Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
maurizio angelin
Chiedo AIUTO per l'attacco che la sezione sta subendo.
Negli ultimi giorni s'é visto di tutto: dai fiori del giardino al cane e gatto di casa, ai panorami.

Naturalmente la richiesta é scherzosa ma mi incuriosiva sapere cosa ne pensate dato che non era mai successo. Perlomeno con questa frequenza in un tempo così breve.
Che siano i Canonisti ? laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 15 2013, 10:17 PM) *
Negli ultimi giorni s'é visto di tutto: dai fiori del giardino al cane e gatto di casa, ai panorami.

Naturalmente la richiesta é scherzosa ma mi incuriosiva sapere cosa ne pensate dato che non era mai successo. Perlomeno con questa frequenza in un tempo così breve.

Be'..anche nalla sezione "paesaggi e architettura" ultimamente se ne vedon della belle..
non foto, purtroppo, ..ma autentiche schifezze spacciate per panorami...
che siano i Fujiisti???? messicano.gif
Francesco Martini
maurizio angelin
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 10:46 PM) *
Be'..anche nalla sezione "paesaggi e architettura" ultimamente se ne vedon della belle..
Francesco Martini

E quando arriveranno i Pentaxisti, i Leicisti come ce la caviamo ? texano.gif
Francesco Martini
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 15 2013, 10:57 PM) *
E quando arriveranno i Pentaxisti, i Leicisti come ce la caviamo ? texano.gif

attaccheranno la sezione "conceptual"...?????
laugh.gif
Francesco Martini
marco98.com
E gli Hasselbladisti? messicano.gif
maurizio angelin
QUOTE(marco98.com @ Sep 15 2013, 11:06 PM) *
E gli Hasselbladisti? messicano.gif

In astrofotografia rolleyes.gif
claudio-rossi
È vero, strano fenomeno considerando l'inequivocabile nome delle varie sezioni.....la foto da primi passi nel posto sbagliato ci può anche stare se l'utente è giovane sul forum....ma perché postare un paesaggio in naturalistica?
Francesco Martini
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 15 2013, 11:14 PM) *
....ma perché postare un paesaggio in naturalistica?

in teoria il paesaggio fa parte anche della natura che ci circonda....piu' o meno... messicano.gif
Francesco Martini
claudio-rossi
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 11:35 PM) *
in teoria il paesaggio fa parte anche della natura che ci circonda....piu' o meno... messicano.gif
Francesco Martini

Va be' allora domani posto qualche pennuto in fashion & glamour messicano.gif
Oppure qualche farfallina messicano.gif
sdhet
http://www.nikonclub.it/forum/-t327944.html

hmmm.gif
Francesco Martini
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 15 2013, 11:40 PM) *
Oppure qualche farfallina messicano.gif

quella di Belem andrebbe bene!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(sdhet @ Sep 15 2013, 11:45 PM) *

Ma questo che c'entra???? ph34r.gif
si parla di scaricare una foto sulla gellery e poi spuntando l'apposita casellina
viene immediatemente pubblicata in photolab nella sezione che si sceglie...
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 11:48 PM) *
Ma questo che c'entra???? ph34r.gif
si parla di scaricare una foto sulla gellery e poi spuntando l'apposita casellina
viene immediatemente pubblicata in photolab nella sezione che si sceglie...
Francesco Martini

C'entra...c'entra...gli utenti del forum parallelo(la Gallery rolleyes.gif )...spuntano tutte le loro foto...infestando così il nostro forum messicano.gif

Ciao,Gigi
Francesco Martini
A dimostrazione della correttezza del titolo della discussione
ecco una foto "tipica" di quello che si sta scaricando recentemente in paesaggio e architettura
(e ce ne sono anche di peggio)
http://www.nikonclub.it/forum/dall_alto-t329447.html

ph34r.gif

Francesco Martini
Paolo Rabini
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 11:58 PM) *
...

