Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
gabrielmalanca
... questi tedeschi vincono tutto perche fanno tutto sul serio ...

Calcio e uno sport inventato dai inglesi, giocato con tanto di fantasia dai brasiliani, ... e vinto a la fine dai tedeschi ..

cele7
Non si pu� umiliare un popolo in questo modo in casa loro...Nel secondo tempo avrebbero dovuto controllare ma non infierire ancora...Auguro ai tedeschi di perdere la finale per un'autorete al novantesimo dopo aver dominato l'intera partita...L'unica squadra che pu� battere questa corazzata era l'Italia...ma non quella certamente di balotelli...ma quella dei Materazzi...
buzz
QUOTE(cele7 @ Jul 9 2014, 11:05 AM) *
Non si pu� umiliare un popolo in questo modo in casa loro...Nel secondo tempo avrebbero dovuto controllare ma non infierire ancora...Auguro ai tedeschi di perdere la finale per un'autorete al novantesimo dopo aver dominato l'intera partita...L'unica squadra che pu� battere questa corazzata era l'Italia...ma non quella certamente di balotelli...ma quella dei Materazzi...

Cosa intendi dire? Avresti consigliato ai tedeschi di non segnare pi�? e lo sport dove va a finire? Capisco che ormai di sport c'� poco o nulla nel bussines del calcio, ma in campo si gioca, e si da l'anima. E specialmente noi, squadra italiana, dovremmo prendere esempio da questi, che nonostante il loro grande vantaggio, hanno continuato a GIOCARE (il motivo per cui sono pagati).
Ma noi italiani abbiamo un altra mentalit�; ricordo Zoff quando sosteneva che era meglio vincere una brutta partita che perderne una bella.
Forse dal punto di vista del risultato si posso anche stare ma lo spettacolo? Dove lo mettiamo? quello p il motivo per il quale centinaia di migliaia di tifosi PAGANO. Se io voglio sapere solo il risultato, vado alla fine della partita, e lo faccio dire, e risparmio i biglietto!
a.mignard
QUOTE(buzz @ Jul 9 2014, 11:28 AM) *
Cosa intendi dire? Avresti consigliato ai tedeschi di non segnare pi�? e lo sport dove va a finire? Capisco che ormai di sport c'� poco o nulla nel bussines del calcio, ma in campo si gioca, e si da l'anima. E specialmente noi, squadra italiana, dovremmo prendere esempio da questi, che nonostante il loro grande vantaggio, hanno continuato a GIOCARE (il motivo per cui sono pagati).
Ma noi italiani abbiamo un altra mentalit�; ricordo Zoff quando sosteneva che era meglio vincere una brutta partita che perderne una bella.
Forse dal punto di vista del risultato si posso anche stare ma lo spettacolo? Dove lo mettiamo? quello p il motivo per il quale centinaia di migliaia di tifosi PAGANO. Se io voglio sapere solo il risultato, vado alla fine della partita, e lo faccio dire, e risparmio i biglietto!

Pollice.gif
sylvianist
In effetti seguivo ieri sera su sky la partita e Caressa, antipatico ma conoscitore del calcio tedesco, ripeteva in continuazione gi� dal 4� gol che non si sarebbero fermati e che giustamente, anche secondo me, per loro � meno umiliante per gli avversari prendere 7 o 8 goals piuttosto che subire il "torello" e capire che non si vuole infierire. Io sono d'accordo.
_FeliX_

Guarda se ne facevano altri 7 uscivo in auto a strombazzare... anche se non amo la Germania.
Ripeto, dispiace per i bambini che piangevano sugli spalti, anche se poi erano fortunati a piangere per una partita di calcio mentre stavano allo stadio... sai quante migliaia ce ne sono in Brasile che piangono tutti i giorni, e non per una partita di calcio ma perch� non mangiano, vengono picchiati dalla polizia, sfruttati sessualmente etc etc? Per� lo stato per i mondiali ha speso miliardi di dollari per poterli ospitare... chiss�, forse potevano spenderli per questi bambini...
Si, non c'entra niente, si si, ma io lo scrivo, giusto per uno spunto di riflessione, se qualcuno vuole riflettere tra un goal e l'altro. hmmm.gif
Franco.DeFabritiis

Come diceva il boemo Zeman: se puoi vincere una partita 10 a 0, devi vincerla 10 a 0!
p4noramix
QUOTE(p4noramix @ Jun 19 2014, 12:14 PM) *
per ora l'unica decisamente sopra le altre � la Germania.

