Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
luigi fedele cassano
QUOTE(ffrabo @ Jun 2 2014, 09:31 PM) *
Certo, come puoi vedere dalle foto, il verde dell'erba è quasi l'unico colore.

AHAHAAH Lo so !! chiedo sempre sono elettrico è una cosa che ci tengo e non vorrei perderla biggrin.gif
luigi fedele cassano
La Fiorita 2014
Norcia
dal 20/06/2014 al 31/07/2014

Telefono: 338 6267022
www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura.htm
prolococastelluccio@libero.it

http://www.bellaumbria.net/it/eventi/la-fiorita-2014/
PAS
Ci sono sempre andato ai primi di luglio, ma con il meteo di quest'anno penso sia un po' in ritardo. Comunque dalla prima settimana di luglio in poi è bene tenersi informati.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Cesare44
anche secondo me, quest'anno, il periodo migliore sarà a luglio.

ciao
simone_chiari
viste foto fatte ieri..... fioritura ancora assente
ciao
Simone
fra_bruni
QUOTE(PAS @ Jun 8 2014, 03:32 PM) *
Ci sono sempre andato ai primi di luglio, ma con il meteo di quest'anno penso sia un po' in ritardo. Comunque dalla prima settimana di luglio in poi è bene tenersi informati.

Già vista in altri lidi... meravigliosa...
_Federico_
10 Giugno, ore 17 più o meno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
luigi fedele cassano
QUOTE(fede_pg @ Jun 10 2014, 08:34 AM) *

di oggi quindi ?
_Federico_
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jun 10 2014, 08:50 AM) *
di oggi quindi ?

Sorry, 9 giugno, mi ha fregato l'orologio!
luigi fedele cassano
QUOTE(fede_pg @ Jun 10 2014, 08:55 AM) *
Sorry, 9 giugno, mi ha fregato l'orologio!

biggrin.gif sta fioritura non vuole arrivà biggrin.gif
simone_chiari
la Natura ha i suoi tempi smile.gif
ciao
Simone
luigi fedele cassano
comunque il .il 29 giugno c'è la festa della fioritura a Castelluccio!

FONTE : LA VALNERINA blog
pamono
La fioritura sta iniziando

saluti a tutti

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
luigi fedele cassano
grazie.gif
nikosimone
Luigi, sei partito????

Ancora a Roma stai??????

Corri che sono due mesi che aspettiiiiiiiiiiiiii

luigi fedele cassano
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 06:29 PM) *
Luigi, sei partito????

Ancora a Roma stai??????
Corri che sono due mesi che aspettiiiiiiiiiiiiii

aahahahahaha lo so !!! ho paura di prendere la toppa AAHAHAH poi trovo tutto verde biggrin.gif
jones4
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jun 13 2014, 08:08 PM) *
aahahahahaha lo so !!! ho paura di prendere la toppa AAHAHAH poi trovo tutto verde biggrin.gif

Questo non lo partire che ha messo temporali a tutto scricco! Fulmine.gif
Più che la toppa pigli l'acqua!!! messicano.gif

Matteo
luigi fedele cassano
QUOTE(jones4 @ Jun 13 2014, 08:12 PM) *
Questo non lo partire che ha messo temporali a tutto scricco! Fulmine.gif
Più che la toppa pigli l'acqua!!! messicano.gif

Matteo

forse il prossimo week si prova biggrin.gif
mark72
Ragazzi, approfitto di questa discussione per chiedervi se avete informazioni su come raggiungere il posto, intendo come alternativa all'automobile, volendo lasciare quest'ultima a casa (essendo un po' vecchia correrei il rischio di rimanere a piedi). Facendo delle ricerche in rete, ho saputo che ci sono collegamenti da Norcia soltanto il giovedì (se è vero, non se ne capisce il motivo), ma appunto chiedevo conferme o se c'è qualcos'altro. O avrò un motivo in più per acquistare un'auto nuova?
_Federico_
QUOTE(mark72 @ Jun 13 2014, 10:21 PM) *
Ragazzi, approfitto di questa discussione per chiedervi se avete informazioni su come raggiungere il posto, intendo come alternativa all'automobile, volendo lasciare quest'ultima a casa (essendo un po' vecchia correrei il rischio di rimanere a piedi). Facendo delle ricerche in rete, ho saputo che ci sono collegamenti da Norcia soltanto il giovedì (se è vero, non se ne capisce il motivo), ma appunto chiedevo conferme o se c'è qualcos'altro. O avrò un motivo in più per acquistare un'auto nuova?