blink.gif
beh? un'ottima foto che certamente non avendo un minimo di cultura fotografica e di sensibilità non capisci
laugh.gif laugh.gif
claudio-rossi
ecco una foto "tipica" di quello che si sta scaricando recentemente in paesaggio e architettura

ph34r.gif

Francesco Martini

A però!
Prevedo molto lavoro "di manovalanza" x i mod.....
luigi67

ph34r.gif

Francesco Martini

Francesco!!...ancora con quella parola messicano.gif

comunque guardando gli exif la foto sembrerebbe scattata con uno smartphone Dispositiv X2C50Z ....Mod. Esposizione Program Creative

io non sono razzista però si stava meglio quando nel forum si entrava solo se avevi una nital card rolleyes.gif

va bene postare foto scattate con fotocamere non nikon,però iscriversi in un forum di fotografia per postare foto fatte con i cellulari mi sembra troppo...per questo esiste facebook messicano.gif

ammetto di avere qualche foto nelle gallery scattata con lo smartphone,ma non sono certo come quella qui sopra...

Saluti,Gigi

luigi67
Anche in foto a tema libero si trovano delle curiose foto...

Francesco,commenta questa laugh.gif
http://www.nikonclub.it/forum/crazy_mais-t329192.html

Saluti,Gigi

P.S. non riesco più a smettere di ridere messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Sep 16 2013, 12:12 AM) *
Francesco!!...ancora con quella parola messicano.gif

Mi e' scappata!!!! rolleyes.gif
ma vedi..una volta "paesaggio e architettura" e anche tutto il fotolab era pieno di bellissime foto o almeno di foto decenti e ben composte..che se osservate bene potevano servire come esempio di composizione e di come si fa o si dovrebbe fare una foto..
ma adesso sta diventando il museo degli orrori!!!!!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 16 2013, 12:26 AM) *
Mi e' scappata!!!! rolleyes.gif
ma vedi..una volta "paesaggio e architettura" e anche tutto il fotolab era pieno di bellissime foto o almeno di foto decenti e ben composte..che se osservate bene potevano servire come esempio di composizione e di come si fa o si dovrebbe fare una foto..
ma adesso sta diventando il museo degli orrori!!!!!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini

è tutta colpa degli smartphone...come ho detto anche a me capita di fare qualche foto con lo smartphone,ma non ho iniziato a fotografare con quello...

ciao,Gigi

P.S. vado a dormire che domani lavoro...per quel poco che c'è rimasto da fare.... dry.gif
matcos
Coscia amica sposa andata castello dall'alto
claudio-rossi
QUOTE(kin8 @ Sep 16 2013, 09:27 AM) *
Coscia amica sposa andata castello dall'alto

blink.gif blink.gif blink.gif

Serve un dizionario italiano-kin kin-italiano?
Franco.DeFabritiis
Purtroppo tutte le sezioni del LAB sono "sotto attacco". Il pulsante per condividere le foto sul LAB quando si caricano le proprie fotografie in gallery sta facendo un sacco di danni. Oltre al fatto che alcune immagini sono a malapena da "primi passi". Non so, ma qualche mese fa qualcuno pensava che limitare il numero di upload giornalieri o mensili, avrebbe elevato la qualità media. Paradossalmente sta accadendo l'esatto contrario.
matcos
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 16 2013, 09:42 AM) *
blink.gif blink.gif blink.gif

Serve un dizionario italiano-kin kin-italiano?

Ahah...no tranquillo! http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?..._filter=1014260
giacomomontebelli
QUOTE(kin8 @ Sep 16 2013, 09:45 AM) *

Stupende, grazie della condivisione! laugh.gif
Maurizio Rossi
Ragazzi siamo al corrente della situazione,
la nuova opzione di aprire una discussione dal form di registrazione foto non è stata molto capita,
eppure gli allert per inserire una giusta categoria ci sono ma gli utenti non lo capiscono e succede quello che vedete,
stiamo lavorando per cercare di sistemare la situazione,
in questo momento c'è anche un problema sul sistema stesso che oscura alcune foto del Photolab
i tecnici sono già al lavoro per sistemare.
claudio-rossi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2013, 11:21 AM) *
la nuova opzione di aprire una discussione dal form di registrazione foto non è stata molto capita,
eppure gli allert per inserire una giusta categoria ci sono ma gli utenti non lo capiscono

Magari è una sciocchezza ma ho l'impressione che molti attivino l'opzione poi nemmeno controllano il forum per seguire i commenti, attivano l'opzione perchè è li, è facile, troppo facile.
Quello "swich" che compare nella "modifica immagini" potrebbe essere "configurato" nel pannello "Opzioni forum"...cioè l'utente per poter abilitare l'automatismo deve prima configurare questa opzione nel proprio pannello utente diciamo magari con una bella e chiara spiegazione...ok non risolverebbe magari al 100% però terrebe lontani quegli utenti che attivano l'opzione "inconsapevolmente"....
E' solo un idea