Da verificare la tenuta mentale al dentro o fuori.
Se si accorgono di quanto son forti asfaltano chiunque, sono squadra praticamente tutti campioni.
Potendo la eviterei seppur mentalmente partiremmo avvantaggiati.

Ottima la partenza dell'italia, forse troppo buona, sgratt sgratt.

Pronostico che il brasile non arriver� in finale e che le outsider saranno cile (facile dirlo oggi) e Colombia.

Ieri si � visto un qualcosa di sportivamente davvero istruttivo, e spettacolare.
Sport, sport vero.
Si son viste cose davvero belle a questo mondiale, � uno dei pi� belli che io ricordi, dal 1986, dove sognavo di essere Vincenzo SCIFO (ancora non era dell'inter messicano.gif ) nelle partitelle tra amici o davanti agli schermi della festa dell'unit� del paesello.

Ancora una volta Tomas MUELLER, che a me personalmente rimane estremamente odioso, ha lasciato il segno, fenomeno; (insieme a Di Maria) il migliore del mondiale, devastante, giocatore totale, alla Lothar Matthaus, da pallone d'oro.

Son curioso di vedere cosa succede stasera, partita da tripla secondo me.
a.mignard
QUOTE(p4noramix @ Jul 9 2014, 12:16 PM) *
Son curioso di vedere cosa succede stasera, partita da tripla secondo me.

Argentina - Olanda 1-3

e poi finalona germania-olanda...
_FeliX_
QUOTE(a.mignard @ Jul 9 2014, 12:35 PM) *
Argentina - Olanda 1-3

e poi finalona germania-olanda...

Con vittoria dell'Olanda e sarei soddisfatto.
Calamastruno
QUOTE(sylvianist @ Jul 9 2014, 11:43 AM) *
In effetti seguivo ieri sera su sky la partita e Caressa, antipatico ma conoscitore del calcio tedesco, ripeteva in continuazione gi� dal 4� gol che non si sarebbero fermati e che giustamente, anche secondo me, per loro � meno umiliante per gli avversari prendere 7 o 8 goals piuttosto che subire il "torello" e capire che non si vuole infierire. Io sono d'accordo.

Condivido in toto quello che tu scrivi. Per me, e so che pu� sembrare strano, ma questo � avere rispetto per l'avversario e per quello che sei chiamato a fare. Queste sono squadre affamate. L'italia su un 3-0 si sarebbe chiusa tutta in difesa!

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 9 2014, 12:12 PM) *
Come diceva il boemo Zeman: se puoi vincere una partita 10 a 0, devi vincerla 10 a 0!

Oh, Zeman � Zeman! Non vedo l'ora inizi il campionato!
d.kalle
Secondo me il Brasile non va in finale.
BloodyTitus
secondo microsoft e google passa l'argentina..
buzz
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 9 2014, 12:12 PM) *

E non gli hanno dato il nobel per la filosofia?!
Franco.DeFabritiis
QUOTE(buzz @ Jul 9 2014, 04:18 PM) *
E non gli hanno dato il nobel per la filosofia?!

Se lo davano a lui, poi dovevano darlo anche a Boscov! biggrin.gif
_FeliX_
QUOTE(d.kalle @ Jul 9 2014, 01:09 PM) *
Secondo me il Brasile non va in finale.

