Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
_Annalisa_
1/18

Che bello ! Si parte ... è già da qualche giorno che aspetto questo momento ... rivedro' e conoscero' persone care al mio cuore. Finalmente la settimana lavorativa è finita, e posso godermi questa giornata altrove .. a Milano.

Alla stazione, l'aria è gelida, alle 8.00 del mattino ... e tra i vari volti assonnati, tristi o indaffarati colgo un ombra solitaria, che aspetta il suo treno e mi chiedo dove lo porterà, perchè parte, cosa ne sarà del suo viaggio ...
_Annalisa_
2/18

Ma il mio viaggio inizia, e mi lascio dietro ogni pensiero triste o malinconico, perchè mi aspetta una giornata serena ... Dopo un ora e mezzo di treno, mentre il sole si alza nel cielo limpido, arrivo alla stazione di Milano ... la gente corre ha fretta ... a me non interessa correre ... ma seguo con lo sguardo la loro fretta
_Annalisa_
3/18

Dopo essermi recata all'albergo, corro verso il Duomo .... dove ho un appuntamento. Nonostante gli amici mi stiano aspettando non riesco a non soffermarmi ad ammirare questa maestosità che diventa ancora piu' imponente elevandosi verso il cielo azzurro
_Annalisa_
4/18

Eccoli i miei carissimi amici, di cui uno già conosciuto a Bologna. Il carissimo oesse dal quale sto provando ad imparare ogni cosa io riesca ... e la dolcissima Alessia, che conosco per la prima volta !
_Annalisa_
5/18

Passiamo un pò di tempo insieme girovagando per il duomo e la piazza .... ma non possiamo allontanarci perchè Alessia aspetta le sue amiche, che, come definirà lei + tardi, spiccano !!! tongue.gif ! E non possiamo dirvi come perchè ci mancano le foto wink.gif !

Mentre prendiamo il sole sulle scalinate del duomo guardiamo le coppiette cinesi che si sposano in mezzo ai piccioni ( sembrano divertirsi tanto wink.gif )

(foto di oesse)
_Annalisa_
6/18

Ma è ora ! Alessia ci lascia e noi ce ne andiamo passeggiando ....

Che bello questo riflesso in quest'auto depoca !!!! Voglio proprio coglierlo !!!!

_Annalisa_
7/18

Prima di andarcene dalla galleria ... ci accorgiamo di un piccolo intruso !!

Chissa' quante lacrime avra' versato il povero bimbo che l'ha perso ....

_Annalisa_
8/18

Ma è ora. Dobbiamo andare. Marco deve fare una commissione ...

Io lo accompagno ( tanto restero' a Milano anche la notte visto che il giorno dopo c'è il meeting con gli altri amici Lombardi e non visto la partecipazione di Stella ! ) .

Dopo la commissione ci rechiamo sui navigli. Sempre molto suggestivi, anche se purtroppo senz'acqua, tolta per restaurare gli argini. Soprattutto con le luci del calar del sole ... osservando Marco che fa le foto ( con la mia umilissima d50) cerco di imparare da lui ... ( non è facile tongue.gif ma ci provo !!! )

(foto di oesse)

_Annalisa_
9/18

Ancora una foto dei Navigli ..... si chiama lavatoio se non erro ( milanesi correggetemi e perdonatemi se sto dicendo una stupidata smile.gif )

_Annalisa_
10/18

Mentre Marco chiacchera ( o io chiacchero con Marco e chi se lo ricorda tongue.gif) l'occhio cade su questo cappello di una vecchia bottega ... ma te guarda com'è carino .. ma vuoi che ci scappi una bella foto ?!??! .. ma si va .. immortaliamolo ... il cappello del vecchio bottegaio ...

_Annalisa_
11/18

E mentre proseguiamo il mio occhio cade su un altra vetrina ... molto 'femminile' direbbe qualcuno ... e nell'ombra della vetrina si intravede Marco che mi dice ... mmmhhh non so forse viene scura ... ma io cocciuta come un mulo la scatto lo stesso biggrin.gif !!!!

_Annalisa_
12/18

Entriamo in un giardino ... e un simpatico artista cinquantenne ( o + ?) ci ferma e ci trattiene a chiaccherare sulle vicende artistiche di suo padre .... intanto voleva chiederci i diritti per aver fotografato la bici di suo figlio (foto di oesse) .... un simpaticissimo individuo, che se non ci divincolavamo, ci teneva a chiaccherare fino a notte fonda !!!!

_Annalisa_
13/18

L'ora è tarda e prima di salutarci, Marco mi porta a vedere una basilica ... Bellissima con le luci della sera ...

_Annalisa_
14/18

Eccovi un altra visuale della cattedrale ... ( da davanti )

questa a dirvela tutta non ricordo chi l'ha fatta ... mi pare Marco ... ma non mi ricordo tongue.gif
_Annalisa_
15/18

Mi saluto con Marco ! Grazie della stupenda compagnia, della pazienza fotografica e della guida della città ... e la mia serata continua ... con altri amici ( non fotografi ) che hanno avuto il buon cuore di tenermi compagnia ...

