QUOTE(samusanti @ Mar 9 2013, 01:27 AM)

ciao, io ho acquistato il flash, sb700, con garanzia europea e l'ho registrato su nikon europe, e se non hai il manuale in Italiano ti da la possibilità di riceverlo a casa spedendo prima quello in tuo possesso. per curiosità, dove l'hai presa? è la prima volta che vedo un seriale che inizia con 8. divertiti, posta qualche foto e facci sapere le tue impressioni.
Ciao!
Per quello che posso dire della macchina ci sono alcune cose buone e altre meno buone.
Non cattive: meno buone.....
La macchina è stupenda, ben fatta, leggera e robusta.
Ha tutto direi.
Ero stanco di portare al collo 2 kg minimo di roba.....
Le cose che ancora devo valutare bene sono come effettivamente va sul campo e i colori che rende nelle foto.
La risoluzione è fantastica e migliore della macchina che avevo prima.
Avevo una FF ma non Nikon.
Non mi trovo con il software della macchina, le impostazioni le trovo complicate, meno intuitive.
Sono impazzito a trovare il settaggio del punto di messa a fuoco solamente centrale....
I colori che rende sono molto belli ma pensavo meglio.
Sono meno "reali" di quello che pensavo.
Probabilmente però il vero motivo di questi dubbi e perplessità è che da troppo poco ne sono in possesso. Come per tutte le cose tecnologiche, bisogna abituarsi e familiarizzare.
La consiglio comunque.
D'altronde le alternative quali sono?
MKIII o D800?
Costano un botto e tranne per la Canon ( che ha avuto problemi solamente nella primissima serie prodotta ) anche la D800 ha qualcosina.
Vendendo tutto il "vecchio materiale" ho acquistato:
50mm f1.4 G
85mm F1.8 G
24-85 Vr
Inoltre mi sono documentato ed ho acquistato una vecchia gloria: il mitico 35-70 f2.8 D ( favoloso )
Adesso mi documenterò sulla registrazione e sul manuale.
Non so esattamente come fare e dove andare a vedere ma ci guarderò, se qualcuno mi passa i link faccio prima.
Non saprei se posso dire in questo sito dove l'ho presa, però mi sono trovato molto bene ed hanno dei prezzi molto validi.
Tengono anche informati.
Se qualcuno vuol sapere mi mandi un messaggio privato.
Ciao