Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2, 3, 4
fabrizio capelli
Ho visto un appello su Facebook riguardante una partecipante al concorso di "scatti divini", la quale invita gli amici a votare a suo favore, pur non essendo iscritti al Nikonclub.
Scoprendo che ha ricevuto 26 "mi piace" e altrettanti "preferiti", di cui 22 da parte di essi, spero che la giuria ne prenda atto.
Maurizio Rossi
Niente scuse figurati diciamo una svista... wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(fabrizio capelli @ Oct 23 2013, 05:02 PM) *
Ho visto un appello su Facebook riguardante una partecipante al concorso di "scatti divini", la quale invita gli amici a votare a suo favore, pur non essendo iscritti al Nikonclub.
Scoprendo che ha ricevuto 26 "mi piace" e altrettanti "preferiti", di cui 22 da parte di essi, spero che la giuria ne prenda atto.

Ciao, l'utenza non iscritta non può votare,
comunque la giuria non tiene presente dei mi piace dati dall'utente,
si spostiamo nella sezione consona all'interno della discussione primaria.

Primo P.--->Help
mariuccia.preziuso
Ho appena ricevuto una mail dalla Nikon, in cui i partecipanti al contest vengono sollecitati ad invitare i loro amici a votare: più si entra a votare una foto, più si legge il nome sull'etichetta....
Ma che stanno sempre a rosicà????? biggrin.gif
andreose nicola
QUOTE(fabrizio capelli @ Oct 23 2013, 05:02 PM) *

Purtroppo il concorso funziona così (solo per gli iscritti) l'ho scoperto anche io dopo, inizialmente avevo letto solo della giuria, poi ho scoperto che la prima "scrematura" veniva fatta in questo modo. Peccato! Ci sono foto che meritano ma che non verranno mai viste dalla giuria.
andreose nicola
QUOTE(mariuccia.preziuso @ Oct 28 2013, 07:55 PM) *
Ho appena ricevuto una mail dalla Nikon, in cui i partecipanti al contest vengono sollecitati ad invitare i loro amici a votare: più si entra a votare una foto, più si legge il nome sull'etichetta....
Ma che stanno sempre a rosicà????? biggrin.gif

unsure.gif temo in molti stiano rosikando! biggrin.gif Comunque bella ettichetta Mariuccia.
Maurizio Rossi
Si esatto la prima selezione per le 100 bottiglie viene fatta così,
mentre i primi premi in palio la giuria terrà presente tutte le foto inviate e in tema.
mariuccia.preziuso
QUOTE(andreose nicola @ Oct 29 2013, 10:50 AM) *
unsure.gif temo in molti stiano rosikando! biggrin.gif Comunque bella ettichetta Mariuccia.

grazie, Nicola smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2013, 12:34 PM) *
Si esatto la prima selezione per le 100 bottiglie viene fatta così,
mentre i primi premi in palio la giuria terrà presente tutte le foto inviate e in tema.

Scusa Maurizio, ma il regolamento dice che i tre vincitori saranno scelti nella seconda fase fra i primi 100 più votati smile.gif
Se beccherò le mie due bottiglie, brinderò alla vostra wink.gif
Maurizio Rossi
Si lo so, ma le voci dicevano che la seconda votazione terra conto di tutte le foto,
non so staremo a vedere che succede... a prescindere comunque un brindisi in famiglia qualcuno lo farà sicuramente. smile.gif
digimark
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 30 2013, 11:36 PM) *
Si lo so, ma le voci dicevano che la seconda votazione terra conto di tutte le foto,
non so staremo a vedere che succede... a prescindere comunque un brindisi in famiglia qualcuno lo farà sicuramente. smile.gif

