La DF è fatta anche e soprattutto per la CACCIA FOTOGRAFICA. In Nikon con un 400+ mm appeso, nessuno è cosi sprovveduto da mettere un bocchettone di acciaio attaccato alla plastica con DIETRO un guscio metallico in alluminio.
Elio, quella della caccia fotografica è bellissima, spero non ti offenderai se me la rivendo!

Dƒ per la caccia fotografica?
Veramente è Nikon che è andata a pesca di clienti...
Veramente è Nikon che è andata a pesca di clienti...
...ecco, qui c'è del vero!
Lo so Elio, l'ho scritto e ho messo le foto... però qualcuno (non ricordo il nome) voleva aver ragione e così gliel'ho data... mica son qui per litigare
Più palese di una foto dove si vede tutto il telaietto in metallo (che ovviamente NON PUO´essere attaccato alla plastica
)
L'unica cosa di diverso che ha rispetto alle D800/D4 è, come hai scritto, i "tamponamenti", cioè il resto della parte frontale, che come ho scritto, non ha portanza strutturale.
Poi boh, per me basta che sian tutti contenti (anche nell'ignoranza) e son contento anche io

Più palese di una foto dove si vede tutto il telaietto in metallo (che ovviamente NON PUO´essere attaccato alla plastica

L'unica cosa di diverso che ha rispetto alle D800/D4 è, come hai scritto, i "tamponamenti", cioè il resto della parte frontale, che come ho scritto, non ha portanza strutturale.
Poi boh, per me basta che sian tutti contenti (anche nell'ignoranza) e son contento anche io

Allora, mi identifico alla perfezione in quanto evidenziato, sono contento nella mia ignoranza. Ma dando per scontato che non assumi sostanze e che certamente sei più erudito di noi tutti sulla meccanica di una reflex, ti invito caldamente a rileggere quanto postato da marcus e soprattutto a studiare l'ultima foto da lui postata. Il bocchettone della df è attaccato su plastica in egual misura, sic et simpliciter. Hai senz'altro una bella chiacchiera, può darsi che tu sappia fotografare, ma mi sembra evidente che la tecnologia dei materiali non è veramente il tuo forte...