Iniziano ad arrivare le prime notizie di violenze e ribellioni popolari (improvvisamente riscoprono la crisi e la miseria), fischi ai giocatori, pulman incendiati, ruberie e scippi, scontri con la polizia... si insomma nulla di nuovo, � lo standard medio del tifoso di calcio; gli 11+11 bamboccioni intanto fra un paio di giorni avranno smaltito la delusione (de che!) e continueranno, mentre sono in vacanza (da che!), a guadagnare in un mese quello che guadagnano 20 brasiliani normali in tutta la vita, e sti quattro dementi che allo stadio piangevano manco gli fosse morto un figlio ora che vogliono? Se avessero vinto gli si riempiva la pancia? No! E allora su con la vita, sempre e comunque viva la selecao!
ah ah e ah! messicano.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(Calamastruno @ Jul 9 2014, 12:42 PM) *
Oh, Zeman � Zeman! Non vedo l'ora inizi il campionato!

societ� di scommesse pagano 5 a 1 che non arriva mangiare il panettone come allenatore del cagliari.....
Bisogna dire per� che le squadre che allena lui fanno divertire da matti gli avversari!!!
il vero calcio champagne

ps : spero passi l'olanda sia con l'argentina che con la germania! biggrin.gif
Alessandro_27
QUOTE(Fel68 @ Jul 9 2014, 04:37 PM) *
Iniziano ad arrivare le prime notizie di violenze e ribellioni popolari (improvvisamente riscoprono la crisi e la miseria), fischi ai giocatori, pulman incendiati, ruberie e scippi, scontri con la polizia... si insomma nulla di nuovo, � lo standard medio del tifoso di calcio; gli 11+11 bamboccioni intanto fra un paio di giorni avranno smaltito la delusione (de che!) e continueranno, mentre sono in vacanza (da che!), a guadagnare in un mese quello che guadagnano 20 brasiliani normali in tutta la vita, e sti quattro dementi che allo stadio piangevano manco gli fosse morto un figlio ora che vogliono? Se avessero vinto gli si riempiva la pancia? No! E allora su con la vita, sempre e comunque viva la selecao!
ah ah e ah! messicano.gif

Pollice.gif

Peccato solo che i tumulti al giorno d'oggi si creano solo per una partita di pallone. E non solo in Brasile... Qui, d'altronde, non siamo troppo lontani dai Carioca. A noi ce piace er CacaoMeravigliao.

Ps. non seguo pi� il calcio, per� se c'� Zeman.... rolleyes.gif
Method

Perdonami ma lo trovo irrispettoso nei confronti di chi ha pagato (e non poco...) il biglietto. Ma anche nel confronto degli avversari, magari in preda a una melina snervante, torelli umilianti oltremodo...
Non si chiede di giocare col sangue agli occhi, ma di giocare una partita con dignit�, cosa che i tedeschi hanno fatto.
nonnoGG
Buona serata... smile.gif

Per continuare la serie:

IPB Immagine

Ne restano solo due, una stasera e l'altra alla finalissima, pronostici:

Argentina - Olanda -> XXX

Germania -> XXX

cele7
Vedo che nessuno la pensa come me...Pazienza,me ne far� una ragione...Io continuo a pensare che un avversario non vada mai umiliato...Sono perfettamente consapevole che sul tre a zero si debba continuare a giocare per mettere al sicuro i risultato. Ma sul cinque a zero...Bastava arretrare la squadra per non correre rischi....Potete immaginare lo stato psicologico dei brasiliani che sentivano la pressione di giocare per il loro popolo...inoltre erano privi del loro pi� forte attaccante ed il pi� forte difensore...
Zeman?? mi sembra la fotocopia di balotelli...tutti i giornali parlano per quello che dice e fa fuori dal campo...sul campo non mi risulta che abbia alzato trofei... Comunque onore ai tedeschi...stanno dimostrando di essere superiori in tutto e non solo nel calcio... guru.gif
_FeliX_
VAFF!

Vabbu�, mi coster�, ma tifer� quei mangiapatate dei tedeschi.
buzz
QUOTE(cele7 @ Jul 10 2014, 12:33 AM) *
Vedo che nessuno la pensa come me...Pazienza,me ne far� una ragione...Io continuo a pensare che un avversario non vada mai umiliato...Sono perfettamente consapevole che sul tre a zero si debba continuare a giocare per mettere al sicuro i risultato. Ma sul cinque a zero...Bastava arretrare la squadra per non correre rischi....Potete immaginare lo stato psicologico dei brasiliani che sentivano la pressione di giocare per il loro popolo...inoltre erano privi del loro pi� forte attaccante ed il pi� forte difensore...
Zeman?? mi sembra la fotocopia di balotelli...tutti i giornali parlano per quello che dice e fa fuori dal campo...sul campo non mi risulta che abbia alzato trofei... Comunque onore ai tedeschi...stanno dimostrando di essere superiori in tutto e non solo nel calcio... guru.gif

Non si tratta di umiliare gli avversari, ma di avere rispetto per i tifosi.
Una partita va giocata fino all'ultimo, ma non per mettere in salvo il risultato ma perch� E' SPORT cosa che molti sembra abbiano dimenticato.
p4noramix
Su questo siamo daccordo Buzz.

