Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
quadrophenia
continua a giocare in Cielo piccolo Tommy

... non si può perdonare ...
bluandreone
L'assurdità umana non ha limiti. La vicenda di Tommaso lo dimostra.
Hannibal
posso solo avvicinarmi a questi pensieri.
Giacomo83
...........
Franco_
Una preghiera per te, piccolo angelo: che tu possa godere per sempre quello che ti è stato strappato su questa misera terra; e una preghiera per tutti coloro che sono stati travolti da questa tragedia ...

Che Dio ci aiuti tutti e spenga i pensieri di odio e vendetta che molti (purtroppo) manifestano ...
alessandro.
............
norberto
.....................
Max Thorton
La notizia è giunta sin qui in canada, la comunità italo-canadese della provincia dell'ontario esprime sgomento e dolore per questa atrocità e desidera comunicare solidarietà alla famiglia.

Max Thorton
gilbert'76
.........................
fenderu
«Dov’era Dio ad Auschwitz, a Hiroshima, a Nagasaki? Dov’è Dio quando i bambini muoiono di fame, quando gli uomini e le donne vengono torturati, quando giovani pieni di speranze debbono morire?

«Dio è nelle vittime»

Karol Wojitila, Vaduz, 8 settembre 1985.

un pensiero per il piccolo angelo
Ais
La bestialità umana non ha limiti...e ad andarci di mezzo, per i giochi sporchi degli adulti, sono sempre gli innocenti. Un bacio ad una creatura indifesa e senza colpe...
Jambo
Continuo ad asciugarmi gli occhi dalle lacrime, specialmente quando guardo mia figlia che ha su per giù la stessa età del piccolo Tommaso. Solo il pensiero di come hanno posto fine alla sua esistenza è un immenso tormento. No alla pena di morte, ma che passino il resto della loro vita in una stanza al buio senza mai più rivedere la luce del sole.
padrino
...
serdor
Che tristezza..................
Una preghiera per Tommaso.
ldcavazza
......................
StefanoMex
puntini puntini
angelofelice
Giustizia

Angelo Fotocamera.gif
Fedro
.........
franco49
..............
PaoloVecchi
Se guardi gli occhi di un bimbo ti chiedono solo tanto amore....se lo abbracci ricevi più amore di quanto tu potrai mai dargli.....

Mi chiedo come si possa essere così crudeli....
BrunoCi
......
Al_fa
....
pitagora
........
fotoland
Mi associo a tutti voi.
Massimiliano Piatti
-------------------------------------------------------------
paolo.torrielli@tiscali.it
Da non credere, che esistano persone così stupide, ignoranti, prive di umanità e coscienza da fare una cosa del genere.
Mostri di questo tipo meriterebbero un trattamento speciale, ma dobbiamo accontentarci di vederli marcire in prigione per il resto della loro vita.
Spero sia abbastanza lunga da fargli pesare la cosa...
Simone Cesana
...
Daniele Omma
..................

Daniele
Francesco Martini
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Apr 2 2006, 07:48 PM)
Da non credere, che esistano persone così stupide, ignoranti, prive di umanità e coscienza da fare una cosa del genere.
Mostri di questo tipo meriterebbero un trattamento speciale, ma dobbiamo accontentarci di vederli marcire in prigione per il resto della loro vita.
Spero sia abbastanza lunga da fargli pesare la cosa...
*

....ci sarebbe qualcosa di meglio.....
avete mai visto quel vecchio film con Alberto Sordi.."Un borghese piccolo piccolo"....?????......
Francesco Martini
pedrosimo
sono troppo incazzato per esprimermi.........

mad.gif Fulmine.gif mad.gif Fulmine.gif mad.gif Fulmine.gif

un'abbraccio a te che sei lassù....... rolleyes.gif
Brunosereni
Come si può perdonare tanta malvagità?

Bruno S.
blu_nova
QUOTE(ashanti @ Apr 2 2006, 12:42 AM)
...in questo periodo ricorre questa frase scritta in una canzone di Frankie HiNrg...che fa così...

