centra una mazza con macchine del calibro di D700 e D800.

Volevo prendere una macchina con elettronica "piu recente" ma di questo passo mi sa che mi troverò un altra 700, collaudata e perfetta in tutto. Poi magari mi sbaglio ed è solo questione di abitudine, ma per ora proprio non sono convinto

BRAVO! vedo che hai capito il nesso!
ffrabo
QUOTE(baturlo @ Dec 28 2014, 05:49 PM) *

Si vede che sono come la mia ex, nonostante un viaggio in LTR l'autofocus era assolutamente inaffidabile!!!!!!
L'ho venduta dalla disperazione, non mi sono fidato della D810 e sono passato direttamente alla D4s.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.