Ciao

Claudio
Maurizio Rossi
Ci abbiamo già pensato Claudio, stiamo studiano una situazione per ovviare a questo problema....
grazie della collaborazione.
francopelle
e fosse solo la sezione naturalistica..
vogliamo parlare dello Still-Life? date un'occhiata ad una foto inserita da poco
con una nota bibita..e di uno strumento musicale..
magari sbaglio io, ma per me lo still life e tutt'altra cosa..
Cesare44
lo stesso vale per la sezione viaggi, dove, si propone una singola foto a descrivere località che meriterebbero una documentazione più consistente.
Non entro nel merito della qualità, di cui ognuno può farsi un'idea.

ciao
luigi67
La sezione sport per adesso si salva tongue.gif ....purtroppo i commenti sono pochissimi...

Saluti,Gigi
maurizio angelin

ph34r.gif

Francesco Martini

Mamma mia !
Qui vi servono rinforzi !
Chiamo il Generale Custer ! Siamo peggio che a Fort Apache !

Cesare44
viste certe dominanti a me sembra Mars Attacks!

ciao
giodic
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2013, 03:35 PM) *
Mamma mia !
Qui vi servono rinforzi !
Chiamo il Generale Custer ! Siamo peggio che a Fort Apache !

Aspetta, anche in paesaggi/architettura siamo in crisi:

http://www.nikonclub.it/forum/viale_innevato-t329592.html

io chiamerei in aiuto il gen. G. Patton..... messicano.gif

Almeno Patton qualcosa ha vinto, Custer..... blink.gif
riccardoal
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 15 2013, 10:17 PM) *

sta accadendo anche in street...ogni giorno post da sconosciuti e non dico della qualita......
Balyk
Devo ammettere che le foto postate, oltre a non rispettare la sezione, mi lasciano un po' perplesso... Non sono un maestro dell'arte fotografica ma certi scatti non li metterei nemmeno in primi passi a cui ancora appartengo. Il livello del forum è sempre stato alto, sia per qualità delle immagini che per consigli da parte degli utenti, ma con questo materiale non varrebbe la pena di farsi una cultura prima di pubblicare cose a vanvera?!
Cesare44
QUOTE(Balyk @ Sep 17 2013, 12:18 AM) *
Devo ammettere che le foto postate, oltre a non rispettare la sezione, mi lasciano un po' perplesso... Non sono un maestro dell'arte fotografica ma certi scatti non li metterei nemmeno in primi passi a cui ancora appartengo. Il livello del forum è sempre stato alto, sia per qualità delle immagini che per consigli da parte degli utenti, ma con questo materiale non varrebbe la pena di farsi una cultura prima di pubblicare cose a vanvera?!

concordo

ciao
sinclair_gio
Questa nuova implementazione, così com'è stata concepita, sta portando più svantaggi che vantaggi.
Trovo inutile prendersela con l'utente inesperto delle dinamiche del forum che assegna con sufficienza una categoria alle proprio foto in Gallery e poi utilizza la nuova funzionalità per aprire una nuova discussione nelle varie sezioni di PhotoLab.
Non si era sempre detto che la Gallery e il Forum erano due cose ben distinte e separate? Che esistevano due scuole di pensiero tra gli utenti "da Gallery" e quelli "da Forum"? E allora perchè si è voluto a tutti costi mischiare le due cose generando confusione, malumori, incertezze?
A volte bisognerebbe prendere atto che l'esperimento non è riuscito, non è migliorabile, e ripristinare lo stato antecedente alla novità. E non insistere per trovare modifiche ed espedienti che rischiano di peggiorare le cose e rendere la fruibilità di questo spazio ancora peggiore dello stato attuale.
In ogni caso mi preme ringraziare i moderatori che si sono dovuti sobbarcare un lavoro immane per tentare di mettere ordine a questo stato eccezionale delle cose.
Antonio Canetti
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 17 2013, 02:42 AM) *
Non si era sempre detto che la Gallery e il Forum erano due cose ben distinte e separate?

posso sbagliare, io ricordo il contrario, le intenzioni iniziali volevano che la Gallery diventasse una importante alternativa al fotolab dove scambiarsi commetti&critiche, questo da parte degli utenti non è accaduto, ma è diventato una gare ai "mi piace".