"...tieni giù le mani da caino...sangue chiama sangue e tu rispondi al suo richiamo...predichi giustizia poi razzoli nel crimine....arbitro venduto che dispone della vita di un suo simile"...

hanno fatto una cosa aberrante ad un piccolo innocente...non rendiamoci "complici"....

Max
*

Belle parole ma se fosse stato tuo figlio?
Ieri notte guardando mio figlio che dormiva beato nel suo lettino non ho potuto trattenere le lacrime pensando al piccolo Tommaso. Ieri tutti i papà e le mamme d'Italia hanno provato questo sentimento.

Peccato che la ns giustizia (la giustizia terrena) non si fonda su questi valori e non potrà mai colmare la perdita di una vita innocente. Poi sicuramente una giustizia un pò troppo garantista assicurerà una pena ridicola e certi privilegi di custodia perchè di chi ha commesso un crimine di questo genere nel carcere non può essere tollerato!
Caro Max. siamo già complici di un'ingiustizia!
Così ci sarà sempre qualcuno che si sentirà libero di poter buttare un masso dal cavalcavia, o di uccidere qualcuno per qualche strano rito, o di abusare di un bimbo.

ashanti
QUOTE(blu_nova @ Apr 2 2006, 09:47 PM)
Belle parole ma se fosse stato tuo figlio?
Ieri notte guardando mio figlio che dormiva beato nel suo lettino non ho potuto trattenere le lacrime pensando al piccolo Tommaso. Ieri tutti i papà e le mamme d'Italia hanno provato questo sentimento.

Peccato che la ns giustizia (la giustizia terrena) non si fonda su questi valori e non potrà mai colmare la perdita di una vita innocente. Poi sicuramente una giustizia un pò troppo garantista assicurerà una pena ridicola e certi privilegi di custodia perchè di chi ha commesso un crimine di questo genere nel carcere non può essere tollerato!
Caro Max. siamo già complici di un'ingiustizia!
Così ci sarà sempre qualcuno che si sentirà libero di poter buttare un masso dal cavalcavia, o di uccidere qualcuno per qualche strano rito, o di abusare di un bimbo.
*

è troppo facile fare della violenza un capro espiatorio....è vero...io non ho figli.....e se mi capitasse il chiedere lo "stesso trattamento" sarebbe la prima cosa che mi verrebbe in mente....ma cosa risolve il togliere la vita di una persona che ha già fatto tanto di male...chi da il "diritto divino" a togliere una vita...anche se questa vita ha fatto lo stesso con il più innocente degli innocenti...è una società che deve progredire non regredire...io ci credo....ci credo nel valore di una vita umana..qualunque essa sia...manteniamo dei valori che ci facciano superare questo periodo di buio....dentro....diamo la luce....vediamo la luce....buona "luce" a tutti...e buona notte...
blu_nova
QUOTE(ashanti @ Apr 2 2006, 10:06 PM)
è troppo facile fare della violenza un capro espiatorio....è vero...io non ho figli.....e se mi capitasse il chiedere lo "stesso trattamento" sarebbe la prima cosa che mi verrebbe in mente....ma cosa risolve il togliere la vita di una persona che ha già fatto tanto di male...chi da il "diritto divino" a togliere una vita...anche se questa vita ha fatto lo stesso con il più innocente degli innocenti...è una società che deve progredire non regredire...io ci credo....ci credo nel valore di una vita umana..qualunque essa sia...manteniamo dei valori che ci facciano superare questo periodo di buio....dentro....diamo la luce....vediamo la luce....buona "luce" a tutti...e buona notte...
*

Non ho fatto intendere di metterli tutti su una sedia elettrica ma di fargliela lucidare per una 50ina di anni. Troppo comodo passare anni e anni a guardare la televisione, fumare, leggere i giornali, predere il sole in cortile, il tutto a spese dei contribuenti.
Se vogliono la luce se la devono guadagnare, se vogliono il pane se lo devono guadagnare, diamo un senso a quella parola : "pagare la pena".
Caro Max nessuno mette in discussione il valore della vita ma che vita è senza la libertà di poterla vivere serenamente, senza il timore che qualcuno ti porti via tuo figlio per pochi miseri soldi ?
Dopo quello che è successo sei proprio convinto che stiamo progredendo ?
Avrei qualche dubbio in merito!

