QUOTE(89stefano89 @ Oct 9 2012, 03:33 PM)

guarda non sono un esperto di baseball ma non credo sia cosí semplice oltre alla traettoria, posizione, velocitá variabili devi pensare anche che tra un frame e l´altro la palla probabilmente ha fatto diversi metri.
facciamo un conto:
supponiamo 100kmh che penso sia una velocitá plausibile la palla fa 27,7m al secondo, significa che supponendo una raffica a 15fps la palla farebbe 1,8m tra un frame e l´altro, con una pdc cosí ridotta... la vedo dura.
anch eperché si vedono effetti siili nel tennis ma si usano diaframmi piú chiusi inoltre é molto prevedibile sia il momento del colpo che la posizione mentre nel baseball tutto avviene in una frazione di secondo, non c´é linearitá nell´azione
Per la traiettoria non ci sono problemi, sai che parte dal lanciatore e andrà al battitore, più alta o più bassa non fà differenza, quello che conta è la distanza dal fotografo per la messa a fuoco.
Non dico che non ci sia comunque PP per sfocare ulteriormente i giocatori, solo che a tentativi non mi sembra impossibile "congelare" a fuoco la pallina.
In fondo il baseball è uno sport abbastanza ripetitivo, capiti i tempi di gioco si riesce a prevedere i movimenti.
Certo che sullo scatto singolo ci si deve avere un gran chiul.... ma con le raffiche e TANTE prove, secondo me ci si riesce.
Per farmi capire meglio, guardate questa foto....
Se la messa a fuoco fosse stata davanti al lanciatore, non si avrebbe un effetto simile alla foto precedente (quella logicamente ho in più il battitore)

*foto presa da
http://www.forzasauro.it