Antonio
matcos
QUOTE(Balyk @ Sep 17 2013, 12:18 AM) *

Concordo in pieno. Credo ci sia un limite chiaro tra la foto del fotografo alle prime armi (inesperto ma attento, voglioso di imparare e di chieder consigli) e la foto fatte a caso, senza rispettare nessuna regola base, spesso fatta con lo smartphone (o con Canon, per fare solo un esempio su mille disponibili). Le prime sono quelle che hanno tutto il diritto di stare nella sezione primi passi (dove spesso si vedono scatti molto interessanti)...le seconde, senza risultare presuntuoso ma neanche ipocrita, credo non ci facciano niente su questo forum. So che a livello pratico è complesso eliminare quest'ultima "classe" di foto, ma credo che anche questo stia contribuendo allo stato confusionale del forum in questo periodo. I moderatori, giustamente, avvisano spesso di non effettuare commenti troppo duri e di moderare le espressioni, ma davanti a 6 - 7 3d aperti dallo stesso utente, in sezioni sbagliate e con foto da cestinare fatte con cellulari o senza dati exif, be' credo sia difficile rimanere sempre calmi e gentili. Un commento un po' duro (ma non offensivo) può scappare. Credo infine che tolgano tanta visibilità alle altre foto.
Saluti,
Francesco Martini
Il problema sarebbe limitare il flusso di foto in fotolab, e accettare solo quelle tecnicamente perfette..ma chi lo stabilisce questo??? Certo si puo' dire che la foto non deve essere sfuocata e neppure mossa, pero' esiste il "mosso creativo" e lo "suocato selettivo" , quindi e' arduo scegliere..Pero' si potrebbe mettere una regola che dice che si accettano solo foto fatte con materiale Nikon, e rendere obbligatorio la pubblicazione degli EXIF della foto (in una buona meta' di foto da me visionate gli exif non ci sono) , altrimenti vengon cancellate..e sarebbe gia' un buon taglio.
Francesco Martini
Grazmel
QUOTE(sdhet @ Sep 15 2013, 11:45 PM) *

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 16 2013, 09:43 AM) *
Purtroppo tutte le sezioni del LAB sono "sotto attacco". Il pulsante per condividere le foto sul LAB quando si caricano le proprie fotografie in gallery sta facendo un sacco di danni. Oltre al fatto che alcune immagini sono a malapena da "primi passi". Non so, ma qualche mese fa qualcuno pensava che limitare il numero di upload giornalieri o mensili, avrebbe elevato la qualità media. Paradossalmente sta accadendo l'esatto contrario.

A quanto pare il mio "INTUITO" ci aveva azzeccato subito alla prima occhiata... rolleyes.gif dry.gif

Eppure non mi sembrava un'ipotesi così difficile da prevedere...o forse si è fatto così perchè proprio si sapeva finiva così, e poi magari, vista l'impossibilità ora di differenziare la gallery dal Lab, si approfitterà più avanti per chiudere definitivamente il Lab (ormai quasi un doppione della Gallery per qualità media, e se continua così sarà un macello) e lasciare quindi la scena esclusivamente alla Gallery, che io non apprezzo, ma non credo sono il solo...così, azzardo solo un'altra supposizione messicano.gif messicano.gif vediamo se indovino di nuovo...

Graziano
matcos
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 17 2013, 10:22 AM) *
Il problema sarebbe limitare il flusso di foto in fotolab, e accettare solo quelle tecnicamente perfette..ma chi lo stabilisce questo??? Certo si puo' dire che la foto non deve essere sfuocata e neppure mossa, pero' esiste il "mosso creativo" e lo "suocato selettivo" , quindi e' arduo scegliere..Pero' si potrebbe mettere una regola che dice che si accettano solo foto fatte con materiale Nikon, e rendere obbligatorio la pubblicazione degli EXIF della foto (in una buona meta' di foto da me visionate gli exif non ci sono) , altrimenti vengon cancellate..e sarebbe gia' un buon taglio.
Francesco Martini