A pallavolo nessuno si scandalizza se una squadra vince 3-0 25-0 25-0 25-0, anzi, si esalta la prestazione, nel Rugby non ti dico, nel tennis se uno fa 6-0 6-0 6-0 non si scandalizza nessuno
[ot]tra l'altro chi ha visto la finale maschile di Wimbledon? che robbbbba!!![/ot]

Non capisco perch� nel calcio alcuni si facciano di certi problemi, tanto pi� che il Brasile provava ad attaccare, mi ricordo di un 3-0 all'intervallo finito poi male per una squadra italiana, in finale della massima competizione europea per club.
alcarbo
QUOTE(nonnoGG @ Jul 9 2014, 07:22 PM) *
Ne restano solo due, una stasera e l'altra alla finalissima, pronostici:

Argentina - Olanda -> XXX

Germania -> XXX

Io prevedo che la finale sar�

GERMANIA - ARGENTINA

Prevedo anche che si giochi domenica alle 21 (non alle 22)

Infine prevedo che la finale sar� solo una squadra a vincerla, non due

QUOTE(Fel68 @ Jul 10 2014, 12:45 AM) *
VAFF!

Vabbu�, mi coster�, ma tifer� quei mangiapatate dei tedeschi.

No. Con grandissimo rispetto per gli amici tedeschi, tifer� l'Argentina del terzo mondo (veramente il terzo mondo siamo noi non loro)

No.
Cambio ancora idea
Supplementari in pareggio e rigori ad oltranza per tutta la notte fino al risultato di
.... 10.228 - 10227
E non sar� un errore a decidere, ma un portiere che si rifiuter� di andare in porta od un giocatore di tirare il decimillesimo22ottesimo rigore ah ah
Marcus Fenix
QUOTE(alcarbo @ Jul 10 2014, 11:01 AM) *
E non sar� un errore a decidere, ma un portiere che si rifiuter� di andare in porta od un giocatore di tirare il decimillesimo22ottesimo rigore ah ah

Molto meglio a:
alcarbo
Alla fine vincer� il migliore, cio� l'Italia messicano.gif

QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 10 2014, 11:04 AM) *
Molto meglio a

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
nonnoGG
QUOTE(alcarbo @ Jul 10 2014, 11:01 AM) *
Io prevedo che la finale sar�

GERMANIA - ARGENTINA
Prevedo anche che si giochi domenica alle 21 (non alle 22)

Infine prevedo che la finale sar� solo una squadra a vincerla, non due

No. Con grandissimo rispetto per gli amici tedeschi, tifer� l'Argentina del terzo mondo (veramente il terzo mondo siamo noi non loro)

No.
Cambio ancora idea
Supplementari in pareggio e rigori ad oltranza per tutta la notte fino al risultato di
.... 10.228 - 10227

Buongiorno... smile.gif

Oggi passavo casualmente in Piazza San Pietro, ho sentito delle urla provenire dalla parte del residence Santa Marta: il tedesco di Papa Ratzinger l'ho capito poco o niente, ma lo spagnolo di Papa Bergoglio era inequivocabile ("niente trukki koi droni stavolta... noi non siamo Brazile e non ci imbambolate con kuella "robaccia" che avete sparso nell'aria prima della partita").

In realt� Papa Fra' ha rinfacciato a Benedetto 16� qualcosa riguardo le fattezze della Merkel, un d�j� �cout� di biggrin.gif -ana memoria... laugh.gif

A chi dare ragione?

nonnoGG
alcarbo
QUOTE(nonnoGG @ Jul 10 2014, 12:34 PM) *
Buongiorno... smile.gif

("niente trukki koi droni stavolta... noi non siamo Brazile e non ci imbambolate con kuella "robaccia" che avete sparso nell'aria prima della partita").

nonnoGG

NonnoGG non so niente (n� ho letto) di 'sta storia dei droni
Che dicono ?