PS: e' una mia riflessione su ciò che ci sta accadendo.
miami76
..............
ashanti
QUOTE(blu_nova @ Apr 2 2006, 10:34 PM)
Non ho fatto intendere di metterli tutti su una sedia elettrica ma di fargliela lucidare per una 50ina di anni. Troppo comodo passare anni e anni a guardare la televisione, fumare, leggere i giornali, predere il sole in cortile, il tutto a spese dei contribuenti.
Se vogliono la luce se la devono guadagnare, se vogliono il pane se lo devono guadagnare, diamo un senso a quella parola : "pagare la pena".
Caro Max nessuno mette in discussione il valore della vita ma che vita è senza la libertà di poterla vivere serenamente, senza il timore che qualcuno ti porti via tuo figlio per pochi miseri soldi ?
Dopo quello che è successo sei proprio convinto che stiamo progredendo ?
Avrei qualche dubbio in merito!
PS: e' una mia riflessione su ciò che ci sta accadendo.
*

e qui infatti ci siamo con il punto....non....stiamo....progredendo... smilinodigitale.gif e sono pienamente daccordo con il fatto che debbano pagare una pena....e alta...ma viviamo in un mondo capovolto...come guardando dentro ad un obiettivo... mad.gif dobbiamo fargli cambiare rotta...
PAS
Sull’enormità di ciò che è accaduto non vi sono parole sufficienti.
Un piccolo strappato all’affetto dei genitori e ad un nuovo progetto di vita è talmente terribile che urla nel profondo delle coscienze e non vi sono parole che non rischino di cadere nel retorico.

Ma vorrei proporre un punto di riflessione se, come ci hanno raccontato i media, sarà confermato che il movente di questo atto atroce è stata l’intenzione di richiedere denaro.
Il commentatore del TG (non ricordo quale, ma non importa) ha comunicato con aria affranta che ciò è dovuto alla “caduta dei valori”,
Ma chi contribuisce alla caduta di questi valori?
Chi ci propone quotidianamente modelli di vita ove gli idolo prevalenti sono il denaro ed il potere.
Chi omette sistematicamente di proporre esempi positivi (eppure ancora ce ne sono) di solidarietà e di volontariato.
Chi per fare audience non vede l’ora di sbattere il mostro in prima pagina.
Chi enfatizza quotidianamente (attualità di questi giorni) le diatribe, le menzogne, lo scambio di offese di coloro che sono chiamati a governare la cosa pubblica ed a rappresentarci nelle istituzioni.
Chi fa finta di non rendersi conto che questa comunicazione plasma in negativo i caratteri più deboli ed indifesi e può contribuire a corrompere qualche mente malata.

Scusate lo sfogo ma di fronte all’ipocrisia, non posso fare a meno di indignarmi.
Un caro amico diceva tempo fa che ogni popolo ha il giornalismo e la televisione che si merita.

Una preghiera per il piccolo che è volato in cielo.
Caps.
I fatti così come pervenuti non mi convincono... mad.gif
Io credo più a una balorda vendetta personale.
Ma comunque sia andata ne ha subito le conseguenze un bambino.
Un innocente, che torna nelle mani del Signore.
Troppo presto.
aron
...

Aron
Mauro Villa
....................
Franz
...........
madfab
QUOTE(PAS @ Apr 2 2006, 11:24 PM)
Sull’enormità di ciò che è accaduto non vi sono parole sufficienti.
Un piccolo strappato all’affetto dei genitori e ad un nuovo progetto di vita è talmente terribile che urla nel profondo delle coscienze e non vi sono parole che non rischino di cadere nel retorico.