Pienamente d'accordo...credo anche io sarebbe un buon inizio per limitare l'invasione smilinodigitale.gif
claudio-rossi
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 17 2013, 10:22 AM) *
Il problema sarebbe limitare il flusso di foto in fotolab, e accettare solo quelle tecnicamente perfette..ma chi lo stabilisce questo??? Certo si puo' dire chvolte è vero anche il.contrario.....foto non deve essere sfuocata e neppure mossa, pero' esiste il "mosso creativo" e lo "suocato selettivo" , quindi e' arduo scegliere..Pero' si potrebbe mettere una regola che dice che si accettano solo foto fatte con materiale Nikon, e rendere obbligatorio la pubblicazione degli EXIF della foto (in una buona meta' di foto da me visionate gli exif non ci sono) , altrimenti vengon cancellate..e sarebbe gia' un buon taglio.
Francesco Martini

Mmmm di compattine ce ne sono tante in giro pero'....nessuna polemica sul mezzo utilizzato mi raccomando...è evidente che nella.maggior.parte dei casi l'utente evoluto che DOVREBBE produrre immagini decenti usa macchine evolute...ma a volte è vero anche il.contrario quindi come si fa....?
Francesco Martini
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 17 2013, 10:46 AM) *
Mmmm di compattine ce ne sono tante in giro pero'....nessuna polemica sul mezzo utilizzato mi raccomando...è evidente che nella.maggior.parte dei casi l'utente evoluto che DOVREBBE produrre immagini decenti usa macchine evolute...ma a volte è vero anche il.contrario quindi come si fa....?

Come "l'abito non fa il monaco"...
"la macchina non fa il fotografo"..
messicano.gif
Francesco Martini
FabioPerillo
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 10:46 PM) *
Francesco Martini

...non mi ero accorto del Thread e sono giorni e giorni che mi interrogo su quest'aspetto.
Il problema principale è che secondo me non c'è più l'umiltà di una volta e la voglia di imparare...
Ormai tutti postano direttamente nelle rispettive Sezioni senza avere l'umiltà e la voglia di imparare nella Sezione Primi Passi.
Spesso accettano anche mal volentieri i consigli... Così però la qualità delle Sezioni scende in modo verticale! mellow.gif
Forse ci vorrebbe "solo" più pugno duro da parte dello Staff ma con il rischio a livello "Aziendale" che qualcuno si indispettisca e viri su altri lidi. Argomento spinoso e di difficile soluzione mi sa... rolleyes.gif

Ciao Fabio
Antonio Canetti
QUOTE(alalunga @ Sep 17 2013, 11:58 AM) *
.
Forse ci vorrebbe "solo" più pugno duro da parte dello Staff ma con il rischio a livello "Aziendale" che qualcuno si indispettisca e viri su altri lidi. Argomento spinoso e di difficile soluzione mi sa... rolleyes.gif

Ciao Fabio

è questo il punto si preferisce allargare il fronte di futuri clienti che creare un Forum di "nicchia" e se questa strategiaè imposta dall'Oriente, saremo costretti a elogiare le semplici foto ricordo per capolavori, come appunto avviene in Galleria.

Antonio
Francesco Martini
QUOTE(alalunga @ Sep 17 2013, 11:58 AM) *

Ciao Fabio

E' un po come ho detto io sopra, ma se applichi questo pugno duro, che criteri poi adotti per discernere il buono da non buono??? Intanto pero' comunciamo a rendere obbligatori gli exif e accettare SOLO foto fatte con fotocamere Nikon...
Francesco Martini
Antonio Canetti
i dati Exif pubblici non mi sono mai piaciuti, sulla pellicola non c'erano, quindi non li sopporto perchè mi sembra una violazione della privacy, ma questo è un altro discorso, ma il blocco che le foto siano solo "made i nikon" sono favorevole, lasciare pure la facoltà di scrivere quello si e volendo puo sempre mettere un link ad una foto esterne, ma per lo meno ci sarebbe un freno alle foto senza un minimo di autocritica.

inoltre stesso per la Nikon avere una galleria solo con foto Nikon "non si mischia lana con lana caprina"

Antonio
walter lupino
Come si può certificare foto "Made by Nikon" senza i dati Exif ?

Antonio Canetti
già, hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

smile.gif ma mi danno fastidio comunque smile.gif

Antonio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.