Ciao Maurizio. Spero tanto che sia come dici altrimenti questo Contest non a ragione di esistere ci sono foto ai primi 100 posti con voti conquistati solo per FAVORITISMI che secondo me non meritano nemmeno di essere chiamate fotografie. Scusate, ma che senso ha votare una foto solo per farsi rivotare a sua volta, E' RIDICOLO solo per rispetto del Contest, degli organizzatori e per chi ha creduto mettendoci passione e tempo. Ciao a tutti e che vinca il migliore
lexio
QUOTE(digimark @ Nov 2 2013, 09:35 PM) *
Ciao Maurizio. Spero tanto che sia come dici altrimenti questo Contest non a ragione di esistere ci sono foto ai primi 100 posti con voti conquistati solo per FAVORITISMI che secondo me non meritano nemmeno di essere chiamate fotografie. Scusate, ma che senso ha votare una foto solo per farsi rivotare a sua volta, E' RIDICOLO solo per rispetto del Contest, degli organizzatori e per chi ha creduto mettendoci passione e tempo. Ciao a tutti e che vinca il migliore

Hai dimenticato di dire che tra le prime 100 foto ce ne sono una quindicina che ritraggono uve bianche... capisco tutto, ma l'uva bianca sull'etichetta di un Barbera è davvero un insulto !
talete76
QUOTE(lexio @ Nov 3 2013, 04:39 PM) *
Hai dimenticato di dire che tra le prime 100 foto ce ne sono una quindicina che ritraggono uve bianche... capisco tutto, ma l'uva bianca sull'etichetta di un Barbera è davvero un insulto !

Pollice.gif l'ho pensato anch'io! grande! Pollice.gif

Una domanda, ma di uno stesso autore possono venire premiate più foto o solo una, cioè quella con il punteggio più alto?
Maurizio Rossi
Ragazzi vi capisco ma non sono io che stipulo le regole,
questo concorso è così basato sullo scambio di voti vedi newsletter arrivata a tutti,
penso che una selezione equa sulla decisione finale ci sia,
ma come ho detto sopra staremo a vedere, pazientate ancora qualche giorno...
andrewrob
QUOTE(talete76 @ Nov 3 2013, 04:26 PM) *
Pollice.gif l'ho pensato anch'io! grande! Pollice.gif

Una domanda, ma di uno stesso autore possono venire premiate più foto o solo una, cioè quella con il punteggio più alto?

Ciao a tutti. Scusa ma se ne premiano solo una come faceva il tipo a rimpinguare le scorte di vino in cantina ?
Doveva andarsele a comprare ? No dai, è più comodo piazzare 20 foto e farsele votare dagli affezionati, perdonami !!
Vedi che in realtà non è poi così solo, però è penoso. Buona serata.
talete76
QUOTE(andrewrob @ Nov 4 2013, 08:56 PM) *
Ciao a tutti. Scusa ma se ne premiano solo una come faceva il tipo a rimpinguare le scorte di vino in cantina ?
Doveva andarsele a comprare ? No dai, è più comodo piazzare 20 foto e farsele votare dagli affezionati, perdonami !!
Vedi che in realtà non è poi così solo, però è penoso. Buona serata.

huh.gif smile.gif biggrin.gif laugh.gif
scusami se rido ma ho cominciato a leggere serio serio, anche un po' sovrappensiero, e solo alla fine ho capito!

Ho riletto le istruzioni e non si fa menzione per questo chiedevo lumi, aspetteremo il verdetto! texano.gif
andrewrob
QUOTE(talete76 @ Nov 4 2013, 08:16 PM) *
huh.gif smile.gif biggrin.gif laugh.gif
scusami se rido ma ho cominciato a leggere serio serio, anche un po' sovrappensiero, e solo alla fine ho capito!

