Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
ulipao
Ciao Barone, posso chiederti dei pareri sulla K5? Sarei intenzionato all'acquisto.
piero_canu
QUOTE(ulipao @ Sep 29 2012, 08:00 AM) *
Ciao Barone, posso chiederti dei pareri sulla K5? Sarei intenzionato all'acquisto.

Ciao,
Allora, la K-5 è un'ottima macchina, corpo solido, controlli diretti completi o quasi, colori Pentax, ovvero molto belli, saturi al punto giusto.
Tuttavia, a livello di controlli diretti, la D7000 è superiore, sia come disposizione che come intuitività e user esperience.
L'AF della K-5 non è all'altezza della D7000; figurati che io avevo il "top" dei DA non star, il 17-70 col motore ultrasonico SDM, nemmeno avvicinabile come velocità AF al 16-85 DX; per il resto ottima lente.
Penso che sia per questo motivo che nella K5 II hanno implementato il range di luminosità di funzionamento dell'AF, portandolo a -3 EV.

In linea di massima, la DSLR APSC PERFETTA sarebbe un incrocio fra D7000 e K5, ma non si può avere e pertanto come sempre, in fotografia, devi scendere a compromessi.
Io ti consiglio, per ecosistema (quindi disponibilità di obiettivi usati, tipo il 70-300 VR, che non ha equivalente in Penatax), per resa e per user experience generale di optare per Nikon.
Non so che tipo di fotografia tu faccia e cosa richiedi alla macchina, ma sono sicuro che Nikon può offrirti ciò che cerchi.
Hai pensato alla D300s?
Ciao e buona scelta.
ulipao
QUOTE(Barone AF-D @ Sep 29 2012, 10:03 AM) *
Ciao,
Allora, la K-5 è un'ottima macchina, corpo solido, controlli diretti completi o quasi, colori Pentax, ovvero molto belli, saturi al punto giusto.
Tuttavia, a livello di controlli diretti, la D7000 è superiore, sia come disposizione che come intuitività e user esperience.
L'AF della K-5 non è all'altezza della D7000; figurati che io avevo il "top" dei DA non star, il 17-70 col motore ultrasonico SDM, nemmeno avvicinabile come velocità AF al 16-85 DX; per il resto ottima lente.
Penso che sia per questo motivo che nella K5 II hanno implementato il range di luminosità di funzionamento dell'AF, portandolo a -3 EV.

In linea di massima, la DSLR APSC PERFETTA sarebbe un incrocio fra D7000 e K5, ma non si può avere e pertanto come sempre, in fotografia, devi scendere a compromessi.
Io ti consiglio, per ecosistema (quindi disponibilità di obiettivi usati, tipo il 70-300 VR, che non ha equivalente in Penatax), per resa e per user experience generale di optare per Nikon.
Non so che tipo di fotografia tu faccia e cosa richiedi alla macchina, ma sono sicuro che Nikon può offrirti ciò che cerchi.
Hai pensato alla D300s?
Ciao e buona scelta.

Ho avuto D80, D7000, D700 ed ora ho solo una V1, però ho bisogno di affiancare una reflex. La D7000 mi è stata rubata però onestamente non ho mai avuto un gran feeling con quella macchina. Leggendo un po in rete avevo letto un gran bene di questa Pentax, tranne che per l'autofocus, ma non facendo alcun tipo di foto sportiva questo potrebbe non interessarmi molto. tra l'altro ho appena trovato in un negozio una D7000 con 17000 scatti a 625 euro. Sono più confuso che persuaso.
piero_canu
@ulipao,

Il mio consiglio è quello di restare in Nikon.
Magari se hai la possibilità potresti provare la K-5, però se sei abituato a corpi Nikon prosumer o addirittura alla D700, sicuramente ti accorgerai che come immediatezza e praticità, secondo me, questi sono superiori ad Asahi.
BrennerPuP
Ciao, sono un felice possessore di D300 liscia da quando è uscita nel 2008. Nel frattempo ho provato altre reflex Nikon, ho comprato e rivenduto la D700 che resta sempre un'ottima scelta tra corpo prof, resa agli alti ISO, raffica e prezzo umano. Ovviamente ha "solo" 12 MP ma ha una raffica da 8 fps col grip che te la scordi se non compri le super ammiraglie. La D300s ha lo stesso grip e raffica, ha il video (se non sbaglio non full HD), minor tenuta agli alti ISO, ma se ami le focali tele, per caccia fotografica e ritratti rubati, il formato DX ha il suo vantaggio. Io amo le focali tele, poi per il fatto che il 70-200 VR2 a 200 mm alla distanza minima di MAF mi diventa un 135 mm per una sua nota defaillance, con la D700 altro che ritratti ad esempio a un cantante da sotto il palco, mi toccava salire sopra il palco! Per questo l'ho venduta e mi tengo il DX con la D300. L'upgrade sarebbe: corpo uguale con un po' più di MP, magari migliori alti ISO, in pratica un mezzo miracolo. La D7000 no, il corpo non ha niente a che fare. Vedremo se la D400 arriverà e cosa costerà. Se trovi una D300s a pochi soldi prendila. A me per la mia D300 i negozianti offrivano 500 euro!... Riguardo la D600 l'ho provata ieri, come corpo è un passo indietro, nel mirino ho visto tutto piccolo e anche il display sopra è minuscolo, oltre al resto che sappiamo.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.