Sapete, un bicchiere di birra vuoto, puo' voler dire tante cose. Puo' voler dire una serata malinconica passata con la birra, per dimenticare, per non pensare, per affogare i pensieri del cuore.

Oppure puo' voler essere la felice conclusione di una serata tra amici, di una giornata speciale, di tante emozioni. E questo è stato il mio caso. E seduta ad un tavolo di una pizzeria, davanti a una candela che emana una calda luce, e a due amici, ... me la scolo tutta !!!!!
_Annalisa_
16/18

Il ristorante è molto intimo, tranquillo. Si riesce a parlare tranquillamente, ma il mio sguardo continua a roteare come impazzito. Queste luci sono ideali per atmosfere magiche e fotografiche. Queste luci calde entrano nel cuore, come la giornata passata con due ( una per poco tempo ) persone a me molto care !!!

_Annalisa_
17/18

Nonostante sia una pizzeria italianissima, questo piccolo 'scorcio' mi ricorda qualcosa di orientale ... un arredamento minimalista, ma molto curato e raffinato.

_Annalisa_
La giornata, dopo la pizzeria, è terminata. Vengo riaccompagnata in albergo e nel caldo del letto, ripenso ai momenti passati e riguardo sullo schermo della D50 le foto scattate. Molte altre, ne ho scattate, ma a queste sono particolarmente affezionata.

Incontri amichevoli e caldi mi rasserenano il cuore. Sento che una giornata come questa rimarra' per sempre nei miei ricordi, insieme alle foto che la rievocano e insieme all'amicizia di persone speciali !!!

Ciao a tutti

_Annalisa_
QUOTE(Darkangy @ Feb 12 2006, 11:24 PM)
La giornata, dopo la pizzeria, è terminata. Vengo riaccompagnata in albergo e nel caldo del letto, ripenso ai momenti passati e riguardo sullo schermo della D50 le foto scattate. Molte altre, ne ho scattate, ma a queste sono particolarmente affezionata.

Incontri amichevoli e caldi mi rasserenano il cuore. Sento che una giornata come questa rimarra' per sempre nei miei ricordi, insieme alle foto che la rievocano e insieme all'amicizia di persone speciali !!!

Ciao a tutti
*

p.s. : mi perdonera' Marco se le foto scattate da lui non le ho troppo lavorate con il Capture biggrin.gif biggrin.gif se mai mi darà qualche dritta per sistemarle wink.gif
marcelus
belle!!!
robyt
Bel life, coinvolgente e accompagnato da belle foto.

Brava Annalisa ! Pollice.gif ( e bravo anche Marco)
vecchiobart
Complimenti Annalisa,bel racconto della tua giornata milanese e belle foto.

antonio
_Annalisa_
Grazie messeri biggrin.gif biggrin.gif
Eliantos
Annalisa, complimenti per le foto; hai una bella cura dei dettagli.
La prima, quella dell'uomo in controluce alla stazione, è strepitosa.
Una sola curiosità: ma è un life con il trucco? Sei arrivata alla foto 17/18. E la 18esima?
Ciao,
Giuseppe
MSimone
Complimenti, belle foto!
angeletto
Complimenti per le foto che sono davvero molto belle. Ma i complimenti sono doppi perchè sei riuscita a ritrarre Alessia!!! laugh.gif
Fabio_Porcelli
Complimenti Annalisa. Hai un bel occhio per i dettagli
Luca Podda
Brava, mi sono piaciute tutte.

Ciao,
Luca
stella.degli.angeli
Annalisa, complimenti per il life (che in minima parte ho vissuto con te),ogni giorno migliori sempre più e le tue foto sono veramente belle...trasmettono sempre qualcosa !!

come ho già scritto, sono stata veramente felice di conoscerti, avevo intuito come fossi, ma di persona....SEI ANCORA MEGLIO !!!
e sono contenta anche che la nostra amicizia stia crescendo, questa bellissima passione in comune ha dato forma a qualcosa di veramente bello !!

bravissima !! guru.gif

ps. ma almeno a tavola la potresti posare la nikon.... wink.gif

ps.2 se evitavi la mia foto era meglio ancora !! biggrin.gif
Fabio Capoccia
Milano vista con gli occhi di una donna è tutt'altra musica...
...complimenti Annalisa... le foto mi son piaciute tutte ed insieme alle foto il tuo life che ha trasmesso benissimo le sensazioni e i sentimenti della giornata.

bravissima! Pollice.gif
Danilo Bassani
Complimenti Annalisa un bel life .

ciao Danny
sfinge
.... avete fatto un bel giretto ! biggrin.gif
ciao.

Luca
walter55
Si respira aria fresca... aria pulita.
Come i tuoi anni... come la tua persona.

Grazie.

Walter
miz
Beh Anna, cosa dirti?!?!
Andiamo con ordine: le foto sono belle, alcune davvero molto, ci stai abituando male, se continui a crescere così non so bene dove arriverai.
Il racconto della giornata: bellissimo, esprime con grande forza il legame che si è istaurato tra te e alcune delle persone del forum, e questo, come sai, è per me di grande importanza.
E' una storia che si ripete giornalmente, amicizie che nascono qui sopra e si sviluppano anche al di fuori di qui.