Ho riletto le istruzioni e non si fa menzione per questo chiedevo lumi, aspetteremo il verdetto! texano.gif

No, infatti e anche quello che dice Maurizio, che per la votazione finale verranno esaminate tutte le fotografie, è in netto contrasto
con l'italiano del regolamento: "seconda fase: alla seconda fase sono ammesse le n. 100 (cento) fotografie che hanno ottenuto il
punteggio maggiore a seguito della votazione di cui alla prima fase". Verso la fine c'è anche scritto: "Premi diversi per natura e valore rispetto a
quelli sopra indicati saranno consegnati esclusivamente nel caso in cui i beneficiari, durante lo svolgimento del concorso, ne siano stati
preventivamente e tempestivamente informati tramite la comunicazione della variazione del regolamento". Probabilmente significa che
a quelli con i grappoli d'uva bianca hanno già comunicato che riceveranno del Pignoletto dei Colli Bolognesi,
così tutto torna.....Diciamo buona notte, dai.
lexio
haha Pignoletto dei Colli Bolognesi.. biggrin.gif biggrin.gif

Comunque, seriamente, secondo me le cantine Giordano hanno fatto un certo ragionamento:
farci fare una serie di etichette da un professionista ci costa tra i 2'000 e i 3'000€, mettiamo un montepremi di simile ammontare, ci rivolgiamo ad un forum di fotografi, e questi ci sfornano una serie di etichette; poi chiediamo al forum stesso di fare una prima scrematura, così selezionano le 100 più belle e noi scegliamo tra quelle.

Ovviamente è giusto chiedere agli altri di votare la propria foto, anche io ho votato e chiesto di votarmi , però cavolo nonostante lo scambio di voti, in coscienza certe fotografie dovevano avere punteggio 0.

Ma ormai tutto è concluso, sarei curioso di sapere da Maurizio Rossi se hanno deciso di tenere conto di tutte le foto o solo delle prime 100.. huh.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(lexio @ Nov 5 2013, 09:36 AM) *
haha Pignoletto dei Colli Bolognesi.. biggrin.gif biggrin.gif

Ma ormai tutto è concluso, sarei curioso di sapere da Maurizio Rossi se hanno deciso di tenere conto di tutte le foto o solo delle prime 100.. huh.gif

Di preciso non lo so... tempo fa mi è trapelato così ma non ci metterei la mano sul fuoco

però, Ragazzi non ne facciamone una questione di stato,
io ho partecipato come voi e siccome è un concorso seguito anche dall'azienda Giordano,
noi dello staff non sappiamo più di tanto, come ho detto sopra staremo a vedere...
se per caso ho delle news le riporto qui di seguito.
lexio
Sicuramente hai ragione, non c'è da farne una questione di stato.. era solo per fare un po' di polemica e far passare il tempo!! hehe
Maurizio Rossi
appunto è proprio la polemica gratuita che non bisognerebbe fare,
va be per stavolta è andata così...beviamoci sopra e stop wink.gif
andrewrob
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 5 2013, 05:18 PM) *
appunto è proprio la polemica gratuita che non bisognerebbe fare,
va be per stavolta è andata così...beviamoci sopra e stop wink.gif

Vorrei chiarire che personalmente non ho tempo da perdere per fare polemica, ho dei princìpi e parlo solo basandomi su di essi.
Ho fatto la mia prima segnalazione sugli scatti anomali il 21 ottobre (Maurizio lo sa), quando dopo solo un giorno di votazioni
già si intravvedeva la situazione che si è poi verificata. Chiedersi il perché di certi avvenimenti non mi sembra creare una
questione di stato; il Contest non è stato un Flash Mob degli Iscritti che all'improvviso hanno deciso di fare una gara, qualcuno
lo ha organizzato, ma evidentemente non lo ha gestito al meglio. Direi pertanto che è da criticare questo errore piuttosto che
giudicare superficialmente chi lo sta evidenziando.
Adesso possiamo anche fare stop.
Un abbraccio. Andrea.
Maurizio Rossi
Andrea, il regolamento l'ha stilato la Giordano Vini e loro decideranno se è giusto oppure errato ammettere le foto fuori tema,
la Nital è solo l'azienda associata per cui noi come staff NikonClub non possiamo fare nulla per questo ho chiesto di evitare polemiche gratuite,
vorrei finire qui questa discussionequote qualsiasi cosa sono disponibile in privato, grazie.
corinna nikita
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 5 2013, 10:22 PM) *
Andrea, il regolamento l'ha stilato la Giordano Vini e loro decideranno se è giusto oppure errato ammettere le foto fuori tema,
la Nital è solo l'azienda associata per cui noi come staff NikonClub non possiamo fare nulla per questo ho chiesto di evitare polemiche gratuite,
vorrei finire qui questa discussionequote qualsiasi cosa sono disponibile in privato, grazie.

