Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
gargasecca
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 8 2013, 11:28 AM) *
Ora rigiri la frittata, se "capisci di banca" non è certo bloccando il RID alla finanziaria che fai quello che ti proponi, al più la via corretta è un'azione legale contro nital/nikon in cui chiedi un risarcimento, ma la finanziaria se non la paghi ti bloccano il CC e si pigliano i soldi se ci sono, diversamente ti fanno un'istanza di pignoramento, ed incaricano l'ufficiale giudiziario che verrà a casa tua e ti sequestra un po' di roba da mettere all'asta, come vedi qualcosina ne so pure io di "cose di banca".

Come al solito sei sempre gentile... rolleyes.gif ...ho semplicemente espresso a "voce alta" un mio pensiero...e condiviso sul forum...ovvero capire se c' era qualche "scappatoia" per un finanziamento...tutto qui...non mi devi venire a spiegare come funzionano certi meccanismi...primo xchè li conosco...secondo xchè non te l' ho chiesto...sennò ti avrei fatto una domanda in prima persona... rolleyes.gif
Poi il fatto di "girare la frittata"...sinceramente non capisco...neppure mi piace la frittata...
Poi...da qui a mettere all' asta il mio appartamento e quant' altro...forse vedi troppi film americani...in Italia poi...prima che alzano un dito...ma x favore... cerotto.gif
matteo valentini
Sono completamente d'accordo e condivido il malcontento di gargasecca, giusto per citarne uno. Ma non mi sembra che nelle clausole di vendita o in regolamenti o altro Nikon si prenda la briga di dire quanto un modello sarà l'ultimo. Se domani facesse una D620 è liberissima di farlo. Sarà poi l'utente a cambiare marchio se si sente preso in giro / offeso ecc ecc .... L'avete (e mi rivolgo SOLO ai possessori malcontenti di non avere l'ultimo giocattolino uscito) presa in quel posto ma Nikon ha tutto il diritto di far uscire i modelli che vuole e quando vuole
gargasecca
QUOTE(matteo valentini @ Oct 8 2013, 11:42 AM) *
Sono completamente d'accordo e condivido il malcontento di gargasecca, giusto per citarne uno. Ma non mi sembra che nelle clausole di vendita o in regolamenti o altro Nikon si prenda la briga di dire quanto un modello sarà l'ultimo. Se domani facesse una D620 è liberissima di farlo. Sarà poi l'utente a cambiare marchio se si sente preso in giro / offeso ecc ecc .... L'avete (e mi rivolgo SOLO ai possessori malcontenti di non avere l'ultimo giocattolino uscito) presa in quel posto ma Nikon ha tutto il diritto di far uscire i modelli che vuole e quando vuole

X carità...ma essendo così "vicini" nel tempo...ed essendo così "simili" nelle caratteristiche...nonchè nel corpo stesso...a questo punto "secondo me" è PALESE la MALAFEDE del marchio NIKON...tutto qui...è questo il mio "senso" di sentirmi preso per il (_°_)... cerotto.gif
ale.pellecchia
Sono molto deluso!! Sono nikonista (amatore) da sempre, ma questo è proprio un tradimento!!

Riflettendo con calma è chiaro che il problema della D600 fosse noto alla Nikon da tempo. E' certamente un problema progettuale di non facile soluzione, questi maghi del marketing invece di ammettere l'errore, hanno pensato di distrarre il mercato e di eliminare un prodotto mal riuscito. Ma noi Nikonisti non possiamo permetterglielo.

Un nuovo prodotto ha bisogno di diversi mesi per essere immesso sul mercato, e poiché la D600 è stata presentata circa un anno fa, il fallimento industriale di questa fotocamera era noto da almeno sei mesi, forse, a voler pensar male, da quando a natale regalavano il flash sb-700.

Io non ho la D600, ma mi immedesimo in chi fidandosi della Nikon l'ha acquistata, una azienda ha l'obbligo di rispettare i propri clienti, fotografi o fotoamatori che siano, e la Nikon oggi non lo ha fatto!
Marcus Fenix
QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 11:36 AM) *

Come al solito sei sempre gentile... rolleyes.gif ...ho semplicemente espresso a "voce alta" un mio pensiero...e condiviso sul forum...ovvero capire se c' era qualche "scappatoia" per un finanziamento...tutto qui...non mi devi venire a spiegare come funzionano certi meccanismi...primo xchè li conosco...secondo xchè non te l' ho chiesto...sennò ti avrei fatto una domanda in prima persona... rolleyes.gif
Poi il fatto di "girare la frittata"...sinceramente non capisco...neppure mi piace la frittata...
Poi...da qui a mettere all' asta il mio appartamento e quant' altro...forse vedi troppi film americani...in Italia poi...prima che alzano un dito...ma x favore... cerotto.gif