E qui mi fermo, perchè tanto oramai non c'è più bisogno che le cose ce le diciamo direttamente wink.gif

Brava e continua così
_Annalisa_
Beh che dirvi !

Grazie a tutti, dei complimenti e degli apprezzamenti.

Per Alessia, ti ringrazio delle bellissime parole che ricambio pienamente. Sei una persona veramente dolcissima e con una sensibilità veramente molto profonda. Riesci a capirmi da uno sguardo .... Spero veramente di aver l'opportunità di ripassare presto un bel pomeriggio assieme, come quello di domenica e parte di quello di sabato ( poi sei dovuta andare via ... ). wink.gif Per il pranzo .. beh è + forte di me, la mia pargola ( macchina fotografica ) scalpita come una puledrina impazzita wink.gif

Per Maury : ti ringrazio particolarmente perchè so che mi comprendi senza troppe parole wink.gif

Grazie di cuore a tutti gli altri .... per gli apprezzamenti sulle foto e sulla mia persona, che non fanno altro che farmi un mondo di piacere.

Questo forum sta diventando per me fonte di grande gioia, in primis per le amicizie e poi ( anche se non meno importante ) per il percorso fotografico che sto facendo. Anche se ritengo sempre il rapporto umano con le persone al primo posto.
_Annalisa_
Per Eliantos ... la 18 era questa tongue.gif ma inizialmente la volevo mettere poi non ero troppo convinta .. ma ormai la numerazione era gia' partita wink.gif e peccato che nn si possono modificare i precedenti post ...

va beh te la sei voluta wink.gif

(al ristorante)
Eliantos
Adesso i conti tornano... tongue.gif
umbiz
Ti hanno detto tutto, potrei solo ripetermi complimenti sei molto brava.
Ci vediamo a Venezia
_Annalisa_
QUOTE(umbiz @ Feb 13 2006, 05:35 PM)
Ti hanno detto tutto, potrei solo ripetermi complimenti sei molto brava.
Ci vediamo a Venezia
*

Grazie wink.gif !!!! Ci vediamo a Venezia !!!!
annanik
Complimenti Annalisa!!!!
Sei Molto BRAVA!!!!!

ciao
Anna
_Annalisa_
QUOTE(annanik @ Feb 13 2006, 08:09 PM)
Complimenti Annalisa!!!!
Sei Molto BRAVA!!!!!

ciao
Anna
*

Ti ringrazio Anna di tutto cuore. Sto imparando molto guardando le foto sul forum ( anche dalle tue che sono stupende ) e dagli amici che mi sorreggono nelle mie varie avventure !!! Spero di IMPARARE IMPARARE IMPARARE smile.gif smile.gif .

Ciao

(da un altra Anna)
Andrea Lapi
Brava Annalisa! Complimentoni!
_Annalisa_
QUOTE(Andrea Lapi @ Feb 13 2006, 10:08 PM)
Brava Annalisa! Complimentoni!
*

Grazie Andrea smile.gif !!! guru.gif
anbri
Brava Annalisa!

Bel racconto corredato da belle immagini! Pollice.gif

Ciao
Anna
oesse
lisa.... complimenti .... avremo modo di metterle a posto....
ora dormo.
a presto

.oesse.
pedrosimo
brava veramente..........

la prima poi blink.gif ............

ciao wink.gif
Kozios
Complimenti Annalisa hai veramente una cura per i dettagli notevole, ho capito ieri sera perchè eri stanca.
Bellissimo life.
_Annalisa_
QUOTE(oesse @ Feb 14 2006, 12:18 AM)
lisa.... complimenti .... avremo modo di metterle a posto....
ora dormo.
a presto

.oesse.
*

Avevo un ottima consulenza a fianco wink.gif !

Sono contenta che ti sia piaciuto !!!

Lisa
_Annalisa_
QUOTE(Kozios @ Feb 14 2006, 12:32 AM)
Complimenti Annalisa hai veramente una cura per i dettagli notevole, ho capito ieri sera perchè eri stanca.
Bellissimo life.
*

Grazie a tutti !!!! eh si kozios quando mi metto a fotografare poi la sera in genere sono cottissima wink.gif ! Grazie di cuore ... ! Qualcuno diceva : l'importante è far passare l'emozione ... tutto il resto : è aria !!!
bibbuccio
e brava Annalisa.....
life bello, narrato molto bene....
trasmette le sensazioni che hai provato in quel momento e fà trasparire palesemente come tu possa sentire intensamente il sentimento dell'amicizia...

nelle tue parole si evince tra l'altro l'enorme " fame " di sapere e di imparare in fretta la fotografia....

molto belle anche le foto....curate inserendole in una cornice personalizzata ed autografata...

peccato per qualcuna che risulta un pò troppo scura, ma con un pò di post produzione tutto si risolve......o quasi... biggrin.gif

mi sono permesso di illuminare un pò e aprire le ombre a la foto della cattedrale....
non me ne volere....ma era una bella foto e non ho resistito.....

Complimenti Annalisa....
Fabrizio

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.