Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
il conte
QUOTE(flodo @ Feb 2 2014, 08:29 AM) *
Ieri ho fatto un giro per negozi.....
Ho toccato con mano la D610 e, abituato alla D300, mi è sembrato di prendere in mano un giocattolino: piccola (mi rimana fuori mezza mano) e leggera.....alla bella cifra di 1850 (Nital). Adesso c'è una offerta e regalano una coolpix (non ricordo il modello) dal valore superiore ai 200 € ma non saprei che farmene.....
In un altro negozio invece avevano una D700 appena rientrata, in condizioni perfette (50000 scatti, non un graffio e anche Nital). Sembrava di impugnare la mia macchina: stesse sensazioni. 1200€.
Come ha detto il commerciante: non ha certo il software evoluto della D610 ma è una ottima macchina (e su questo non c'erano dubbi!). La cosa che più mi interessava era il rumore agli alti ISO e mi ha assicurato che non c'è confronto tra D700 e D300.
A meno di stravolgimenti e ripensamenti credo di aver deciso......
Siete con me?? rolleyes.gif

Anche io sono passato da D300 direttamente a D800 corpo molto simile se ti può interessare ti mando un MP D800 nital a 1999
Ciao Enzo
scardix
QUOTE(flodo @ Feb 3 2014, 05:55 PM) *
Si parlava di D610 import......
Leggevo la recensione di Ken Rockwell: diceva che negli USA se la macchina non è di importazione ufficiale non verrà dato nessun tipo di supporto...

(If you're in the USA, you need to get a legitimate USA version, otherwise you'll have no warranty, no way to get the newest firmware updates, and won't be able to get your D610 repaired even if you're willing to pay for it yourself. Buying online from approved sources means you'll get the right thing, but if you gamble and buy at retail or elsewhere online, you might get a model not authorized for sale in the USA, and you won't know until you try to get new firmware or need to get it fixed! Even if you offer to pay them, Nikon USA won't even look at non-USA versions, and they don't sell parts to independent repair places anymore either for this same reason.)
Anche il rivenditore autorizzato da cui sono andato a vederla mi ha fatto lo stesso discorso......

Che mi dite in merito?

...ripeto, per esperienza personale per me i corpi solo Nita, magari usati ma Nital!
ribaldo_51

Sono sempre più convinto che i 36 megapixel creano problemi quasi esclusivamente a che non li ha messicano.gif
aluba
QUOTE(flodo @ Feb 3 2014, 10:33 AM) *
e' buffo.....Nella sezione del forum dedicata al mercatino non c'è nessuna D700 al prezzo che dici......mi vien da dire che i nikonisti del forum predicano bene e razzolano male..... hmmm.gif

Beh, e' chiaro che inizialmente il prezzo esposto e' un po' sopra la media...per forza! poi ovvio che se non riesce a piazzarla qualcosa deve togliere. Dipende sempre da chi vende, c'e' chi si accontenta pur di racimolare un migliaio di euro, c'e' chi invece di "svenderla" se al tiene.
personalmente dovessi mettere in vendita la mia, viste le condizioni, meno di 1200 niet. Se no ciccia.
Lightworks
QUOTE(flodo @ Feb 3 2014, 05:55 PM) *
Si parlava di D610 import......
Leggevo la recensione di Ken Rockwell: diceva che negli USA se la macchina non è di importazione ufficiale non verrà dato nessun tipo di supporto...

Anche il rivenditore autorizzato da cui sono andato a vederla mi ha fatto lo stesso discorso......

Che mi dite in merito?

"Oste, come è il vino?" messicano.gif

Che funziona così. solo che import si intende Europa, e le digitali Nikon che hanno la European Service Warranty sono garantite in tutta Europa (e in Italia!), basta chiedere al negoziante.
Alcuni negozi poi offrono a parte una ulteriore garanzia che prolunga oltre i due anni standard in Italia.

Gli obiettivi invece possono avere la Worldwide S.W. che vale appunto in tutto il mondo.
ironman69
Come si fa a capire se l'otturatore funziona correttamente?
lorenzobix
QUOTE(flodo @ Feb 5 2014, 08:53 AM) *
Come si fa a capire se l'otturatore funziona correttamente?

cioè? se parli dei tempi di scatto basta affiancare un altra macchina e sentire "ad orecchio", controlli più "di fino" non ne conosco, almeno in modalità fai date, poi certamente negozi specializzati potranno controllare anche quello con maggior precisione
ironman69
QUOTE(lorenzobix @ Feb 5 2014, 12:26 PM) *
cioè? se parli dei tempi di scatto basta affiancare un altra macchina e sentire "ad orecchio", controlli più "di fino" non ne conosco, almeno in modalità fai date, poi certamente negozi specializzati potranno controllare anche quello con maggior precisione

mi riferivo al fai da te.....in caso di acquisto di un usato....
tatanka62
Ho avuto il tuo stesso problema!!
Ho tenuto la D300 ed oggi sono in possesso della mitica D700.
Il consiglio che posso darti e proprio questo usi le stesse batterie in più il battery grip va alla grande.
essendo abituato alla D300 come ti dicono tutti gli altri me compreso D 600/610 va un po stretta.
Per cui D700 a vita.
Ciaooooo!!
ironman69
And the winner is..............

D700!!

Ieri sera ho comprato una D700 a 850€ compreso di MB10. Messa bene ma non di primo pelo ma il prezzo era troppo allettante......
Adesso si comincia ad usarla...........

Grazie comunque a tutti dei consigli.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.