Scusate ma qualcuno ha avuto qualche notizia in merito ai vincitori di scatti di vini?

Grazie
lexio
Penso che, come per tutti i concorsi, mamma Nikon diramerà un bel comunicato con i nomi dei vincitori..
Maurizio Rossi
Esatto attendiamo la prox settimana e forse avremo notizie più concrete...
Dea Diana
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2013, 12:51 PM) *
Esatto attendiamo la prox settimana e forse avremo notizie più concrete...

Ma la scadenza per la comunicazione dei vincitori non è domani? cioè 5 giorni dopo l'11/11...
lexio
Si, entro domani la Giordano comunicherà i nomi dei vincitori...
dekano
QUOTE(lexio @ Nov 15 2013, 01:24 PM) *
Si, entro domani la Giordano comunicherà i nomi dei vincitori...

Io ho chiesto informazioni in merito ma, a quanto ho capito, tarderanno ad arrivare i risultati.
lexio
Probabilmente, i giudici si sono messi ad esaminare le foto in una cantina, e tra una foto e un bicchiere di vino, ci hanno messo più del previsto ! tongue.gif
dekano
QUOTE(lexio @ Nov 16 2013, 09:25 PM) *
Probabilmente, i giudici si sono messi ad esaminare le foto in una cantina, e tra una foto e un bicchiere di vino, ci hanno messo più del previsto ! tongue.gif

ahahahahaha! Si, direi che è un'ipotesi plausibile biggrin.gif
corinna nikita
QUOTE(dekano @ Nov 18 2013, 11:41 AM) *
ahahahahaha! Si, direi che è un'ipotesi plausibile biggrin.gif

scusate se faccio una domanda, ma non dovevano cmq vincere i primi 100 decretati dalle votazioni???...oppure c'è qualcosa che mi sfugge!.... complimenti a tutti i vincitori!
Maurizio Rossi
Come avevo scritto nel post più sopra questa settimana sapevamo di più
Ecco la lista dei vincitori finalmente siamo arrivati alla conclusione.
robyroroby
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2013, 01:45 PM) *

grandissima st.....a quella che votavamo noi i 100..(direi per fortuna), ma almeno scrivete la veritàla prossima volta...la creatività l'avete lasciata perdere..bastava dire fotografate i terreni !

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2013, 01:45 PM) *

DEA DIANA LA HANNO FATTA VINCERE 10 VOLTE!!!!!!! CHE BUFFONATA!
Stesto
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione con una domanda allo staff Nital.
Ho partecipato al contest con questo elaborato http://nikonclub.it/gallery/index.php?modu...&id=1335675 , tuttavia anche se rientro tra i primi 100 per popolarità, sono stato eliminato dalla premiazione.
Qual è stato il motivo della mia squalifica?..... probabilmente mi direte che ho partecipato ad un contest di fotografia portando un disegno.... però in realtà il mio è un mix di foto elaborate... perciò, visto che sono sicuro non ci sia un'immagine che non sia passata da un programma di fotoritocco, la domanda diventa: qual è a grandi linee il limite di postelaborazione di un'immagine perchè questa non venga bannata?

