Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
simo.bra
Ho trovato una d700 circa 30.000 scatti, in buono stato, con due batterie originali, 1200 euro...che ne dite? il prezzo è onesto?
oppure è troppo caro secondo voi?
simo.bra
QUOTE(simo.bra @ Sep 18 2013, 06:21 PM) *
Ho trovato una d700 circa 30.000 scatti, in buono stato, con due batterie originali, 1200 euro...che ne dite? il prezzo è onesto?
oppure è troppo caro secondo voi?

replico con un email che mi è appena arrivata: mi scuso ma un mio amico con la d800 mi ha sconsigliato di fare il passo e quindi me la tengo per qualche anno ancora! ahhaha....

d700 introvabile!!!
Pondo78
Mi hanno prestato una D600 da provare, o sono una pippa astrale a fotografare oppure fa caghicchiare la D600...
scatto in luce artificiale (in casa la sera per intenderci) e l'unico modo per fare uno scatto decente e' alzare di +2.0(!!!!) la sensibilita'. Ho fatto svariate prove e la resa del sensore con poca luce e' piu' alta sulla D90: colori come me li aspettavo ad impostazioni base, scatti identici.
Ma rube de pas! Mi tocca provarle di giorno, altrimenti investo la stessa cifra di una D600 nuova in una D700 usata. Anzi risparmio pure!
Se riesco vi posto i confronti a breve.
Pondo78
ecco le due foto:
D90

Clicca per vedere gli allegati

D600

Clicca per vedere gli allegati

Che dite?
A parte la sottoesposizione di base che ha la D600, in qualsiasi situazione di luce...
Boh.
Mi manca la D700 nuova... prenderei di certo quella.
larsenio
QUOTE(Pondo78 @ Sep 19 2013, 05:05 PM) *
ecco le due foto:
D90
D600
Che dite?
A parte la sottoesposizione di base che ha la D600, in qualsiasi situazione di luce...
Boh.
Mi manca la D700 nuova... prenderei di certo quella.

Dico che non ci sono i dati exif smile.gif
Niente dati, niente opinioni.. io scatto con D300/600 e onestamente non sottoespone per nulla con nessuna delle ottiche MF che possiedo.
Lightworks
d600 sembra fuori fuoco, controlla che l'obiettivo non abbia back focus con d600 e considera che su ff hai meno profondità di campo. Prova a spegnere quasi tutte le luci, aumenta iso a 6400, scatta in nef, magari a fuoco e poi paragona le due foto.

Nella foto d90 intorno ai numeri si notano più artefatti di compressione prob. dovuti a uno sharpening più elevato.
Pondo78
QUOTE(Lightworks @ Sep 19 2013, 11:55 PM) *
d600 sembra fuori fuoco, controlla che l'obiettivo non abbia back focus con d600 e considera che su ff hai meno profondità di campo. Prova a spegnere quasi tutte le luci, aumenta iso a 6400, scatta in nef, magari a fuoco e poi paragona le due foto.

Nella foto d90 intorno ai numeri si notano più artefatti di compressione prob. dovuti a uno sharpening più elevato.

Grazie rifaccio le prove! Avevo pensato in effetti che con la stessa apertura su FF avessi meno campo. Grazie della dritta, cercherò di impostare diversamente.

QUOTE(larsenio @ Sep 19 2013, 11:11 PM) *
Dico che non ci sono i dati exif smile.gif
Niente dati, niente opinioni.. io scatto con D300/600 e onestamente non sottoespone per nulla con nessuna delle ottiche MF che possiedo.

Non mi ha lasciato allegare in formato nef =( proverò ad aggiungerle alla mia galleria, vediamo che dice.

Stasera proverò una D700. purtroppo non me la potrò tenere qualche giorno per fare prove complete... vedremo a feeling immediato.
swagger
QUOTE(Pondo78 @ Sep 18 2013, 09:21 PM) *
Mi hanno prestato una D600 da provare, o sono una pippa astrale a fotografare oppure fa caghicchiare la D600...
scatto in luce artificiale (in casa la sera per intenderci) e l'unico modo per fare uno scatto decente e' alzare di +2.0(!!!!) la sensibilita'. Ho fatto svariate prove e la resa del sensore con poca luce e' piu' alta sulla D90: colori come me li aspettavo ad impostazioni base, scatti identici.
Ma rube de pas! Mi tocca provarle di giorno, altrimenti investo la stessa cifra di una D600 nuova in una D700 usata. Anzi risparmio pure!
Se riesco vi posto i confronti a breve.

Ho avuto sia la D90 che la D700 ed ora la 600, credimi a parità di qualità dell'ottica fra la D90 e la D600 non c'è storia, ne ad iso bassi che alti, con la D700 la differenza si assottiglia ma personalmente preferisco i file sfornati dalla D600 wink.gif
danielg45
Anch'io ho avuto la d90 e ora d800. Quindi rispetto a una d90 c'e' un abisso in tutti i sensi, risoluzione, profondita colore e gamma, tenuta colore anche a 25600 iso, non esiste paragone. Ecco un paragone si puo fare a favore della d90 , io prezzo, ma solo quello. Basta solo guardare il matrix , sulla d800 e' Favoloso.
simo.bra
QUOTE(danielg45 @ Sep 20 2013, 01:00 PM) *
Anch'io ho avuto la d90 e ora d800. Quindi rispetto a una d90 c'e' un abisso in tutti i sensi, risoluzione, profondita colore e gamma, tenuta colore anche a 25600 iso, non esiste paragone. Ecco un paragone si puo fare a favore della d90 , io prezzo, ma solo quello. Basta solo guardare il matrix , sulla d800 e' Favoloso.

quindi il passaggio d90/ d800 è stravolgente ? rolleyes.gif
vorrei fare questo grande passo...ma tutti mi dicono che devi montarci vetri di qualità!!! io col mio tamron 28.75 2.8, il mio 50ino 1.8, 85 1.8d ed 80-200 2.8 a pompa posso avvicinarmi alla d800 ?
federico777
QUOTE(simo.bra @ Sep 20 2013, 01:23 PM) *
vorrei fare questo grande passo...ma tutti mi dicono che devi montarci vetri di qualità!!! io col mio tamron 28.75 2.8, il mio 50ino 1.8, 85 1.8d ed 80-200 2.8 a pompa posso avvicinarmi alla d800 ?

