Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
bibbuccio
scusami....
ho dovuto ripristinare il collegamento in quanto non andava...
ecco la foto della cattedrale, alla quale mi sono permesso di togliere la pendenza versa destra e di aprire un pò le luci, in modo da illuminare il piazzale e togliere l'effetto silouettes alle persone che s'incamminano verso la cattedrale...
in post produzione si può anche togliere l'effetto che puoi notare guardando i muri della chiesa....convergono all'interno....
volendo si possono far diventare perfettamente dritti....

hai un'ottimo maestro come oesse che ti spiegherà come fare....
fammi sapere se la foto in questo modo ti piace di più o di meno...
ciao Annalisa...
Fabrizio

user posted image
bibbuccio
chiedo un'attimo di attenzione per porgere le mie scuse ad Annalisa e al resto delle persone che leggeranno questo 3D...

stavo leggendo qua e la nel forum ed ho trovato un 3D dove la discussione era quella inerente al fatto che chi posta un Life con delle foto, non deve vedere le sue foto corrette e ripostate sullo stesso life da altre persone le quali non sono l'autore/trice della foto in questione....

troppo tardi....
io mi sono permesso di farlo xche preso dalla foga fotografica, e vedendo la foto scura non ho resistito a donarle la luce che la rendeva leggermente + leggibile dell'originale.....( almeno a mio modesto avviso, poi l'originale può sicuramente piacere di più di quella corretta da me )

Questa mia azione non deve denotare assolutamente mancanza di rispetto nei confronti di Annalisa, tantomeno non è stata fatta al fine di dimostrare una maestria che poi alla fine non mi appartiene.....

mi dispiace non avere la possibilità di poter togliere la foto corretta altrimenti l'avrei tolta immediatamente.......se qualche moderatore legge questo messaggio è pregato da parte mia di toglierla se possibile.....

Annalisa scusami ancora, non mi sarei mai permesso di togliere nulla al tuo fotografare che giudico pulito e molto creativo, a differenza del mio che è fortemente intossicato di post produzione a tal punto di infrangere delle regole ( che però non conoscevo )
Con rispetto...
Fabrizio
_Annalisa_
Ciao Fabrizio

non ti devi affatto scusare. Almeno per me non è un problema.
Pero' mi devi perdonare ma la tua foto ( cioè le luci che hai dato alla foto ) non mi piace. Comunque siamo qui tutti per confrontarci tra di noi, e per me, non è affatto un problema. Non ti preoccupare assolutamente è tutto ok !
Grazie dei consigli e delle dritte ...

Annalisa
bibbuccio
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 14 2006, 06:52 PM)
Ciao Fabrizio

non ti devi affatto scusare. Almeno per me non è un problema.
Pero' mi devi perdonare ma la tua foto ( cioè le luci che hai dato alla foto ) non mi piace. Comunque siamo qui tutti per confrontarci tra di noi, e per me, non è affatto un problema. Non ti preoccupare assolutamente è tutto ok !
Grazie dei consigli e delle dritte ...

Annalisa
*

Grazie Annalisa....
mi sono tolto un peso....
che la foto non ti piace sono contento.....vuol dire che la mia tesi era giusta...ovvero che l'originale era più bella di quella ritoccata...
meglio così....

Ciao Annalisa un salutone e ancora complimenti per il life smile.gif
_Annalisa_
QUOTE(bibbuccio @ Feb 14 2006, 07:45 PM)
Grazie Annalisa....
mi sono tolto un peso....
che la foto non ti piace sono contento.....vuol dire che la mia tesi era giusta...ovvero che l'originale era più bella di quella ritoccata...
meglio così....

Ciao Annalisa un salutone e ancora complimenti per il life smile.gif
*

wink.gif ma figurati !!!!! Siamo tutti qui per imparare, e non solo su questo forum, la vita è un continuo processo di apprendimento ! E le cose 'gravi' sono ben altre wink.gif! Quella foto poi mi ricorda un momento molto divertente, quindi sta bene cosi....