Non voglio fare polemica ma solo sapere il motivo dell'eliminazione perchè forse mi sono perso qualcosa del regolamento.
Grazie mille
robyroroby
Hanno fatto come volevanoloro...perchèc'era scritto che unopoteva anche scrivere delle frasi....e cmq se non andava bene avrebberodovuto eliminarla..anch'io ero tra i 100 e non mi hanno premiato...
[/quote]

QUOTE(Stesto @ Nov 19 2013, 02:57 PM) *
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione con una domanda allo staff Nital.
Ho partecipato al contest con questo elaborato http://nikonclub.it/gallery/index.php?modu...&id=1335675 , tuttavia anche se rientro tra i primi 100 per popolarità, sono stato eliminato dalla premiazione.
Qual è stato il motivo della mia squalifica?..... probabilmente mi direte che ho partecipato ad un contest di fotografia portando un disegno.... però in realtà il mio è un mix di foto elaborate... perciò, visto che sono sicuro non ci sia un'immagine che non sia passata da un programma di fotoritocco, la domanda diventa: qual è a grandi linee il limite di postelaborazione di un'immagine perchè questa non venga bannata?

Non voglio fare polemica ma solo sapere il motivo dell'eliminazione perchè forse mi sono perso qualcosa del regolamento.
Grazie mille
robyroroby
QUOTE(robyroroby @ Nov 19 2013, 02:30 PM) *
grandissima st.....a quella che votavamo noi i 100..(direi per fortuna), ma almeno scrivete la veritàla prossima volta...la creatività l'avete lasciata perdere..bastava dire fotografate i terreni !
DEA DIANA LA HANNO FATTA VINCERE 10 VOLTE!!!!!!! CHE BUFFONATA!

P.sVolevo aggiungere Dea Diana non c'entra niente, ma molte persone che rientravano tra le 100 non le hanno premiate..... FORSE LAGIURIA NON SA CONTARE?
fabrizio capelli
QUOTE(fabrizio capelli @ Oct 23 2013, 04:02 PM) *

QUESTO CONTEST E' UNA BUFFONATA COLOSSALE!
groberta77
Premesso che non ho partecipato al concorso, quindi non me ne viene in tasca nulla... però per correttezza verso chi ha partecipato credo che sia necessario che chi ha fatto parte della giuria comunichi i criteri con cui sono state scelte le foto vincitrici: le scelte mi sembrano molto ma molto discutibili....
Visto che da regolamento sarebbero state premiate le foto per "attinenza al tema del mondo enologico, della qualità fotografica, della fantasia mostrata e della creatività delle immagini, dell’originalità e dell’unicità dell’immagine stessa, della dedizione all’arte della fotografia, della tecnologia fotografica utilizzata" credo che tra le prime 100 ce ne fossero molte (ma tante!!!!) altre molto più originali e fantasiose e qualitativamente superiori.
Il fatto stesso che le 2 delle 3 foto abbiano più o meno lo stesso soggetto (filari di uva) testimonia che l'unicità dell'immagine non c'è...quanto alla terza classificata mi spiegate qual è l'attinenza con il mondo enologico??Io non la vedo.
Non parlo di errori fotografici perché non sono un'esperta e lascio ad altri il giudizio.
Inoltre sarebbero state escluse foto con tema non coerente con il soggetto del contest: se l'obiettivo era creare etichette per una bottiglia di Barbera, perché premiare foto raffiguranti uva bianca? Sbaglio o il barbera si fa con uva rossa???????
Non voglio vedere del marcio laddove magari non c'è...certo che premiare una foto che era oltre i primi 100 vuol dire premiare una foto che non ha colpito così mai tanto il pubblico... huh.gif
lexio
I primi 100 erano in quelle posizioni perchè èmettevano dei voti alle foto di altri e poi chiedevano di ricambiare il favore, non per la bellezza delle foto!

Per i premi alle foto con uva bianca, sono d'accordo con te: tali foto andavano scartate immediatamente, punto e basta!

