QUOTE(min @ Sep 4 2014, 02:06 PM)

Sto valutando di comprare zeiss,nello specifico il 21 e il 15,ma in tempi lunghi,altrimenti mi cacciano...
Ora nel mio caso diventa difficile pensare di passare a zeiss per il discorso MF,sto cercando di ragionare che acquistando questo tipo di ottica torno indietro nel tempo,quando avevo nikon manuali...e so che è un tipo di foto completamente diversa da quella che sto usando e mi sono abituato in questi anni.
Tutto questo in funzione di alcune scelte fatte ultimamente dettate dal peso,ho venduto D4,14-24, altra roba che non usavo ed era solo li a prendere polvere.
Sto aspettando la D810 e al momento ho il 16/2,8 che però non uso mai,il 24/1,4,sigma 35/1,4,85/1,4g, sigma 105/2,8,il 70-200/2,8vrII che uso pochissimo,poi il 24-120/4Vr.
Ora voi che avete le D800 sicuramente avete già un idea di come si comportano questi obietiivi,sto cercando la qualità,e questa è stata la causa di aclcuni cambi,oltre ai pesi...
Voglio ridurre le ottiche e tenere le migliori,poi occasionalmente uscire max con 3 lenti.
Cosa fotografo?! dai paesaggi,a reportage di viaggio,quando ho voglia qualche scatto di prova in macro,sport non ne faccio più,quindi anche il tele,come ho detto viene usato per muoverlo....Ritratti pochi ,quando capita,ma c'è sempre chi si lamenta in famiglia,non so voi,ma si vedono sempre brutte...moglie e figlia..pazienza.
Quindi tornando alle voglie e non alle esigenze,il 15 mi stuzzica molto,poi è molto pesante, allora il 21 pur essendo un altra cosa,da abbinarlo accasionalmente al 35 e all'85.
Per il momento aspetto di provare le ottiche che ho già sulla D810,sperando di essere contento,poi prenderò eventuali decisioni,spero di non essere deluso dai 36Mp...
Cosa ne pensate?!
Una domanda a chi ha la D800 e ottiche zeiss,la MF è complicata con quel vetrino ?
Grazie a chi mi risponde.
Franco
Ciao io sulla D800 ho messo prima Zeiss 21mm , poi 14mm Samyang e in ultimo il 28 Nikkor ais 2,8 tutti e tre mf e senza nessun problema, è come ritornare a qualche anno fa quando gli autofocus non c'erano oltretutto con i grandangoli mf non è un problema. Saluti