Direi proprio di sì Pollice.gif
Certo, poi se invece di far fotografie passi il tempo a far "crop-watching-100% degli angoli" (una nuova disciplina artistica che fa sempre più proseliti) allora comprati un macro e usa solo quello... messicano.gif

F.
danielg45
QUOTE(simo.bra @ Sep 20 2013, 01:23 PM) *

Ti posto due foto. La prima di partenza la seconda dopo post. Poi dammi un giudizio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 227.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
federico777
Sì ma sembra un HDR laugh.gif

F.
danielg45
QUOTE(federico777 @ Sep 21 2013, 02:22 PM) *
Sì ma sembra un HDR laugh.gif

F.

No non e' assolutamente un hdr, potrebbe sembrarlo. Ma e' solo un lavoro di post, uno scatto da buttare e' rinato. Poi non sara perfetto si sa'. Io piu di cosi non riesco.
federico777
QUOTE(danielg45 @ Sep 21 2013, 02:30 PM) *
No non e' assolutamente un hdr, potrebbe sembrarlo. Ma e' solo un lavoro di post, uno scatto da buttare e' rinato. Poi non sara perfetto si sa'. Io piu di cosi non riesco.

Sì, lo so che non è un HDR, intendo dire che l' "effetto finale" sembra quello. E c'è a chi piace, per carità, non intendo mettermi a sindacare sui gusti smile.gif

E non credo che sia "colpa tua", nel suo genere penso sia abbastanza ben riuscito Pollice.gif

F.
maurizio angelin
QUOTE(federico777 @ Sep 21 2013, 02:22 PM) *
Sì ma sembra un HDR

QUOTE(federico777 @ Sep 21 2013, 02:40 PM) *
Sì, lo so che non è un HDR, intendo dire che l' "effetto finale" sembra quello. E c'è a chi piace, per carità, ....

Concordo totalmente. A tal punto che.... l'avevo già detto:

QUOTE(maurizio angelin @ Sep 15 2013, 03:25 PM) *
....Il recupero delle ombre di cui si é parlato ad esempio: ma cosa ti serve recuperare 5 stop ? Se ti serve vuol dire che sei un c.....e che non sai esporre.
Impara ad esporre e non vantare la digicamera che recupera i tuoi errori grossolani.....

.... uno scatto da buttare e' rinato. ....

Che sia "rinato" é tutto da dimostrare. Forse era meglio lasciare "che la natura facesse il suo corso (=cestino)" e non accanirsi con "cure palliative".
danielg45
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 21 2013, 03:07 PM) *
Che sia "rinato" é tutto da dimostrare. Forse era meglio lasciare "che la natura facesse il suo corso (=cestino)" e non accanirsi con "cure palliative".

Si certo, siamo d'accordo in partenza sul fatto che la foto iniziale e' sballata completamente , non occorre neanche dirlo. Nel suo complesso la foto rende, sul gusto dell'insieme si si puo essere piu o meno discordanti, nenache qui il problema esiste. Non avendo pretese eccessive, mi accontento. Domani si migliora e si impara dagli errori.
maurizio angelin
QUOTE(danielg45 @ Sep 21 2013, 03:15 PM) *
Si certo, siamo d'accordo in partenza sul fatto che la foto iniziale e' sballata completamente , non occorre neanche dirlo. Nel suo complesso la foto rende, sul gusto dell'insieme si si puo essere piu o meno discordanti, nenache qui il problema esiste. Non avendo pretese eccessive, mi accontento. Domani si migliora e si impara dagli errori.

No, permettimi, forse mi sono espresso male (e in tal caso ti chiedo scusa).

Intendevo dire che non si può portare ad esempio di una qualsivoglia qualità di "recupero" di una qualsivoglia digicamera una foto come quelle che hai postato (da te stesso clasifficata come sballata) perché NON é significativa.

NON era un giudizio sull'immagine.
NON era un giudizio sul fotografo.

Era SOLO un giudizio di merito nell'ambito della discussione.

Tutti abbiamo da imparare. IO per primo.
gizeta55
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 21 2013, 03:07 PM) *

Pollice.gif Può anche piacere, ma ha i colori sballati è azzurra!!! Da schiappa che sono avrei già buttato la prima senza fasciarmi tanto la testa. Giovanni
federico777
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 21 2013, 03:23 PM) *
No, permettimi, forse mi sono espresso male (e in tal caso ti chiedo scusa).

Intendevo dire che non si può portare ad esempio di una qualsivoglia qualità di "recupero" di una qualsivoglia digicamera una foto come quelle che hai postato (da te stesso clasifficata come sballata) perché NON é significativa.

[b]NON era un giudizio sull'immagine.
NON era un giudizio sul fotografo.

Vale anche per me, naturalmente.
Anzi, come dicevo, considerate le premesse il recupero mi sembra piuttosto buono.
E' solo che non è assolutamente il mio genere di foto, tutto qui smile.gif

F.
ro83d7100
complimenti bel recupero smile.gif
colbricon

A me piace, forse meno satura sarebbe più reale. Blu e rosso risaltano troppo.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.