Qualcuno molto caro al mio cuore, un giorno mi disse : A VOLTE, L'OSCURITA' , E' LUCE ! e non aveva tutti i torti !
zico53
Ciao, Annalisa, mi accodo con colpevole ritardo ai vari complimenti che ti sono stati rilasciati. Non avevo torto quando ti ho notato per la prima volta, sei veramente molto brava e creativa; hai confezionato un bel life che io trovo leggero e spensierato, come penso sarai Tu di persona; allegra, brillante, spiritosa.
E poi hai usufruito di un'esperienza che anche a me piacerebbe fare, ovvero scattare avendo accanto un "tutore" ma di quelli bravi! che ti possano guidare e consigliare, magari solo il tipo di ottica da utilizzare oppure cercare una particolare angolazione e quant'altro.
La mia foto preferita e quella delle lampade colorate al ristorante. Ciao e ancora complimenti.

p.s. questo nuovo nick è decisamente meglio dell'altro.
Aysle
E brava Annalisa un report milanese con un colpo d'occhio femminile....
Ricco di immagini suggestive e convincenti...
guru.gif guru.gif guru.gif
_Annalisa_
Effettivamente the magic oesse mi ha consigliato alcune angolazioni ... ma con le ottiche non è che avessimo molta scelta visto che ho l'ottica di base + un misero tamron 70-300 pero' mi piaceva osservarlo mentre faceva le foto lui, per captare quel che lui vedeva e io no .... ma comunque, nonostante io abbia da imparare l'universo da marco, credo che ognuno di noi debba conservare il suo stile ... e il mio, dicono, si nota abbastanza ( anche se non ho capito come smile.gif ).
hausdorf79
Belle tutte e bellissima la prima! guru.gif
serdor
Brava Annalisa, le foto mi sono piaciute e anche il racconto è degno di un life, complimenti.
click69
Belle foto e bel racconto di una giornata trascorsa tra amici.

La prima foto è quella che mi ha colpito particolarmente!

Carmine
PAS
Un bel racconto di un’altrettanto bella passeggiata fotografica.
Una conferma, Annalisa, della tua attenzione per i particolari oltre che della fresca spontaneità che metti nel raccontare e nel raccontarti.
Complimenti e grazie di essere con noi.
_Annalisa_
QUOTE(PAS @ Feb 18 2006, 04:59 PM)
Un bel racconto di un’altrettanto bella passeggiata fotografica.
Una conferma, Annalisa, della tua attenzione per i particolari oltre che della fresca spontaneità che metti nel raccontare e nel raccontarti.
Complimenti e grazie di essere con noi.
*

Valerio, grazie mille del tuo commento wink.gif. Il piacere di essere tra di voi, è soprattutto il mio ....
Giacomo.B
Complimenti Annalisa veramente un bellissimo life, mi sembra inutile ripetere che la prima foto, (quella della stazione) e' stupenda!!
Essendo poi appassionato di auto mi piace molto quella che hai fatto all' Excalibur...(era della coppia cinese??)
Complimenti di nuovo... wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 18 2006, 10:10 PM)
Complimenti Annalisa veramente un bellissimo life, mi sembra inutile ripetere che la prima foto, (quella della stazione) e' stupenda!!
Essendo poi appassionato di auto mi piace molto quella che hai fatto all' Excalibur...(era della coppia cinese??)
Complimenti di nuovo... wink.gif
*

Grazie GIacomo .. non so di chi fosse l'auto smile.gif ma era super luccicante wink.gif ! e molto bella !!!!
Michele Festa
Ciao Annalisa, ho avuto modo di apprezzare più volte la tua sensibilità fotografica e anche in questo piacevole life non ti smentisci, con la grande foruna di avere accanto a te un tutor come Marco!!! Brava wink.gif Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
fenderu
complimenti Anna!

dei tuoi scatti mi piace tanto lo sguardo pulito, attento ma sopratutto discreto sul mondo che ti circonda;

la tua voglia di imparare ti spinge verso la vetta a grandi salti...continua così! Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.