zepe68
Dec 30 2012, 07:22 PM
Salve a tutti,
Sono nuovo di Nikon da poche ore.
Ho sempre avuto Canon fino alla MkII venduta di recente.
Ho comprato una D600 nuova.
Problema Polvere\Olio?
Qualcuno ha delle novità sui seriali delle macchine che hanno il problema?
Si risolve oppure ho fatto un acquisto inutile?
E poi....
Il mondo Canon è molto più semplice:
Ci sono obiettivi Ef e Ef-s ( e basta )
I primi vanno ovunque, Gli altri solo su Aps-c.
Per la nikon D600 conservando gli automatismi e la messa a fuoco cosa posso montare?
L'unica cosa che ho capito ( e non vera del tutto ) il formato Dx ma solo quello Fx.
Qualcuno oltre rispondere alle domande sulla D600 può illuminarmi e consigliarmi su un buon\ottimo zoom ( tipo il 24-85? )
Saluti anticipati ( perché capisco che la risposta è lunga )
marco98.com
Dec 30 2012, 07:39 PM
QUI SIAMO NEL MONDO NIKON...........................................................................
..............
Se vuoi parlare di Canon o altro si va al bar....
Ciao,
Marco
P.S. Non ho la d600 (ma la d700) quindi lascio spazio ai d600isti..
mariano1985
Dec 30 2012, 07:44 PM
Non so cosa ti ha spinto a cambiare da Canon a Nikon, dato che questo comporta il dover rifare un parco ottiche da zero.
Con D600 hai la compatibilità con tutti gli obiettivi nikon, a partire dai vecchissimi AI, senza autofocus. Hai quindi anche la compatibilità con gli AF e AF-D (ottiche dotate di meccanica autofocus, ma che usano il motore di messa a fuoco della reflex), e ovviamente hai la compatibilità con i nuovi AF-S, cioè le ottiche dotate di motore interno ultrasonico direttamente nel barilotto (non usano quindi il motore della reflex, ma il proprio).
Se avrai problemi con eventuali macchie sul sensore, lo noterai dalle foto e dovrai ricorrere alla pulizia del sensore, ma di certo non dovrai buttare la reflex!