Vedi quando scrivi le cose pubblicamente magari chi ci capisce meno potrebbe anche prendere spunto e fare delle cavolate.
Sono tutti spacconi e saccenti dietro una tastiera ma nella vita reale meglio andare coi piedi di piombo, perchè una controversia civile per mancato pagamento, ovviamente dopo l'iter che prevede solleciti ed avvisi, non te la leva nessuno, comprese le spese legali del caso, e nemmeno il pignoramento che ne consegue dopo.

Te lo dico per esperienza personale perchè diversi anni fa un mio ex datore di lavoro la pensava come te, ed era convinto di poter non pagare me come dipendente, ha scoperto a proprie spese cosa significa trovarsi col conto bloccato, io ho pescato direttamente alla fonte quello che mi doveva fino all'ultimo spicciolo, e non parliamo di anni ma di mesi e di un avvocato coi controfiocchi, che sicuramente ad una banca/finanziaria non manca.

Hai ragione non mi hai chiesto nulla, ma nemmeno io ti ho chiesto il tuo stato d'animo, ma l'hai scritto lo stesso, e quindi siamo pari.
matteo valentini
QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 11:50 AM) *

X carità...ma essendo così "vicini" nel tempo...ed essendo così "simili" nelle caratteristiche...nonchè nel corpo stesso...a questo punto "secondo me" è PALESE la MALAFEDE del marchio NIKON...tutto qui...è questo il mio "senso" di sentirmi preso per il (_°_)... cerotto.gif

E' chiaro che hanno fatto la cavolata e che non hanno avuto il coraggio di sistemare il problema del sensore, tutti quelli che hanno difeso a spada tratta la D600 e che il problema del sensore era una cosa ridicola e relegata a pochi esemplari si dovranno ricredere. La porcata è servita, ma sulle rimostranze non c'è nulla da fare. L'unica è Canon, Sony, Fuji e chi più ne ha + ne metta. In un mondo che va avanti solo per il d.io denaro tutto è lecito
gargasecca
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 8 2013, 11:51 AM) *
Vedi quando scrivi le cose pubblicamente magari chi ci capisce meno potrebbe anche prendere spunto e fare delle cavolate.
Sono tutti spacconi e saccenti dietro una tastiera ma nella vita reale meglio andare coi piedi di piombo, perchè una controversia civile per mancato pagamento, ovviamente dopo l'iter che prevede solleciti ed avvisi, non te la leva nessuno, comprese le spese legali del caso, e nemmeno il pignoramento che ne consegue dopo.

Te lo dico per esperienza personale perchè diversi anni fa un mio ex datore di lavoro la pensava come te, ed era convinto di poter non pagare me come dipendente, ha scoperto a proprie spese cosa significa trovarsi col conto bloccato, io ho pescato direttamente alla fonte quello che mi doveva fino all'ultimo spicciolo, e non parliamo di anni ma di mesi e di un avvocato coi controfiocchi, che sicuramente ad una banca/finanziaria non manca.

Hai ragione non mi hai chiesto nulla, ma nemmeno io ti ho chiesto il tuo stato d'animo, ma l'hai scritto lo stesso, e quindi siamo pari.

Guarda...ti chiedo una cosa pubblicamente...se mi devi quotare pensaci bene...sennò evita...non nasceranno quid pro quo o fraintendimenti.
grazie.gif

Marcus Fenix
QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 12:04 PM) *
Guarda...ti chiedo una cosa pubblicamente...se mi devi quotare pensaci bene...sennò evita...non nasceranno quid pro quo o fraintendimenti.
grazie.gif

Altrimenti?
Sta cosa non mi toglierà il sonno la notte, quindi continuerò a quotare come meglio credo, tu ritieniti libero di non replicare. wink.gif
gargasecca
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 8 2013, 01:32 PM) *
Altrimenti?
Sta cosa non mi toglierà il sonno la notte, quindi continuerò a quotare come meglio credo, tu ritieniti libero di non replicare. wink.gif

Altrimenti nulla...ma vedo che continui a NON capire...inutile perder tempo... rolleyes.gif
maxiclimb
Ok, visti gli ultimi commenti e visto che la D610 ora è ufficiale, chiudo e continuiamo qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_D610_P...ta-t332156.html
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.