Purtroppo è una zona della mia regione piuttosto "remota" e non mi stupisce che ci siano pochi collegamenti, considerando anche che generalmente il livello del trasporto pubblico qui è molto carente pure nelle città, figurati nel cuore degli Appennini. Puoi guardare qui: http://www.umbriamobilita.it/public/resour...etto_norcia.pdf . Mi pare che la cosa del giovedì sia confermata.

simone_chiari
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jun 13 2014, 09:03 PM) *
forse il prossimo week si prova biggrin.gif

perfetto così ci dici wink.gif
ciao
Simone
mark72
QUOTE(fede_pg @ Jun 14 2014, 06:25 AM) *
Purtroppo è una zona della mia regione piuttosto "remota" e non mi stupisce che ci siano pochi collegamenti, considerando anche che generalmente il livello del trasporto pubblico qui è molto carente pure nelle città, figurati nel cuore degli Appennini. Puoi guardare qui: http://www.umbriamobilita.it/public/resour...etto_norcia.pdf . Mi pare che la cosa del giovedì sia confermata.

Ti ringrazio per la solerte risposta. Ma pensavo che almeno in questo periodo avrebbero potuto potenziare il servizio dei pullman, specialmente nei weekend. Mah... vediamo se riesco quest'anno, altrimenti il prossimo. Ciao
Marco
jones4
QUOTE(mark72 @ Jun 14 2014, 10:11 AM) *
Ti ringrazio per la solerte risposta. Ma pensavo che almeno in questo periodo avrebbero potuto potenziare il servizio dei pullman, specialmente nei weekend. Mah... vediamo se riesco quest'anno, altrimenti il prossimo. Ciao
Marco

Scusami ma te da dove arriveresti?
mark72
QUOTE(jones4 @ Jun 14 2014, 11:07 AM) *
Scusami ma te da dove arriveresti?

Dalla Capitale.
luigi fedele cassano
QUOTE(mark72 @ Jun 14 2014, 04:36 PM) *
Dalla Capitale.

http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/arrivare.htm
FM
QUOTE(fede_pg @ Jun 10 2014, 08:34 AM) *

Scusate ma in questa parte della piana non ci saranno mai fioriture!!!! texano.gif
La parte con la fioritura è quella con le coltivazioni che si trova a ridosso del paese. Io ho visto qualche foto di ieri è già ci sono i fiori.
Ma bisogna considerare adesso una settimana di pioggia e fresco fino a giovedì.
Però proprio vista la pioggia ultima settimana di giugno e soprattutto prima e seconda di luglio dovrebbe essere uno spettacolo.
Infine considerare bene: fioritura iniziata significa che magari ci sono papaveri qua e là o fiori gialli ma non c'è la varietà di colori dal fucsia al blu cobalto che ci sarà più in là.
luigi fedele cassano
QUOTE(FM @ Jun 16 2014, 11:28 AM) *
Scusate ma in questa parte della piana non ci saranno mai fioriture!!!! texano.gif
La parte con la fioritura è quella con le coltivazioni che si trova a ridosso del paese. Io ho visto qualche foto di ieri è già ci sono i fiori.
Ma bisogna considerare adesso una settimana di pioggia e fresco fino a giovedì.
Però proprio vista la pioggia ultima settimana di giugno e soprattutto prima e seconda di luglio dovrebbe essere uno spettacolo.
Infine considerare bene: fioritura iniziata significa che magari ci sono papaveri qua e là o fiori gialli ma non c'è la varietà di colori dal fucsia al blu cobalto che ci sarà più in là.

cioe biggrin.gif
luigi fedele cassano
questa che parte è?
jones4
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jun 19 2014, 05:36 PM) *
questa che parte è?