Che dicono ?

mo' cerco in rete
_FeliX_
QUOTE(nonnoGG @ Jul 10 2014, 12:34 PM) *
Buongiorno... smile.gif

Oggi passavo casualmente in Piazza San Pietro, ho sentito delle urla provenire dalla parte del residence Santa Marta: il tedesco di Papa Ratzinger l'ho capito poco o niente, ma lo spagnolo di Papa Bergoglio era inequivocabile ("niente trukki koi droni stavolta... noi non siamo Brazile e non ci imbambolate con kuella "robaccia" che avete sparso nell'aria prima della partita").

In realt� Papa Fra' ha rinfacciato a Benedetto 16� qualcosa riguardo le fattezze della Merkel, un d�j� �cout� di biggrin.gif -ana memoria... laugh.gif

A chi dare ragione?

nonnoGG

Non ci avevo proprio pensato, curioso il parallelo Germania-Argentina con i due Papi hmmm.gif
nonnoGG
... aggiungo il fastidioso incidente di percorso sopraggiunto a due passi da casa.

Appena messo il naso fuori da Porta Ardeatina, sono stato fermato da un maggiordomo della vicina residenza diplomatica, che ha spiegato il vero segreto del successo dei giallo/rosso/neri contro il Brasile.

Nulla di pi� semplice e lecito: prima di scendere in campo un abbondante pasto a base di crauti alla brace con contorno di crauti stufati, gelato alla crema di crauti e liquore all'estratto di cauti. Gi� la fase di riscaldamento degli "atleti-bombers" annichilisce i pi� potenti avversari, avvezzi -i viziati- a respirare ossigeno quasi puro e non i gas mefitici post-prodotti dalla prolungata digestione di quel ben di Dio ingozzato a pranzo.

Nell'intervallo, naturalmente, il bis... laugh.gif

nonnoGG

p4noramix
poi dicono che la post produzione non serve a nulla
alcarbo
Le due nazionali si sono gi� incontrate due volte in finale ed hanno vinto una volta per ciascuna
La Germania ha tre titoli
L' Argentina tre
La Germania ha il record delle finale perse e sono quattro
Che altro ?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.4 KB

mepho
QUOTE(alcarbo @ Jul 10 2014, 05:21 PM) *
Le due nazionali si sono gi� incontrate due volte in finale ed hanno vinto una volta per ciascuna
La Germania ha tre titoli
L' Argentina tre
La Germania ha il record delle finale perse e sono quattro
Che altro ?

l'argentina non ha "solo" 2 titoli??
nonnoGG
.... hmmm.gif

IPB Immagine

smilinodigitale.gif
nonnoGG
QUOTE(mepho @ Jul 10 2014, 05:47 PM) *
l'argentina non ha "solo" 2 titoli??

...cos� dicono in giro. laugh.gif

IPB Immagine

Police.gif
alcarbo
Mi sono sbagliato. Volevo scrivere 2 ed ho scritto 3

Ben presto (salvo quelli che non amano il calcio) le notti "magiche" (italia fuori o dentro) ci mancheranno (anche a quelli che seguono il calcio una volta ogni 4 anni)
Secondo me (odio la sigla HIMO HMIO HOMI o come cavolo si scrive 'vacca cio� mucca)
luigi67
Brasile-Olanda ....16 minuto 2 a 0 per l'Olanda ph34r.gif

http://www.rtl.it/FM

Saluti,Gigi
alcarbo
Mi sa che stasera, se Messi non fa un paio di magie gi� da subito, sentiremo suonare Uber Alles
p4noramix
caff� preso.
ammazzacaff� preso.
gelato per intervallo in freezer.
sigaretta.... no ho smesso da oltre 1 anno.

per favore non mi fate paragoni tra messi e D10S che mi fate venire il voltastomaco.

inni.
ciao
d.kalle
Ho visto una Canon a bordocampo...

L'unica per�.. rolleyes.gif
Alessandro_27
Deutschland �ber Alles

Nel Calcio

Nell'economia

Nella Politica

Nella visione del futuro

Nell'acciaio

...Per�...Per�...Per�...

