Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Czech_Wolfdog
E' tanto tempo che ormai compro solo import ma questo negozio che fa i magheggi (che non ho capito qual'è) mi puzza molto, troppo, di gran fregatura.
Gli affidereste i vostri soldi?
sergiorom

Non conosco il sito, quindi non parlo di loro,aggiungerei un'altra possibilita': e se dopo il pagamento non ti arriva nulla ???? Cosa fai ??? A me il pagamento ad Honk Kong non piace proprio. Ho comprato diversa roba, 'robetta' nulla di importante, da venditori cinesi tutta pagata con Paypal e tutta arrivata.

Cheer

Sergio
mbbruno
QUOTE(camillobis @ Oct 22 2013, 09:16 PM) *
Ho cercato di capire come funziona il discorso "senza iVA" ma l'unica soluzione plausibile che ho trovato non mi piace per niente.

In pratica loro ti dicono di pagare direttamente su un conto ad hong-kong... di trasmettere i dati di pagamento tramite un modulo in area risrvata e assolutamente non usare mail. In altre parole,la vendita NON E' TRACCIATA e non c'è prova di un coinvolgimento di quel negozio.!

A questo punto i casi sono due:

- o la merce ti arriva direttamente da Hongkong, per cui l'IVA e il dazio di importazione li pagi comunque (non al venditore ma al corriere che passa in dogana) ...sistema legale ma pacco mostruoso per l'acquirente.

- o la merce la portano loro (abusivamente) in Italia da RSM e te la spediscono dal primo ufficio postale italiano. In questo caso saremmo all'associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale...

In entrambi i casi mi sa che la fattura non la vedi ...e quindi neppure la garanzia.

PS: Spero che le cose in realtà stiano in un terzo modo che mi è sfuggito perchè altrimenti... blink.gif

bravo hai centrato il problema

QUOTE(xaci @ Oct 22 2013, 09:54 PM) *
Il senza IVA, vale se si compra con la partita iva intra-comunitaria (o come si dice)... a quel punto l'iva proprio non l'aggiungono, ma in questo caso, ovviamente, è regolare. Succede a me con l'abbonamento Adobe Cloud, pago direttamente il prezzo senza IVA essendo la mia P.IVA adeguata con le regole europee.

Se si parla di senza iva per un normale cliente, allora, non ci sono santi, è evasione ...

li non specifica se devi avere la partita iva o no , e comunque a mio avviso , se ti arriva l'oggetto......beh aspettati anche una visita da dei signori con un alfa grigia......
Czech_Wolfdog
QUOTE(mbbruno @ Oct 23 2013, 06:43 AM) *
li non specifica se devi avere la partita iva o no , e comunque a mio avviso , se ti arriva l'oggetto......beh aspettati anche una visita da dei signori con un alfa grigia......

Ma questo mi sembra l'ultimo dei problemi, i signori si muovono con molta difficoltà e molta calma anche a seguito di denuncia di truffa per centinaia di migliaia di euro mad.gif

Direi che invece ci sono due possibilità:
- perdi i soldi e non ti arriva niente
- il pacco arriva e viene fermato in dogana e paghi il conseguente dazio + tasse.
pelikan
QUOTE(cirincione @ Oct 23 2013, 10:05 AM) *
Ma questo mi sembra l'ultimo dei problemi, i signori si muovono con molta difficoltà e molta calma anche a seguito di denuncia di truffa per centinaia di migliaia di euro mad.gif

Direi che invece ci sono due possibilità:
- perdi i soldi e non ti arriva niente
- il pacco arriva e viene fermato in dogana e paghi il conseguente dazio + tasse.

però il sito sembra di provata seiretà.....ho detto sembra......ma anche io ho i vostri dubbi altrimenti non l'avrei chiesto!!!!
sergiorom
QUOTE(pelikan @ Oct 23 2013, 11:52 AM) *
però il sito sembra di provata seiretà.....ho detto sembra......ma anche io ho i vostri dubbi altrimenti non l'avrei chiesto!!!!

E un sito serio ti chiede, come ha scritto camillobis,:
"......In pratica loro ti dicono di pagare direttamente su un conto ad hong-kong... di trasmettere i dati di pagamento tramite un modulo in area risrvata e assolutamente non usare mail. In altre parole,la vendita NON E' TRACCIATA e non c'è prova di un coinvolgimento di quel negozio.! " , mah, un sito che ti chiede queste cose non mi sembra molto serio, poi ribadisco: se non ti arriva nulla da chi vai? il negozio, come si legge sopra, non e' coinvolto !!!

Io ho acquistato, online, anche per buone cifre (per esempio presi la D700 a 2000 euro) ma il sito e' affidabile, la macchina e' Nital, con tanto di card, infatti ebbi in omaggio l'SB900.

Cheer

Sergio

pelikan
QUOTE(sergiorom @ Oct 23 2013, 02:25 PM) *
E un sito serio ti chiede, come ha scritto camillobis,:
"......In pratica loro ti dicono di pagare direttamente su un conto ad hong-kong... di trasmettere i dati di pagamento tramite un modulo in area risrvata e assolutamente non usare mail. In altre parole,la vendita NON E' TRACCIATA e non c'è prova di un coinvolgimento di quel negozio.! " , mah, un sito che ti chiede queste cose non mi sembra molto serio, poi ribadisco: se non ti arriva nulla da chi vai? il negozio, come si legge sopra, non e' coinvolto !!!

Io ho acquistato, online, anche per buone cifre (per esempio presi la D700 a 2000 euro) ma il sito e' affidabile, la macchina e' Nital, con tanto di card, infatti ebbi in omaggio l'SB900.

Cheer

Sergio

grazie ....ma alla fine la penso come te....ma sai quando si vedono cifre così basse un pensiero lo si fa....potresti mandarmi il link del tuo negozio in mp....grazie
camillobis
QUOTE(pelikan @ Oct 23 2013, 11:52 AM) *

mha...

In teoria sì, anche perchè esiste da parecchi anni.

Ha però una strana politica di vendita... la stessa struttura del sito è poco chiara e lineare, basata tutta sul confronto con gli altri ( "se trovate a meno"..."attenti alle garanzie farlocche di tizio e caio"...) e con più prezzi e promozioni per lo stesso articolo.

Insomma, almeno a me non ispira la trasparenza che chiedo per fidarmi... infatti quando ho comprato la G12 (online), l'ho subito escluso dalla rosa dei papabili.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.