Guarda che le foto di McCurry, molto e male photoshoppate e spesso costruite, possono piacere ad alcuni e ad altri no. Per esempio il ridotto stacco delle figure umane e l'evidente peso del fotografo mi generano bassa sensazione di spontaneità. La tecnica (colori cupi e scialbi, sharpening, ruvidità delle tessiture) non mi piace proprio. Forse c'entra anche l'attrezzatura...
Personalmente ho avuto i miei successi, tra gente molto più competente della media dei forum e non invidio nessuno, per cui è stato sempre complicato scontrarsi con me su un soggetto improvvisato e persino nelle cerimonie (clienti persi...). Delle vostre opinioni me ne infischio, conosco il vostro livello e ho un magazzino di foto come e anche migliori delle vostre.
A presto
Elio
Personalmente ho avuto i miei successi, tra gente molto più competente della media dei forum e non invidio nessuno, per cui è stato sempre complicato scontrarsi con me su un soggetto improvvisato e persino nelle cerimonie (clienti persi...). Delle vostre opinioni me ne infischio, conosco il vostro livello e ho un magazzino di foto come e anche migliori delle vostre.
A presto

Elio
Secondo me non avevi idea di chi fosse McCurry fino a quando ne ho parlato io...essendo in un forum di fotografia mi sembrava normale citarlo.
Uso l'imperativo: devi avere rispetto di gente come lui che da 40 anni gira il mondo e ha regalato a tutti immagini uniche mentre ancora tu e io e molti altri graffiavano i mobili con il girello o giù di lì.
La tua opinione sulla fotografia vale meno che zero dal momento che millanti successi, delle foto capolavori ma ti guardi bene dal confrontarti sull'aspetto squisitamente FOTOGRAFICO
Se non consideri questo forum all'altezza la cosa più giusta da fare è abbandonarlo, sicuramente farò un torto a tutti gli amici nikonisti che leggono questo thread con il pop corn accanto...ma sono sicuro che su altri forum saranno lieti di accogliere te e i tuoi utilissimi test.
Tuttavia se rimani devi accettare l'idea che nessuno qui ti prenderà mai sul serio a meno che tu decida di farci vedere qualche scatto, sottoponendoti alle normali e costruttive critiche di chi come noi ama questo mondo.
Dei tuoi sterili test non ce facciamo proprio nulla, la fotografia è cuore, comunicazione, creatività e sentimento..tu sei l'antitesi di tutto ciò...
Conosci Scianna? Bresson? Capa? Diane Airbus?
hai visto una loro mostra, ti sei trovato davanti ad una loro foto per capire il loro genio?
Io si...li studio...cerco di imparare anche se non sarò mai alla loro altezza...ma soltanto osservandoli non perderò mai lo stimolo per fotografare...che lo strumento si chiami Nikon F2s, nikkormat, piuttosto che D3 o D90...
Elio...leggi,impara, studia...poi potrai parlare di fotografia insieme a tutti noi...
Se non dovessi rimanere...addio...
altrimenti arrivederci al prossimo TEST....
Giuseppe