Ma vorrei proporre un punto di riflessione se, come ci hanno raccontato i media, sarà confermato che il movente di questo atto atroce è stata l’intenzione di richiedere denaro.
Il commentatore del TG (non ricordo quale, ma non importa) ha comunicato con aria affranta che ciò è dovuto alla “caduta dei valori”,
Ma chi contribuisce alla caduta di questi valori?
Chi ci propone quotidianamente modelli di vita ove gli idolo prevalenti sono il denaro ed il potere.
Chi omette sistematicamente di proporre esempi positivi (eppure ancora ce ne sono) di solidarietà e di volontariato.
Chi per fare audience non vede l’ora di sbattere il mostro in prima pagina.
Chi enfatizza quotidianamente (attualità di questi giorni) le diatribe, le menzogne, lo scambio di offese di coloro che sono chiamati a governare la cosa pubblica ed a rappresentarci nelle istituzioni.
Chi fa finta di non rendersi conto che questa comunicazione plasma in negativo i caratteri più deboli ed indifesi e può contribuire a corrompere qualche mente malata.
..........
*

Sono d'accordo con te Pas ma ricordiamoci che siamo sempre e comunque noi a scegliere se credere o non credere, ascoltare o non ascoltare, chi ha al centro del proprio pensiero l'uomo e la sua educazione che sia cristiana, laica od altro ma che comunque perseguisca il rispetto e la voglia di progredire sa cosa fare. Ed una prima irrinunciabile cosa da fare è quella di non arrendersi a ciò che ormai a taluni può sembrare ineluttabile e di prendere in mano le redini dell'educazione dei nostri figli sotto tutti gli aspetti.
Certo non è facile ... lo so ..... sono padre di due bambini uno dei quali ha appena compiuto un anno .... ma guai se perdiamo questo treno.
Mi è scoppiato il cuore a questa notizia, mi è scoppiato di dolore ma anche di rabbia feroce anche se comprensibile, una rabbia che mi fa dire "spero che quei criminali (perchè di bestie non si può parlare, le bestie non fanno queste cose) vivano molto a lungo ma solo per pentirsi ogni giorno ogni minuto ed ogni secondo della loro insulsa esistenza di quanto hanno fatto".
Impegnamoci per la pace ed il rispetto e perchè non se ne parli solo quando succedono queste cose o quando qualcuno decide di far la guerra in Medio Oriente.
Purtroppo nessuna delle nostre parole riporterà Tommaso ai suoi genitori, a noi, ma sarebbe bello che queste possano giungere loro in segno di solidarietà per non farli sentire soli. Per quanto mi riguarda, anche so non cristiano praticante ma comunque credente, non potrò posare un fiore bianco sul nostro piccolo angelo ma una preghiera magari sulla cima dei miei amati monti od anche presso un crocifisso sulla strada la dirò, per Tommy e per i suoi.
Avrei voluto allegare a questo messagio una foto che in qualche modo fosse un omaggio al piccolo ..... ma forse la migliore immagine che dovremmo ricordare è quella di un bimbo felice apparso, neanche lui sa perchè, al telegiornale della sera.
Buon lavoro a tutti.
Fabrizio Madussi.
jo
VOGLIO credere che oltre questa vita terrena sempre piu' tendente alla violenza , esista un'esistenza dove il piccolo Tommy possa serenamente vivere i giorni spensierati e felici della fanciullezza, quegli stessi giorni che gli sono stati ingustamente ed orribilmente tolti .

Una preghiera anche da parte mia .

ciao Tommaso
Fabio_Porcelli
......
Eliantos
...
...
...
gianmarcoc
...............
Una preghiera per il piccolo Tommaso.
Sono certo che ora si trova in un luogo dove nessuna cattiveria potrà mai avvicinarlo e soprattutto dove potrà godere di tutto quanto a noi è negato.

Lasciatemi dire solo una cosa: non esiste un castigo terreno sufficientemente grande per chi anche solo pensa di fare una cosa del genere.

nuvolarossa
Credo che ogni parola ora come ora sia superflua....

Un pensiero per il piccolo Tommy...

.......................................................................
matteoganora
.........

mad.gif
emanueleber
ohmy.gif
rosbat
"L'eterno riposo dona a lui o Signore, e splenda ad egli la luce perpetua"
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.