E' la medesima parte ripresa da angolazioni opposte cioè la zona della piana sotto il paese che costeggia la strada che viene da Norcia e va verso l'abitato di Castelluccio.
La parte dx della strada invece non è coltivata ma adibita a pascolo per i cavalli e le pecore, fino all'incrocio per Ascoli dove al di la di esso si ritrovano le aree coltivate, come nel Pian Perduto che trovi superato il paese.

Dai che ci siamo wink.gif

Matteo
luigi fedele cassano
QUOTE(jones4 @ Jun 19 2014, 07:14 PM) *
E' la medesima parte ripresa da angolazioni opposte cioè la zona della piana sotto il paese che costeggia la strada che viene da Norcia e va verso l'abitato di Castelluccio.
La parte dx della strada invece non è coltivata ma adibita a pascolo per i cavalli e le pecore, fino all'incrocio per Ascoli dove al di la di esso si ritrovano le aree coltivate, come nel Pian Perduto che trovi superato il paese.

Dai che ci siamo wink.gif

Matteo

io forse ci provo domenica biggrin.gif
jones4
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jun 19 2014, 07:43 PM) *
io forse ci provo domenica biggrin.gif

Io non riesco a fare pronostici invece dry.gif
Ache se dalla webcam ancora non mi sembra ora...

Matteo
Maelgart
Avessi del Napalm... biggrin.gif eliminerei tutti i vostri problemi smile.gif
marco_baldini
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 09:39 PM) *

sono già passato io con la trincia e messo una foto davanti alla webcam
jones4
QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 09:41 PM) *
sono già passato io con la trincia e messo una foto davanti alla webcam

Ecco perché anche nelle immagini delle 10 di sera ci si vedeva benissimo hmmm.gif

Meal... adoro l'odore del Napalm a primo mattino! messicano.gif

luigi fedele cassano
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 09:39 PM) *

biggrin.gif
FM
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jun 19 2014, 05:36 PM) *
questa che parte è?

Scusa Luigi te lo ha spiegato Jones che conosce bene i luoghi.. a destra della strada ci sono meno coltivazioni.
Comunque adesso (e quindi anche domenica) è solo giallo/verde con spruzzate di fiori come i papaveri o le margherite, non ci sono ancora tutti quei colori viola, rosso, fucsia, blu, indaco... comunque un giro è sempre stupendo.

alex_giordani
Se il tempo lo permette ci faccio un salto mercoledì prossimo. Vado in primis per provare alcune soluzioni recentemente acquistate ed ovviamente sperando di iniziare a trovare condizioni interessanti tongue.gif
ffrabo
Domani,solo mattina, vado su in moto, questa:

Visualizza sul GALLERY : 704 KB

Uso un casco bianco, mi farebbe piacere incontrare qualcuno del forum.
ffrabo
Castelluccio oggi:
alcarbo
Complimenti a tutti
Cesare44
dalle foto postate oggi da ffbrabo, secondo me, tocca aspettare ancora un paio di settimane per avere la fioritura al massimo.

ciao
ffrabo
Condivido, mancano ancora molti colori.

Visualizza sul GALLERY : 936.5 KB

luigi fedele cassano
QUOTE(ffrabo @ Jun 22 2014, 03:54 PM) *
Castelluccio oggi:

CONCORDO anche io ancora un paio di settimane !
mlweb
Secondo me quest'anno la fioritura piena ci sarà verso i primi di Agosto...
FM
QUOTE(mlweb @ Jun 23 2014, 04:17 PM) *
Secondo me quest'anno la fioritura piena ci sarà verso i primi di Agosto...

Non credo proprio. I primi di agosto staranno raccogliendo e ci sarà solo covoni di fieno. La fioritura piena si avrà nei primi 10/15 giorni di luglio come quasi tutti gli anni.
mirco2034
dalla prossima settimana ogni giorno è buono
davide.lomagno
noi scendiamo dal 4 al 6 luglio
luigi fedele cassano
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 25 2014, 12:27 PM) *
noi scendiamo dal 4 al 6 luglio

anche io mi ero prefissato questa data ...
visto lo svolgersi degli eventi biggrin.gif
ffrabo
Qualche colore comincia ad apparire:

Visualizza sul GALLERY : 933.7 KB

mepho
qualcuno è stato su ieri?? come procede la fioritura??
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.