Salve,
ringrazio tutti i partecipanti per la bella giornata, e Antonio e Robyt per l'accoglienza e la preoccupazione sul nostro ritorno; aggiungo gli scoiattoli per la pazienza dimostrata nei nostri confronti e per averci fatto l'onore della loro presenza.
Domenica mattina siamo andati con Zanzo79 a Malpensa a prendere qualche volatile meccanico, con raffiche di vento a 90km/h. Ripartiti verso mezzogiorno, ha cominciato a nevicare verso Parma, la Parma-La Spezia era chiusa quindi siamo proseguiti sull'A1. A Bologna siamo dovuti uscire per la neve e ci siamo rifugiati all'Ikea... No catene a bordo, tratto appenninico prima chiuso, poi riaperto ma con catene obbligatorie, code per auto in fiamme e per traffico.
Soluzione 1) mettersi il cuore in pace a dormire a Bologna; soluzione 2) rispolverare il lato avventuroso che c'è in me e trovare la strada per Firenze. Nonostante le rimostranze della mia compagna (che saluta e ringrazia a sua volta) ci siamo incamminati per la statale porrettana prima e la provinciale per Castiglione dei Pepoli poi.
Questo era il panorama.

A passo d'uomo tra tratti innevati e ghiacciati, curve in sovrasterzo (ora son pronto per il rally di Montecarlo) e amenità varie tra cui qualche auto bisognosa di carro attrezzi, siamo passati nel versante toscano, anche con l'ausilio di uno spazzaneve che non finirò mai di ringraziare e che si intravede davanti....

Da lì in poi tutto tranquillo fino a casa, dove siamo giunti poco prima delle 20, stanchi ma felici...
Le foto degli scoiattoli di sabato a seguire tra oggi e domani, anche se dopo aver visto le vostre mi sento sempre di più un verme di fotografo. Fra tutti avete postato roba da lasciare a bocca aperta.
saluti, Dino & Isabella