QUOTE(Attilio PB @ Nov 16 2012, 01:15 AM)

Paola, qui non si tratta di sputare sentenze o fare processi alle intenzioni, io mi sono limitato a fornire informazioni (esatte, a differenza di altri, te compresa) ed esperienze dirette, viaggiando con materiali fotografici al seguito per mestiere.
A differenza di te, non ho appellato nessuno come "paladino" o che altro; ho definito "disonesto" solo chi viola delle norme di legge assolutamente chiare ed esplicite, come da definizione di qualsiasi dizionario (te la vuoi prendere anche con i redattori dei dizionari? Anche loro "paladini" di cause perse?).
Qui pare quasi che ad essere onesti ci si debba sentire in difetto ed anche un po' "coglionotti"...
Poi ognuno faccia quello che gli pare, io a dormire ci vado con la mia di coscienza; qualcuno magari dormirà lo stesso pensando di essere stato furbo, va così... pazienza..., quando sarò stanco di come va qui farò i bagagli ed andrò altrove, ho già vissuto in paesi dove pagare le tasse non è vergogna... con un "paladino coglionotto" di meno tra i piedi aumenta la percentuale di furbi nel paese, starete meglio

Buonanotte anche a te

ciao
a.
giusto per chiarire:
- "
paladino" non è un termine offensivo perchè ti picchi tanto?
- "
coglionotti" lo hai tirato in ballo tu, adesso, MA non è scritto in NESSUN mio intervento, se ti senti così, mi spiace ma non è colpa mia.
-
hai fornito informazioni che non ti sono state mai chieste. Per caso il post chiedeva informazioni sul passaggio in dogana? non mi sembra proprio.
-hai fatto un "
processo alle intenzioni" perchè
hai tratto conclusioni su azioni che nessuno ha detto di voler compiere e hai anche espresso un giudizio negativo su queste presunte azioni. se non è un processo alle intenzioni questo, fammi allora un altro esempio.
- di
dizionari non ho mai parlato, ma forse
ti serviva all'inizio per capire meglio la domanda del post di riccardobucchino.
- è inutile che continui a raccontarci
quanto sei santo e pio e quanto
è pulita la tua coscienza (sei anche noiosetto, sai!). Elogiarsi da soli, scusa, non vale un bel niente e non vale nemmeno chiamare a raccolta gli amici dello staff a darti man forte.
- non ho mai detto che pagare le tasse è una vergogna, e non mi sembra che qualcuno in questo post lo abbia detto (...continui con il processo alle intenzioni, eh!), ho solo detto che non mi interessa quello che decide di fare l'autore del post.
dato che sembri essere depositario di ogni verità, mi spieghi cosa faresti se volessi portare all'estero un obiettivo di cui hai perso scontrini e altro, o magari l'hai comprato di seconda mano da un privato che lo scontrino non l'aveva più.
che fai se ti fermano in dogana al rientro dagli USA?
aspetta, forse la tua coscienza pulita e immacolata ti impone di mollarlo lì ai doganieri, vero? Bravo, sei anche un benefattore.
Bonne journée Monsieur Attilio
QUOTE(giodic @ Nov 16 2012, 12:40 AM)

.... sappi che la dogana ha laboratori chimici e merceologici in grado di classificare qualsiasi cosa .....

caspita, CSI è nessuno in confronto