Nel cibo

Nel Sole

Nell'Arte

Nella Storia

Nella letteratura

Nelle Coppe del Mondo vinte

I migliori siamo e resteremo sempre noi

(consoliamoci)
gabrielmalanca
Pollice.gif ... e anche nel amore ... messicano.gif
alcarbo
Anche nella musica classica e nella filosofia moderna non se la cavano mica male

Noi d'altronde abbiamo appunto nell'Arte quei geni del Rinascimento che loro non hanno

QUOTE(davyjoneslocker @ Jul 14 2014, 01:24 AM) *

(consoliamoci)

Eh no !!! Siamo 4 a 4 !!!!
alcarbo
IPB Immagine

La Germania ha anche il record delle finali fatte (8) e delle finali perse (4)
Ha pure il record dei podi (12)
Memez
QUOTE(davyjoneslocker @ Jul 14 2014, 01:24 AM) *
...Per�...Per�...Per�...

Nel cibo

Nel Sole

Nell'Arte

Nella Storia

Nella letteratura

(consoliamoci)

nel cibo ormai abbiamo quasi tutto inquinato, la frutta non sa di niente, la carne fa pi� schifo mediamente...
il sole ormai sta scomparendo anche qua
le coppe del mondo siamo a pari.
rolleyes.gif messicano.gif
Alessandro_27
QUOTE(alcarbo @ Jul 14 2014, 08:07 AM) *
Anche nella musica classica e nella filosofia moderna non se la cavano mica male

Noi d'altronde abbiamo appunto nell'Arte quei geni del Rinascimento che loro non hanno
Eh no !!! Siamo 4 a 4 !!!!

QUOTE(Memez @ Jul 14 2014, 08:38 AM) *
nel cibo ormai abbiamo quasi tutto inquinato, la frutta non sa di niente, la carne fa pi� schifo mediamente...
il sole ormai sta scomparendo anche qua
le coppe del mondo siamo a pari.
rolleyes.gif messicano.gif

Sapevo che mi avreste obiettato sulle coppe mondiali texano.gif lo so bene!

Per� era Germania Ovest; esisteva pure la Germania Est. Ad esempio, la Merkel, Germania est.

In ogni caso la Germania � veramente una grande nazione. Un modello. Basta leggersi la storia degli ultimi venti anni e accorgersi di come hanno saputo dirigere un paese verso un futuro fulgido e radioso. La politica, per fortuna, non � solo gossip biggrin.gif ma una cosa SERIA.
_FeliX_
QUOTE(davyjoneslocker @ Jul 14 2014, 09:00 AM) *

Per� era Germania Ovest; esisteva pure la Germania Est. Ad esempio, la Merkel, Germania est.

In ogni caso la Germania � veramente una grande nazione. Un modello. Basta leggersi la storia degli ultimi venti anni e accorgersi di come hanno saputo dirigere un paese verso un futuro fulgido e radioso. La politica, per fortuna, non � solo gossip biggrin.gif ma una cosa SERIA.

E non scordiamoci che solo qualche decennio fa hanno perso (per fortuna) una guerra devastante.
Method
...che tristezza.

James Rodriguez unico bel ricordo di questo orribile mondiale.

alcarbo
Io, oltre James Rodr�guez, ho visto tanti splendidi giovani, anche ieri sera nella finale.
Combattivi, belli (dentro), leali, duri ma leali appunto, quindi corretti. Bello davvero.
Dai non diciamo sempre che fa tutto schifo. Anche l'arbitro � stato molto bravo, per l'orgoglio indiretto della nostra povera Italia (almeno quello)

E a chi non frega niente del calcio (anche a me in fondo) non lo dica qui, per cortesia

QUOTE(davyjoneslocker @ Jul 14 2014, 09:00 AM) *

Vero

QUOTE(gabrielmalanca @ Jul 14 2014, 02:05 AM) *
Pollice.gif ... e anche nel amore ... messicano.gif

Vale solo per i giovani e prestanti (come i calciatori) bagnini della Romagna, non per i vecchiacci

.... salvo le pillole puffe hmmm.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.