QUOTE(ubenti @ Nov 14 2013, 10:11 PM)

Ma ci rendiamo conto che tutto questo polverone che stiamo sollevando è esattamente quello che Nikon e Nital si aspettano?!?! Io personalmente sono molto curioso ed impaziente e non vedo l'ora di poter tenere in mano questa nuova macchina, voglio vedere se mi confermerà le positive sensazioni che ho provato vedendola sul monitor del mio computer. Io valuterò sicuramente la possibilità di acquistarla al posto della D800 che possiedo solo da 3 mesi e della quale sono estremamente contento. Vi dirò anche che mi sento molto vicino ad Edoardo, così sinceramente dispiaciuto di non poter offrire la Df ai suoi clienti. Io, potendolo fare, andrei a comperarla da lui.

QUOTE(swordsman @ Nov 14 2013, 10:03 PM)

Il problema non sta li, il senso della discussione è un altro.
E' ovvio che se voglio la DF, e il mio negozio di fiducia non la tiene, andrò altrove...il mondo è grande.
Ma qui c'è l'amaro sfogo di chi è appassionato di fotografia, del marchio, lo vende, lo conosce, ne è fedele, di dedica tempo e risorse per soddisfare la clientela, e si sente trattato da straccivendolo per "politiche commerciali", ergo, non vendi abbastanza, non hai abbastanza visibilità, non sei figo, ti puzzano i piedi, o qualcos'altro.
Lo capisco bene.
Edoardo...buona fortuna per la tua attività.
Vedo che il mio messaggio è passato, calcolate che non sono neanche il titolare del negozio, io sono il dipendente NIKONISTA accerchiato da Canonisti(

) che
vede in questo comportamento quasi un tradimento, e visto che nital grazie a noi qualche stipendio l'ha pagato, mi sembra solamente ingiusto.
Poi ovvio che nel terzo millennio vai su internet e prendi quello che vuoi, ma alla fine si perde molto di quello che era una volta la fotografia dei circoli, vedersi, prendersi in giro, confrontarsi. Politiche di questo tipo ingigantite portano alla sopravvivenza di pochi e grossi, dove vedi per l'elettronica spesso nei grandi magazzini non hai per nulla l'assicurazione di avere di fronte un essere umano, poi competente è un altro discorso, io per esempio vengo chiamato da dei clienti "il pazzo che si è preso tre mesi fa da nital un 50mm 1.2 ais da montare sulla sua d800", ma mi va bene, mi piace parlare per ore di una nikon S, a gente come noi è destinata una macchina così "nostalgica".
Non credo che replicherò oltre, sono stato abbastanza patetico per oggi.
Un saluto a tutti, con la speranza che le cose migliorino anche su fronti come questo, che sono inezie nella vita, ma danno quel po' di sale al tutto, che per me è la fotografia e nello specifico la Nikon.