QUOTE(umby_ph @ Nov 28 2012, 01:03 PM)

io non potrei mai scattare una foto e farla postprodurre ad un altro, lo farà per mille valide ragioni e lo fa lui come Adams, Salgado e tanti altri ma la foto è metà del lavoro per me, la postproduzione è l'altra metà.
Tra l'altro usa anche la D2Xs se non sbaglio, ma trovo molto determinate anche il set di luci naturali e non che adotta.
sto modo "talebano" di scattare poi! chissà perché??
Visualizza sul GALLERY : 205.4 KBl'altr'anno ho partecipato ad un WS di una settimana con Fontana (tramite l'università, non mi piace come personaggio e fotografo) la foto di gruppo l'ha fatta con un iPad (e faceva pena, ma non credo mirasse alla qualità) io speravo già di provare una sua 1Dx
Adams, se intendi Ansel, il lavoro lo faceva tutto lui.
Una delle cose per cui era grande era proprio lo sviluppo e la stampa...salgado si, scatta e da solo indicazioni per il lavoro successivo.
QUOTE(ang84 @ Nov 28 2012, 01:15 PM)

Ma sopratutto avete visto come regge la fotocamera??

Battute a parte non mi entusiasmano queste prime immagini, lui è reporter puro e il commerciale non credo si confà al suo modo di lavorare...
PS: addirittura vedo una D2Xs per questo calendario.
http://celebridades.uol.com.br/album/2012/...3.htm#fotoNav=2Non vedo molte differenze tra questo lavoro e quello che fa di solito o ha fatto negli anni.
Perchè credete che i suoi ritratti (es ragazza afghana) siano scatti rubati?
Lui li metteva tutti in posa (e non è facile, ma bisogna saper mettere in posa la gente se si vuole avere una posa naturale) e probabilmente avrà passato 1/2 giornate, prima dello scatto, per capire in che posizione mettersi e in che ora della giornata per scegliere la luce migliore.
Poi penso che il reporter puro sia un pò vago.
Bresson e McCurry sono entrambi grandi reporter, ma con approcci diversi.
McCurry in ambito moda e fashion lo vedo proprio alla grande!