QUOTE(em@ @ Apr 9 2013, 05:03 PM)

Può essere pure del 1949 ma dimostra che i 3200 iso della d300 sono recuperabili e gestibili. Ma quel link non ti sei neanche degnato di aprirlo, figurati cosa puoi portare TU alla discussione...
Comunque, contento te, io mi tengo la d300 e se devo puntare aqualcosa di meglio guardo al pieno formato

a parte che quel link lo conoscevo e l'avevo letto ai tempi, ma in ogni caso la D600 è anni luce migliore... quel risultato lì lo ottieni senza nessuna pp, anche se poi preferisco usare altri programmi di sviluppo, e con un dettaglio molto migliore...
QUOTE(em@ @ Apr 9 2013, 05:10 PM)

Dipende se vuoi scegliere tra una Mercedes usata ( d700 ) e una Wolkswagen nuova. Belle macchine entrambe, comunque.
La terza ipotesi, d600 usata, la scarterei per paura di incappare in un esemplare difettoso (polvere) che qualcuno cerca di rivendere per disperazione. Forse per un usato d600 c'è ancora da aspettare.
qua si parla di una mercedes non più in produzione, ed usata, la d700, contro la nuova mercedes che consuma la metà ed offre il doppio del confort...
QUOTE(marco.lisbona @ Apr 9 2013, 05:32 PM)

Hai ragione, mi sono espresso male io. Sono d'accordo con te che se acquistassi la D600 la terrei più di 4 anni..... Il mio paragone era solo per chiedervi se potrebbe avere più svalutazione la 600 fra non meno di 4 anni rispetto alla 700 fra 2 Max 3 anni......pura curiosità, perché ho l'impressione che la 700 tenga meglio il mercato della 600, ma magari sbaglio.
Ma che senso avrebbe? Mica compri la macchina fotografica per perderci meno nella svalutazione dopo quattro anni... la prendi per scattare. Quindi meglio avere molto di più oggi che molto di meno. Il prezzo alla fine è relativo. Proprio in una proiezione di 4 anni l'ammortamento risultante è di 29 euro al mese (1400 totali) per la D700 contro 40 per una D600 nuova (1900 euro)
Mettiamola così.....se attendò ancora qualche mese (3-4 non di +) forse non varrebbe la pena una d600 usata (e verificata) a 1400-1500 piuttosto che una d700 a 1200?
Ditemelo se esagero o sbaglio in qualche valutazione.
No, meglio nuova, subito e Nital con 4 anni di garanzia sicuri e verificati. Alla fine se spalmi i soldi di acquisto per gli anni che intendi tenerla la differenza è risibile.