QUOTE(giovanni949 @ Aug 10 2014, 12:16 PM)

Non condivido, già oggi è impossibile trovare le schede elettroniche di parecchie automobili di pochi anni fa che sono e resteranno ferme esattamente come tante reflex che hanno accusato malfunzionamento di qualche componente elettronico per non parlare dei problemi di aggiornamento del software giustamente paventato da Walter. Già oggi mi trovo 2 computer quasi inutilizzabili perché il sistema operativo XP non è più supportato. Certamente è possibile adeguare e convertire in continuazione ma temo per gli archivi non custoditi da maghi del software pronti a convertire ed aggiornare. Le mie dia del 1976 godono ancora ottima salute come tante lastre dei pionieri della fotografia. Non mi sento di negare che il problema sia reale, sono sicuro che le sparluccicanti D810 che cominciano a fare capolino da tanti scaffali dei nostri spacciatori difficilmente saranno ancora operative fra soli 10 anni, purtroppo.
Io, come avrai letto, la penso come te, pero' nutro sempre un po' di speranza:
pensa un attimo a quando una quindicina di anni fa il DVD , da un giorno all'altro, soppianto' il sistema VHS per la registrazione video. Eppure oggi le vecchie cassette VHS si trovano ancora e si trovano anche i lettori e videoregistrati che le sopportano (cercando bene..)..E quando piu' di 30 anni, in campo musicale, fa il CD soppianto' il vinile???? Adesso c'e' addirittura un "revival" del caro vinile e alcune care discografiche ristampano gli album degli artisti anche su quel supporto e si rivendono anche i "giradischi"...che fino ad alcuni anni fa erano spariti dal mercato.
Quindi..mai disperare...
Francesco Martini