Comunque,ormai il contest è concluso e recriminare non serve a nulla...
robyroroby
QUOTE(lexio @ Nov 19 2013, 04:36 PM) *
I primi 100 erano in quelle posizioni perchè èmettevano dei voti alle foto di altri e poi chiedevano di ricambiare il favore, non per la bellezza delle foto!

Per i premi alle foto con uva bianca, sono d'accordo con te: tali foto andavano scartate immediatamente, punto e basta!

QUOTE(lexio @ Nov 19 2013, 04:36 PM) *

invece secondo me bisogna rivolgersi " ALL'ASSOCIAZIONE dei CONSUMATORI", il regolamento parla chiaro siamo noi che votiamo i primi 100 e dato che le foto non le hanno eliminate significa che andavano bene, quindi dolente o nolente devono premiare i primi 100!
lexio
QUOTE(robyroroby @ Nov 19 2013, 04:56 PM) *
invece secondo me bisogna rivolgersi " ALL'ASSOCIAZIONE dei CONSUMATORI", il regolamento parla chiaro siamo noi che votiamo i primi 100 e dato che le foto non le hanno eliminate significa che andavano bene, quindi dolente o nolente devono premiare i primi 100!

Volente o nolente

Comunque mi sembra che si stia un po' esagerando...
robyroroby
QUOTE(lexio @ Nov 19 2013, 05:12 PM) *
Volente o nolente

Comunque mi sembra che si stia un po' esagerando...

non mi sembra propio ,non hanno rispettato quello che hanno detto , a me mi da fastidio quando mi prendono per fessa e ci sono persone che sono arrivate tra i 100 ed è giusto che vengano premiate , forse lei è una persona che non ada a queste cose e lascia perdere a me da fastidio..ci sono persone che NON ERANO FUORI TEMA quindi è giusto CHE RISPETTINO IL REGOLAMENTO!
andrewrob
QUOTE(robyroroby @ Nov 19 2013, 05:24 PM) *
non mi sembra propio ,non hanno rispettato quello che hanno detto , a me mi da fastidio quando mi prendono per fessa e ci sono persone che sono arrivate tra i 100 ed è giusto che vengano premiate , forse lei è una persona che non ada a queste cose e lascia perdere a me da fastidio..ci sono persone che NON ERANO FUORI TEMA quindi è giusto CHE RISPETTINO IL REGOLAMENTO!

Eh eh, lo sapevo che sarebbe finita così, era facile da prevedere. Direi che la prossima volta l'etichetta se la studieranno loro anziché prendere
per i fondelli la gente e calpestare la dignità e l'entusiasmo di così tante persone. Lo avevo preannunciato a Maurizio in privato, quando
osservavo salire in classifica foto che non avrebbero potuto nemmeno partecipare; vedendo poi l'esito finale confermo la mia intenzione:
non accetterò nemmeno un tappo dalla Giordano ! Libero due posti, chissà, forse riesco a fare rientrare in classifica la foto di un
sasso o di una lumaca, o magari una porta blindata o una zanzariera o un paio di forbici o ...... Ciao ragazzi, buona serata a tutti !
robyroroby
QUOTE(andrewrob @ Nov 19 2013, 06:04 PM) *
Eh eh, lo sapevo che sarebbe finita così, era facile da prevedere. Direi che la prossima volta l'etichetta se la studieranno loro anziché prendere
per i fondelli la gente e calpestare la dignità e l'entusiasmo di così tante persone. Lo avevo preannunciato a Maurizio in privato, quando
osservavo salire in classifica foto che non avrebbero potuto nemmeno partecipare; vedendo poi l'esito finale confermo la mia intenzione:
non accetterò nemmeno un tappo dalla Giordano ! Libero due posti, chissà, forse riesco a fare rientrare in classifica la foto di un
sasso o di una lumaca, o magari una porta blindata o una zanzariera o un paio di forbici o ...... Ciao ragazzi, buona serata a tutti !

