QUOTE(|Claudio| @ Apr 13 2006, 01:32 AM)
FZFZ
NO NO non ho frainteso, anche perch� non ho le "bistecche" sugli occhi.
La frase che ho scritto,
Ma poi che diritto abbiamo noi di sopprimere un'altra vita ?, credo la dica lunga su come la penso.
Solo la natura nei suoi meccanismi perfetti ha diritto di "selezionare" e non l'uomo che la sta solo distruggendo. Anzi dovrebbe selezionare anche l'animale uomo ma noi faticosamente glielo stiamo impedendo (vedi aviaria). Prima o poi la stessa natura penser� anche a noi "esseri perfetti padroni di tutto", e allora saranno dolori. Certo non ce ne preoccupiamo, perch� in fondo, viviamo alla giornata, la nostra vita � un soffio di fronte a ci� che � l'universo.
In parte concordo Claudio ed in parte no.
Ti spiego il perch�.
"Solo la natura , nei suoi meccanismi perfetti ha diritto di selezionare.."
Saremmo d'accordo se non fosse cambiato qualcosa nel mondo negli ultimi 200 anni in modo drastico...
L'ecosistema � cambiato e noi stiamo mettendo in pericolo perfino la stessa esistenza della vita s� questo pianeta grazie a politiche economiche, sociali , ambientali assolutamente NON sostenibili.
Arrivati a situazioni d'emergenza st� a noi preservare quel che ci rimane e fare in modo che le cose migliorino.
Perch� molte razze sarebbero gi� estinte se non avessimo fatto nulla.
Come molte cose in peggio avremmo subito, ad esempio, senza Green Peace
Ora come ora lo sforzo che ci attende per ristabilire un equilibrio tale da potersi reggere naturalmente � enorme.
La nostra selezione, per noi agiati occidentali, � cambiata.
Non � che non esiste.
Si basa s� principi interni alla societ�.
Prestigio, potere e denaro.
Chi arriva al top � il re, chi ha la disgrazia di entrare in un giro sbagliato , sfortunato o qualunque altra causa muore.
O comunque troppo deve sudare e valere per uscirne...
Un'ottica squallida...in teoria , come specie, siamo davvero poco coesi e solidali!
Proprio perch� credo in un possibile cambiamento lotto, con i miei scarsissimi mezzi, per cambiare qualcosa.
Perch� credo sia un dovere di ognuno di noi.
E faccio , me ne rendo conto, troppo troppo poco.
Ma,intanto, meglio di niente...no?
Per tornare in tema.
Allora per quello in cui credo , cio� una mentalit� che porti allo sviluppo di una societ� sostenibile ed eco solidale, in cui il profitto non � il fine ultimo, non posso che essere disgustato profondamente da un fucile mitragliatore con una compattina sopra con scritto zoom "10 X"
Oltretutto con uno scenario che ricorda tanto l'Iraq....
Sorridi ti st� per uccidere....compliments!
Oppure la caccia alla volpe, la volpe nel mirino e la scritta che cos� stai un passo avanti...e di quale gioco?!?
Bh� onestamente ne sono nauseato.