infatti bastava che non venivano accettate dall'inizio...cmq Le comunico che anche NON HANNO PREMIATO la foto di MASSIMILIANO Melis pu essendo entrato tra i 100 e non avendo messo ne zanzare ne lumache , ma ha fatto una foto stile etichetta con l'uva! E cmq se secondolei la creativitàsia solo i terreni come hannopremiato mei c......i! allora la creatività è morta!
andrewrob
QUOTE(robyroroby @ Nov 19 2013, 06:11 PM) *
infatti bastava che non venivano accettate dall'inizio...cmq Le comunico che anche NON HANNO PREMIATO la foto di MASSIMILIANO Melis pu essendo entrato tra i 100 e non avendo messo ne zanzare ne lumache , ma ha fatto una foto stile etichetta con l'uva! E cmq se secondolei la creativitàsia solo i terreni come hannopremiato mei c......i! allora la creatività è morta!

Si, la conosco bene, mi ero anche piacevolmente intrattenuto con Massimiliano al riguardo e imparo adesso che non è nemmeno entrata
nelle prime 100. In compenso, come già citato in precedenza, c'è la proiezione ortogonale multipla di un grappolo di uva (nel senso che
è stato ripreso in tutte le posizioni possibili e immaginabili, di fronte, di dietro, di fianco, sopra un bicchiere, dentro al bicchiere), ma il
daltonismo dei componenti la giuria non ha permesso loro di accorgersi che è B I A N C A, semplicemente. Ci sono insetti, frutti vari,
paesaggi senza la minima traccia di un filare i vite. Un successone !
Francesco Martini
QUOTE(groberta77 @ Nov 19 2013, 04:05 PM) *
Il fatto stesso che le 2 delle 3 foto abbiano più o meno lo stesso soggetto (filari di uva) testimonia che l'unicità dell'immagine non c'è...quanto alla terza classificata mi spiegate qual è l'attinenza con il mondo enologico??Io non la vedo.

Se guardi bene (cosa che non hai fatto) ...e' la foto di una vigna....con un campo verde in primo piano...
dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
groberta77
unsure.gif
L'etichetta di una bottiglia di vino di solito non ha le dimensioni della foto che hai postato però..su una bottiglia si vedrebbe molto bene il verde del prato ma non i filari dietro così bene come si vedono nella foto in dimensioni molto grandi.
3 su 3 foto vincenti hanno come protagonisti filari di uva..alla faccia della fantasia e dell'originalità tanto proclamate dal regolamento del contest!!
Comunque i risultati del contest sono questi ormai..certo non invogliano le persone a partecipare e proporre idee creative perchè tanto non verranno apprezzate...

andrewrob
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2013, 07:08 PM) *
Se guardi bene (cosa che non hai fatto) ...e' la foto di una vigna....con un campo verde in primo piano...
dry.gif

Francesco Martini

Rettifico, pensavo ce l'avessi con me, non avevo visto l'altro commento, perdono !!
Francesco Martini
QUOTE(groberta77 @ Nov 19 2013, 07:46 PM) *
3 su 3 foto vincenti hanno come protagonisti filari di uva..alla faccia della fantasia e dell'originalità tanto proclamate dal regolamento del contest!!

Scusa Gioberta, non per far polemiche, ma cosi' tanto per discutere...
ma in un concorso che ha come tema il vino e il suo mondo (cioe' le vigne) e' logico che vengan premiati filari di uva...La fantasia e l'originalita' forse sta solo nel modo di fotografre o "interpretare" questi "filari"..o tutto il mondo che ruota attorno ala produzione del vino.
Francesco Martini
lexio
Sterili polemiche, se almeno quelli di Giordano le leggessero sarebbe diverso, invece così non servono a nulla. E comunque Francesco Martini, guarda che tu non devi giustificarti in nessun modo, non hai di sicuro stabilito tu il verdetto wink.gif

Saluti a tutti, e buona luce!
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.